Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Produttivit?... Italia immobilizzata.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste___86 View Post
    Ed io ti dico: non ho capito.
    Quale lezione di educazione civica dovrei prendere? Cosa c'e' di sbagliato nel dire che "il governo non viene eletto dal popolo"?

non ? l? l'errore..? giustificare chi ? al governo messo li da mummie e cariatidi veterokomuniste

Comment

• Font Size
      Originally posted by Carapintadas View Post
      non ? l? l'errore..? giustificare chi ? al governo messo li da mummie e cariatidi veterokomuniste
      vedi io ho riportato un fatto rispondendo ad una affermazione di lele: nessun Governo e' eletto dal popolo. Neanche questo. Neanche il precedente e neanche il prossimo lo sara'.

Il resto sono, appunto, chiacchiere ed opinioni personali. Ma io mi sono limitato a "fatti" direi inconfutabili sanciti dalla Costituzione.

Comment

• Font Size
        vedi io ho riportato un fatto rispondendo ad una affermazione di lele: nessun Governo e' eletto dal popolo. Neanche questo. Neanche il precedente e neanche il prossimo lo sara'.

Il resto sono, appunto, chiacchiere ed opinioni personali. Ma io mi sono limitato a "fatti" direi inconfutabili sanciti dalla Costituzione.
        se lo avesse fatto il Cavaliere...altro che Pinochet avreste nominato..si andava ai forkoni.Ma questo per tutti i kompagni ? un'altra storia
        ...scusami le K

Comment

• Font Size
          A me pare altrettanto evidente che questo governo cosi' come i precedenti sia perfettamente legittimo secondo le leggi attualmente vigenti in Italia.

Il resto sono "chiacchiere"... o forse disinformazione...
          E chi ha detto ? illegittimo?

? solamente stato inventato dal presidente della repubblica,i votanti avevano espresso tutt altro parere

Al massimo ? un filino incostituzionale essendo incostituzionale la legge elettorale con cui son stati eletti i membri di camera e senato...ma son dettagli aggiunti dopo
          Last edited by arabykola; 22-11-16, 18:32.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Carapintadas View Post
            se lo avesse fatto il Cavaliere...altro che Pinochet avreste nominato..si andava ai forkoni.Ma questo per tutti i kompagni ? un'altra storia
            ...scusami le K
            Questo invece e' quello che fai spesso, etichettare chiunque non la pensi esattamente come te. Evidentemente sei a corto di argomenti; me ne faro' una ragione.

Originally posted by arabykola View Post
            E chi ha detto ? illegittimo?

? solamente stato inventato dal presidente della repubblica,i votanti avevano espresso tutt altro parere

Al massimo ? un filino incostituzionale essendo incostituzionale la legge elettorale con cui son stati eletti i membri di camera e senato...ma son dettagli
            I votanti si esprimono sul parlamento non sul governo. Il parlamento (eletto dai votanti) pone la fiducia al governo. Funziona cosi' che piaccia o no.

Riguardo alla legge elettorale ammetto la mia ignoranza ma "incostituzionale" lo sarebbe stato per "qualsiasi" governo.

Comment

• Font Size
              Funziona cos? ma fa cagarissimo
              Oltre al fatto che se io voto tizio che sta contro caio,con tanto di campagna elettorale passata a dire io son meglio di caio bla bla bla...poi se tizio si allea con caio perde il mio voto oltre che la faccia
              Con tanto di programmi divergenti mandati a puttane ecc ecc solo per una poltrona

Se a te piace son gusti tuoi,non miei

Non ? illegittimo ma incoerente tutta la vita

E I risultati di anni ed anni governati cos? sono l oggetto del post

Ma se reputi sia solo sfortuna,dillo pure
              Last edited by arabykola; 22-11-16, 18:50.

Comment

• Font Size
                Funziona cos? ma fa cagarissimo
                Oltre al fatto che se io voto tizio che sta contro caio,con tanto di campagna elettorale passata a dire io son meglio di caio bla bla bla...poi se tizio si allea con caio perde il mio voto oltre che la faccia
                Con tanto di programmi divergenti mandati a puttane ecc ecc solo per una poltrona

Se a te piace son gusti tuoi,non miei

Non ? illegittimo ma incoerente tutta la vita

E I risultati di anni ed anni governati cos? sono l oggetto del post

Ma se reputi sia solo sfortuna,dillo pure
                Non mi pare di aver scritto da qualche parte che lo reputi ideale, ma solo che funziona cosi'.

