Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Promemoria...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Maxinho View Post
    Questa ? la mia personale opinione

I dati sull'evasione non sono attendibili perch? non si possono calcolare. Per assurdo potrebbero anche essere giusti o verosimili ma ? altrettanto probabile che siano sbagliati o completamente sbagliati.

Per quanto riguarda i dati Istat, sono si i dati "ufficiali" ma non potendo partire da dati certi, in ogni caso, anche questi lasciano il tempo che trovano.
    Inoltre, per smentire i dati Istat basta fare un pi? semplice calcolo. Prendete quanto l'Istat dichiara come valore del deficit anno per anno, ad esempio, degli ultimi 20 anni e paragonateli con il reale valore dei prezzi su molti prodotti, servizi, stipendi e/o tutto quello che riuscite a calcolare. Tenete anche conto della variabile "impazzita" regalataci con il cambio di moneta, l'Euro. Tirate le somme e vedrete che si possono riscontrare discordanze che possono essere del 25/30% ma anche del 50% (sempre indicativamente). Tenete anche presente che un chilo di pane e un litro di latte non sono venduti allo stesso prezzo in tutta Italia, che ci sono prodotti di diverse marche, diversi ingredienti, diversi costi iniziali ecc ecc e vi renderete conto di quanto possa essere impossibile tenere conto di tutto e calcolare senza margini di errore una quantit? cos? vasta di dati ufficiali. Infine, capirete di conseguenza che ? impossibile calcolarli su dati non ufficiali come quelli legati al sommerso, evasione, ecc. ecc.
    se anche fosse cosi sull'istat (ma non ? cosi) la sostanza non cambierebbe.....il risultato finale sarebbe lo stesso, quindi il sud evade quasi il triplo del nord

sul discorso calcolo evasione fiscale, i numeri che dichiarano forse sono pi? veritieri di quelli istat, a patto di sapere come si calcola appunto

Comment

• Font Size
      Originally posted by nitronori1 View Post
      Ma alla fine,the winner is....???
      diciamo che c ? un abbandono, quello di rna.....ne ha sparate di cotte e di crude poi si ? nascosto

Comment

• Font Size
        Originally posted by France916 View Post
        diciamo che c ? un abbandono, quello di rna.....ne ha sparate di cotte e di crude poi si ? nascosto
        No no che abbandono diciamo che si ? "ritirato" per netta inferiorit? dell'avversario cmq a parte gli scherzi secondo me ? relativo e concluderei come detto pagine fa...o rubi 1 o 100 la sostanza non cambia...

Inviato dall'N5 velocit? warp...

Comment

• Font Size
          Originally posted by jakal View Post
          No no che abbandono diciamo che si ? "ritirato" per netta inferiorit? dell'avversario cmq a parte gli scherzi secondo me ? relativo e concluderei come detto pagine fa...o rubi 1 o 100 la sostanza non cambia...

il classico napoletano che cerca di giustificare l'ingiustificabile

figurati se non cambia rubare 30 miliardi all'anno o 1 milioni di euro in 20 anni........ah la stessa cosa guarda

Comment

• Font Size
            il classico napoletano che cerca di giustificare l'ingiustificabile

figurati se non cambia rubare 30 miliardi all'anno o 1 milioni di euro in 20 anni........ah la stessa cosa guarda
            Veramente si parlava di nord e sud non rigirare come al solito la frittata (in cui tu sei campione del mondo indiscusso) e cmq continuo a ripetere ....il sud evade di pi? ecc ecc io ho portato articoli dove si evince altro...per concludere cmq io veramente faccio fatica a capirti...sembra che ogni male dell'Italia ? dovuto al sud...l'evasione...la criminalit? e cosi via....se noi abbiamo la camorra voi avete la mafia... Se accade qualcosa al nord ? colpa di qualche meridionale o extracomunitario e cosi via....be caro france voglio darti una notizia...voi non siete perfetti....anzi....ma non stiamo sempre a sottolineare ogni magagna che esce fuori al contrario di te...possibile che da te ho solo letto articoli e commenti contro il sud? Ma che hai un senso di inferiorit? nei nostri confronti che sfoghi in questo modo? E adesso metti tutte le faccine e fa tutti i commenti sarcastici che vuoi....

