Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Biaggi Amarcord!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    Originally posted by MAVERICK72 View Post
    ... cmq ? uno alla mano..
    foto? basta????
    ? vero....settembre 2009 al nurburgring
    rinchiuso coi dirigenti aprilia discutendo in 4 cose alquanto importanti a quanto pare...avevano sbarrato tutto e sedevano soli sotto il tendone con circa 50 posti a sedere.
    lo aspetto un ora...si alza e prende la porta sul retro...lo rincorro...intorno alla tenda e lo vedo entrare nel motor-home...porta quasi chiusa...gli grido:
    Max!!!un autografo pe u romano....!!!riapre e si gira chiedendo:
    chi ? romano qu??
    EKKIME!!!!!!!
    autografo sull opuscolo aprilia rsv4 e foto con stretta di mano
    gli dissi:spaccaje er culo a tutti Max...in bocca al lupo!
    e lui:crepi ciao grazie

    Comment


    • Font Size
      #212
      Originally posted by tuttalpiuanto View Post
      altri su un altra discussione dicono che yamaha aveva il motore bigbang pronto gia con max , ma non lo hanno adoperato perche troppo acerbo !
      poi con vale , l'anno successivo hanno fatto provare 2 motori a 4 valvole e 2 motori a 5 valvole e tutto il pacchetto nuovo con telaio e altre robe .... d'altrondeerano 13 anni che nn vincevano e forse avrebbero investito lo stesso ... ma questo non ? dato a sapersi ... sono solo dei SE e dei Ma ...
      no...niente?se e ma...l ho detto io
      dichiarazioni di valentino e furusawa sull edizione di gennaio del 2004 di yamaha news.il motore col big bang era pronto...ma viste le incomprensioni con max la yamaha decis? di non fargli provare i suoi prototipi...(come nonostante l indiscutibile apporto di vale alla yamaha quest ultma non gli fece provare la forcella ?hlins di lorenzo alla fine della stagione scorsa ,sapendo che sarebbe andato via) valentino invece veniva dai successi in honda che gli fecero una grande publicit?(come se l honda senza di lui fosse stata una moto che non aveva mai vinto una fava)...se lo aggiungiamo ai 13 ann? di digiuno fatti dalla yamaha ? facile capire perch? abbiano deciso di tirare fuori i conigli dal cilindro...non potevano pi? aspettare...la tecnologia corre forte...avrebbero corso il rischio di arrivare secondi senza nemmeno aver tentato.quindi hanno puntato tutto li
      vi ricordate l ingaggio di rossi nel 2004?24 milioni€ senza sponsor ecc.....
      io penso che con tutto il rispetto anche melandri avrebbe fatto bene con al m1 2004....quante gare sono finite con le 4 yamaha nei primi 5 posti?moooooooooooolte....e non le guida mica tutte rossi
      purtroppo ne yamaha ne honda c hanno saputo fare con max...un pilota come pochi
      Last edited by yamahamania; 25-02-11, 23:51.

      Comment


      • Font Size
        #213
        Originally posted by tuttalpiuanto View Post
        azzo c'hai raggione!!!! .... mi sono sbagliato!!! verissimo!
        infatti tutti sostenevano che era un cancello la yamaha .... ma solo perche forse Checa e Barros non erano Max!!! almeno con lui secondi e terzi nel mondiale ci sono arrivati... no..
        cancello un par de ciufoli come direbbe anche Max
        la filosofia yamaha ? sempre stat quella di cercare il connubio tra pilota e mezzo
        la yamaha ha sempre e da sempre messo mezzi tecnologicamente ai vertici sia in pista che in strada
        non per niente la prima competizione che ha visto affrontarsi i 4 colossi nippo ? stata vinta dalla yamaha(1955)
        esempio....una rivista dell epoca dice:
        nel 1978(avevo 3 anni ma gi? smanettavo col mio italjet 48cc)la yamaha porta in pista la sua arma segreta...la YPVS(yamaha power valve sistem)
        da li a 4 anni il sistema venne portato su strada
        per non parlare della prima moto a trazione anteriore se pur un prototipo
        altro prototipo la GL 750(4 cilindri in linea 750cc 2 tempi a iniezione 1971!!!!!!!!!!)ciao honda...salutame i pupi
        nel 68 la yamaha progetta un V6 5 valvole per cilindro destinaro a rimanere nel cassetto in quanto 2 team moooooooooolto noti sono interessati ma NON disposti a lasciare il nome della casa costruttrice sul motore stesso.
        la yamaha si oppone e lancia una sfida dichiarando che prima o poi il concetto sarebbe stato portato su strada.
        i studi dimostravano che la miglior soluzione per quanto riguarda il rendimento era una testata a 7 valvole per cilindro.
        per motivi di ingombro optarono per 5 valvole per cilindro(purtroppo per le restrizioni vigenti, il range di utilizzo, in quanto a giri rotazione massimo, era limitato.ma studi sempre sullo stesso motore dimostravano che riuscendo a raggiungere regimi di rotazione pari a 18000giri/min avrebbe erogato potenze tutt oggi impensate per un 750cc)
        ? il 1985 e la yamaha porta sul mercato la mamma di tutte le odierne 4t sportive di Iwata...La FZ 750...222kg 11000giri mikuni34(senza sistema genesis ne scarico 4in1...che vennero nell 87)239kmh!!!metteva paura ai 1000...se pensate che c erano ancora moto coi freni a tamburo e i cechi a razze
        io con la mia andavo a caccia di cbr 600 di met? anni 90(10 anni e 50kg meno, carburatori da 36 e 2000giri in pi?........niente da fare...le passavo come ferme)
        per chi non lo sapesse il concetto 5valvole ? su audi...anche stradali...vedi A4 1.8 turbo
        la storia si riperquote....M1 2004 coni aspirazione a geo variabile...su R1 2007...il big bang viene messo in strada nel 2009
        dillo alla honda di fare la cbr1000 col motore 5 cilindri a V...gi? me vi? da ride...scusate ...lo status e il nick parlano chiaro
        IL TUTTO LO TROVATE SU MOTORRAD CLASSIC e su YAMAHANEWS
        Last edited by yamahamania; 26-02-11, 00:17.

