Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ora al TG..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Factory View Post
    si a partire dalla prossima legislatura - ma non ? esatto che giuridicamente non era possibile toccare quelli in essere....non ne esisteva la volont?....tutto qui.
    credo che significhi che la proposta di legge di modifica non era sufficiente, avrebbero dovuto rivedere altre norme ma non sono un giurista.

Comment

• Font Size
      Originally posted by abezze View Post
      L'ho letta su un giornalino gratuito distribuito a Milano che si chiama metro di qualche giorno fa

50K euro non mi scandalizza, se uno li vale dovrebbe anche prenderli, un manager di alto livello prende di pi?
      sono una goccia nel mare dei privilegi della casta e dei veri giganteschi sprechi legati agli appalti truccati, al mantenimento della rete clientelare, agli affitti degli edifici che sono un vero oceano
      il problema ? che ora in parlamento abbiamo centinaia di immeritevoli eletti col porcellum ed inseriti per favori e ricatti e vanno dalle ex veline a quelli in odore di mafia per usare due eufemismi

altro problema ? che ora abbiamo dei tecnici in pi? per fare in pochi mesi quello che non sono riusciti a fare in 17 anni ma ce lo si poteva aspettare dato il livello generale come non ? detto che riescano a fare poi molto dato che i parlamentari che votano sono sempre gli stessi

ecco d iquesto parliamone magari; perch? andare ad elezioni con l'attuale legge elettorale non ? che mi sembri il massimo della democraticit?

Comment

• Font Size
        Pu? sembrare banale , ma elencate i motivi precisi per cui questa legge elettorale la reputate non democratica .

Comment

• Font Size
          comunque alla germania l'euro,questo euro, serve molto......col cavolo che fa questi numeri se torna al marco che si rivaluterebbe immediatamente minimo del 30%.....

Berlino - In Germania le esportazioni supereranno i mille miliardi di euro per la prima volta nella storia della maggiore economia d'Europa. Le cifre dell'outlook pubblicato da BGA Exporters and Wholesalers sono la dimostrazione di quanto un euro debole stia facendo la fortuna di Berlino.

Quest'anno la domanda proveniente dai paesi in via di sviluppo per i prodotti tedeschi sta oscurando l'andamento fiacco del giro d'affari nel Vecchio Continente.

Nel 2011 le esportazioni sono viste in crescita del 12% a 1.075 miliardi di euro rispetto all'anno scorso. Secondo le stime del gruppo di Berlino, nel 2012 si espanderanno di almeno il 6% a 1.140 miliardi.

Nonostante la crisi, quest'anno il surplus commerciale sara' pari a 156 miliardi di euro, 3 miliardi in piu' del 2010.

Comment

• Font Size
            bhe..se persino la corte costituzionale ha avuto da eccepire sulla piena validit? di questa legge, evidentemente un problema fondo ci sar? pure.
            io dal canto mio non apprezzo due particolari (che poi sono quelli su cui piu si discute) : liste bloccate e premio di maggioranza.
            ora se ? vero che vale l'articolo1 "La sovranit? appartiene al popolo.." mi riesce difficile capire come non ci si possa trovare nella condizione di definire in autonomia i nostri rappresentanti. insomma se l'ottica ? quella di evitare il proliferare dei benefici della casta come si pu? accettare una simile condizione?
            infine senza necessariamente scadere nella banalit?, se persino il suo creatore l'ha definita una porcata..ebb?
            piuttosto la questione ?: cosa c'? precisamente di apprezzabile in questa legge?

Comment

• Font Size
              Sto vedendo le interviste a Giarda, Profumo e compagnia brutta...e debbo dire che...

sono sibillini di brutto e si rimangiano parole e dichiarazioni....

specie su

<<quali sarebbero le manovre impressionanti>>
              <<dobbiamo aspettarci sacrifici>>

mi fanno paura

Comment

• Font Size
                Comunque Vaciago sta dicendo che da mo' che siamo fuori dall'Euro...

Comment

• Font Size
                  Il problema di prima erano le dichiarazioni nostrane differenti dai fatti....
                  Poi son arrivare le dichiarazioni altrui con fatti inesistenti...
                  Ora non ci sono ne dichiarazioni ne fatti...