Comment

• Font Size
              ma che cavolo di messaggio scrivi ?
              qui si parlava di evasione e abbiamo (ho) dimostrato con numeri reali come stanno le cose, sarebbe girare la frittata ? a casa mia no !!
              criminalit?.....al nord ? un disastro, l ho scritto 1000 volte che fra albanesi, romeni e nord africani qui ? uno schifo....
              non cercare di attribuirmi cose che non dico....
              poi mica ? colpa mia se la sezione 4 chiacchiere ? piena zeppa di discussioni (non aperte da me...) che quasi sempre ha come protagonista il sud italia
              comunque una cosa....non paragoniamo la vostra camorra alla mafia che c'? qua, credo siamo su due mondi completamente diversi, solo un poco eh...

ti dimostro con numeri reali come stanno le cose riguardo l'evasione e ne vieni fuori con sto messaggio (che ora della fine ? un attacco ai miei confronti, classico di una persona quando esaurisce gli argomenti essendo in evidente difficolt?), robe da non crederci veramente !

Comment

• Font Size
                ma che cavolo di messaggio scrivi ?
                qui si parlava di evasione e abbiamo (ho) dimostrato con numeri reali come stanno le cose, sarebbe girare la frittata ? a casa mia no !!
                criminalit?.....al nord ? un disastro, l ho scritto 1000 volte che fra albanesi, romeni e nord africani qui ? uno schifo....
                non cercare di attribuirmi cose che non dico....
                poi mica ? colpa mia se la sezione 4 chiacchiere ? piena zeppa di discussioni (non aperte da me...) che quasi sempre ha come protagonista il sud italia
                comunque una cosa....non paragoniamo la vostra camorra alla mafia che c'? qua, credo siamo su due mondi completamente diversi, solo un poco eh...

ti dimostro con numeri reali come stanno le cose riguardo l'evasione e ne vieni fuori con sto messaggio (che ora della fine ? un attacco ai miei confronti, classico di una persona quando esaurisce gli argomenti essendo in evidente difficolt?), robe da non crederci veramente !
                Come al solito scrivendo quello che scrivi dimostri quanto da me detto...si parlava di evasione appunto mentre il tuo esempio era tra evadere al sud e la lega che ha rubato quindi ho solo chiarito la cosa....cmq France le persone non sono stupide leggono e traggono le loro conclusioni continua pure tanto quello che dovevi dimostrare l'hai fatto ampiamente...

Comment

• Font Size
                  ...o rubi 1 o 100 la sostanza non cambia...
                  le persone non sono stupide leggono e traggono le loro conclusioni continua pure tanto quello che dovevi dimostrare l'hai fatto ampiamente...
                  ma infatti, le persone non sono stupide

Comment

• Font Size
                    ma infatti, le persone non sono stupide
                    Si va bene cosa vuoi dimostrare lo sai solo tu...come sempre estrapoli ad opera d'arte le frasi da un contesto pi? complesso.... Contento tu...ah e per concludere pensa a quanto devi vivere male pensando che ogni male ? colpa del sud o di cosa lo sai soltanto tu e non poterci fare nulla e doverci convivere....

Comment

• Font Size
                      ah caro, i problemi della vita son ben altri, non vivo di certo male pensando a quanto evade il sud italia

Comment

• Font Size
                        ah caro, i problemi della vita son ben altri, non vivo di certo male pensando a quanto evade il sud italia
                        Pensa te io vivo ancora meglio....mi basta sapere che esistono persone come te per sentirmi bene...

Comment

• Font Size
                          .....
                          sai che penso la stessa cosa quando leggo gli interventi di rna?
                          davvero......mah

Comment

• Font Size
                            .....
                            sai che penso la stessa cosa quando leggo gli interventi di rna?
                            davvero......mah
                            Vedi pu? essere diretto pungente e tutto quello che vuoi ma almeno ? onesto non so se si pu? dire la stessa cosa di te...

Comment

• Font Size
                              oddio ora cominci a dubitare pure della mia onest?, ti saluto come fatto nell altro thread, quando le discussioni prendono ste pieghe non mi piace per nulla.........preferisco parlare di altro.

Comment

• Font Size
                                oddio ora cominci a dubitare pure della mia onest?, ti saluto come fatto nell altro thread, quando le discussioni prendono ste pieghe non mi piace per nulla.........preferisco parlare di altro.
                                Oh povera stella....se vuoi parliamo di quello che ti fa pi? comodo...

Comment

X
                                Working...
                                X