Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
il PDL non va bene, il PD non va bene... Grillo non pu? perch? ? una minoranza
mi domando X-Erre o altri chi vorreste proporre x fare un governo ... non nei sogni, con la realt? attuale che abbiamo ... con i 945 minkioni ehm parlamentari eletti... posto che anche con nuove elezioni ma con la legge attuale avremmo al 90 % ancora una situazione di stallo
non sono un fan di Letta, ma ? giovane e mi pare sia una persona perbene, x quel poco che posso sapere/vedere
...
x esempio mi piacerebbe lavorare la met? del tempo e guadagnare il doppio, poi al mattino mi sveglio e la realt? ? un tantino differente... allo stesso modo abbiamo la situazione attuale ? qualche nome da proporre in alternativa, invece solo di massacrare Letta o chi x esso ?
Evidentemente, su enrico letta ne sai un p? poco, ma con 4 googlate, potresti scoprire che anche lui non sar? il nostro salvatore e non perch? ? un rettiliano, semplicemente perch? anche lui nelle interviste rilasciate si imbatte nelle classiche imprecisioni smentite dai dati e dalla macroeconomia.
Chi vorrei io non ? importante, quello che vorrei veramente ? che si parlasse di cosa fare perch? putroppo quando l'argomento viene sfiorato cozza sempre contro ragionamenti tipo: allentare l'austerit?, ridiscutere i trattati, riscrivere le regole ecc...
Che sono scemenze e amene stupidit? perch? contrariamente a quello che pensano tutte le persone con sentimento di curiosit? atrofizzato le regole per far funzionare tutta l'europa esistono gi?, quello che manca ? la volont? politica per applicare quelle regole, quindi, come dire, chiunque dica scemenze e prende in giro le persone disinformate, a me non sta bene.
siccome Letta (Enrico) ? un europeista e sostenitore dell'euro convinto, fin dall'inizio, allora ? automaticamente merda.
E siccome la maggior parte degli insigni economisti qui dentro raglia in continuazione che se avessimo ancora la nostra liretta ora saremmo i padroni del mondo, pisciando in testa a tedeschi e cinesi, capisci il perch?.
Ed ? merda a maggior ragione perch? ? nipote di Gianni, persona che da sola in certi momenti ha tenuto insieme e in piedi quell'accozzaglia di leccaculo a guisa di "partito" che ? il PDL.
E pensare che non stanno nemmeno dalla stessa parte politica ... per? sono della stessa famiglia, quindi per molti sono mafiosi, politicamente parlando, a prescindere.
Il fatto che sia uno dei ns. politici pi? presentabili, giovani e APPARENTEMENTE capaci, non ha importanza.
Uno dei pochi che...forse...magari.... potrebbe aspirare un domani alla caratura di "statista".
Non bisogna nemmeno dargli una possibilit? di dimostrare se sia un'apparenza di capacit? o no.
Ho spiegato poco sopra perch? anche letta non ? il salvatore che ci salver? senza neanche nominare la parola euro.
Ti posso assicurare (ma lo potrai verificare tu stesso) che gli asini che parlano male dell'euro qui dentro (io per primo) trovano una copiosa sfilza di premi nobel che dell'euro parlano ancora peggio, quindi se pensi di esserti imbattuto in 4 scemi che non sanno cosa dicono, sappi che la tua posizione ? contro tutta la letteratura scientifica e i saggi dei maggiori esperti di economia del mondo.
Vorrei inoltre precisare che ovviamente in italia c'? chi si mangia ostriche e va in ferie a sbaffo ma IL problema con l'articolo maiuscolo sono i danni provocati da uno scambio commerciale squilibrato con il resto del mondo (e pi? particolarmente in europa) che l'euro ha provocato anche a causa di politiche economiche scoordinate tra i vari paesi che in violazione dei trattati hanno perpretato una svalutazione reale a danno dei paesi periferici.
