Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Service tax VS imu

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Factory View Post
    beh - togliendo l'ici la gente ha potuto tenersi pi? soldi in tasca - che poi li spenda successivamente su aumenti nelle accise, sigarette ecc ? un discorso che pu? starci fino ad un certo punto.

Tutti quelli che non fumano ad esempio se ne sbattono altamente - e sulla benzina....beh uno la macchina pu? anche usarla meno senza contare che l'impatto non ? cosi secco rispetto ad ICI/IMU (che, giusto per inciso. sono 60 euro per una piccola % degli aventi casa)

Insomma - la gente st? alla canna del gas per cui evitare una spesa pesante come L'IMU ? solo positivo. Ovvio che tocca vedere cosa vogliono fare con la service tax ed ? gi? evidente che hanno messo le basi per fare altri danni.

Il succo del discorso ? uno solo. In Italia la pressione fiscale ? troppo alta - fine.
    Ancora non hai capito che quando ti tolgono una tassa il saldo con la nuova ? sempre a favore dello stato.....

Poi quando hanno tolto l'ici, te l'ho gi? spiegato almeno 10 volte, hanno aumentato le addizionali regionali, comunali, le tasse sulla benzina ed altro..
    Le addizionali regionali e comunali vengano trattenute in busta paga ai dipendneti...
    Le tasse sulla benzina per taluni evitarle ? impossibile visto che usano la macchina per lavoro o per andare al lavoro...

Poi se tu sei felice perch? tolgono l'ici e non te ne frega che mettano tasse sulla benzina ? affar tuo, ma pensare che abbiano fatto un favore alla maggior parte degli italiani ? l'esatto contrario di ci? che hanno fatto!!!

Senza contare che in questa maniera hanno penalizzato anche tutte quelle persone che prima erano a saldo ICI "ZERO" grazie agli sgravi e a tutti quelli che non la pagavano perch? non avevavo casa di propriet?!!

E' difficle da capire?!?!?

Comment

• Font Size
      beh - togliendo l'ici la gente ha potuto tenersi pi? soldi in tasca - che poi li spenda successivamente su aumenti nelle accise, sigarette ecc ? un discorso che pu? starci fino ad un certo punto.

Tutti quelli che non fumano ad esempio se ne sbattono altamente - e sulla benzina....beh uno la macchina pu? anche usarla meno senza contare che l'impatto non ? cosi secco rispetto ad ICI/IMU (che, giusto per inciso. sono 60 euro per una piccola % degli aventi casa)

Insomma - la gente st? alla canna del gas per cui evitare una spesa pesante come L'IMU ? solo positivo. Ovvio che tocca vedere cosa vogliono fare con la service tax ed ? gi? evidente che hanno messo le basi per fare altri danni.

Il succo del discorso ? uno solo. In Italia la pressione fiscale ? troppo alta - fine.
      Te lo dai dasolo o te lo dico?
      Se togli l'imu e aumenti IVA, accise ecc.... E tutti spendon meno cos? non pago i balzelli in +....
      A fine anno i soldi che mancano a bilancio da dove escono?

Sveglia
      Che sto giochino lo fan gi? da 50 anni mettendo a bilancio recupero risorse da evasione stellari... Che poi non arrivano mai....

e poi ci si domanda come mai il debito cresce...

Se togli l'imu al povero cristo e aumenti l'iva.... Anche se lui risparmia su tutto... Le poche cose che andr? a comprare le pagher? di + visto che aumentan in modo indiretto...

Poi certo... Se mi dici che al nonnino che pagava 1000? di imu va meglio... Ci sta... ma il problema del nonnino nella casona spesso fatiscente... non ? l'imu in se... ma la rendita catastale errata... E per l'ennesima volta si ? detto di riformare il catasto... E si fa una fava.... Cos? i cojoni che hanno il catasto che funziona pagano pure le maggiorazioni imposte a tutti per i catasti che non vanno...

Poi tra un paio di mesi rileggeremo sui giornali che alle frontiere ci son le file per andar fuori a compar merci e carburanti... E ci domanderemo come mai...

