Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sar? un referendum con un'alta percentuale di astenuti?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sar? un referendum con un'alta percentuale di astenuti?

    Ho la sensazione che nonostante il bombardamento mediatico la percentuale di quelli che si recheranno alle urne,sar? bassa...gi? le politiche non brillano per partecipanti,e considerando che il quesito ? su di una riforma costituzionale ,non prevedo una affluenza super...voi che dite?
    Last edited by brucche; 03-12-16, 16:12.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by brucche View Post
    Ho la sensazione che nonostante il bombardamento mediatico la percentuale di quelli che si recheranno alle urne,sar? bassa...gi? le politiche non brillano per partecipanti,e considerando che il quesito ? su di una riforma costituzionale ,non prevedo una affluenza super...voi che dite?
    Tutti quelli che odiano Renzi andranno a votare quindi la percentuale non sar? bassissima.
    Comunque non esistendo il problema quorum, che siano pochi o tanti, cambia poco...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi auguro invece che vadano tutti gli italiani o quasi,lo ritengo importante qualsiasi sia l'esito.

      Comment


      • Font Size
        #4
        guarda, sicuramente con i piccoli ritocchini qui e la, l'affluenza sara' alta dove interessa che sia alta.
        curiosamente pare che i votanti dall'estero abbiano aderito piu' a questa votazione che non alle elezioni politiche.

        e chissa' come mai ho il sentore che abbia vinto il "si" sul voto dall'estero... giusto perche' e' quello piu' facile da manipolare ed "aggiustare".

        Comment


        • Font Size
          #5
          ? l unico modo che ho per poter dire la mia opinione.

          io ci vado.

          roby

          Comment


          • Font Size
            #6
            Molti credo vadano.

            Io vado a votare SI anche se alle politiche non sempre voto.

            Inviato da Asus zenfone 3

            Comment


            • Font Size
              #7
              nelle kulle rosse prevedo una buona affluenza..mi fanno paura nord e sud.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Credo anch'io che domani in tanti,pi? del solito,andranno a votare: ho sentito amici che spesso "saltano" il voto,dire che domani ci saranno.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Carapintadas View Post
                  nelle kulle rosse prevedo una buona affluenza..mi fanno paura nord e sud.


                  Peccato che il 90% dei komunisti, salvo renziani, vota NO, il si lo votano quelli di DX principalmente, sai ne conosco qualcuno.
                  Last edited by msrduke; 03-12-16, 18:41.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Questo referendum ? importante e spero che la gente vada a votare. Temo per? che una percentuale relativamente bassa capisca di cosa si tratta; pochi conoscono il diritto costituzionale ed ? pi? facile fermarsi al "Renzi si, Renzi no" piuttosto che approfondire il contenuto della legge da approvare o respingere.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      considerando che non voto dal '94 su questioni di carattere nazionale (votato sempre e solo le amministrative), e che domani andro' pure io, direi che la questione e' parecchio "sentita".

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        cmq io sono di dx, e conosco molti di dx, e siamo per il no...
                        per il si sono, almeno tra quelli che conosco, a parte quelli "schierati con renzi", che non sanno manco di che si parla, ma ci sono pure nel no quelli "schierati contro renzi"... pero' la cosa che li accomuna e' il sentimento europeista convinto.

                        io sono antieuropeista e di dx... il peggio del peggio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Andato a dare il mio voto, peccato solo che come al solito la pubblicita fatta per il referendum era basata sulla menzogna, come al solito fanno vedere cio che vogliono e solo quello per abbindolarti, speriamo che la gente si sia informata a dovere e abbia votato bene ....

                          sto 1098 mi ispira sesso!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            tanto guarda, se vince il no, gli elettori sono degli irresponsabili ignoranti e populisti, se vince il si, tuttoappostocapo!

                            applausi da brussel ovviamente, vertici bce e fmi felici, visto che non sono avranno le mani nella nostra finanza ed economia, ma anche nella nostra costituzione, senza piu' possibilita' di levarseli dalle palle.

                            vedremo... piuttosto, oggi ci sono anche il "secondo tempo" (dopo il primo "sospeso" per evidenti brogli) delle elezioni presidenziali in austria.

                            vediamo un po' ste st'europa del menga si prende una doppietta, oppure se riescono ad "aggiustare" il voto anche a sto giro...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              considerando che le altre volte NON andare a votare era comunque una espressione di voto...
                              in questo caso, senza il quorum, non andare a votare vorrebbe dire solo essere cos? imbecilli da non provare nemmeno a contare qualcosa... che sia per il si che per il no...

                              in pratica sarebbe la solita manifestazione del menefrighismo italiota che prima se ne lava le mani e POI si lamenta.

                              dovesse esserci una partecipazione inferiore al 70 % considerei l'italia faliita dal punto di vista MORALE.... e credo dovr? rassegnarmi a questo

                              abbiamo una costituzione arcaica che da parecchi anni ha permesso comunque al solito gruppo di furbetti di fare come caspita hanno voluto... senitrimi dire che comincerebbero a farlo solo se vincesse il si ? ridicolo....
                              d'altro canto il si ? invotabile ( preso nel merito ) perch? la riforma ? fatta talmente a ***** da domandarsi se l'ha scritta paperino.

                              quindi, NEL MERITO, restiamo con una ciofeca di costituzione o la sostituiamo con una nuova ciofeca.... in definitiva ? stata solo una occasione persa... e la cosa mi fa girare le palle non poco... per il resto poco cambia...

                              in questo referendum quelle che giocheranno saranno le "variabili ambientali".. che nulla dovrebbero avere a che vedere con l'organizzazione della societ? nei prossimi decenni...
                              voto dato in base a simpatie personali, prese di posizione di singoli personaggi... uno schifo immane.. pensando cosa doveva esserci in ballo...

                              ripeto... da domani chiunque vinca ... nel conduzione della cosa pubblica non cambier? una emerita fava... facevano come volevano prima continueranno a farlo dopo ...
                              Last edited by ace; 04-12-16, 08:47.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X