Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bersani vs M5S

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Appunto

Comment

• Font Size
      X gli agnostici

Fabbisogno dello stato marzo 2013 : circa 31 miliardi

Idem marzo 2012 : circa 27 miliardi

Colpa di grillo sicuro :gaen:

Last edited by arabykola; 03-04-13, 09:23.

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        X gli agnostici

Fabbisogno dello stato marzo 2013 : circa 31 miliardi

Idem marzo 2012 : circa 27 miliardi

Colpa di grillo sicuro :gaen:

Pare che il concetto di tappare il buco della vasca che perde, invece di aprire ancora il rubinetto.... Sia ostico da capire!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Pare che il concetto di tappare il buco della vasca che perde, invece di aprire ancora il rubinetto.... Sia ostico da capire!
          Finch? ci si ostina a votare e credere in chi quel rubinetto l'ha trasformato in un idrante speri davvero che possa cambiare qualcosa?

Comment

• Font Size
            Originally posted by schwarz View Post
            Finch? ci si ostina a votare e credere in chi quel rubinetto l'ha trasformato in un idrante speri davvero che possa cambiare qualcosa?
            Fin che si da la colpa di tutto agli ultimi arrivati...

Continuiamo coi se e coi ma o li termovalorizziamo tutti e si riparte?
            Io inizio a sentir parecchi che abbraccian la seconda ipotesi...

Comment

• Font Size
              Fin che si da la colpa di tutto agli ultimi arrivati...

Continuiamo coi se e coi ma o li termovalorizziamo tutti e si riparte?
              Io inizio a sentir parecchi che abbraccian la seconda ipotesi...
              Io accenderei la seconda

Comment

• Font Size
                Se posso comprendere la tua incazzatura (assieme a quella di molti altri) non comprendo per? l'astio nei confronti di una parte politica... Guarda caso quella arrivata per ultima... Mentre ai vecchi saggi pare esser tutto perdonato...
                (essendo che il discorso DA UN MESE gira attrono a come son irresponsabili i funfstar e come lo sono invece gli altri...)
                Vedi, io non ho astio...
                Io sto solo dicendo che abbiamo finito anche il fondo del barile, stiamo scavando sotto...vedo gente che perde lavoro e non ne trova altro, ed ha anche finito quei 2 risparmi che avevano messo da parte loro e i loro genitori...
                Ai vecchi non perdono nulla...spero ogni giorno in un colpo di stato militare, proprio per vedere quei 950 e pi? ******* al muro, in mondovisione, che si beccano un bossolo da 19mm tra gli occhi...non perdono nulla e non ne parlo, perch? mi sale l'incazzatura e un travaso di cistifellea...
                Dico solo che io ho fatto il mio dovere di elettore: VOTARE.
                Non ho votato nessuno di quelli che sta in parlamento, ma non ? questo il punto.
                TUTTI, incluso M5S, si sono insediati in poltrona e dopo un mese stiamo continuando il tracollo, ed oltre all'ignoranza e spocchia dei soliti politici, adesso mi trovo anche uno che chiede rimborsi benzina, una maleducata che nega il saluto alla Bindi, un altro che si appisola sulla poltrona e il loro leader che a suo tempo aveva detto "Io sono il detonatore...una volta che saranno in parlamento, io mi chiamer? fuori e saranno loro a fare", quando in realt? continua a fare il contrario...

...e intanto gli imprenditori si ammazzano e la gente perde il lavoro...

Questo sarebbe il nuovo che avanza??

Se son davvero diversi, che si sbrighino a fare qualcosa...!!!
                Non mi importa cosa, come, dove o con chi...ma che muovano il culo per ridare ossigeno a 'sto paese morente *** ***...!!!

Perch? i grandi statisti che vengono difesi a spada tratta cos'hanno fatto in un mese a parte leccarsi il culo fra di loro sperando di salvare la sedia?
                P.s. La domanda non ha senso perch? ad ogni modo prima di poter fare qualcosa ci vorr? un governo. Finch? non c'? quello possono pure proporre di andare sulla luna ma non se ne far? nulla
                Come scritto sopra, non difendo i vecchi...sono il primo a volerli vedere in una camera a gas...