Ma stiamo calmi! Si devon fare le cose con calma e bene....
                  E' solo dal 2008 che ci studiamo su a sta crisi e pensiamo a come far la figura dei moni

PS- ovviamente a noi giovini.. che tocchino le pensioni frega poco.... Ora pare che i sindacati e le persone si siano accorti di un problema.... Noi ? da m? che sapiMMo che la pensione oramai ? un miraggio per i comuni portali alla mortazza

PPS- leggo che la gente al governo ha rinuciato a paghe molto maggiori e a possibilit? di cariera.... Meditate quindi o voi piagnoni del "studio ma non c'? lavoro"

Comment

• Font Size
                    Originally posted by syd87 View Post
                    bhe..se persino la corte costituzionale ha avuto da eccepire sulla piena validit? di questa legge, evidentemente un problema fondo ci sar? pure.
                    io dal canto mio non apprezzo due particolari (che poi sono quelli su cui piu si discute) : liste bloccate e premio di maggioranza.
                    ora se ? vero che vale l'articolo1 "La sovranit? appartiene al popolo.." mi riesce difficile capire come non ci si possa trovare nella condizione di definire in autonomia i nostri rappresentanti. insomma se l'ottica ? quella di evitare il proliferare dei benefici della casta come si pu? accettare una simile condizione?
                    infine senza necessariamente scadere nella banalit?, se persino il suo creatore l'ha definita una porcata..ebb?
                    piuttosto la questione ?: cosa c'? precisamente di apprezzabile in questa legge?
                    Beh ivviamente io concordo con te nel criticare questa legge . Fai conto che , fosse per me , io vedrei SOLO 2 grandi partiti i cui singoli rappresentanti vengano eletti dal popolo ed i cui vitalizi , pensioni e stipendi siano vincolate alla sola legislatura .

Comment

• Font Size
                      Non prendere la pensione sarebbe niente ... il problema ? che continuiamo a pagarla !

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                          Originally posted by abezze View Post
                          50K euro non mi scandalizza, se uno li vale dovrebbe anche prenderli, un manager di alto livello prende di pi?
                          sono una goccia nel mare dei privilegi della casta e dei veri giganteschi sprechi legati agli appalti truccati, al mantenimento della rete clientelare, agli affitti degli edifici che sono un vero oceano
                          il problema ? che ora in parlamento abbiamo centinaia di immeritevoli eletti col porcellum ed inseriti per favori e ricatti e vanno dalle ex veline a quelli in odore di mafia per usare due eufemismi
                          io invece credo che scandalizzi di pi? 50k euro del privato che del pubblico
                          mi spiego: se il politico/amministratore/tecnico dovesse essere moralmente ineccepibile e avesse responsabilit? pubbliche nei confronti del PAESE, quella cifra sarebbe nella norma
                          (credo che la responsabilit? pubblica sia enormemene pi? alta rispetto a quella della direzione di un'azienda)

non mi ricordo dove, ma tempo fa lessi che lo stipendio di Valletta (ex amministratore delegato della Fiat per chi non lo conosce) era tipo una settantina di volte superiore a quello di un comune dipendente...
                          ADESSO quello di Marchionne (che ritengo cmq una persona moolto competente) ? di oltre 250 VOLTE superiore...

ora, tutti diranno che ? il santo mercato che giustifica questa cosa....ma cosa giustifica?!??!?!?!? non ? che si parla di extraterrestri eh!!!!!sapete quanti ce ne sono di manager nella piazza?!e soprattutto...guardate dove ci ha portato il magico credo del mercato drogato negli ultimi quattro anni....

Comment

• Font Size
                            Ragazzi per? forse qui ci perdiamo una cosa :

50000 euro al mese sono circa 25 stipendi che si possono pagare ...

Comment

• Font Size
                              basta giri di parola al vento.
                              qua parlano solo di tasse tasse quando invece devono prima tagliare

PUNTO !!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Ragazzi per? forse qui ci perdiamo una cosa :

50000 euro al mese sono circa 25 stipendi che si possono pagare ...
                                sono daccordo, appunto per questo ci vorrebbe un ritorno alla moralit?, ma soprattutto alla realt?....

stipendi del genere non vanno bene ne' nel pubblico ne' nel privato...

magari in un pubblico serio per figure di altissima competenza ci potrebbe stare (ma solo perch? in pratica la figura avrebbe la responsabilit? di scelte che riguardano la vita di milioni di persone)

altrimenti stipendi davvero elevati (non quelle cifre) li vedrei solo per ricercatori medici o per chirurghi di livello internazionale...

Comment

X
                                Working...
                                X