Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Complottismo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Complottismo

Apro questo post da un'idea partita in sezione SBK.

Premessa: L'argomento ? estremamente interessante SE sviluppato su binari consoni, perch? ? facile finire a parlare di fuffa e di questioni irrilevanti.
    Ho un'esperienza di carriera nell'Esercito, in un reparto di Forze Speciali, di pi? lustri, con diversi anni di impiego presso ambasciate in paesi stranieri, i quali mi hanno consentito di osservare "fenomeni strani" da molto vicino.

Per motivi evidenti non ne posso parlare nei dettagli, ma molti fatti mi hanno portato a credere che tante cose che sono ascritte in una concezione NEGATIVA di Complottismo (ovvero idee malsane di qualche matto, materiale di cui farsi ricche risate) non siano poi cos? balzane e campate in aria.

Quello che ho potuto constatate ? che avvenimenti anche diversissimi tra loro, hanno un sottile filo che li collega in una regia unica. Sconcertante!

Quindi, se molti fatti di cui ho potuto constatare con mano (da molti classificati come cazzate o complottismi), sono veri, allora per analogia, anche molti altri fatti classificati pari possono essere veri, o quantomeno veri in parte. Ovvero ho aperto la mente al possibile.

Questo, naturalmente, senza abbandonare una doverosa capacit? critica di giudizio, senza voler credere supinamente a tutte la cazzate che si leggono su Internet.

Alla fine, dopo un periodo di forte rabbia, sono arrivato ad una conclusione: Ignorare tutto e continuare a campare per i cazzi miei, tanto non ci si pu? fare niente. Siamo inerti ed inermi di fronte al VERO POTERE.

Ma ? giusto vivere cos??

• Font Size
    quindi, riassumendo e traducendo in italiano , vorresti dre che la situazione politica attuale ? figlia di decisioni prese altrove che beatamente se ne fregano dei popoli sovrani, giusto?

Penso anch'io che sia cos?.

Davvero siamo cos? impotenti e non possiamo fare nulla?

Vorrei non crederci in quanto in teoria non ? cos?

Pensa solo se alle prossime elezioni almeno il 70-80%(nessuno ? impossibile) degli italiani non vada a votare. Vedrai come si cagherebbero sotto...

ma si, forse hai ragione. E' impossibile
    Last edited by giuseppe_d; 15-04-12, 15:32.

Comment

• Font Size
      Nell'Esercito ci sono reparti di PsyOps, ovvero Operazioni Psicologiche.

Ci sono Analisti CON LE PALLE, che attraverso le simulazioni con potentissimi Software e Computer valutano le risposte delle controparti Militari e CIVILI.

Quando una Forza Italiana si proietta in un Teatro estero, questi Reparti ricevono informazioni dal territorio da piccole cellule (come ero io) che si insinuano nel tessuto sociale di quel paese per conoscerne usi, abitudini, e prediscposizione verso l'Occupante, ma SOPRATUTTO, si crea una rete di informatori di indigeni locali che fanno parte di ogni compartimento di questa societ?: dalle forze di Polizia, alla malavita locale.

Questa immane mole di dati, raccolta capillarmente viene trasmessa a questi Centri di raccolta, i quali sviluippano un sistema STRATEGICO globale per delle risposte che devono essere applicate al fine di portare vantaggio A NOI, fottendo loro, e facendogli credere che gli vogliamo tanto bene.

Queste non sono solo risposte verso le forze militari (regolari o ribelli che siano), ma si tratta proprio di operazioni di Social Engineering su vasta scala, che contempla tutta la popolazione, ostile e non.

E queste risposte, scaturite da questi Analisti, con sistemi e Software euristici potentissimi, sono spesso strane, curiose, e a volte anche contrarie tra loro per scopo e sostanza.
      Cio?, solo il Regista di queste situazioni artatamente create, ? in grado di capire la trama e gli scopi di queste "risposte"

Chi non ha una visione dell'insieme, e dei metodi di risposta (quali affondano le loro radici in complicate ricerche sulla psiche umana) non riesce a capire una fava di quello che sta succedendo. Ma alla fine il RISULTATO, d? sempre ragione a "loro".

