Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Complottismo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alfetta View Post
    Se guardi il lavoro del giornalista Barnard alle cose che dice affianca sempre documenti ufficiali, spesso non secretati (si occupa principalmente di economia quindi si tratta di atti parlamentari per la maggior parte) ma gli ? capitato di averne anche di riservati da persone che non erano tanto contente di quello che vedevano. Questo tipo di lavoro lo vedo abbastanza pulito, nel senso che c'? molta accuratezza nel verificare le fonti. Che ? un metodo di lavoro diverso da quello dei vari travaglio e grillo, che certi tempo poi non li toccano minimamente.
    L'ambito militare ? per? completamente diverso e neanche immagino come possa funzionare e come vengano decise le cose, o a che punto siano arrivati. Per questo sarebbe importante che qualcuno condivida ci? che nel suo piccolo conosce.

Ripeto, io credo che tutti questi Insiders, siano in verit? degli Agenti del Sistema, quali ti veicolano informazioni false o mezze verit?, che hanno lo scopo di generare confusione e non far capire una mazza delle reali situazioni.

Oggi ? tardi e vado a nanna, domani ci sono un p? di cose da dire dalla prospettiva Militare, specie nell'impiego dei militari contro la popolazione civile.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      Penso che sia tutto gi? preordinato.

Nuovi equilibri. Nuovi paesi ricchi, nuovi Terzo mondo. Un Governo unico, una moneta elettronica unica e tutto quello che ne consegue.

E' solo questione di tempo.

Penso che la crisi degli Stati Uniti ed il conseguente collasso del Dollaro, porter? all'Amero, moneta unica per Canada, Usa e Messico, e poi estesa anche tutto il Sud America. Pochi passi e si arriver? ad una unica moneta globale, con la scusa che metter? fine alle crisi monetarie internazionali.

Guerre in Iran, tensioni USA - Cina e altri fenomeni internazionali, sono solo sottoprodotti che non inficieranno il disegno finale.

In Europa l'intento ? creare un bacino di masse lavoratrici a basso costo per le imprese che esporteranno verso i nuovi mercati asiatici. o dimostrano i trattati europei via via approvati.

Per? bisogna sempre tenere presente che l'economia ? semplicemente una ideologia. Ci? che le masse possono fare per migliorare la loro condizione ? lottare per una ideologia a loro pi? favorevole. Se tutti avessero chiaro che le crisi economiche sono artificiali e nascono da una ideologia economica a loro contraria... il vero potere verrebbe spazzato via immediatamente. E infatti ha molta premura di lasciare le masse ignoranti.

Chi s? deve dire.

Comment

• Font Size
        Originally posted by fastninja View Post
        Penso che esporsi molto su forum anche nati da una cerchia di appassionati come questa, oppure sui socila network, sia un po pericoloso visto il totale controllo (con annientamento della privacy e delle liberta' di pensiero individuali, alla lunga) che hanno messo in atto con questi strumenti mediatici. Sto scrivendo consapevole che chi puo' potrebbe leggere le mie e le vostre parole le nostre idee, in qualsiasi momento e al bisogno ritorcerle contro di noi.
        E' comunque importante che in + parti della societa' civile ed in ogni fascia sociale e in ogni stato del pianeta, si sappia per non trovarci del tutto impreparati ai cambiamenti purtroppo in peggio nel futuro.
        P.S. saremo noi la generazione del Default oppure i nostri figli???
        Mi sa che siamo vicini........

la Storia ci insegna che tutto cambia affinche nulla cambi, ma ci insegna anche che la stasi non esiste. E noi siamo gi? da troppi anni in una stasi sociale.

Anche senza entrare nei meandri spinosi del complottismo ? facile prevedere cambiamenti epocali per il prossimo futuro. La Storia ripete se stesssa attraverso rivoluzioni importanti.

Credo che il prossimo anno sar? sostanzialmente uguale a questo (detto genericamente) Ma sono certo che tra 20 anni il mondo sar? irriconoscibile confrontato con quello odierno.
        Last edited by Ultrone; 15-04-12, 22:34.

Comment

• Font Size
          Ripeto, io credo che tutti questi Insiders, siano in verit? degli Agenti del Sistema, quali ti veicolano informazioni false o mezze verit?, che hanno lo scopo di generare confusione e non far capire una mazza delle reali situazioni.

Oggi ? tardi e vado a nanna, domani ci sono un p? di cose da dire dalla prospettiva Militare, specie nell'impiego dei militari contro la popolazione civile.

Ti devi fidare della capacit? del giornalista o chi per lui di capire se la fonte sia buona o meno. Non vedo altri modi,per la gente comune.
          Ci? che la gente comune pu? fare ? allenarsi a incrociare le sue conoscenze e imparare a sovrapporre la realt? con le decisioni prese e vedere se combaciano.
          L'ambito militare ? tutto un altro mondo, quindi attendiamo domani che ci dirai.

