Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondiamo il terreno...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #601
    Originally posted by schwarz View Post
    A me la cosa che fa venire tanti dubbi ? il voler dare ancora pi? potere a chi ha ampiamente dimostrato di non essere in grado di guidare un paese e legiferare in maniera decente.
    Con la riforma dicono ci saranno leggi pi? veloci ..... cribbio ma se tirano fuori una legge peggio dell'altra e ci mettono pure meno mi vengono i brividi al solo pensiero

    Tutto il resto sono fuffole non si abbatter? nessun costo come sempre
    Le leggi che sono state finora sono state diluite alla grande da tutti gli schieramenti in politica.... ? sempre cos?, presenti A che magari ? una buona legge e poi gli altri la trasformano in Z con migliaia se non milioni di emendamenti, come fatto l'ultima volta dalla lega che ha presentato la bellezza di 80 milioni di emendamenti in un colpo solo.
    Con questo non dico che dopo la riforma una legge sar? perfetta, per? diciamo che si potr? aggiustare il giusto e non stravolgerla.

    Inviato dal lato oscuro

    Comment


    • Font Size
      #602
      Originally posted by tome83 View Post
      Le leggi che sono state finora sono state diluite alla grande da tutti gli schieramenti in politica.... ? sempre cos?, presenti A che magari ? una buona legge e poi gli altri la trasformano in Z con migliaia se non milioni di emendamenti, come fatto l'ultima volta dalla lega che ha presentato la bellezza di 80 milioni di emendamenti in un colpo solo.
      Con questo non dico che dopo la riforma una legge sar? perfetta, per? diciamo che si potr? aggiustare il giusto e non stravolgerla.

      Inviato dal lato oscuro
      A questo non avevo pensato, ma la domanda istantanea e successiva ? : com'? che quando propongono aumenti di stipendi privilegi o leggi tipo la fornero in 2 giorni passano senza che nessuno metta becco?
      E secondo : non ? che cambiando la costituzione e dando altri poteri decisionali migliori la situazione se chi ? seduto a decidere ? incompetente o peggio ..... nel nostro caso molto peggio
      Last edited by schwarz; 18-11-16, 06:25.

      Comment


      • Font Size
        #603
        Eh caro, potere della democrazia.... Quando fa comodo a tutti si va come un treno, per il resto ciaone....

        Inviato dal lato oscuro

        Comment


        • Font Size
          #604
          Originally posted by tome83 View Post
          Eh caro, potere della democrazia.... Quando fa comodo a tutti si va come un treno, per il resto ciaone....

          Inviato dal lato oscuro
          Quindi per le leggi ad porcum in realt? siamo gi? dei razzi, per le leggi che in teoria servono al paese e che sono "lentissime" e fatte come il "suino" si da maggiore velocit? cos? avremmo pi? leggi fatte come il suino in met? tempo ...... mi spieghi dove starebbe il vantaggio per il cittadino?

          Comment


          • Font Size
            #605
            Purtroppo il principio della democrazia dovrebbe far leva sul buon senso personale nel dire "svolgo un compito e un servizio per il mio paese".... Ma quando il 95% delle persone che ci son sedute la trasformano questo concetto in" bene, ora ho il potere, aspetta che pago una mazzetta qua, elargisco un favore la e tutti insieme appassionatamente ci facciamo i nostri cazzi" ecco che il concetto di democrazia si trasforma in un qualcosa che si avvicina molto alla monarchia, con ik re e i vassalli sotto

            Inviato dal lato oscuro

            Comment


            • Font Size
              #606
              Originally posted by tome83 View Post
              Purtroppo il principio della democrazia dovrebbe far leva sul buon senso personale nel dire "svolgo un compito e un servizio per il mio paese".... Ma quando il 95% delle persone che ci son sedute la trasformano questo concetto in" bene, ora ho il potere, aspetta che pago una mazzetta qua, elargisco un favore la e tutti insieme appassionatamente ci facciamo i nostri cazzi" ecco che il concetto di democrazia si trasforma in un qualcosa che si avvicina molto alla monarchia, con ik re e i vassalli sotto