Ecco, ora io ho FORTI ELEMENTI E RAGIONI di credere che queste tecniche di Social Engeneering siano attuate anche al di fuori di contesti militari, e che siano usati sulla nostra pelle a livello di Stato e, ancora oltre, su scala europea, e mondiale.

Da chi, ? ipotizzabile. Come e per cosa, ? molto molto pi? complicato. Ma il problema, per chi vuole aprire gli occhi, esiste e con un p? di studi incrociati, osservabile chiaramente.

Chi dice che sono tutte cazzate e che sono manie complottistiche, ? il primo prodotto e la prima vittima di questo Sistema perverso.
      Last edited by Ultrone; 15-04-12, 15:50.

Comment

• Font Size
        Vi prego; fornite il software euristico di social engineering al sig. Mario Monti perch? mi sembra che alla Bocconi non abbia imparato un ca##o!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Paolo52 View Post
          Vi prego; fornite il software euristico di social engineering al sig. Mario Monti perch? mi sembra che alla Bocconi non abbia imparato un ca##o!

Temo che invece abbiano capito, o meglio, eseguito, fin troppo bene.

Cmq ci sono ancora molte cose da dire.

Comment

• Font Size
            Il Vero Potere ha SEMPRE paura della massa CONSAPEVOLE. Tanto che negli ultimi 40 anni ha lavorato duramente per renderla apatica, in primis facendoci credere che lui ? comunque pi? forte in ogni caso.

Non tutte le teorie complottiste sono vere e molti personaggi sono pedine inconsapevoli, per? individuata la persona che compie un lavoro rigoroso di comprensione del Vero Potere ? necessario pur nella frustazione che un lavoro del genere comporta diffondere le informazioni che si sanno, perch? tra dieci sciocchi uno a cui puoi aprire la mente lo trovi.
            E attivarsi per quanto possibile in prima persona, ma facendo lo stesso lavoro che fa il Potere, non le stupide manifestazioni di piazza.

Altrimenti ? vivere come in un pollaio in attesa degli eventi. Ne vale la pena?

Comment

• Font Size
              benarrivato

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ultrone View Post

esatto.

Di seguito riporto quello che ho scritto in sezione SBK

E ' un p? che ho abbandonato la via del "complottismo" ma ai tempi che lo studiavo mi accorgevo dello schifo che ci circonda mi viene in mente Pearl Harbor , la nave da crociera di civili affondata da S.H. per dare il pretesto agli USA di dichiarargli guerra, le torri gemelle per attaccare l'afganistan che mesi prima aveva deciso di non far costruire oleodotti di propriet? americana e aveva vietata la coltivazione di oppio, il video di Bin Laden che chiama S.H. amico in una video conferenza mondiale....per dare il pretesto finale agli USA di dichiarare guerra allo stesso....e poi.....

Le BR che uccidono Moro (e non ne avevano motivo politico)...Fioravanti che fa saltare in aria il treno a Bologna (quando sanno TUTTI che lui non centra nulla)..Ustica...Brescia....l'uomo che spara nella folla in una famosa manifestazione del PCI...con la famosa immagine dall'alto...perch??

Ma tornando al presente....

Perch? Monti ? stato messo li? Perch? sta facendo delle cose che stanno letteralemente mettendo in ginocchio questo paese? Ci vuole l'intelligenza superiore per capire che se tu aumenti l'accisa sui carburanti tutti i giorni il consumo cala e quindi gli introiti derivanti dalle tasse saranno gli stessi con una piccola differenza: tanti distributori chiudono...tanta gente a casa che TU STATO dovrai pagare per mantenerli... E come li paghi? Con l'accisa

E poi:

Perch? l'unica vera opposizione (La Lega) ? stata debellata facendo uscire fuori la storia delle tangenti quando in politica il pi? pulito ha la rogna?

Perch? tagli qua tagli la....ma i costi della politica son sempre gli stessi?

Perch? qualcuno vuole che l'europa intera crolli?

Che i sumeri Annunaki e gli biblici Nefelim esistano veramente?