Comment

• Font Size

E l aumento dei valori bollati ?
        E l aumento delle imposta di dogana ( es x installare pannelli fotovoltaici)
        Tutte le accise carburanti finiscono sui trasporti merci che poi la gente deve comprare

Dai fac, x favore

Chiediti xk? nessuno riduce il cuneo fiscale
        O l irpef agli imprenditori
        O xk? innalzano l et? pensionabile
        O xk? nn tagliano i costi di politica e burocrazia

Quando ti sei chiesto tutto ci?, chiediti come mai con tutti gli aumenti di cui sopra il fabbisogno statale e debito pubblico continuano a crescere

X me c? qualcuno che spende pi? di quello che incassa
        Ed ? quel qualcuno che ci dice lavora x noi

Comment

• Font Size
          Factory... t'hanno fatto nero... :gaen:

Ma quindi spiegatemi na cosa... hanno levato l'imu, ma recupereranno i soldi tramite la tares e l'iirpef sulle seconde case sfitte.

Quindi, se io ho dieci case, in una ci vivo, e le altre nove le ho in affitto, non ci pago piu' l'imu, non ci pago l'irpef perch? sono affittate e pago la tares solo dove vivo, quindi al saldo ho nove case che non mi costano tasse. E' cosi'?

Caxxo se fosse cosi' alle prossime elezioni faccio il voto disgiunto PD PDL e mi vado a fare un bicchiere di rosatello con Cara :gaen:

Comment

• Font Size

Sono estrefatto amico mio ma mi tocca quotarti a dieci caratteri

Comment

• Font Size
              Originally posted by macicca View Post
              Factory... t'hanno fatto nero... :gaen:

Ma quindi spiegatemi na cosa... hanno levato l'imu, ma recupereranno i soldi tramite la tares e l'iirpef sulle seconde case sfitte.

Quindi, se io ho dieci case, in una ci vivo, e le altre nove le ho in affitto, non ci pago piu' l'imu, non ci pago l'irpef perch? sono affittate e pago la tares solo dove vivo, quindi al saldo ho nove case che non mi costano tasse. E' cosi'?

Caxxo se fosse cosi' alle prossime elezioni faccio il voto disgiunto PD PDL e mi vado a fare un bicchiere di rosatello con Cara :gaen:

No, non ? cos?..

IMU e Tares saranno ingoblati nella nuova Service Tax che compreder? appunto IMU e TARES!!!
              Per quanto riguada le seconde case, terze, ecc..ecc.. penso che continueranno a pagare il tutto come prima, ma inglobato nella service tax,,,

EDIT: Il discorso Irpef per case sfitte lo hanno rimesso per reperire i fondi necessari all'eliminazione dell'IMU 2013, se non ho capito male!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by macicca View Post
                Sono estrefatto amico mio ma mi tocca quotarti a dieci caratteri

Gi? peccato che factory ancora non abbia capito che spostare la tassazione nn la riduce, ma rimane invariata o aumenter? ancora visto che probabilmente anche stavolta ci rimetteremo noi cittadini dalla soppressione dell'IMU cos? come ci abbiamo rimesso dopo la soprressione dell'ici!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TommySan View Post

No, non ? cos?..

IMU e Tares saranno ingoblati nella nuova Service Tax che compreder? appunto IMU e TARES!!!
                  Per quanto riguada le seconde case, terze, ecc..ecc.. penso che continueranno a pagare il tutto come prima, ma inglobato nella service tax,,,
                  A quindi l'imu delle seconde case lo paghi dentro alla quota della Service Tax. Quindi in pratica non ? cambiato un caxxo. Mannaggia, ci avevo sperato che mi riavessero fatto un regalo come ai tempi del 2001 del caro governo B. che mi abbass? le tasse universitarie (visto che io ero la fascia piu' alta, quella penestante) per alzarle alle sottostanti 13 fasce di plebei. :gaen:

Comment

• Font Size
                    Gi? peccato che factory ancora non abbia capito che spostare la tassazione nn la riduce, ma rimane invariata o aumenter? ancora visto che probabilmente anche stavolta ci rimetteremo noi cittadini dalla soppressione dell'IMU cos? come ci abbiamo rimesso dopo la soprressione dell'ici!!!
                    Lui consulta "il Giornale" a mo di oracolo, ricordalo. :gaen:

Ps Fac, si scherza eh?!

Comment

• Font Size

No, non ? cos?..