Dico solo: FATE QUALCOSA!!!
                Scannatevi, tiratevi le sedie, insultatevi, mettetevi attorno ad un tavolo per redigere un piano credibile (non abbiamo i soldi per le CIG ma vogliamo dare il reddito di cittadinanza?!?), discutetene, fate foto, postatele sui social network, prendete i fucili se ? necessario...ma non fatevi vedere che dormite sulla poltrona, o chiedete il rimborso spese carburante o vi vantate su FB di non aver salutato un deputato...

Altrimenti siete al livello degli altri...

(Mi sto rivolgendo ai grillini, ovviamente!)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Criscsw View Post
                  Come scritto sopra, non difendo i vecchi...sono il primo a volerli vedere in una camera a gas...

Dico solo: FATE QUALCOSA!!!
                  Scannatevi, tiratevi le sedie, insultatevi, mettetevi attorno ad un tavolo per redigere un piano credibile (non abbiamo i soldi per le CIG ma vogliamo dare il reddito di cittadinanza?!?), discutetene, fate foto, postatele sui social network, prendete i fucili se ? necessario...ma non fatevi vedere che dormite sulla poltrona, o chiedete il rimborso spese carburante o vi vantate su FB di non aver salutato un deputato...

Altrimenti siete al livello degli altri...

(Mi sto rivolgendo ai grillini, ovviamente!)
                  Su questo sono d'accordo con te, sicuro una gran figura non la fanno
                  Ma qua si continua a scassare le uallere ha gente che ? arrivata li da un mese e il popolino si ? gi? dimenticato di tutto il passato
                  La colpa di quello che sta succedendo non ? di un trentennio di politica fallimentare rovinosa indecenete e oscena, ma di 100 pirla che dovrebbero cambiare il mondo in due giorni

Non mi stanno particolamente simpatici, ma se continuano (come partito) a seguire la linea del no inciucio sono solo che contento, mi dispiace per il paese che tanto per cambiare ne risentir? ma quanto meno sar? un messaggio chiaro ai vecchi politici che esiste anche gente ce non vive di "intrallazzi alla vecchia maniera"

Comment

• Font Size
                    Lele mi dici cosa hanno fatto gli altri partiti ?
                    Io ho votato M5S pertanto guardo cosa hanno fatto gli appartenenti al M5S .

Le parole sono una cosa quindi chiedere , urlare , dire hanno meno valenza dei fatti tangibili e concreti .

Di parole ne dice tante anche Berlusconi e ne dice poche ma ripetute molte volte anche Bersani .

Comment

• Font Size
                      Dai prova a spiegarmi come fanno a cambiare il paese senza maggioranza

Se l italiota vota pd o pdl nn ? colpa loro

Oppure prova a dirci cosa stanno facendo quelli che hai votato TU x cambiare il paese

Intanto guarda che geni abbiamo

Nuovo colpo in arrivo per le tasche degli italiani. Mentre il Parlamento approva la revisione dei conti pubblici, aprendo la strada allo sblocco della prima tranche di 40 miliardi di euro (su un totale che sfiora i 150 miliardi) che la Pubblica Amministrazione deve alle imprese italiane, ? arrivata puntale l?ipotesi di una tassazione extra dei contribuenti per adempiere al pagamento: l?anticipo al 2013 dell?aumento dell?Irpef previsto per il 2014. Nel mezzo il monito della Commissione Ue che ha fatto sapere che l?Italia non avr? nessuna deroga temporale rispetto agli obiettivi di riduzione del deficit.

Dopo giorni di dubbi e trattative, anche il M5S*ha firmato insieme agli altri gruppi la risoluzione unica alla*Camera e al Senato*in occasione dell?esame dell?aggiornamento dei*conti pubblici*e quindi del Documento di economia e finanza (Def) che contiene le necessarie correzioni di finanza pubblica*per permettere i pagamenti dei debiti della pubblica amministrazione. Al Senato, sempre il Movimento 5 Stelle ha prima ritirato la propria risoluzione per poi appoggiare quella unitaria, a firma Bubbico (Pd).*