              Inviato dal lato oscuro
              Ok supponendo che il ragionamento che fai sia corretto , perch? dovrei votare SI e dare pi? potere a gente del genere?
              Solo questo mi farebbe dire assolutamente voto NO tutta la vita no?
              Le altre cosette che ci sono o che comunque sono sponsorizzate sono fuffole, aboliamo il CNEL ? i costi andranno su altri ministero (esattamente come succeder? con equitalia).
              Diminuiscono i costi del senato ? .... ci vorrebbero 5 minuti per calarli in maniera pi? corposa e senza chiedere manco un referendum

              Quindi torno a chiedermi ..... abbiamo speso anni di tempo e denaro per fare una riforma inutile e che con questo tipo di politici ? pure dannosa con quale spirito mi pu? venire in mente anche solo per sbaglio di votare SI?

              p.s. intanto che si rimpallano giochetti di potere sul SI e sul NO il governo non ha combinato una mazza per il paese
              Last edited by schwarz; 18-11-16, 06:35.

              Comment


              • Font Size
                #607
                Originally posted by schwarz View Post
                Quindi per le leggi ad porcum in realt? siamo gi? dei razzi, per le leggi che in teoria servono al paese e che sono "lentissime" e fatte come il "suino" si da maggiore velocit? cos? avremmo pi? leggi fatte come il suino in met? tempo ...... mi spieghi dove starebbe il vantaggio per il cittadino?
                Io parto dal presupposto che ogni cosa ? migliorabile, per cui una legge che vien fatta male ? possibile poi migliorarla e aggiustare il tiro, magari da un altro partito politico. Quindi io preferisco avere un impianto pi? snello e veloce, anche perch? ti consentira di modificare la legge e metterla apposto in maniera pi? veloce.
                Ovvio che poi se subentra il concetto di "bene, a me la legge che hanno fatto quelli non piace e la disintegro" questo non va bene, ? un cane che si morde la coda e subentra il concetto che ti ho detto prima, che tanta gente non si mette in realt? a disposizione del paese, ma solo delle proprie tasche.

                Inviato dal lato oscuro

                Comment


                • Font Size
                  #608
                  Originally posted by tome83 View Post
                  Io parto dal presupposto che ogni cosa ? migliorabile, per cui una legge che vien fatta male ? possibile poi migliorarla e aggiustare il tiro, magari da un altro partito politico. Quindi io preferisco avere un impianto pi? snello e veloce, anche perch? ti consentira di modificare la legge e metterla apposto in maniera pi? veloce.
                  Ovvio che poi se subentra il concetto di "bene, a me la legge che hanno fatto quelli non piace e la disintegro" questo non va bene, ? un cane che si morde la coda e subentra il concetto che ti ho detto prima, che tanta gente non si mette in realt? a disposizione del paese, ma solo delle proprie tasche.

                  Inviato dal lato oscuro
                  Invece io sono dell'idea contraria.... quando hai in mano 60 milioni di vite una cosa non ? "migliorabile" ? "quasi perfetta"
                  Da una tua scelta dipende il destino di tutti i tuoi cittadini non ? che stai che so costruendo un muro.... se cade sono cazz ma al limite si fa male qualcuno, se sbagli (vedi fornero ad esempio) metti nella me...da svariate milioni di famiglie ....
                  Una legge deve essere fatta bene e non una porcata migliorabile (ci sono migliaia di testa pagate decine di migliaia di euro al mese solo per pensare cose fatte come si deve)
                  E' come se un ingegnere che progetta un ponte, lo finisce e poi dice " forse star? su ma nel frattempo lo miglioriamo " ....... ma prendi per il sedere ?, il ponte DEVE stare s?

                  In secondis giusto per curiosit? a memoria ti viene in mente qualche leggina porcella che poi hanno migliorato davvero?

