Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dichiarazione Bersani....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by gluca View Post
    Il significato e le intenzioni secondo me erano diverse.

    Attualmente, nella situazione che vive il Paese, esportare i soldi (che non ? affatto possibile spostare "liberamente", n? in Italia n? altrove in Europa occidentale) contribuisce ad acuire i problemi finanziari del Paese.

    I flussi di denaro sono tutti tracciati e nel loro insieme, soprattutto in situazioni come quella che viviamo, quando mostrano una tendenza (dall'Italia verso l'estero, in questo caso) vengono interpretati come sfiducia degli stessi cittadini nella capacit? del proprio Paese di farcela.

    Tante aziende e banche straniere operanti in Italia hanno da tempo limitato al minimo indispensabile la loro liquidit? in Italia e la cosa non ? certo passata inosservata...

    In Grecia e Spagna, per stare alla stretta attualit?, si sono verificati massicci spostamenti di denaro verso i paesi del nord Europa, cruccunia in primis, che hanno dato la stura a speculazioni pi? aggressive coi risultati che conosciamo.

    Bersani, con le sue parole, ha voluto mettere in chiaro cosa pensa di "chi si estranea dalla lotta..."

    Io la penso allo stesso modo ed aggiungo che in questo momento, i cittadini italiani che possono, dovrebbero investire in Bot e Btp anche perch? ci guadagnerebbero degli ottimi interessi a fronte di un rischio molto basso, secondo me.
    Rischio che si riduce anche grazie alla richiesta sostenuta di Bot e Btp.

    LuigiRR, se tante aziende italiane sono sparite o sono in grossa crisi, devi ringraziare il tuo "beniamino" e la sue bugie, non certo Bersani che ? uno dei pochi che quando ha fatto il ministro ha compiuto atti che hanno concretamente contribuito alla crescita dell'economia del Paese (le uniche vere liberalizzazioni fatte in Italia negli ultimi dieci anni, ad esempio).


    direi che abbiamo visioni diametralmente opposte....


    sul discorso chi toglie i soldi ecc...da dagospia di oggi...

    DA PALAZZO CHIGI ARRIVANO LE ?SOFFIATE?: TOGLIETE I SOLDI DAI CONTI CORRENTI, L?EURO NON

    1 - Ma quanto sono impegnati! Ma quante telefonate! Ma quanti amici... Da Palazzo Chigi ? tutto un avvertire: togliete i soldi dai conti correnti, sono cazzi, non si passa agosto! Chi ci rimetter? sono solo i poveri ignari. Sempre pi? poveri.

    meditate gente...meditate.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Le liberalizzazioni sono solo fumo negli occhi.....sono solo servite a consegnare in maniera definitiva il controllo del lavoro ai poteri forti....commercio e artigianato in primis...la svizzera credo sia considerata un paese civile....guarda come sono organizzate le cose li'.

      Comment


      • Font Size
        #18
        sta gente che ? al governo parla ogni giorno con quello che hanno sporco...

        il marcio sono loro,con tutti gli intrallazzi che hanno ,hanno portato questo paese al collasso...

        maledetti porci..indistintamente dal partito..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by zerozero View Post
          ?? arrivata l'ora di dire che se porti soldi all'estero sei un poco di buono, un vigliacco e un traditore del tuo Paese?.*ma non esiste la libera circolazione? Che minchiaxxa te ne frega di dove metto i miei risparmi (legalmente). La casta sente che l'ossigeno sta per mancare??
          Ha ragione .

          Entro fine anno ? prevista una manovrina "tutta particolare" e se la gente li porta all'estero , loro come fanno ?

          Dai cercate di capirlo povero Bersani ... a lui occorrono i quattrini per risanare l'Italia ! (o forse era per risanare il suo conto in banca in Italia ?)

          Comment

          X
          Working...
          X