Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oh kaxxo, ci sono arrivato anch'io...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    500, panda, punto, giulietta dimmi che son brutte macchine...

... eppure c'? chi compra up!, polo e golf...

... saranno mica meglio???

non guardo gli altri... la 500 e' carina, ma costa troppo (sotto e' una panda, non scordiamocelo).
    la panda e' un'utilitaria, e continua a costare troppo... con la stessa cifra ci compri le coreane full optional e gpl di serie.
    giulietta.... e' un panettone (come bravo e delta) con su il bischione... chiamarla giulietta e' gia' una bestemmia, marchiare alfa quella specie di ciabatta pure.
    salvo la gpunto, ma non la sua derivata mito.

Comment

• Font Size
      dunque...a6 di mio padre..la buttiamo dopo il terzo (!) cambio automatico rotto, turbo sostituito, impianto elettrico andato..
      quella di mio fratello (a6 3.0 3 anni) turbo andato, ieri rimasto in strada senza un perch?..
      eh si, sti tedeschi son proprio perfetti..
      ma vaffa

Comment

• Font Size
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        .
        giulietta.... e' un panettone (come bravo e delta) con su il bischione... chiamarla giulietta e' gia' una bestemmia, marchiare alfa quella specie di ciabatta pure.
        .
        io pensa..mi trovo proprio bene con quel panettone

Comment

• Font Size
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          non guardo gli altri... la 500 e' carina, ma costa troppo (sotto e' una panda, non scordiamocelo).
          la panda e' un'utilitaria, e continua a costare troppo... con la stessa cifra ci compri le coreane full optional e gpl di serie.
          salvo la gpunto, ma non la sua derivata mito.
          S? ma le coreane non tiriamole in ballo, se costan addirittura meno e la qualit? c'? bisogna essere veramente nazionalisti talebani per non preferirle alle nostre...

... e nemmeno auto di grossa cilindrata o sportive che in Italia non produciamo proprio (supercar escluse)...

... ma le fottute VW che vendon a bestia non hanno un kaxxo di niente di mejo delle nostre, costan di pi?, son brutte, non sono certo esenti da pecche per? per? per? sono "tedesche"...

... ma come li vedo i medesimi proprietari che si lamentano della crisi, crisi che per il versante italiano di certo hanno contribuito a creare...

... io gi? misi un post su 4 chiacchere, io non compro pi? nulla che non sia fabbricato in Italia, basta globalizzazione.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            E son andato e tronato dalla svezia in giornata
            Ti sei fatto 2600 km in un giorno?

Comment

• Font Size
              S? ma le coreane non tiriamole in ballo, se costan addirittura meno e la qualit? c'? bisogna essere veramente nazionalisti talebani per non preferirle alle nostre...

... e nemmeno auto di grossa cilindrata o sportive che in Italia non produciamo proprio (supercar escluse)...

... ma le fottute VW che vendon a bestia non hanno un kaxxo di niente di mejo delle nostre, costan di pi?, son brutte, non sono certo esenti da pecche per? per? per? sono "tedesche"...

... ma come li vedo i medesimi proprietari che si lamentano della crisi, crisi che per il versante italiano di certo hanno contribuito a creare...

... io gi? misi un post su 4 chiacchere, io non compro pi? nulla che non sia fabbricato in Italia, basta globalizzazione.

Beh io starei cercando tipo una A4 Avant, xeno, qualche cv..carina d'estetica.. cosa c'e' in italia?

ALFA 159?
              Fiat Freemont?
              CROMA?

Comment

• Font Size
                Ci sarebbe la 159 ma inzomma...

... forse non ho espresso bene il concetto...

... mi sembra totalmente antipatriottico, stupido, addirittura immorale lo scegliere un prodotto estero invece che italiano se la differenza ? assolutamente irrisoria...

... ovvio che uno non si deve martellare sulle balle da solo acquistando qualcosa che non gli piace...

... ma per come la vedo io, se uno ha un minimo di senso di italianit?, questo dovrebbe far pendere da solo il confronto tra prodotti sostanzialmente identici verso quello made in italy...

