Originally posted by arabykola
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
M5s costruisce strade, altri salvano indagati
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
considerando che la viabilita' ha determinate regole, tra cui raggi di curva e pendenze, oltre che larghezze minime, mi piacerebbe sapere come possono aver avuto i permessi di fare questa specie di ottovolante in cemento
(no, non e' asfalto, con quelle pendenze, come detto, non ce lo puoi mettere, la macchina non ce la fa).
poi ovviamente il tratto sterrato direttamente
hanno fatto la strada hanno fatto...
ma mi faccia il piacere
Comment
-
-
devo darti ragione, sti 4 quaquaraqua grillominkia dovevano tenersi i soldi degli stipendi, fare un po' di sterile polemica ad uso e consumo dei media e lasciare che tutto andasse avanti come al solitoOriginally posted by Larsen_EE View Postconsiderando che la viabilita' ha determinate regole, tra cui raggi di curva e pendenze, oltre che larghezze minime, mi piacerebbe sapere come possono aver avuto i permessi di fare questa specie di ottovolante in cemento
(no, non e' asfalto, con quelle pendenze, come detto, non ce lo puoi mettere, la macchina non ce la fa).
poi ovviamente il tratto sterrato direttamente
hanno fatto la strada hanno fatto...
ma mi faccia il piacere 

una via di mezzo fra razzi e tomasi di lampedusa
comunque se vieni a fare il colle della maddalena qua da noi vedrai che c'? un pezzo di 7-800 m che ? aperto anche ai camion che fa paura come la strada sicula
ma vieni adesso perch? nei mesi invernali causa frequenti slavine e 0 soldi per liberare la strada, il colle ? quasi sempre chiuso
e rimane una delle poche strade per andare in francia dalla provincia di cuneo
se abbiamo culo 2 euro per gli spazzaneve li mettono i grillominkia da quest'inverno
purtroppo non sto scherzando
una strada che fino a qualche anno fa era percorribile praticamente sempre ora ? chiusa quasi tutto l'inverno perch? mancano i fondi per far staccare le slavine in modo programmato e per portare via la neve

addirittura molte attivita' commerciali di cittadini cuneesi si sono dette disponibili a pagare di tasca propria tali incombenze in quanto i francesi che venivano a spendere soldi da noi si edono impossibilitati a farlo