Il resto sono invenzioni tue.

Comment

• Font Size
                  No no...anzi

Che funziona cos? infatti ? reale

E pure la situazione in cui siamo ? reale

Cambia eh
                  Ma puoi sempre continuare a pensare che sia solo una sfortunata coincidenza :gaen:

Infatti in svizzera ci sei andato xk? qui sta benissimo
                  Last edited by arabykola; 22-11-16, 19:07.

Comment

• Font Size
                    No no...anzi

Che funziona cos? infatti ? reale

E pure la situazione in cui siamo ? reale

Cambia eh
                    Ma puoi sempre continuare a pensare che sia solo una sfortunata coincidenza :gaen:

Infatti in svizzera ci sei andato xk? qui sta benissimo
                    Signori, mi dissocio...
                    io dico "A" e tu rispondi a "B" e metti in mezzo "C", tra l'altro senza conoscermi...

Buon proseguimento

Comment

• Font Size
                      Ciao

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mathias View Post
                        Dai si, spiegami tutto. C'? bisogno di un phd per capire che ca.zzo vuol dire produttivit?. Infatti, tu capisci benissimo.
                        Ma io intanto me la rido. Per quelli come te, gi?.
                        Quelli che si svegliano quando ormai hanno anche il gomito, piantato nel cu.lo. E non sai quanto me la rider? tra anche solo 3-4 anni. Dovr? pure farmi prescrivere qualche calmante, pensandoci

Ma tranquillo, tra poco arriva il monti bis, che dopo vedi che impennata, i grafici moribondi italioti.

Stai sereno.
                        Io avrei il gomito piantato?

Io sto talmente sereno che la cosa della produttivit? non la sapevo e manco tu pare se la confondi col Pil.

Comunque complimenti per le risate alle spalle di tutti gli italiani in difficolt?, perch? se mai lo sar? io l'Italia non esister? pi?...

Last edited by MiKiFF; 22-11-16, 20:37.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Comunque complimenti per le risate alle spalle di tutti gli italiani in difficolt?, perch? se mai lo sar? io l'Italia non esister? pi?...
                          Sei anche molto modesto, oltre che estremamente intelligente.
                          Ovviamente non avevo davvero la speranza che ti fossi svegliato, per questo ho detto gomito.. no, al momento probabilmente siamo solo alla prima falange delle dita della mano, per quelli come te. Si sente solo un po' di fastidio all'inizio, vero? Tranquillo, poi peggiora.

Sai, io purtroppo ho la memoria buona. Mi ricordo di tutti gli snob (spesso con le spalle coperte solo grazie alle generazioni precedenti, tra l'altro) che esultarono all'arrivo di Monti. Dagli all'evasore, dagli al piccolo artigiano, dagli alla piccola imprenditoria gi? massacrata da un paese totalmente inefficiente prima e dalla crisi, dopo.
                          E nessuno a capire che un paese riparte dalla parte produttiva, non da quella che spende soldi pubblici (che gi? non ci sono). Che il male dell'Italia non era (se non in minima parte) l'idraulico o il falagname che fa del nero per sopravvivere, ma tutto il mare di merda che vive alle spalle degli unici 3 stronzi che un reddito lo producono per davvero e che per questo vengono sistematicamente PUNITI. O pensavate tutti che bastassero le 3 sedi sfigate di 4 multinazionali in croce a dar da lavorare a 25 milioni di persone?? Quelle si, come quella dove lavori tu, che qui pagano lo zerovirgolaniente di tasse, e intoculo all'Italia, che appena dovesse venir meno qualsiasi forma di convenienza, ti rimpiazzano con un phd indiano che gli costa 1/3 e magari rende anche di pi?. Va bene che la parte dipendente di questo paese ? sempre stata masochista, a non capire che costa all'azienda come un dipendente Tedesco pur incassando un netto di poco pi? della met?, ma c'? un limite a tutto.

Ci ho messo quasi 3 anni a decidere di andarmene, e s?, non l'ho fatto certo a cuor leggero. Ma sai, io ho il brutto vizio che mi piace guadagnarmi la pagnotta, e allo stesso tempo anche poterne godere, visto che non me la regalano. Quindi adesso me la rido. E quando, SE MAI arriver? il momento, mi rimboccher? le maniche per ricostruire qualcosa, cosa che adesso non ? ovviamente possibile e probabilmente non lo sar? per molti anni ancora.

