Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monti...e la patrimoniale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Monti...e la patrimoniale

C.V.D.....

Monti choc: "Stiamo studiando una patrimoniale generalizzata" - IlGiornale.it

Un anno fa c?era un?attenzione diversa sull?Italia, un?attenzione strana - ha spiegato il presidente del Consiglio nel suo intervento - se l?Italia fosse affondata, anche l?Unione europea sarebbe affondata". Dopo aver allontanato l'ipotesi di un bis a Palazzo Chigi, Monti ha dimostrato di essere ottimista sulla ripresa economica del Belpaese. "Le riforme varate nell?ultimo anno hanno migliorato le prospettive di crescita, ma non ancora i dati", ha spiegato il presidente del Consiglio sottolineando che il debito italiano, che ? del 120% del nostro prodotto interno lordo, "? cresciuto meno rispetto alla media europea" durante la crisi economica. Il premier ha, quindi, lodato l'esecutivo per essere riuscito a ridurre i costi della pubblica amministrazione e della politica: "Per i cittadini niente ? abbastanza, e questo lo capisco, ma noi dobbiamo essere s? molto duri ma non populisti". Adesso, per?, nell'agenda del governo ci sono, in primissima linea, le misure e gli interventi contro la corruzione e la lotta all'evasione fiscale che, a detta del Prof, fanno pensare a una guerra. "Lo ? - ha spiegato - non pu? esserci una societ? civile senza un abbattimento dell?evasione fiscale". Tuttavia, se da una parte i tecnici dichiarano guerra a chi fa il furbetto e non paga le tasse, dall'altra stannop gi? studiando un nuovo modo per spremere i contribuenti. Questa mattina Monti ha, infatti, annunciato che il governo sta studiando una patrimoniale "generalizzata". "Non sar? introdotta nottetempo - ha assicurato il presidente del Consiglio - ci sono passi che stiamo verificando".

• Font Size
    Meno male che non ho dato il via alla costruzione del nuovo capannone !

Bravo Monti ... stai riuscendo a bloccare una nazione florida come era l'Italia prima di incontrarti !

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Meno male che non ho dato il via alla costruzione del nuovo capannone !

Bravo Monti ... stai riuscendo a bloccare una nazione florida come era l'Italia prima di incontrarti !

Sul fatto che l'Italia fosse florida prima di incontrare Monti ho i miei dubbi...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sergius View Post
        Sul fatto che l'Italia fosse florida prima di incontrare Monti ho i miei dubbi...
        Prima che si insediasse monti le stime del pil fatte dall'fmi non erano negative!

Comment

• Font Size
          Piu' che altro ora ci son troppe tasse...e voglion metterne altre.. ? inaudito

Comment

• Font Size
            Prevedo di trovar parecchie code prox giorni nelle banche... austriache! non solo nel we....

Comment

• Font Size

Spero che Lele mi perdoner? i 2 cross-post!!

Per? sono mesi che dico che ? una fregatura..... (anzi 1 anno!!!!!!)

Comment

• Font Size
                Originally posted by x-erre View Post
                Prima che si insediasse monti le stime del pil fatte dall'fmi non erano negative!
                Da questo a dire che l'Italia fosse un paese florido ce ne passa un p?....
                Eravamo nella merda anche prima di Monti.
                Diciamo che il Premier Tecnico ci ha dato la spinta per farci immergere fino ai capelli...
                Last edited by Sergius; 12-11-12, 11:33.

Comment

• Font Size
                  Da questo a dire che l'Italia fosse un paese florido ce ne passa un p?....
                  Eravamo nella merda anche prima di Monti.
                  Diciamo che il Premier Tecnico ci ha dato la spinta per farci immergere fino ai capelli...
                  A b?, su questo sono d'accordissimo!!

L'unico modo per venirne fuori ? solo uno: serve un'azione anticiclica che solo uno stato sovrano o una banca centrale che abbia anche il mandato di garantire l'occupazione pu? attivare.

Diversamente continuando in modo prociclico come avviene oggi ci si avvia alla deflazione e all'aumento della disoccupazione!

Comment

• Font Size
                    Anche io , cosi come ho dei dubbi che senza l'Europa l'Italia oggi non sarebbe conciata cosi .

I fatti per? dicono che :

1) prima di entrare nell'Europa per un futuro migiore ,l'Italia era una nazione dove si viveva bene .
                    2) prima di Monti in questa nazione si viveva sicuramente meglio di come si vivr? tra 1 annetto appena vedrete i veri effetti di qeusto sfacelo del governo Monti .

Comment

• Font Size
                      Stamane parlavo con un altro imprenditore che mi diceva in buona sostanza : in questa nazione non credo pi? , entro fine anno porto i libri in tribunale e continuo la mia attivit? in romania ... (quasi 100 dipendenti qui in Italia)
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 12-11-12, 12:31.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        I fatti per? dicono che :

1) prima di entrare nell'Europa per un futuro migiore ,l'Italia era una nazione dove si viveva bene .
                        Beh, quando continui a spendere prendendo soldi in prestito vivi sicuramente bene... (finche' non ti cominciano a chiedere di restituirli)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Gibbolamappa View Post
                          Beh, quando continui a spendere prendendo soldi in prestito vivi sicuramente bene... (finche' non ti cominciano a chiedere di restituirli)
                          Questo concordo con te e sono esattamente le parole del momento che i media spendono in continuazione .

Possibile che tutti i paesi europei abbiano sbagliato a vivere prima e che casualmente tutti insieme arrivano a presentare segni di collasso contemporaneamente ? Ma a nessuno viene il dubbio ch enon sia cosi tanto legittimo mortificare la popolazione a favore dei 4 ricchi che ci sono ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Gibbolamappa View Post
                            occhio che qualcuno non presenti il conto agli USA.....senza la Fed a stampare a rotta di collo per tenere a galla la barca...

Comment

• Font Size
                              E' tecnicamente SBAGLIATO E FALSO dire che il debito pubblico ? un debito da restituire!
                              Se lo Stato ? il solo a poter legittimare una moneta come fa a prenderla in prestito??? Chi la darebbe in prestito COME FA ad averla se nessuno tranne lo Stato pu? dargli validit???

Riflettete ed informatevi ormai sono nozioni che si trovano con facilit?! Smettete di credere a ste balle!

Oggi siamo in crisi perch? dei criminali sovranazionali hanno tolto questo allo Stato.

Comment

X
                              Working...
                              X