Enrico Cappelletti (M5s) ha spiegato all?Aula di Palazzo Madama le motivazioni: ?Nel programma del Movimento diciamo che occorrono misure immediate per il rilancio delle Pmi?, e questo provvedimento ?affida 40 miliardi di linfa vitale alle imprese?. Il M5S, per?, si ?riserva di presentare eventuali successivi emendamenti al decreto del governo? atteso per mercoled?, qualora se ne presentasse la necessit?. *

Sono numerosi i punti sui quali i partiti, incluso il M5S, hanno chiesto chiedono l?impegno del governo: si va dalla richiesta di allentare i vincoli del patto di stabilit? almeno per i comuni, a quella di adottare il decreto legge per lo sblocco dei pagamenti, fino alla richiesta della ?costruzione di un vero bilancio federale?.*La risoluzione, che porta la firma di Pd-M5S-Pdl-Sel- Lega-Scelta civica e Centro democratico, si occupa nel dettaglio delle misure legate ai pagamenti della pubblica amministrazione, mettendo l?accento sulla necessit? di dare priorit? alle imprese rispetto alle banche (cos? come sollecitato da Pd e M5S), tema che nei giorni scorsi aveva rischiato di far saltare la risoluzione, senza dimenticare il richiamo alla trasparenza.

La palla ? passata quindi al governo che mercoled? mattina riunir? il Consiglio dei Ministri proprio per l?esame del decreto legge in materia di pagamenti da parte della pubblica amministrazione. Secondo le ipotesi sul tavolo, per?, una parte dei fondi potrebbe arrivare dalle regioni anche da un anticipo a quest?anno della maggiorazione dell?addizionale Irpef prevista a partire dal 2014.*Una mossa che permetterebbe di reperire almeno parte delle risorse da destinare alle imprese, a cui verrebbero quindi girati i maggiori incassi degli enti.*Sul testo sono tuttavia ancora al lavoro i tecnici e non sono escluse modifiche.*

L?intervento del governo sar? ?rapido?, ha assicurato il ministro dell?Economia, Vittorio Grilli, ma avr? come limite ?invalicabile? quello di mantenere il deficit sotto il 3 per cento. Per questo la soglia del 2,9% indicata nell?ultima versione del Def deve essere ?salvaguardata? e mai superata. Pena appunto l?intervento di Bruxelles. I pagamenti di debiti di parte capitale, compresi quelli delle Province in favore dei Comuni, maturati al 31 dicembre 2012, verranno quindi innanzitutto esclusi dai vincoli del patto di stabilit? interno. Nelle promesse, la priorit? assoluta verr? data alle imprese piuttosto che alle banche, alle quali andr?, come indicato dallo stesso ministro solo prima di Pasqua, una parte ?minoritaria? dei 40 miliardi. La cifra verr? ripartita tra Stato, sanit? e Regioni, Province e Comuni: agli enti locali, ha spiegato Grilli, andranno 12 miliardi nel 2013 e 7 miliardi nel 2014, alla sanit? 5 miliardi nel 2013 e 9 miliardi nel 2014 e allo Stato 7 miliardi in due anni.

Comment

• Font Size
                        Su questo sono d'accordo con te, sicuro una gran figura non la fanno
                        Ma qua si continua a scassare le uallere ha gente che ? arrivata li da un mese e il popolino si ? gi? dimenticato di tutto il passato
                        La colpa di quello che sta succedendo non ? di un trentennio di politica fallimentare rovinosa indecenete e oscena, ma di 100 pirla che dovrebbero cambiare il mondo in due giorni

Non mi stanno particolamente simpatici, ma se continuano (come partito) a seguire la linea del no inciucio sono solo che contento, mi dispiace per il paese che tanto per cambiare ne risentir? ma quanto meno sar? un messaggio chiaro ai vecchi politici che esiste anche gente ce non vive di "intrallazzi alla vecchia maniera"
                        Vedi schwarz, qui non ? pi? nemmeno questione di figura...il rischio ? che perdi la credibilit? vera, quella che Grillo ha cianciato per 4 anni a 'sta parte...
                        Se sul posto di lavoro il capo mi becca a dormire, ho una lettera di richiamo, poi il licenziamento...