a sto punto ben venga qualcuno che si spera al di fuori dalle solite logiche e che ci provi, magari sbagliando, ma che almeno si dia da fare
Comment
-
va che il colle della maddalena, come il moncenisio, d'inverno son sempre stati chiusi... c'e' il tenda per la francia, ed e' stata rifatta tutta la strada di recente (ma non so il traforo, so che era in programma).
in zona da voi di strade ne ho fatte parecchie
la migliore e' stata quella che sale da garessio 2000 e scende al ponte di nava: ma di nuovo, e' una strada "stagionale", aperta solo con la bella stagione, d'inverno a garessio 2000 ci si arriva in funivia.
in ogni caso nessuna di quelle strade ha pendenze del 27%
e sono tutte strade "ereditate" dalla storia.
erano strade militari per lo piu', e risalgono ai tempi dell'invasione napoleonica o giu' di li... non "strade nuove perfettissime"
ripeto, dire che hai realizzato un passaggio alternativo praticabile con difficolta' e' una cosa, dire che hai fatto una strada e' un'altra.
senza contare che, ripeto, ci sono 40 milioni di appalto in aggiudicazione per realizzare la bretella dell'anas, e quell'area era stata vagliata ma scartata per problemi di stabilita' geologica.
ripeto: vorrei sapere chi gli ha dato i permessi... visto che non ha nessuna caratteristica di una strada "legale", e' su un territorio a rischio geologico, e' stata fatta in modo autonomo.
o il terreno su cui insiste e' privato, e quindi anche quella strada e' privata (e un privato ha concesso o ottenuto in pagamento qualcosa per permettere sta cosa), oppure se e' pubblica, nessuno puo' decidere di mettersi a fare dei lavori su una strada comunale o quel cavolo che e', perche' va fatta una gara, va dato un'appalto, ci vanno i progetti, i permessi ecc.ecc.ecc.
Comment
-
fidati che il maddalena fino a qualche anno fa veniva chiuso in caso di nevicata, poi sgombrato e riaperto in tempi brevi o brevissimi, ora non ci sono piu' i soldi neanche per pagare i tecnici che andavano a fare i sopralluoghi
il colle di tenda, a parte che ti porta in un altro posto, se hai la sfiga di essere in macchina e c'? un po' di coda, non tanta, solo un po', rischi di prendere il semaforo (dura 25 minuti) almeno un paio di volte e di metterci 4 ore a fare 100 km
tu mi dirai, prendi il treno, eggia', causa tagli ormai i treni che facevano il tenda sono quasi spariti
dell'asfalto non ti parlo nemmeno, in certi posti sembra di essere in armenia
ripeto, sicuramente faranno errori, sicuramente hanno un atteggiamento che puo' non piacerti, ma almeno stanno provando a fare qualche cosa di buono
dici che ti hanno fatto 2 palle come degli zeppelin con la propaganda, mi pare siano quelli che ne fanno meno, visto che i media tradizionali proprio a favore di m5s non siano
poi a furia di 80 euro, siamo fuori dalla crisi, dentiere per tutti, rottamiamo i rottamatori, ruspe per tutti, 3 anni e via il cancro e tanto tanto tanto altro per te siano tutti uguali posso anche capirlo, da parte mia spero che ci sia qualcuno che ha voglia di provarci davvero, eventuali errori di gioventu' sono disposto a perdonarli se mi dimostrano di crederci :1:
Comment
-
manno' dai, il tenda l'ho fatto non piu' di 5 o 6 anni fa, e avevano rifatto la strada sia dal versante italiano, sia sopratutto da quello francese (rifacendo di fatto il tracciato) ed era una tavola... in 5 anni e' gia' un campo di patate???
sulle chiusure, in effetti hai ragione... chiude solo per valange/slavine... ma se nessuno pulisce, resta chiuso.
quanto ai grillominkia, il punto e' che sparano palle dal mattino alla sera, e la gggggente se le beve.
le balle del pd o degli altri, ormai chi cavolo se le beve ancora dai... questi invece si lanciano i proclami, spesso con "mancanze" varie, e si piazzano da soli su un livello superiore agli altri.
noi siamo i migliori, noi siamo indiscutibili, noi siamo intoccabili.... ma per piacere...
non si parla di politica coi grillominkia, cosi' come non si parla di religione con un prete...
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postmanno' dai, il tenda l'ho fatto non piu' di 5 o 6 anni fa, e avevano rifatto la strada sia dal versante italiano, sia sopratutto da quello francese (rifacendo di fatto il tracciato) ed era una tavola... in 5 anni e' gia' un campo di patate???
sulle chiusure, in effetti hai ragione... chiude solo per valange/slavine... ma se nessuno pulisce, resta chiuso.
quanto ai grillominkia, il punto e' che sparano palle dal mattino alla sera, e la gggggente se le beve.
le balle del pd o degli altri, ormai chi cavolo se le beve ancora dai... questi invece si lanciano i proclami, spesso con "mancanze" varie, e si piazzano da soli su un livello superiore agli altri.
noi siamo i migliori, noi siamo indiscutibili, noi siamo intoccabili.... ma per piacere...
non si parla di politica coi grillominkia, cosi' come non si parla di religione con un prete...
Dammi retta non ti sforzare troppo..... molla la boccia
Last edited by Frascof79; 06-08-15, 13:20.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Larsen ma dove abiti? In olanda? Ma ma cazz di strada di montagna l hai mai fatta? Minchia, VALCAVA tra lecco e Bergamo, o la semplice discesa a bellagio ha pendenze e tornanti che MAGARI fosse come la Trazzera... E l'asfalto si rompe, il cemento no... O preferisci che qualcuno lucri sulla manutenzione? L asfalto anche se non si rompesse col caldo creerebbe a valle (quando frenano i camion) degli avvallamenti su cui poi si ...salta!Originally posted by Larsen_EE View Postdimmi se ti pare la stessa:
notare la pendenza costante
e' ridicolo...
strada... mavafangulo va'... 
Comment
-
coi camion non ci possono passare
e non hanno usato l'asfalto perche' la macchina per asfaltare non regge quelle pendenze 
ps: quella e' zona di collina, non di montagna... ma vabbe', per grillo cambia tutto
Comment
X

Comment