Buon proseguimento nel tuo feudo incantato.
                          Last edited by Mathias; 22-11-16, 21:10.

Comment

• Font Size
                            Eh beh

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mathias View Post
                              Sei anche molto modesto, oltre che estremamente intelligente.
                              Ovviamente non avevo davvero la speranza che ti fossi svegliato, per questo ho detto gomito.. no, al momento probabilmente siamo solo alla prima falange delle dita della mano, per quelli come te. Si sente solo un po' di fastidio all'inizio, vero? Tranquillo, poi peggiora.

Sai, io purtroppo ho la memoria buona. Mi ricordo di tutti gli snob (spesso con le spalle coperte solo grazie alle generazioni precedenti, tra l'altro) che esultarono all'arrivo di Monti. Dagli all'evasore, dagli al piccolo artigiano, dagli alla piccola imprenditoria gi? massacrata da un paese totalmente inefficiente prima e dalla crisi, dopo.
                              E nessuno a capire che un paese riparte dalla parte produttiva, non da quella che spende soldi pubblici (che gi? non ci sono). Che il male dell'Italia non era (se non in minima parte) l'idraulico o il falagname che fa del nero per sopravvivere, ma tutto il mare di merda che vive alle spalle degli unici 3 stronzi che un reddito lo producono per davvero e che per questo vengono sistematicamente PUNITI. O pensavate tutti che bastassero le 3 sedi sfigate di 4 multinazionali in croce a dar da lavorare a 25 milioni di persone?? Quelle si, come quella dove lavori tu, che qui pagano lo zerovirgolaniente di tasse, e intoculo all'Italia, che appena dovesse venir meno qualsiasi forma di convenienza, ti rimpiazzano con un phd indiano che gli costa 1/3 e magari rende anche di pi?. Va bene che la parte dipendente di questo paese ? sempre stata masochista, a non capire che costa all'azienda come un dipendente Tedesco pur incassando un netto di poco pi? della met?, ma c'? un limite a tutto.

Ci ho messo quasi 3 anni a decidere di andarmene, e s?, non l'ho fatto certo a cuor leggero. Ma sai, io ho il brutto vizio che mi piace guadagnarmi la pagnotta, e allo stesso tempo anche poterne godere, visto che non me la regalano. Quindi adesso me la rido. E quando, SE MAI arriver? il momento, mi rimboccher? le maniche per ricostruire qualcosa, cosa che adesso non ? ovviamente possibile e probabilmente non lo sar? per molti anni ancora.

Buon proseguimento nel tuo feudo incantato.
                              Ma quanto sei supponente e pure stupidamente fuori luogo...

Monti merda era e merda rester? per molti motivi ma se ha fatto affiorare un botto di nero e ha messo un p? di rigore nei conti pubblici ha fatto solo bene, peccato che son mancati gli stimoli alla crescita.

Ma, ripeto, il PIL non c'entra un kaxxo, io non c'ho mai badato ma ? dal '88 che ha virato la produttivit? (che palesemente non sai cos'?) e dal 98 ? proprio ferma in Italia non dal 2011, ma prenditela pure col solo Monti.

Ps: se fossi solo un misero dipendente sarei un filino preoccupato ovviamente...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Ps: se fossi solo un misero dipendente sarei un filino preoccupato ovviamente...
                                Certo, scusi se l'ho offesa, non era mia intenzione, Eminenza.

C'? di bello che ormai non me ne frega pi? un cazz.o di dimostrare niente, soprattutto a chi non vuole capire perch? c'ha il cervello incrostato dall'ottusit?.

La produttivit? si incentiva nel momento in cui in un paese si fa ricerca, esiste e viene supportata la meritocrazia, e si incentivano in modo massiccio gli investimenti produttivi e di rinnovamento. Tutte cose che sai anche tu, perch? basta NON ESSERE TOPO GIGIO per saperle.

Vai tranquillo, stampa questo messaggio e mettilo nella tua cassaforte a CONTELANDIA: ne riparliamo verso il 2019. Sempre che tu per allora abbia ancora una connessione internet per poter leggere questo forum.

Stammi bene.
                                Last edited by Mathias; 22-11-16, 22:06.

Comment

X
                                Working...
                                X