... mi son svegliato presto, ho preso penna e foglio ed ecco i miei #17 punti cardine dell'agenda di governo:
:gaen:
- Obbligo pareggio di bilancio regione per regione con commissariamento immediato regioni a deficit eccessivo, bilanci pubblicati online e affissi
- Abolizione dello statuto speciale di alcune regioni e relativi privilegi
- Censimento e vendita patrimonio pubblico inutilizzato/improduttivo compreso quello di valore storico/artistico con obbligo di restauro o comunque non manomissione e saltuaria apertura al pubblico
- Obbligo di realizzazione e finanziamento di grandi opere con fondi europei
- Eliminazione criteri di anzianit? per il salario dei dipendenti pubblici ed inserimento di criteri di merito
- Razionalizzazione e semplificazione del sistema fiscale con eliminazione tasse su ci? che non produce reddito ed aumento su ci? che lo produce
- Detassazione per le imprese che assumono a tempo indeterminato
- Detassazione per gli istituti bancari che finanziano imprese in crisi o che assumono personale
- Abolizione degli ordini professionali o comunque delle limitazioni lavorative per chi non aderisce
- Abolizione delle licenze per l'esercizio di professioni che non mettono a rischio salute o sicurezza del cittadino
- Obbligo per agenzie di collocamento di supportare l'inserimento lavorativo proponendo a disoccupati proposte concrete, in caso di rifiuto di incarichi in linea col profilo del soggetto azzeramento del sussidio di disoccupazione
- Abolizione finanziamento pubblico ai partiti e pubblicazione di quelli privati
- Elezione diretta deputati e senatori con obbligo pubblicazione curriculum professionale sintetico direttamente sulla scheda elettorale
- Parificazione dei ruoli di accusa e difesa nei processi con separazione delle carriere PM-giudici
- Istituzione tetto di spesa per procedimenti giudiziari in funzione dei reati contestati
- Sanzioni disciplinari per magistrati che portano alla prescrizione reati gravi
- Potenziamento del sistema carcerario con obbligo di lavoro per detenuti ed eventuale retribuzione solo al netto di vitto e alloggio
:gaen:

Comment