... e con made in italy intendo prodotto in italia, non solo rimarchiato, anche se in questo caso si aiuterebbe comunque la nostra economia.

Last edited by MiKiFF; 25-07-12, 19:19.

Comment

• Font Size
                  Io sono giunto alla conclusione che ci meritiamo tutto quello che ci sta capitando.
                  Siamo un popolo l'un contro l'altro armato, di tutti contro tutti ...
                  nord contro sud, privati contro pubblici, piccoli contro grandi ecc ecc
                  Abbiamo sostituito, nel tempo, il virtuale con il reale (finanza, economia e persino il lavoro), abbiamo cercato la ricchezza senza il sudore, barattato l'intelligenza con la furbizia, eretti a totem personaggi come calciatori, attori, attici e via di seguito e "schifato" chi viveva di duro lavoro, imitato ed ammirato chi ostenta e esiliato chi non "appare".
                  Un bagno di umilt?, potr? solo farci bene.

Comment

• Font Size

... mi sembra totalmente antipatriottico, stupido, addirittura immorale lo scegliere un prodotto estero invece che italiano se la differenza ? assolutamente irrisoria...

... ovvio che uno non si deve martellare sulle balle da solo acquistando qualcosa che non gli piace...
                    parlo per me,in famiglia abbiamo solo tedesche,non per il blasone che nn si rompono o cavoli vari-anzi ...-,ma solo perch? esteticamente e per gli usi che ne facciamo sono quello che ci serve...-usiamo molto le sw invece del furgoncino per l'assistenza,fare 700km per una manutenzione...se li fai su un furgone arrivi e vai a dormire perch? sei mezzo rotto,se li fai su una mercedes decente arrivi vai nella buca aggiusti il treno e ritorni...viaggiare comodo aiuta nn poco-

a me le fiat nn piacciono manco un po,solo la giulietta un pochino ...il giorno che faranno un auto che mi piace comoda e cc ecc nn vedo perch? nn comprarla

... ma per come la vedo io, se uno ha un minimo di senso di italianit?, questo dovrebbe far pendere da solo il confronto tra prodotti sostanzialmente identici verso quello made in italy...
                    io sono un traditore della patria,e per quanto mi riguarda nn mi frega nulla di comprare italiano o altro,compro quello che mi serve anche fosse per fare un "dispetto/ripicca se mi gira...italiano tedesco svedese nn mi interessa,finche i soldi escono dalla mia tasca mi sento libero di decidere cosa comprare senza dovermi sentire in "colpa" per nulla.

il ragionamento che fai tu lo fa mio pa,c? un negozio in paese che vende prodotti per la casa,se guadagna 50 euro al giorno ? tanto...bene...quando vado a comprare l'alcool sono OBBLIGATO ad andare li a prenderlo...anche se mi costa 3 euro in piu ogni cinque lt a differenza del supermercato..sai perch??perch? cosi "aiuto" la signora del paesello che se no deve chiudere bla vario...visto che paga mio pa lo faccio chissene...
                    fossero miei i soldi,beh puo anche chiudere,compro dove mi conviene,a me la carita non la fa nessuno...se la punto me la regalano la uso anche e ne decanto tutte le doti...finche la pago..prendo quel che mi piace di piu,sar? stronzo ...amen.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Spank View Post
                      Io sono giunto alla conclusione che ci meritiamo tutto quello che ci sta capitando.
                      Siamo un popolo l'un contro l'altro armato, di tutti contro tutti ...
                      nord contro sud, privati contro pubblici, piccoli contro grandi ecc ecc
                      Abbiamo sostituito, nel tempo, il virtuale con il reale (finanza, economia e persino il lavoro), abbiamo cercato la ricchezza senza il sudore, barattato l'intelligenza con la furbizia, eretti a totem personaggi come calciatori, attori, attici e via di seguito e "schifato" chi viveva di duro lavoro, imitato ed ammirato chi ostenta e esiliato chi non "appare".
                      Un bagno di umilt?, potr? solo farci bene.
                      Moralmente hai ragionissima, tecnicamente per? c'? stato un immenso lavoro durato anni per lavare il cervello a milioni di persone, non solo italiane, e intrappolarle nell'odierna eurozona. Gli italiani fino agli anni 80 non erano come oggi.