Comment

• Font Size
            Vado OT, la nuova generazione ha bisogno di un pit stop e cambio pannolino.
            Dopodiche' letto e poi di nuovo sveglia per affrontare un'altra settimana con la testa nella sabbia nostro malgrado

Comment

• Font Size
              la Storia ci insegna che tutto cambia affinche nulla cambi, ma ci insegna anche che la stasi non esiste. E noi siamo gi? da troppi anni in una stasi sociale.

Anche senza entrare nei meandri spinosi del complottismo ? facile prevedere cambiamenti epocali per il prossimo futuro. La Storia ripete se stesssa attraverso rivoluzioni importanti.

Credo che il prossimo anno sar? sostanzialmente uguale a questo (detto genericamente) Ma sono certo che tra 20 anni il mondo sar? irriconoscibile confrontato con quello odierno.
              Oddio stai sociale direi di no! In venti anni sono scomparse le ideologie politiche sostituite da una ideologia economica, si ? concretizzata l'unione europea, il terzo mondo sta per diventare il nuovo mercato del domani, l'area mediorientale ? ormai prossima a esplodere, le conquiste sociale dell'occidente stanno progressivamente scomparendo nella povert? generale.

Famo and? le cose pure pi? veloci!

Comment

• Font Size
                Oddio stai sociale direi di no! In venti anni sono scomparse le ideologie politiche sostituite da una ideologia economica, si ? concretizzata l'unione europea, il terzo mondo sta per diventare il nuovo mercato del domani, l'area mediorientale ? ormai prossima a esplodere, le conquiste sociale dell'occidente stanno progressivamente scomparendo nella povert? generale.

Sostanzialmente la tua vita non ? dissimile da quella vissuta dai tuoi genitori, questo al di l? di rivoluzioni epocali che hanno investito altre parti del mondo.

FGidati che vedremo cambiamenti epocali anche qua in europa, domani ti dico di documenti nato che vidi nel lontano 2004.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Giu72 View Post
                  Ha ragione Arabikola, bisogna smettere di dargli i soldi, in questo modo SI che si cacherebbero davvero.
                  Ad esempio, tra poco arriva l'IMU, fantastico TUTTI INSIEME dovremmo NON pagarla forse capirebbero che ci si sta stancando.
                  E come fai a smettere di dargli i soldi se non lo si fa TUTTI?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    E come fai a smettere di dargli i soldi se non lo si fa TUTTI?
                    Purtroppo credo che sia impossibile, almeno per ora.

Comment

• Font Size
                      Apro questo post da un'idea partita in sezione SBK.

Premessa: L'argomento ? estremamente interessante SE sviluppato su binari consoni, perch? ? facile finire a parlare di fuffa e di questioni irrilevanti.
                      Ho un'esperienza di carriera nell'Esercito, in un reparto di Forze Speciali, di pi? lustri, con diversi anni di impiego presso ambasciate in paesi stranieri, i quali mi hanno consentito di osservare "fenomeni strani" da molto vicino.

Per motivi evidenti non ne posso parlare nei dettagli, ma molti fatti mi hanno portato a credere che tante cose che sono ascritte in una concezione NEGATIVA di Complottismo (ovvero idee malsane di qualche matto, materiale di cui farsi ricche risate) non siano poi cos? balzane e campate in aria.

Quello che ho potuto constatate ? che avvenimenti anche diversissimi tra loro, hanno un sottile filo che li collega in una regia unica. Sconcertante!

Quindi, se molti fatti di cui ho potuto constatare con mano (da molti classificati come cazzate o complottismi), sono veri, allora per analogia, anche molti altri fatti classificati pari possono essere veri, o quantomeno veri in parte. Ovvero ho aperto la mente al possibile.

Questo, naturalmente, senza abbandonare una doverosa capacit? critica di giudizio, senza voler credere supinamente a tutte la cazzate che si leggono su Internet.

Alla fine, dopo un periodo di forte rabbia, sono arrivato ad una conclusione: Ignorare tutto e continuare a campare per i cazzi miei, tanto non ci si pu? fare niente. Siamo inerti ed inermi di fronte al VERO POTERE.

Ma ? giusto vivere cos??
                      Ben arrivato!

Comment

• Font Size

Tutto quello che dici tu ? successo nei primi 15 anni degli ultimi 30....dal 2000 in Europa ? tutto fermo.

Gli altri cambiano ma noi siamo arenati.

Comment

• Font Size
                          .... domani ti dico di documenti nato che vidi nel lontano 2004.
                          Sono curioso.

Comment

• Font Size
                            Perch? sto post si ? fermato?!?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MASSIK4 View Post
                              Perch? sto post si ? fermato?!?
                              Per me ultrone ? stato rapito dalla cia

Comment

• Font Size
                                Originally posted by schwarz View Post