EDIT: Il discorso Irpef per case sfitte lo hanno rimesso per reperire i fondi necessari all'eliminazione dell'IMU 2013, se non ho capito male!!
                      La service tax... ? la tassa dei servizi....
                      Quindi... La logica vuole che la paga chi ha i servizi... Quindi chi ? in affitto nelle seconde/terze case di altri...
                      O almeno cos? funziona in gran parte dell'europa...

Ricordiamoci poi che han tolto ICI... e han poi messo l'IMU... Che era maggiore della prima.... Ora tolgono l'IMU... E ci dicono che ne metteran una nuova... ma che coster? meno...

Ma manco Factory ci crede a sta minchiata

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Devilman View Post
                        La service tax... ? la tassa dei servizi....
                        Quindi... La logica vuole che la paga chi ha i servizi... Quindi chi ? in affitto nelle seconde/terze case di altri...
                        O almeno cos? funziona in gran parte dell'europa...

Ricordiamoci poi che han tolto ICI... e han poi messo l'IMU... Che era maggiore della prima.... Ora tolgono l'IMU... E ci dicono che ne metteran una nuova... ma che coster? meno...

Ma manco Factory ci crede a sta minchiata
                        Si, probabilmente hai ragione, e quindi ha ragione anche il macicca.. sulle seconde e terze case.....e forse il discorso di reintrodurre l'irpef sulle case sfitte ? stato fatto perch? altrimenti la service tax non l'avrebbe pagata nessuno su quelle

per? ad oggi sono solo supposizioni finch? non diranno chiaramente come sar? questa service tax.

Comment

• Font Size
                          Si, probabilmente hai ragione, e quindi ha ragione anche il macicca.. sulle seconde e terze case.....e forse il discorso di reintrodurre l'irpef sulle case sfitte ? stato fatto perch? altrimenti la service tax non l'avrebbe pagata nessuno su quelle

per? ad oggi sono solo supposizioni finch? non diranno chiaramente come sar? questa service tax.
                          Son tutte ipotesi.... Ovvio...
                          Ma se si pensa DAVVERO che tolgon una tassa senza metter altro... Si passa un p? per allocchi...

Vista la voracita della "macchina"....

Anche perch?.... Se si fa tanto presto a eliminar tasse... Perch? no lo fanno davvero con tutti i balzelli che ci sono...

Comment

• Font Size
                            partiamo dal presupposto che togliere una tassa ? cmq un passo avanti per quanto breve ed infintesimale nel mare di merda in cui si trova il paese...

detto questo E' OVVIO che il problema di fondo resta la spesa che non solo non ? calata ma ? aumentata nonostante i saggi i proclami cicci' e cocc?.....

l'IMU gi? di suo doveva inglobare tutto (ici, tares, ecc) ed ? palese che cmq i servizi vanno pagati in qualche modo. Il problema ? - quali servizi? Di che livello ammesso esistano? E quanto dovrebbe essere il costo - tenendo ben presente la base salariale e pensionistica media in Italia - oltre che la pressione fiscale gi? esistente? Si parte da un 54%...non so se rendo....

Io preferisco una tassa sui consumi - che posso gestire (almeno in parte) che una mazzata da cui non si scappa. Sul discorso accise - ancora si pagano quelle della Guerra d'Abissinia....campa cavallo riuscire a ridurle....

Comment

• Font Size
                              E napolitano che fa ?

Nomina altri 4 senatori a vita

Comment

• Font Size
                                l'IMU gi? di suo doveva inglobare tutto (ici, tares, ecc) ed ? palese che cmq i servizi vanno pagati in qualche modo. Il problema ? - quali servizi? Di che livello ammesso esistano? E quanto dovrebbe essere il costo - tenendo ben presente la base salariale e pensionistica media in Italia - oltre che la pressione fiscale gi? esistente? Si parte da un 54%...non so se rendo....
                                Io preferisco una tassa sui consumi - che posso gestire (almeno in parte) che una mazzata da cui non si scappa. Sul discorso accise - ancora si pagano quelle della Guerra d'Abissinia....campa cavallo riuscire a ridurle....
                                l'Italia in proporzione ? il paese dove si pagano pi? tasse e si hanno i servizi peggiori....almeno in questo siamo i primi

p.s.la tassa sui consumi..poi mi spieghi come si gestisce...credo ti riferisca alla nuova service tax che entrer? in vigore....

Comment

X
                                Working...
                                X