                  Comment


                  • Font Size
                    #609
                    Originally posted by schwarz View Post
                    Ok supponendo che il ragionamento che fai sia corretto , perch? dovrei votare SI e dare pi? potere a gente del genere?
                    Solo questo mi farebbe dire assolutamente voto NO tutta la vita no?
                    Le altre cosette che ci sono o che comunque sono sponsorizzate sono fuffole, aboliamo il CNEL ? i costi andranno su altri ministero (esattamente come succeder? con equitalia).
                    Diminuiscono i costi del senato ? .... ci vorrebbero 5 minuti per calarli in maniera pi? corposa e senza chiedere manco un referendum

                    Quindi torno a chiedermi ..... abbiamo speso anni di tempo e denaro per fare una riforma inutile e che con questo tipo di politici ? pure dannosa con quale spirito mi pu? venire in mente anche solo per sbaglio di votare SI?
                    Ehh, scwharz, ognuno deve decidere per se. Io ho deciso per svariati motivi, ma che possono essere giusti per me e sbagliati per te.... Questa ? la democrazia.
                    Io preferisco avere un impianto snello e pi? veloce, che abbia la possibili di modificare le leggi prima che vengano approvate ma non che siano stravolte.... I politici diminuiscono, vero non molto, ma tanto mi basta.... E se diminuiscono i politici diminuiscono stipendi, rimborsi, portaborse, sottosegretari... Insomma molta gente che campa con lo stato.... E non tiro fuori nomi di politici che spariscono perch? se no hai voglia... Te ne nomino solo due.... Razzi e scilipoti ecco!
                    E poi sinceramente io non vedo tutto sto aumento di potere, semplicemente ci allineiamo ad altre potenze del continente, Francia e Germania, e non mi sembra che ci siano dittature o derive autoritarie in tali paesi..... Per? ripeto, questo ? il mio pensiero, tu devi decidere per il tuo.

                    Inviato dal lato oscuro

                    Comment


                    • Font Size
                      #610
                      La cosa veramente svilente ? che tutte le domande ricorrono e uno deve sempre dare risposte uguali 1000 volte.

                      Lo rifar?, per l'ultima volta.

                      Il risultato dei referendum tradotto in legge in tempi certi sarebbe negativo?

                      Le leggi di iniziativa popolare (con pi? firme da 50k a 150k) non lasciate a candire ma davvero discusse in Parlamento sarebbe un peggioramento?

                      L'abolizione definitiva delle province e altri carrozzoni statali sarebbe cosa sbagliata?

                      Una sola camera che decide su quasi tutto ci? che non ? di interesse regionale come nella totalit? degli altri paesi europei sarebbe una cosa negativa?

                      Un senato per leggi regionali e costituzionali ridotto da 315 non direttamente eletti a 60 sindaci direttamente eletti (no doppio stipendio) pi? 35 consiglieri eletti indirettamente (no doppio stipendio) sarebbe un peggioramento?

                      Tutto ci? a partire dalla PROSSIMA legislatura.

                      Io mi chiedo in quale paese sottosviluppato potrebbe vincere il NO se non in Italia.

                      Comment


                      • Font Size
                        #611
                        Originally posted by tome83 View Post
                        Ehh, scwharz, ognuno deve decidere per se. Io ho deciso per svariati motivi, ma che possono essere giusti per me e sbagliati per te.... Questa ? la democrazia.
                        Io preferisco avere un impianto snello e pi? veloce, che abbia la possibili di modificare le leggi prima che vengano approvate ma non che siano stravolte.... I politici diminuiscono, vero non molto, ma tanto mi basta.... E se diminuiscono i politici diminuiscono stipendi, rimborsi, portaborse, sottosegretari... Insomma molta gente che campa con lo stato.... E non tiro fuori nomi di politici che spariscono perch? se no hai voglia... Te ne nomino solo due.... Razzi e scilipoti ecco!
                        E poi sinceramente io non vedo tutto sto aumento di potere, semplicemente ci allineiamo ad altre potenze del continente, Francia e Germania, e non mi sembra che ci siano dittature o derive autoritarie in tali paesi..... Per? ripeto, questo ? il mio pensiero, tu devi decidere per il tuo.

                        Inviato dal lato oscuro
                        Si fa tanto per parlare ovviamente ognuno sceglie quel che vuole ci mancherebbe. Stavo solo valutando
                        Sul discorso risparmi come detto la vedo come ? sempre stato come uno specchietto per le allodole, una cosa che ci hanno insegnato e che credo sia insindacabile ? che mai si sono levati un centesimo di tasca e non lo faranno nemmeno stavolta
                        Sul discorso potere, secondo me anche se fosse pochissimo l'aumento non lo darei in ogni caso in mano a questo tipo di politici

                        Comment


                        • Font Size
                          #612
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          La cosa veramente svilente ? che tutte le domande ricorrono e uno deve sempre dare risposte uguali 1000 volte.