Il Giappone sta in un guano che tu non te l'immagini nemmeno... economia asfittica, debito pubblico MOSTRUOSO, governi che cambiano in alternanza senza riuscire a risolvere nulla.
Intanto il mostruoso debito pubblico jap ha un rating che noi ce lo sogniamo perch? chi si indebita nella propria valuta non pu? fallire diversamente dall'assurdit? che abbiamo in europa.
In secondo luogo forse non sai che il nuovo ministro Abe (diversamente da Darghi che sgrida le banche perch? non prestano) ha minacciato l'indipendenza della banca centrale jap nel momento in cui non avessero applicato i decreti che il governo ha varato per inflazionare l'economia, intervenire nel mercato secondario dei titoli di debito pubblico e persino nelle aste di emissione del tesoro per calmierare i tassi, acquistare titoli da tutto il mondo per creare una pressione di offerta di yen che ha fatto svalutare la loro moneta di quasi il 20% in pochi mesi rilanciando le esportazioni.
Il Giappone sta in un guano che tu non te l'immagini nemmeno... economia asfittica, debito pubblico MOSTRUOSO, governi che cambiano in alternanza senza riuscire a risolvere nulla.
Invece in Europa vive da nababbi , specie se si ? lavoratori alle dipendenze .
Certo che hai uan gran cultura per conoscere in modo certo ed autorevole l'economia REALE di altri stati oltre all'Italia . Pensa che qui manco sanno esattamente quale sia il confine tra i dati reali e quelli pubblicati dell'Italia !
Ti posso assicurare (ma lo potrai verificare tu stesso) che gli asini che parlano male dell'euro qui dentro (io per primo) trovano una copiosa sfilza di premi nobel che dell'euro parlano ancora peggio, quindi se pensi di esserti imbattuto in 4 scemi che non sanno cosa dicono, sappi che la tua posizione ? contro tutta la letteratura scientifica e i saggi dei maggiori esperti di economia del mondo.
bello bello ... mi piacciono gli "uno contro tutti"
Vorrei inoltre precisare che ovviamente in italia c'? chi si mangia ostriche e va in ferie a sbaffo ma IL problema con l'articolo maiuscolo sono i danni provocati da uno scambio commerciale squilibrato con il resto del mondo (e pi? particolarmente in europa) che l'euro ha provocato anche a causa di politiche economiche scoordinate tra i vari paesi che in violazione dei trattati hanno perpretato una svalutazione reale a danno dei paesi periferici.
quindi per voi il problema principale ? l'euro... bene ... mi sa che non siamo d'accordo, ma questo lo sapevi anche tu credo
questi per me sono i problemi dell'Italia:
- scarsa produttivit? e innovazione
- squilibri nord-sud
- assistenzialismo senza freno
- caste e categorie protette
- rendite di posizione intoccabili
- meritocrazia assente
- concorrenza su certi mercati insufficente
- 50% dei dipendenti pubblici sul totale dipendenti
- scarsa attenzione alla cosa pubblica
- percezione dello Stato come bancomat
- buonismo e solidarismo idioti, inutili e controproducenti
e poi il pi? grave:
- mancanza di volont? di reazione a quanto sopra, derivante da 50 anni di patto scellerato tra politica e popolo iniziato dalla DC negli anni 60/70, che si potrebbe sintetizzare con lo slogan "tu mi voti e io ti mantengo", il tutto finanziato dall'esplozione del debito pubblico e dalla svalutazione della moneta nazionale.
L'euro ha solo scoperchiato la pentola ed evidenziato ci? che gi? c'era
Io pensavo che quanto da me detto fosse sui jap fosse una notizia riservatissima e conosciuta solo da me ...
invece se leggi X-erre sopra, salta fuori che in qualche modo la notizia ? circolata .... se becco quello che ha parlato ...
Io ho letto il tuo di intervento ed ? mia opinione che non sia alla portata di cittadini normali il comprendere quadro generale del benessere o meno dell'economia di una nazione .
