Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa succed? col NO e cosa col SI

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Torakiky View Post
    Colgo al volo questo commento per riportarvi l'impressione che i sostenitori del s? facciano sempre terrorismo psicologico, ma non entrino nel merito: io ancora non ho capito quali vantaggi dovrebbe portare la riforma, a parte risparmiare (forse) 40 milioni di stipendi dei senatori licenziati.
    Si parla sempre di fattori politici: perch? la finanziaria non dovrebbe essere approvata se vince il no, mentre invece dovrebbe esserlo se vince il s?? Non ? la stessa legge? Evitando di commentare la finanziaria in s?, che meriterebbe un libro dedicato...
    Sn concetti complessi... Che ti credi. Ieri ANDREA ROMANO del PD non sapeva neanche che i senatori NON sarebbero stati scelti tra 21 SINDACI(?)
    Una figura di merda MAESTOSA. Comunque per gli armamenti spendiamo 6milioni di euro AL GIORNO... tanto per dire quanto incidano 'sti 50milioni risparmiati.

Comment

• Font Size
      SESSANTAQUATTRO milioni al giorno, scusate.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Torakiky View Post
        Colgo al volo questo commento per riportarvi l'impressione che i sostenitori del s? facciano sempre terrorismo psicologico, ma non entrino nel merito: io ancora non ho capito quali vantaggi dovrebbe portare la riforma, a parte risparmiare (forse) 40 milioni di stipendi dei senatori licenziati.
        Si parla sempre di fattori politici: perch? la finanziaria non dovrebbe essere approvata se vince il no, mentre invece dovrebbe esserlo se vince il s?? Non ? la stessa legge? Evitando di commentare la finanziaria in s?, che meriterebbe un libro dedicato...
        Tora c'? un post apposito sul quale non scrivo pi? perch? mi sono bacato il kaxxo di rispondere nel merito a chi non ascolta, sperando che tu lo faccia scrivo qui:
        • Introduzione referendum propositivo
        • Quorum referendum ridotto in funzione dell'affluenza al voto alle precedenti politiche
        • Obbligatoriet? traduzione in legge esiti referendari e leggi di iniziativia popolare (firme incrementate da 50k a 150k)
        • Obbligo di valutazione da parte della Corte Costituzionale delle nuove leggi elettorali PRIMA del loro utilizzo
        • Abolizione bicameralismo perfetto col Senato chiamato ad approvare in tempi certi solo su alcune tematiche (essenzialmente regionali e costituzionali)
        • Senato ridotto da 315 senatori NON eletti direttamente con immunit? a 100 NON eletti direttamente con immunit?, tranne i sindaci ovviamente eletti direttamente
        • I nuovi senatori che per il 90% del tempo fanno altro NON avranno doppio stipendio
        • Eliminazione definitiva del fantasma delle province
        • Eliminazione CNEL

Non mi viene in mente altro...

Last edited by MiKiFF; 23-11-16, 09:18.

Comment

• Font Size
          [YOUTUBE]STXv3nHrm7A[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bladegreen View Post
            [YOUTUBE]STXv3nHrm7A[/YOUTUBE]
            Concetti difficili ...ai pi?

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Tora c'? un post apposito sul quale non scrivo pi? perch? mi sono bacato il kaxxo di rispondere nel merito a chi non ascolta, sperando che tu lo faccia scrivo qui:
              • Introduzione referendum propositivo
              • Quorum referendum ridotto in funzione dell'affluenza al voto alle precedenti politiche
              • Obbligatoriet? traduzione in legge esiti referendari e leggi di iniziativia popolare (firme incrementate da 50k a 150k)
              • Obbligo di valutazione da parte della Corte Costituzionale delle nuove leggi elettorali PRIMA del loro utilizzo
              • Abolizione bicameralismo perfetto col Senato chiamato ad approvare in tempi certi solo su alcune tematiche (essenzialmente regionali e costituzionali)
              • Senato ridotto da 315 senatori NON eletti direttamente con immunit? a 100 NON eletti direttamente con immunit?, tranne i sindaci ovviamente eletti direttamente
              • I nuovi senatori che per il 90% del tempo fanno altro NON avranno doppio stipendio
              • Eliminazione definitiva del fantasma delle province
              • Eliminazione CNEL

Non mi viene in mente altro...

Risponder? punto su punto.