        Comment


        • Font Size
          #214
          Sei un grande.

          Comment


          • Font Size
            #215
            Originally posted by tuttalpiuanto View Post
            Sei un grande.
            io??
            ma allora non capite!!
            la yamaha ? GRANDE!!!
            pensate che in concomitanza con altre ditte stanno studiando il modo di trasformare le emissioni nocive dei gas di scarico in energia.
            per rimanere in tema piloti, Rossi che dalla honda(che non ? malaguti e che con yamaha non ha un gran feeling)and? via schifato perch? non sanno perdere nemmeno quando la superiorit? della concorrenza ? palese, dich?ar? che nessuno gli aveva dato(in nessun senso)quello che gli aveva dato yamaha gi? dall esordio........................................... ................
            io mi limito a farmi guidare dal mio buon gusto e spirito d osservazione
            ci sarebbe da continuare per ore ma siamo OT
            per rimanere IT ringrazio Max per le emozioni che ci ha dato specialmente negli anni 90 a mio riguardo
            il confronto con Rossi lascia il tempo che trova.....ha fatto 3 anni in aprilia dimostrando di fare la differenza....ha chiesto giustamente all aprilia un ingaggio che la stessa non poteva permettersi(se ricordate causa le ridotte possibilit? economiche correvano con un bicilindrico 400cc in classe regina con Romboni...e per dirla tutta alla fibe del campionato arrivarono TERZI all esordio in classe regina)e quindi opt? per honda...dimostrando per l ennesima volta che era lui a vincere.
            se avesse avuto Max il culo di rossi a trovarsi li quando doohan si toglieva dai coglioni oppure a ricevere in eredit? la yzr di rainey a fine carriera(senza incidenti)........................................ .............................lo so... se nonna avesse le palle sarebbe nonno
            grande Max...faje er kulo pure st anno!!!
            Last edited by yamahamania; 26-02-11, 09:13.

            Comment


            • Font Size
              #216
              pero visto che ne sai molto piu di me, e che io sono cresciuto con notizie da bar, toglimi una curiosit?:
              ricordo di una notizia relativa a max , nella quale sosteneva di aver chiesto alla yamaha alla 2?-3? gara al massimo di un mondiale che non so collocare cronologicamnete un cerchio di misura diversa da quella che montava la sua yamaha ... e la yamaha gli neg? questa richiesta fino a 3 gare circa dalla fine del campionato.... beh, quando glielo diedero, max vinse la gara ... forse sara effetto placebo o piu sicurezza del pilota verso il mezzo , ma se questa storia ? vera non ? una follia??? .... perche in yamaha non hanno seguito un pilota che reputo tra i piu forti della storia??? quando poi invece si sono svenati per modo di dire con l'avvento di V.R. ?

              Comment


              • Font Size
                #217
                Originally posted by tuttalpiuanto View Post
                pero visto che ne sai molto piu di me, e che io sono cresciuto con notizie da bar, toglimi una curiosit?:
                ricordo di una notizia relativa a max , nella quale sosteneva di aver chiesto alla yamaha alla 2?-3? gara al massimo di un mondiale che non so collocare cronologicamnete un cerchio di misura diversa da quella che montava la sua yamaha ... e la yamaha gli neg? questa richiesta fino a 3 gare circa dalla fine del campionato.... beh, quando glielo diedero, max vinse la gara ... forse sara effetto placebo o piu sicurezza del pilota verso il mezzo , ma se questa storia ? vera non ? una follia??? .... perche in yamaha non hanno seguito un pilota che reputo tra i piu forti della storia??? quando poi invece si sono svenati per modo di dire con l'avvento di V.R. ?
                ? sempre cos?....come a scuola....se stai simpatico ai prof dal primo giorno.......
                ricordo bene il fattaccio....Max da buon romano ? troppo schietto e risultava scomodo ai progettisti che si sentivano dire:"cambia!"
                hanno preferito silurarlo perch? sicuri del fatto loro..grande errore.
                naturalmente ci sono dei retroscena che conoscono solo loro per? ti chiedo:
                tu come reagiresti se rischi il kulo a oltre 300 su un 2t con un avantreno diciamo poco sicuro, e l ingegniere per orgoglio non lo vuole cambiare?oltretutto ti devi anche sentir tirare le orecchie da chi ti paga perch? non porti a casa i risultati desiderati
                ti lascio immaginare che clima c era nei box........
                perch? pensi che vr si ? sempre portato dietro tutti come linus il suo straccio?.....tra cani non ci si morde....................
                max era cresciuto e sapeva dall esperienza aprilia che non valeva la pena star ad aspettare......e poi aspettare cosa?