Qui non ? scassare le @@ a quelli che sono arrivati da un mese...
                        Si sono dipinti come i salvatori, quelli normali che dovevano spazzare via la casta...la gente si aspetta grandi cose, anche io me le aspettavo, pur non avendoli votati e non credendoci...

Risultato??

Politica non ? Risiko...non si tira due dadi e si muove un carroarmato sullo stato a fianco...politica ? FARE, saper reggere il confronto e le pressioni e mandare avanti un paese di 60.000.000 di vite...

Il popolino non s'? dimenticato del vecchio...tutti lo continuiamo a maledire...adesso il nuovo ? 5S, gi? sotto la lente di ingrandimento...movimento che ha avuto il coraggio, lo ammetto, di candidarsi nel momento pi? buio della storia del paese...adesso per? la campagna elettorale ? finita e bisogna muovere i ciapet...

Se continuano su questa riga, prima o poi, troveranno il disperato fuori dal parlamento che gli dir? "Non avete fatto un ***** come gli altri! Devo mangiare, dammi i tuoi soldi!", tira fuori un 21mm e spara...

Se poi la gente spera che continuino in questa maniera ? perch? forse ha ancora il suo giardino verde e rigoglioso...beati voi...

Comment

• Font Size
                          O forse perch? il giardino ? talmente secco che o si crepa o si rinasce
                          Dipende dalle visioni, come detto io preferisco rimangano sulla linea del no inciuci, perch? se scendono a patti fanno esattamente quello che sono andati su a combattere

Se bersani ha i numeri per fare un governo lo faccia altrimenti vada a casa e si torna al voto, tanto la legge elettorale non la cambiano perch? gli torna comoda cos? , inutile continuare a credere alle mi... che propinano da 10 anni

Comment

• Font Size
                            Per come la vedo io anche con la maggioranza non si pu? cambiare niente a meno che la maggioranza sia MONO PARTITO . TUTTE le coalizioni precedenti hanno dato nei decenni evidente prova di quanto fallimentare sia avere tanti partiti .

Per come la vedo io , chi ha anche 1 solo voto in pi? va al governo e poi tutti insieme proporranno la legge . Altrimenti avremo sempre questo stallo .

USA insegna alla grande coem si governa un territorio enorme con 250 milioni di persone ... padroni del mondo .

Comment

• Font Size
                              Oppure prova a dirci cosa stanno facendo quelli che hai votato TU x cambiare il paese
                              Quelli che ho votato io non sono nemmeno riusciti a fare un governo

Comment

• Font Size

Se l italiota vota pd o pdl nn ? colpa loro

Intanto guarda che geni abbiamo

Nuovo colpo in arrivo per le tasche degli italiani. Mentre il Parlamento approva la revisione dei conti pubblici, aprendo la strada allo sblocco della prima tranche di 40 miliardi di euro (su un totale che sfiora i 150 miliardi) che la Pubblica Amministrazione deve alle imprese italiane, ? arrivata puntale l’ipotesi di una tassazione extra dei contribuenti per adempiere al pagamento: l’anticipo al 2013 dell’aumento dell’Irpef previsto per il 2014. Nel mezzo il monito della Commissione Ue che ha fatto sapere che l’Italia non avr? nessuna deroga temporale rispetto agli obiettivi di riduzione del deficit.

Dopo giorni di dubbi e trattative, anche il M5S*ha firmato insieme agli altri gruppi la risoluzione unica alla*Camera e al Senato*in occasione dell’esame dell’aggiornamento dei*conti pubblici*e quindi del Documento di economia e finanza (Def) che contiene le necessarie correzioni di finanza pubblica*per permettere i pagamenti dei debiti della pubblica amministrazione. Al Senato, sempre il Movimento 5 Stelle ha prima ritirato la propria risoluzione per poi appoggiare quella unitaria, a firma Bubbico (Pd).*

Enrico Cappelletti (M5s) ha spiegato all’Aula di Palazzo Madama le motivazioni: “Nel programma del Movimento diciamo che occorrono misure immediate per il rilancio delle Pmi”, e questo provvedimento “affida 40 miliardi di linfa vitale alle imprese”. Il M5S, per?, si “riserva di presentare eventuali successivi emendamenti al decreto del governo” atteso per mercoled?, qualora se ne presentasse la necessit?. *