Tu essendo vecchio dovresti ricordarlo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alfetta View Post
                        Moralmente hai ragionissima, tecnicamente per? c'? stato un immenso lavoro durato anni per lavare il cervello a milioni di persone, non solo italiane, e intrappolarle nell'odierna eurozona. Gli italiani fino agli anni 80 non erano come oggi.

Tu essendo vecchio dovresti ricordarlo
                        Guarda, non ci crederai, ma il post inizialmente lo avevo concluso scrivendo che mi sarei auspicato un ritorno indietro di vent'anni ... ma avendo riflettuto che coincide con un periodo storico particolare ("pre-tangentopoli") e poi successivamente alla prima elezione del governo Berlusconi, ho poi modificato perch? non voglio mischiare le due cose in questo topic, anche se ritengo che l'avvento dei Berlusconi boys abbia dato un sensazionale impulso al cambiamento dei valori nella vita degli italiani, al passaggio dall'essere all'apparire, all'ammirazione verso chi "arriva", in qualsiasi modo, purch? "arrivi".

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Spank View Post
                          Guarda, non ci crederai, ma il post inizialmente lo avevo concluso scrivendo che mi sarei auspicato un ritorno indietro di vent'anni ... ma avendo riflettuto che coincide con un periodo storico particolare ("pre-tangentopoli") e poi successivamente alla prima elezione del governo Berlusconi, ho poi modificato perch? non voglio mischiare le due cose in questo topic, anche se ritengo che l'avvento dei Berlusconi boys abbia dato un sensazionale impulso al cambiamento dei valori nella vita degli italiani, al passaggio dall'essere all'apparire, all'ammirazione verso chi "arriva", in qualsiasi modo, purch? "arrivi".

Ma pure le sue televisioni commerciali e tutto quello che si diceva negli anni 80 sull'individualit? e la competizione...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alfetta View Post
                            Ma pure le sue televisioni commerciali e tutto quello che si diceva negli anni 80 sull'individualit? e la competizione...
                            Per Berlusconi boys intendo a tutto tondo. Governo, banche, televisioni, riviste, quotidiani e quant'altro. Sui quali poi si ? sviluppato il modello di societ? di oggi.
                            Non dimentichiamoci che con il primo governo ? stata coniato il termine "finanza creativa" (Tremonti docet)

Comment

• Font Size

... e con made in italy intendo prodotto in italia, non solo rimarchiato, anche se in questo caso si aiuterebbe comunque la nostra economia.

ma per carit? ... la 159 ha il bagagliaio di una punto .. e poi costa una cifra .. molto meglio la skoda octavia .. costa il giusto e infatti se ne vedono tante ..

Comment

• Font Size
                                non ho capito il discorso qualita' tra una panda e una coreana corrispondente...
                                sono utilitarie, con finiture e dotazioni da utilitaria... ma se per avere una panda decentemente accessoriata ci vogliono 9.000 euro, con 9.000 euro ci compri auto estere anche di segmento superiore, vedi le dacia.

quanto alla giulietta... potevano chiamarla in qualche altro modo, non giulietta... per non parlare del passo indietro su tecnologia e guidabilita' in nome della standardizzazione... che ha di fatto distrutto l'alfa.

la 159 e' ancora in vendita, ma praticamente fuori produzione, e di alfa aveva si il design, una bella alfa in effetti, l'ultima prima delle ultime schifezze, ma non i motori.

ripeto, un conto e' mettersi a fare la morale a caso, un'altro e' cercare una qualsiasi giustificazione per comprare "italiano" (che italiano non e', visto che la maggior parte dei modelli fiat ormai sono fatti all'estero), pagare di piu', per avere di meno.

Comment

X
                                Working...
                                X