Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

decreto lavoro 2013

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by doking View Post
    guardate io non conosco nessuno che ha i requisiti che possa approfittare di questo decreto e qui a salerno di disoccupati ce ne sono non un sacco, di pi?!!!!!
    mi dite voi se conoscete gente che hanno i requisiti?

che poi scusate, ma non era stato alzato a 18 anni l'et? per l'istruzione obbligatoria?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Racing_34 View Post
      che poi scusate, ma non era stato alzato a 18 anni l'et? per l'istruzione obbligatoria?
      ma io conosco gente che ha studiato fino alla terza media, ma hanno tutti oltre i 29 anni!
      quindi per ipotesi, assicuriamo un lavoro (e speriamo che le aziende abbiano da far lavorare anche se credo che se non si vende non si produce neanche) a tutti i ragazzi tra 18 e 29 anni che molto spesso so diplomati, non hanno figli a carico e non so sposati... e gli over 30 che ? piu facile che non abbiano il diploma, che ? pi? facile che abbiamo una famiglia?

Comment

• Font Size
        Basta uno dei requisiti... Non tutti o + di uno...
        Che poi non serva... Non ci piove!
        Giorni fa chiedevo lumi su come licenziarmi...
        Da oggi son in cassa a zero ore, in arretrato di 3 mensilit?... Ordini a breve non ne entrean di certo... e quelli che potrebbero entrare necessitano di un esborso di trasferta (mio) che non accetto visto che gi? son in arretrato di un bel tot...
        Quindi cosa penso del decreto? Che non serve a un caSSo visto che si ? lasciato andare a remengo l'industria... e quando dicevo che non si vive di "terziario" mi davan del mona...
        Ora si litigan per una consulenza...
        Luned? parto per un tour a cercar sbocchi esteri...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Basta uno dei requisiti... Non tutti o + di uno...
          Che poi non serva... Non ci piove!
          Giorni fa chiedevo lumi su come licenziarmi...
          Da oggi son in cassa a zero ore, in arretrato di 3 mensilit?... Ordini a breve non ne entrean di certo... e quelli che potrebbero entrare necessitano di un esborso di trasferta (mio) che non accetto visto che gi? son in arretrato di un bel tot...
          Quindi cosa penso del decreto? Che non serve a un caSSo visto che si ? lasciato andare a remengo l'industria... e quando dicevo che non si vive di "terziario" mi davan del mona...
          Ora si litigan per una consulenza...
          Luned? parto per un tour a cercar sbocchi esteri...
          Letta dice che adesso le aziende no hanno scuse per non assumere..........

Comment

• Font Size
            Originally posted by ala70 View Post
            Figure che hanno meno possibilit? di essere assunte

Questa ? la mia lettura

Mi sembra un provvedimento emergenziale insufficiente, perch? inadeguate sono le risorse disponibili.

Provvedimento che ha lo scopo di poter dire qualcosa in Europa sulla questione occupazionale con un minimo di credibilit?.

Tu vedi complotti anche nella tua camera da letto :gaen:

Concordo, era ora che le pizzerie venissero incentivate ad assumere fattorini con la terza media invece che i soliti laureati

Oh guarda in alto c'? un asino che vola!!

Comment

• Font Size
              Figure che hanno meno possibilit? di essere assunte

Questa ? la mia lettura

Mi sembra un provvedimento emergenziale insufficiente, perch? inadeguate sono le risorse disponibili.

Provvedimento che ha lo scopo di poter dire qualcosa in Europa sulla questione occupazionale con un minimo di credibilit?.

Tu vedi complotti anche nella tua camera da letto :gaen:
              questa ? la lettura giusta di chi non sa cosa succede intorno a se

poi per tornare sulla terra ti ha riposto alfetta sulla storia dei fattorini e i laureati

in ogni caso la tua lettura ? la stessa si Letta

Comment

• Font Size
                Originally posted by alfetta View Post
                Concordo, era ora che le pizzerie venissero incentivate ad assumere fattorini con la terza media invece che i soliti laureati

Oh guarda in alto c'? un asino che vola!!
                Ehm.....si parla di incentivi per ingressi a tempo indeterminato

Quindi ha semplicemente lo scopo di incentivare questo tipo di assunzione piuttosto che il solito contrattino fuffa e relativo turnover

Ho come l'impressione di aver appena quotato un asino in volo :gaen:

Comment

• Font Size
                  questa ? la lettura giusta di chi non sa cosa succede intorno a se
                  Vabb? doking

Ho solo un'esperienza ventennale nel mondo del lavoro, e tiro avanti una piccola azienda da 11 anni

Effettivamente vivo sulla luna e non ho capito un cazz0

Che vuoi che ti dica

Comment

• Font Size
                    Letta dice che adesso le aziende no hanno scuse per non assumere..........
                    No

Letta ha detto che le aziende non hanno pi? alibi per non assumere a tempo indeterminato