                          Lo rifar?, per l'ultima volta.

                          Il risultato dei referendum tradotto in legge in tempi certi sarebbe negativo?

                          Le leggi di iniziativa popolare (con pi? firme da 50k a 150k) non lasciate a candire ma davvero discusse in Parlamento sarebbe un peggioramento? [in teoria sarebbe gi? cos? ma mi pare che se ne freghino in ogni caso]

                          L'abolizione definitiva delle province e altri carrozzoni statali sarebbe cosa sbagliata? [no ma tutta la gente che ci lavora dove va a finire in termini di risparmio ha senso?]

                          Una sola camera che decide su quasi tutto ci? che non ? di interesse regionale come nella totalit? degli altri paesi europei sarebbe una cosa negativa? [con la politica attuale assolutamente SI con dei politici decenti NO]

                          Un senato per leggi regionali e costituzionali ridotto da 315 non direttamente eletti a 60 sindaci direttamente eletti (no doppio stipendio) pi? 35 consiglieri eletti indirettamente (no doppio stipendio) sarebbe un peggioramento? [NO]

                          Tutto ci? a partire dalla PROSSIMA legislatura.

                          Io mi chiedo in quale paese sottosviluppato potrebbe vincere il NO se non in Italia.

                          Se non avessimo in nostri politici ti direi Si anche adesso

                          Comment


                          • Font Size
                            #613
                            Originally posted by schwarz View Post
                            Si fa tanto per parlare ovviamente ognuno sceglie quel che vuole ci mancherebbe. Stavo solo valutando
                            Sul discorso risparmi come detto la vedo come ? sempre stato come uno specchietto per le allodole, una cosa che ci hanno insegnato e che credo sia insindacabile ? che mai si sono levati un centesimo di tasca e non lo faranno nemmeno stavolta
                            Sul discorso potere, secondo me anche se fosse pochissimo l'aumento non lo darei in ogni caso in mano a questo tipo di politici
                            Si si, ovvio, non ti preoccupare....anzi mi s? che ? la prima volta che discuto di questa cosa nel merito senza cadere in provocazioni o offese vaire .....cmq concordo con te che brucerei tutti i politici che ci sono ora in parlamento, ma se voto no mi restano sul groppone tutte le merde che hanno sfasciato l'Italia negli ultimi 20-30 anni, almeno se voto si e vince una buona parte se ne v? e forse si comincia a vedere un cambio generazionale.

                            Comment


                            • Font Size
                              #614
                              Originally posted by tome83 View Post
                              Si si, ovvio, non ti preoccupare....anzi mi s? che ? la prima volta che discuto di questa cosa nel merito senza cadere in provocazioni o offese vaire .....cmq concordo con te che brucerei tutti i politici che ci sono ora in parlamento, ma se voto no mi restano sul groppone tutte le merde che hanno sfasciato l'Italia negli ultimi 20-30 anni, almeno se voto si e vince una buona parte se ne v? e forse si comincia a vedere un cambio generazionale.
                              Ah ma se alle prox elezioni tutti votassero forza nuova,ad esempio, avresti lo stesso risultato eh : tutti a casa

                              E poi basta guardare all interno del pd stesso come son tutti daccordo sul SI

                              Serve davvero togliere una camera per legiferare meglio quando all interno del medesimo partito si mettono a far la guerra fra loro?
                              Last edited by arabykola; 18-11-16, 07:48.

                              Comment


                              • Font Size
                                #615
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Ah ma se alle prox elezioni tutti votassero forza nuova,ad esempio, avresti lo stesso risultato eh : tutti a casa

                                E poi basta guardare all interno del pd stesso come son tutti daccordo sul SI

                                Serve davvero togliere una camera per legiferare meglio quando all interno del medesimo partito si mettono a far la guerra fra loro?
                                Ma si... Li ? solo un giochino al chi ce l'ha pi? lungo.....

                                Inviato dal lato oscuro

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X