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  Originally posted by yamahamania View Post
                  ? sempre cos?....come a scuola....se stai simpatico ai prof dal primo giorno.......
                  questa me piace

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Originally posted by spqr81 View Post
                    questa me piace
                    quello che hanno trascurato i prof ? che la scuola era una di quelle private che costano.
                    il direttore o preside sicuro gli ha dato una bella rettificata al buco del culo ai prof per non essersi accorti del genio...........................

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      siccome che come numero, rispetto ai tifosi di V.R. , sono sempre in minoranza, quando racconto sto fatto o altri come esempio, per far capire a chi a i paraocchi che gli insuccessi di max non sono da attribuirsi al valore come pilota ma ad altri fattori, si mettono tutti a ridere e dicono che invento scuse... che ? impossibile che una casa come la yamaha non abbia dato un cerchio da 16.5 o 17 al pilota di punta!!! beh ... pero talvolta con un investimento di pochi soldi si sarebbe potuta scrivere tutt'altra storia!!!
                      e sto fatto mi rode ... molto!!!
                      per fortuna nella vita , in teoria, tutto si compensa!

                      Comment


                      • Font Size
                        #221
                        Quella bandiera nera, mai capita...

                        Comment


                        • Font Size
                          #222
                          sul fatto della bandiera nera non grido allo scandalo perche i termini del regolamento non sono stati violati ... e diciamocelo chiaramente ... era improponibile pensare a max campione del mondo nell'anno del debutto con moto privata a scapito del pluricampione del mondo...anche perche tutte le volte che doohan non ? caduto ? arrivato davanti a max ...del resto con quella moto doohan poteva solo perderlo quel mondiale!
                          e devo ammettere che c'era quasi riuscito... C**zo !
                          quello che mi fa Inc***re ? che l'anno dopo l'ha vinto Criv con la moto che spettava a Max!
                          Zio cane, avevsse avuto solo un briciolo di fortuna in piu, e un po la bocca piu chiusa in certe circostanze ... chiss?!

                          Comment


                          • Font Size
                            #223
                            ? curioso scrivere su "amarcord" di un pilota che stamattina ha fatto secondo in pole su una pista dove aprilia ? sempre andata male .... e non sta correndo in una gara tra amatori , ma sta difendendo il titolo di campione del mondo nella categoria SBK ... 'na figata!!!
                            questo pilota ? eterno!

                            Comment


                            • Font Size
                              #224
                              Originally posted by tuttalpiuanto View Post
                              ? curioso scrivere su "amarcord" di un pilota
                              questa discussione......
                              mi pare che era stata aperta nel periodo che era rimasto a piedi in sbk

                              Comment


                              • Font Size
                                #225
                                Originally posted by tuttalpiuanto View Post
                                siccome che come numero, rispetto ai tifosi di V.R. , sono sempre in minoranza, quando racconto sto fatto o altri come esempio, per far capire a chi a i paraocchi che gli insuccessi di max non sono da attribuirsi al valore come pilota ma ad altri fattori, si mettono tutti a ridere e dicono che invento scuse... che ? impossibile che una casa come la yamaha non abbia dato un cerchio da 16.5 o 17 al pilota di punta!!! beh ... pero talvolta con un investimento di pochi soldi si sarebbe potuta scrivere tutt'altra storia!!!
                                e sto fatto mi rode ... molto!!!
                                per fortuna nella vita , in teoria, tutto si compensa!
                                agli innamorati di sbirulino rossi gli dici che quando biaggi andava in moto lui non era nemmeno un prototipo di una pippa
                                inoltre rossi all aprilia e all honda di suo c ha messo poco e niente
                                c avrei vinto anche io con quelle moto
                                il telaio "gp" c era...non ha caso le geometrie di quello del 98 l hanno portato in sbk sulla R7....che haga non c abbia vinto significa poco
                                se ? per questo ? stato capace a non vincere con una moto che da oltre 20 anni detta legge in sbk....un altro mamola insomma...semper secundus.
                                Last edited by yamahamania; 26-02-11, 11:16.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X