Comment

• Font Size
                E ribadisco... Bastava scriverla BENE... Ed era ottima. Come quella del 2006 infatti. Strano che Renzi fosse per il NO all'epoca. Mah

Comment

• Font Size
                  Non c'? da rispondere, non ho fatto domande n? dato opinioni, ho riportato ci? che c'? scritto nero su bianco non negli slogan ma sul testo della riforma, basta leggere, se vuoi aggiungere punti che non ho scritto fai pure, interpretazioni di parte non mi interessano.

Comment

• Font Size
                    E aggiungo che a leggere questa discussione si impiega di certo pi? tempo che leggere la riforma, peccato che secondo i sondaggi il 62% di quelli che voteranno non lo faranno, a prescindere che siano del S? o del No, voto dato pregiudizialmente, una cosa vergognosa, da veri analfabeti...

Last edited by MiKiFF; 23-11-16, 09:31.

Comment

• Font Size
                      Dai, anche solo per avere 215 senatori in meno vale la pena di votare SI...si vuole cambiamento, si vogliono ridurre i politici e, ora che ne abbiamo l'opportunit?, mandate tutto all'aria "solo" per far dispetto a Renzie?
                      Un governo tecnico non ? mai una bella cosa, abbiamo visto tutti come finisce in svariate occasioni. Far cadere un governo ? sempre una bestialit?...in tutti gli Stati importanti chi va al governo fa tutto il mandato, bene o male che sia...e alle elezioni successive se riconfermato vuol dire che qualcosa di buono ha fatto, altrimenti si vota altro. Solo da noi cadono pi? governi di quelli che durano. L'ultimo ? stato il penultimo di Berlusconi...eoni fa!
                      Ok, questo governo non ? stato veramente eletto, ma lo abbiamo, ancora un anno e si va alle urne e si vota altro...non ? difficile!

Capisco che ci siano cos? tante cose da sistemare che questa sembra nulla...ma da qualcosa bisogna pur cominciare!

Come in firma: "Ogni viaggio comincia sempre con un primo passo..."

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Non c'? da rispondere, non ho fatto domande n? dato opinioni, ho riportato ci? che c'? scritto nero su bianco non negli slogan ma sul testo della riforma, basta leggere, se vuoi aggiungere punti che non ho scritto fai pure, interpretazioni di parte non mi interessano.

Se rispondo oggettivo il tutto, c mancherebbe. Tra l'altro voto for-s? ��

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Dai, anche solo per avere 215 senatori in meno vale la pena di votare SI...si vuole cambiamento, si vogliono ridurre i politici e, ora che ne abbiamo l'opportunit?, mandate tutto all'aria "solo" per far dispetto a Renzie?
                          Un governo tecnico non ? mai una bella cosa, abbiamo visto tutti come finisce in svariate occasioni. Far cadere un governo ? sempre una bestialit?...in tutti gli Stati importanti chi va al governo fa tutto il mandato, bene o male che sia...e alle elezioni successive se riconfermato vuol dire che qualcosa di buono ha fatto, altrimenti si vota altro. Solo da noi cadono pi? governi di quelli che durano. L'ultimo ? stato il penultimo di Berlusconi...eoni fa!
                          Ok, questo governo non ? stato veramente eletto, ma lo abbiamo, ancora un anno e si va alle urne e si vota altro...non ? difficile!

Capisco che ci siano cos? tante cose da sistemare che questa sembra nulla...ma da qualcosa bisogna pur cominciare!

Meglio nessuna riforma che una riforma sbagliata.
                          Infine ? meglio che le riforme le faccia chi ? stato eletto per farle.

Inviato facendo il figo ed utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alem74 View Post

Ah ma allora...
                            Ancora coi senatori in meno... Guarda che dal 5/12 devono fare le leggi per farla funzionare eh.. E stai tranquillo che i senatori scomparsi non rimangono a bocca asciutta. Ribadisco.. I senatori decaduti, quelli.condannati... Tu li paghi ANCORA. E questo non cambier?!!! Macazzo! E quelli a vita? Scommetto che l'articolo in cui i presidenti della Repubblica rimangono senatori a vita non ? stato toccato...cambieranno il nome, li chiameranno che so, SAGGI e avranno una poltroncina ad hoc...agile...

Comment

• Font Size
                              "Con questa riforma non diminuiscono le poltrone "

Giorgio Napolitano

Comment

• Font Size
                                Ci sono MILLE Motivi per votare S?.

Ma non quello del risparmio.

Se lo.usate come totem del S? siete ridicoli.
                                Ribadisco...64milioni di euro al GIORNO per la guerra... Fatevi due conti... Strano.che con le DUE CAMERE CHE RALLENTANO TUTTO ste spese vengan sempre approvate...

Comment

X
                                Working...
                                X