Prima mi hai scritto che io la penso come lui

Beh, lasciami dire che io invece penso che il provvedimento sia assolutamente inadeguato

Ad ogni modo sono sufficientemente grande per pensare con la mia testa, e se qualcosa mi convince (e non ? questo il caso) non mi interessa chi l'ha detta, fatta o pensata. Mi convince e basta

Comment

• Font Size
                      cocis perdonami ma qua non c'? nulla da ridere!!!
                      nell'ultima settimana nei paesi intorno al mio, io sono a paestum, nell'ultima settimana ci so stati 4 suicidi.....................
                      3 over 30 anni e un over 50
                      a novembre 2012 un'impiegata inps mi confid? che in quel mese avevano avuto un 3000 domande di disoccupazione in pi? e la disoccupazione ha una durata di 6+2 mesi
                      .................................................. .................................................. .....
                      qualcuno le ha votate queste persone .. io rido di quelle persone che hanno votato questi parassiti nonostante le balle che contano..

anche da me ci so o suicidi a raffica..

ma abbiamo il governo che ci meritiamo..

Comment

• Font Size
                        Ehm.....si parla di incentivi per ingressi a tempo indeterminato

Quindi ha semplicemente lo scopo di incentivare questo tipo di assunzione piuttosto che il solito contrattino fuffa e relativo turnover

Ho come l'impressione di aver appena quotato un asino in volo :gaen:

Certo si concordo (:megab... e senti secondo te che tipo di figura professionale va a occupare uno che ha la terza media e nessuna professionalit?? E che tipo di retribuzione pu? pretendere/aspirare?
                        Di solito uno che assume vuole che gli fai il lavoro al suo posto, o che gli ampli il giro di affari, e per fare questo dovresti essere quanto meno un minimo "acculturato" o con esperienza nel settore in oggetto (che notoriamente acquisisci sempre prima dei 30 anni :gaen... quindi con un provvedimento del genere ti indirizzi a lavori di manovalanza ottenendo principalmente due effetti: sfavorisci le persone qualificate che essendo tali non trovano nulla in un paese in via di deindustrializzazione e in recessione e gli impedisci di trovare occupazione con lavori meno qualificati; favorisci e incentivi la bassa manovalanza.

Sicuramente non cambier? di molto la situazione perch? come dici te il provvedimento ? una stronzata, ma politicamente ? ben orientato

Sempre che il fine di uno Stato sia l'eccellenza e il progresso sociale dei suoi cittadini.

torna a guard? l'asino va :gaen:

Comment

• Font Size
                          sfavorisci le persone qualificate che essendo tali non trovano nulla in un paese in via di deindustrializzazione e in recessione e gli impedisci di trovare occupazione con lavori meno qualificati; favorisci e incentivi la bassa manovalanza.
                          Ma fammi capire

Se io ho bisogno di personale qualificato e con un certo corso di studi alla spalle, decido di assumere bassa manovalanza perch? ora, grazie a questo decreto, mi conviene ?

Tu vivi in un altro mondo figlio mio

Alf?, buon sabato e fai il bravo; vedi inoltre di non scassarmi troppo la minchia :gaen:

Comment

• Font Size
                            ma soprattutto, ed e' questo il nodo principale, perche' un'azienda dovrebbe assumere se non vende piu' un tubo??

questi sono fermi al comunismo dove non importava cosa tiravano fuori dalle aziende, l'importante era riempirle si persone...

penso che le aziende sarebbero ben felici di assumere, se solo avessero una produzione da portare avanti.

invece di destinare quei soldi a caso, perche' non li usano per pagare i debiti che lo stato ha con le aziende?

Comment

• Font Size
                              Ma fammi capire

Se io ho bisogno di personale qualificato e con un certo corso di studi alla spalle, decido di assumere bassa manovalanza perch? ora, grazie a questo decreto, mi conviene ?

Tu vivi in un altro mondo figlio mio

Alf?, buon sabato e fai il bravo; vedi inoltre di non scassarmi troppo la minchia :gaen:

Probabilmente se hai bisogno di personale qualificato stai gi? in austria o chi per lei quindi semmai rientri nelle statistiche degli espatriati e dei cervelli in fuga

Se ti serve un fattorino e ora lo richiedevi laureato per un fatto di "presenza", ora lo lasci a casa per uno che non sa mettere in insieme una frase principale con una subordinata incentivando il laureato che pure si sarebbe accontentato di pochi euro ad andarsene fuori.

Un decreto se ? una stronzata produce solo effetti stronzata :gaen:

Comment

• Font Size
                                Se ti serve un fattorino e ora lo richiedevi laureato per un fatto di "presenza",
                                Questo ? vero

Proprio l'altro giorno ? venuto a consegnarmi del materiale un fisico nucleare

Non ci ho capito un cazz0, per? mi ? sembrato in gamba

Mavaffangulo Alf?

Comment

X
                                Working...
                                X