Sono numerosi i punti sui quali i partiti, incluso il M5S, hanno chiesto chiedono l’impegno del governo: si va dalla richiesta di allentare i vincoli del patto di stabilit? almeno per i comuni, a quella di adottare il decreto legge per lo sblocco dei pagamenti, fino alla richiesta della “costruzione di un vero bilancio federale”.*La risoluzione, che porta la firma di Pd-M5S-Pdl-Sel- Lega-Scelta civica e Centro democratico, si occupa nel dettaglio delle misure legate ai pagamenti della pubblica amministrazione, mettendo l’accento sulla necessit? di dare priorit? alle imprese rispetto alle banche (cos? come sollecitato da Pd e M5S), tema che nei giorni scorsi aveva rischiato di far saltare la risoluzione, senza dimenticare il richiamo alla trasparenza.

La palla ? passata quindi al governo che mercoled? mattina riunir? il Consiglio dei Ministri proprio per l’esame del decreto legge in materia di pagamenti da parte della pubblica amministrazione. Secondo le ipotesi sul tavolo, per?, una parte dei fondi potrebbe arrivare dalle regioni anche da un anticipo a quest’anno della maggiorazione dell’addizionale Irpef prevista a partire dal 2014.*Una mossa che permetterebbe di reperire almeno parte delle risorse da destinare alle imprese, a cui verrebbero quindi girati i maggiori incassi degli enti.*Sul testo sono tuttavia ancora al lavoro i tecnici e non sono escluse modifiche.*

L’intervento del governo sar? “rapido”, ha assicurato il ministro dell’Economia, Vittorio Grilli, ma avr? come limite “invalicabile” quello di mantenere il deficit sotto il 3 per cento. Per questo la soglia del 2,9% indicata nell’ultima versione del Def deve essere “salvaguardata” e mai superata. Pena appunto l’intervento di Bruxelles. I pagamenti di debiti di parte capitale, compresi quelli delle Province in favore dei Comuni, maturati al 31 dicembre 2012, verranno quindi innanzitutto esclusi dai vincoli del patto di stabilit? interno. Nelle promesse, la priorit? assoluta verr? data alle imprese piuttosto che alle banche, alle quali andr?, come indicato dallo stesso ministro solo prima di Pasqua, una parte “minoritaria” dei 40 miliardi. La cifra verr? ripartita tra Stato, sanit? e Regioni, Province e Comuni: agli enti locali, ha spiegato Grilli, andranno 12 miliardi nel 2013 e 7 miliardi nel 2014, alla sanit? 5 miliardi nel 2013 e 9 miliardi nel 2014 e allo Stato 7 miliardi in due anni.
                                Io non so se si cerca di prendere per il **** o si risponde seriamente ad una domanda con un'altra domanda...

Qui si parla di Gargamella vs 5s...

Vuoi sapere cosa ho (hanno) intenzione di fare per cambiare il paese:

- sovranit? monetaria nazionale
                                - nazionalizzazione delle banche e divieto di entrare in politica
                                - abolizione di Equitalia e passaggio di mano per la riscossione delle tasse ai comuni
                                - progressiva abolizione delle regioni
                                - riforma della giustizia, con responsabilit? civile e penale per il magistrato
                                - rilancio dell'agricoltura
                                - rilancio delle banche locali, casse rurali e artigiane, anzich? banche di interesse nazionale
                                - tutela della famiglia tradizionale
                                - leva obbligatoria
                                - riforma del lavoro con 3 semplici contratti...determinato, indeterminato e p.iva (con regolamentazione di quest'ultimo)
                                - riduzione dei costi della politica, non il numero di deputati e senatori, ma stipendi e benefit degli stessi
                                - riformare l'istruzione, soprattutto a livello QUALITATIVO, con modus operandi imparziale, e senza dietrologismi come avviene da 70 anni a questa parte
                                - stop all'immigrazione de-regolamentata

Nell'ordine che si vuole...programma nato nel 1998, quando ancora non avevamo l'Euro, ma sapevamo che sarebbe arrivato di l? a breve...

Comment

X
                                Working...
                                X