A parte la teoria "extraterrestre" a me viene in mente un altra cosa:

Noi "occidentali" (Europei Americani e Giapponesi) viviamo da anni nel benessere, in sostanza buttiamo al secchio il cibo che avanza perch? altri, nel mondo, fanno (o facevano) la fame...

Ora che alcuni di questi paesi stanno emergendo (penso a molti paesi asiatici e al brasile) il pianeta terra non ha le risorse necessarie per far vivere nel benessere e nell'abbondanza tutti, quindi qualche regione deve essere sacrificata....che sia proprio il vecchio continente questa regione da sacrificare?

Comment

• Font Size
                  bello sto discorso,
                  giuseppe d,dice che se non andremmo a votare si cacherebbero,non penso proprio,perch? ci manipolano tutti attraverso i media,facendoci sentire e credere ci? che vogliono loro,tramite facebook e social network ci mandano le informazioni che loro vogliono

io credo veramente nei grandi,bikemberg massoneria ecc

come le twin tower bel complotto,il discorso ? lunghissimo ed interessante
                  ma una cosa che mi piace di piu,a mistero
                  fecero vedere uno che ha creato un gioco da tavolo nel 95 con delle carte illustrate,ste carte illustravano le twin tower che crollavano,le guerre,e tanti fatti che poi si sono avverati negli anni dopo,una coincidenza??
                  o un piano gia scritto chiss? da chi?

come gli ufo esistono e io ci credo,non capisco perch? ce lo vogliono nascondere
                  b?

Comment

• Font Size
                    quando gli stipendi medi saranno di 700euro, la missione"salMa" italia sara' compiuta e l'emergenza rientrata

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      Pensa solo se alle prossime elezioni almeno il 70-80%(nessuno ? impossibile) degli italiani non vada a votare. Vedrai come si cagherebbero sotto...

io invece penso che anche in quel caso se ne fregherebbero..

alla fine per loro l'importante ? solo essere eletti.. non gli frega nulla del consenso popolare...
                      che li voti uno o centomila non gli fa nessuna differenza...

lo scopo non ? rappresentare chi li ha votati, ma poter trarre profitto personale dalla loro posizione....

Comment

• Font Size
                        Sul complottismo c'? da capire per? che non ? che ci sia il "Potere" come entit? astratta che opera per il male delle persone. E' anche miope usare lo stesso termine "complotto". E' un termine che gi? di per se crea ridicolo intorno a possibili discussioni.

Ci sono semplicemente persone con molti soldi che sia per farli sia per continuare ad averne di pi? devono avere certe condizioni politiche e sociali favorevoli, e avendone in mezzi si adoperano per ottenere i loro obbiettivi. E non operano neanche tanto nell'ombra, tutt'altro. Nel loro operare emettono documenti, riservati e ufficiali, basta avere la possibilit? di leggerli grazie al lavoro di chi questa possibilit? l'ha.

Ci scandalizziamo perche Monti ha messo solo tasse? Ma sono anni che sentiamo che lo Stato non deve spendere pi? di quello che incassa, e sono mesi che sentiamo tutti auspicare la diminuzione del debito pubblico e il pareggio di bilancio. Quanti hanno capito cosa vogliono dire? direi molto pochi.

La massa della gente purtroppo ? come un branco di buoi, niente altro. Per questo ? fondamentale fare quella cosa che a annoia tanto: STUDIARE (per capire cosa succede).

Quanti conoscono il termine "rentiers"? Preciso subito che in TV o nelle manifestazioni di piazza non l'han detto.

Comment

• Font Size
                          Bene, bene, bene, ho letto tutto d'un fiato,dalla sezione sbk, innanzitutto quoto Livelegend, pur essendo un lavoratore dipendente ........Finalmente ora che abbiamo capito e visto come funziona e gira il tutto, cosa facciamo? ce ne restiamo con le mani in mano? accettiamo la situazione cos? com'e'? o aspettiamo il ritorno di ROBIN HODD?

Comment

• Font Size
                            Mmmmmmmhh...Meglio che nn commento .
                            Last edited by simo1098(s)ardo; 15-04-12, 18:18.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ultrone View Post

Gi?, sono d'accordo.

Comment

X
                              Working...
                              X