Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi ricorda Massimo OTTOBRE???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    altra bella foto

    JuXJOvh.jpg

    Comment


    • Font Size
      #32
      Conosciuto della Toscana: attento che anche il comodino se li prende i 10 euro, senza soldi neanche le biciclette.....
      Ma rispettando gli appasionati di moto di grosse cilindrata le 125 sono le moto da far scorrere di piu in curva, certamente i piloti 125 non sono ben visti solitamente da i piloti di grossa cilindrata, che amano il motore. Motociclisti veloci molti, ma stranamente nella via (strada erano sempre dietro), in pista contano anche altri aspetti (tecnici), ma rispetto le chiacchere, perche' a chiacchere sono imbattibile!!!!
      Last edited by Max Temple 2; 27-01-19, 22:12.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Rispondendo ad Anonimo della Brianza (il post di cui sopra) e' chiaro: sono abituato a sciocchezze e critiche, e battute, alle chiacchere preferisco i risultati, quindi mi piace spesso ricordare alle persone che mi sono tolto delle soddisfazioni uniche, senza farlo pesare. Lo sport deve essere tale o dovrebbe, Foto in derapata super appropriata al titolo del forum, fate voi slide con una 125 sp, di inverno con moto mai provata, e con gomme dure come il sasso, si certo a chiacchere..... E' bello aver smesso di correre, almeno si possono guardare quanto son capaci gli altri e quante chiacchere fanno, I piloti si dovrebbero valutare per allenamenti fatti (ore di guida), mezzo, tecnici, eta', peso e lunghezza fisica, e SPONSORS, perche' a forza di girare e con le persone giuste intorno, e un bel po' di sponsors anche un non capacissimo puo diventare bravo....... La pista e' uno sport di costruzione il tempo e' costruito e i piloti anche, e' matematica, capisco che dal fuori si guarda solo a chi vince senza minimante osservare le cose.
        Poi ci si ritrova come me a partire in griglia per far prendere i soldi al team (premi fine gara) con moto inguidabile per scelte e indirizzi non decisi da me e con un budget di 15 euro scarsi per fare un mondiale 250, e un Team Italia che si sposta al miglior offerente (Bulega). Quando fai qualche bella gara e qualche record e inizi a correre a 21 anni, e nessuno ti aiuta, ma anzi cerca di distruggerti e' chiaro che trovi divertente ricordare chi hai messo dietro in qualche occasione, e magari poi ti metti a fare altro nella vita, perche MOLTI CONFONDO LA PASSIONE CON L'ARRIVISMO, TUTTI VOGLIONO DIVENTARE QUALCUNO, Io invece amavo correre, differenza molto chiara.
        Last edited by Max Temple 2; 03-02-19, 16:59.

        Comment


        • Font Size
          #34

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Max Temple 2 View Post
            BELLISSIMA DAI NON TE LA PRENDERE LO SAPPIAMO TUTTI CHE IL nostro amato sport fatto di sola passione e' finito negli anni '70 con Pasolini Saarinen e simili da li in poi e' tutto soldi ...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Sono d'accordo un po, diventa un livello basso di ragionamento pero', il problema e' chi ha sponsors ed e' forte... le persone devrebbero:
              1 - imparare a dargli il gas o almeno provarci, dai de chiacchere..... altrimenti,
              2 - ho passato tutta la vita a ricevere sfide di coglioni da bar che ho regolarmente spianato, coglioni tipo far west che si credono pistoleri.....
              3 - Se hai sponsors non vuol dire che vai forte per quello, (aiuta), ecco perche le moto sport production almeno per aprilia in quegli anni potevano mettere i piloti ad un livello simile (con kit) anche se c'era l'utilizzo di benzine o additivi non regolamentari, (io ho corso con moto regolamentare anche la carena forcella etc completamente).
              4 - A Chiacchere tutti son buoni, e' arrivismo, devono imparare a stampare tempi decenti prima, inoltre potrebbero osservare meglio i piloti, coloro che ricevono critiche si fanno male vengono operati cercano sponsors dalla mattina alla sera, e alla televisione vanno a spasso sembra, il cronometro parla, fine.
              La Sport Production e' stato un campionato combattuto con molti piloti, non regge per me il confronto con vecchi piloti anchessi nella stessa logica, parla il cronometro SEMPRE, si puo solo cercare di capire le condizioni del team del pilota scelte tecniche e tutto il resto.
              5 - I piloti che son li vanno piano? NOOOOOO ce ne sono altri che NON sono li e vanno forte SIIIIIIIII, Tutti ci riescono NOOOOOOO, possono diventare pui capaci costruendo (SPONSORS ).
              Le categorie moto gp 2 tempi anni 90 erano troppo complesse per essere comprese da persone che non le hanno mai provate.
              Gli sponsors o i fantomatici Sponsors Team Manager (mai avuto uno) che speculano sui giovani piloti, lo fanno semplicemente perche' la resa probabile diventa maggiore, in termini fisici e di conoscenza piste (io ho iniziato a correre a 21 anni), nessuno ti aiuta (a meno che non hai un cospicuo pacchetto personale di sponsors, allora forse ti prendono in considerazione).
              Io ho corso con sponsors trovati e i team che mi hannno seguito avevano i loro, sono molto pochi i piloti che vengono pagati secondo me, e che riescono a ritagliarsi uno stipendio questa e' un'area grigia del settore corse lo e' sempre stata.
              Sarebbe bello esistesse una Fmi e Coni in grado di aiutare i piu capaci, invece ogni aspirante pilota DEVE trovare aziende pronte a sostenerlo questo vale per tutti gli sport al mondo e sono agevolate le persone che vivono in zone ad alta concentrazione di fabbriche e aziende (logico).
              I piloti di moto hanno il mio totale rispetto tutti, si puo solo dire che sono aumentati i costi, la sport production era una categoria interesssante, avere molti sponsors aiuta molto non c'e dubbio, parla il cronometro alla fine, l'osservatore attento non generalizza cerca di capire.