Poi ... potremmo analizzare anche lo zimbawe , la corea del nord , la polonia , la finlandia , l'islanda ... ma io rimango dell'idea che a parole l'Euro sia irrinunciabile e sempre a parole senza Euro l'Italia sprofonderebbe nella depressione . I fatti per? mi dicono che da quando ? entrata in Euro l'Italia nonha fatto altro che sprofondare .
Oltretutto non ? un caso isolato in quanto ogni membro dell'Euro ha visto i suoi cittadini peggiorare la propria ricchezza .
quindi per voi il problema principale ? l'euro... bene ... mi sa che non siamo d'accordo, ma questo lo sapevi anche tu credo
- squilibri nord-sud
- meritocrazia assente
e poi il pi? grave:
- mancanza di volont? di reazione a quanto sopra, derivante da 50 anni di patto scellerato tra politica e popolo iniziato dalla DC negli anni 60/70, che si potrebbe sintetizzare con lo slogan "tu mi voti e io ti mantengo", il tutto finanziato dall'esplozione del debito pubblico e dalla svalutazione della moneta nazionale.
La media dice poco...
se ti dico che il sogno qui ? diventar dipendente provinciale per molti.... non serve scomodar il sud.... ? che pubblico = posto sicuro e spesso con scarse responsabilita...
Evidentemente, su enrico letta ne sai un p? poco, ma con 4 googlate, potresti scoprire che anche lui non sar? il nostro salvatore e non perch? ? un rettiliano, semplicemente perch? anche lui nelle interviste rilasciate si imbatte nelle classiche imprecisioni smentite dai dati e dalla macroeconomia.
Chi vorrei io non ? importante, quello che vorrei veramente ? che si parlasse di cosa fare perch? putroppo quando l'argomento viene sfiorato cozza sempre contro ragionamenti tipo: allentare l'austerit?, ridiscutere i trattati, riscrivere le regole ecc...
Che sono scemenze e amene stupidit? perch? contrariamente a quello che pensano tutte le persone con sentimento di curiosit? atrofizzato le regole per far funzionare tutta l'europa esistono gi?, quello che manca ? la volont? politica per applicare quelle regole, quindi, come dire, chiunque dica scemenze e prende in giro le persone disinformate, a me non sta bene.
che posso conoscere poco E.Letta l'ho anche scritto, evidentemente vai troppo di fretta nel leggere gli interventi altrui
a me non interessa la battaglia contro l'euro... NON QUI... giusta o sbagliata che sia
abbiamo un parlamento, eletto da noi, non dai marziani
mi dai UN NOME SOLO come premier con l'attuale maggioranza x fare 4 cazz di riforme economiche + una nuova legge elettorale ?
un nome solo, non una rosa di dieci... o sappiamo fare solo come grillo... **********, dovete andare a casa tutti... eccetera eccetera eccetera
l'articolo da te postato ? interessante, ma non dice qual'? la % dei dipendenti pubblici sul totale dei dipendenti, che ? quello che ho detto io.
Questo non vuol dire che non posso sbagliare, magari ho scritto veramente una cagata per? a questo punto dimmelo tu qual'? questa incidenza, perch? l? non c'? scritto.
- squilibri nord-sud
- meritocrazia assente
e poi il pi? grave:
No, b? siete in tanti ad avere idee distorte sulle cause reali della crisi, il problema ? che c'? una massa disinformata contro pochi che stanno gridando occhio all'iceberg...
- Guarda che io mica nego che i problemi da te elencati esistano ma ti faccio notare che l'unico paese che ha i lavoratori pi? produttivi ? lo stesso che ha il tasso di povert? pi? alto in europa (germania), paradossalmente ? anche quello che ha innovato di pi?:
- gli squilibri ci sono da 150 anni e in un area valutaria non ottimale ci devono essere i trasferimenti dall'area pi? sviluppata all'area pi? arretrata altrimenti si determinano problemi come quelli che vediamo tra periferia e centro dell'europa
- Per l'eccessivo assistenzialismo, un'idea potrebbe essere quella di sciogliere la gente nell'acido??
- guarda, caste l'india ne ha 3 eppure cresce...
- mi risulta che il fenomeno rendite ci sia in tutto il mondo anzi in germania il divario tra ricchi e poveri si ? accentuato ancor pi? negli ultimi 10 anni eppure loro sono virtuosi e noi siamo i porci del sud...
il tuo elenco continua ma ti sfido a trovarmi una ricerca o un articolo scritto da un qualche economista di rilievo che possa imputare i nostri problemi al tasso di dipendenti pubblici, e tutte le rimanenti voci.
Poi l'ultima affermazione che proprio si discosta dalla realt? in quanto tu vedi la somma dei problemi come un processo cumulativo ed esplosivo scaricato sul debito pubblico, eppure dal 120% degli anni 90 eravamo arrivati al 103% del 2007, se eravamo sulla giusta strada, a te risulta che negli ultimi anni abbiamo iniziato a sprecare a tutto spiano o un certo fallimento del mercato finanziario si ? scaricato sull'economia reale e gli stati si sono fatti carico dell'enorme debito privato formatosi nel periodo quando tutto sembrava andar bene mentre invece si cumulava il debito estero dei piigs rispetto alla germania che vanta un livello di crediti come quelli della seconda guerra mondiale??
Io ti ho riportato gli economisti che giustificano quanto ti sto dicendo, dammi una prova di quello che dici tu.
Sai cosa penso? Che se non riusciamo a venirne fuori ? perch? chi umilmente cerca di proporre un dibattito fornendo dati e riportando gli editoriali degli esperti in materia non viene ascoltato.
Io ho letto il tuo di intervento ed ? mia opinione che non sia alla portata di cittadini normali il comprendere quadro generale del benessere o meno dell'economia di una nazione .
Poi ... potremmo analizzare anche lo zimbawe , la corea del nord , la polonia , la finlandia , l'islanda ... ma io rimango dell'idea che a parole l'Euro sia irrinunciabile e sempre a parole senza Euro l'Italia sprofonderebbe nella depressione . I fatti per? mi dicono che da quando ? entrata in Euro l'Italia nonha fatto altro che sprofondare .
Oltretutto non ? un caso isolato in quanto ogni membro dell'Euro ha visto i suoi cittadini peggiorare la propria ricchezza .
E aggiungo che in altri paesi europei stanno peggio di noi senza aver politici incapaci, auto blu tante quante le nostre e persino un debito pubblico pi? basso.
Uhmmm ... le guardie forestali al sud secondo te sono nella media ?
Iniziamo la tiritela di nominare quante assunzioni inutili esistonoa ls ud ?
Utili o inutili la spesa pubblica de dipendenti pubblici improduttivi garantisce il reddito delle imprese, quindi anche se da fastidio, il problema non ? la spesa pubblica che tra l'altro ? sotto la media europea.
La media dice poco...
se ti dico che il sogno qui ? diventar dipendente provinciale per molti.... non serve scomodar il sud.... ? che pubblico = posto sicuro e spesso con scarse responsabilita...
E chi non vorrebbe stabilit???
E normale che sia cos?, sta solo a chi gestisce il personale ad assicurarsi che svolgano i loro compiti...
l'articolo da te postato ? interessante, ma non dice qual'? la % dei dipendenti pubblici sul totale dei dipendenti, che ? quello che ho detto io.
Questo non vuol dire che non posso sbagliare, magari ho scritto veramente una cagata per? a questo punto dimmelo tu qual'? questa incidenza, perch? l? non c'? scritto.
a parer mio non ? colpa del dipendente pubblico se l'italia sta andando in malora,brunetta faceva show elettorale incanalando la rabbia del popolo verso il pubblico quando in realta il vero male da estirpare sono loro,la casta.
Comment