              - I piloti non si rincoglioniscono dalla sera alla mattina.
              Se accade e' chiaro che delle cose non stanno funzionando (neanche uno psiocologo puo dire che un pilota ha problemi di testa)

              - I piloti non diventano top rider dalla sera alla mattina.
              Se accade e' chiaro che e' merito del Team e pacchetto tecnico, se uno e' forte e veloce stai tranquillo che si fa notare se il mezzo glielo permette, e non A CHIACCHERE ma dandogli il GAS.

              Tanto rispetto a chi corre in moto (a tutti i livelli) e ha fatto sacrifici notevoli con RINUNCE, DIETE, ALLENAMENTI, INCIDENTI, OPERAZIONI, poi qualcuno chiacchera.... be' dovrebbero imparare a dargli il gas prima, anche con la carriola.
              I piloti di moto hanno il mio rispetto se poi hanno la fortuna di avere tanti sponsors meglio per loro, questo aspetto potrebbe essere risolto solo con regolamenti piu sportivi che abbassano i costi.
              Piloti forti ce ne sono stati e ce ne saranno sempre, una volta erano ancora meno quelli che potevano correre, mettiamo Pasolini su una sport production sai che carenate..... con mucchi di piloti che ti montano sopra.....
              TANTO TANTO Rispetto per chi corre in moto considerando anche i rischi, io sono comunque felice di aver fatto l'esperienza sport production perche per strada ho demolito i mezzi che avevo, in incidenti vari.... e le 125 sono mitiche e uniche.
              La gp 250 (93 chili di peso a secco, 2 tempi) ha una storia a se e solo quella merita una descrizione per l'enorme differenza che ha con una sp, salire su un mezzo messo a punto alla perfezione di porta in alto nella classifica, se non sei a posto ti ritrovi fuori zona punti, ecco perche' i giornalisti e i chiaccheroni hanno fatto figure di M..DA tutte le volte che hanno dato un pilota per finito e poi lo stesso sistemandosi tecnicamente magari e' tornato al successo.
              Questo dimostra che la maggior parte dei piloti che son li a correre non sono dei fake, e' lecito secondo me dire che sarebbe bello vedere piu' piloti sulle stesse moto, per avere un confronto real time questo scioglierebbe inutili chiacchere e maldicenze giornalistiche.
              E' comodo da una tribuna emettere sentenze, dopo primo secondo dolce caffe e mammazza caffe' e sigaretta, mentre altri con tuta di pelle tiratissima da non respirare quasi, stanno attaccati a pochi centimetri di gomma, cercando di dare piu gas possibile, i piloti meritano tanto rispetto.
              Solo per divertimento spianerei tutti gli arroganti del mondo gratis, su qualsiasi tipo di terreno, carriola compresa, poi magari farei altro non concepisco la logica io sono piu forte di te, concepisco la logica umana sportiva reale vediamo..... in caso di confronto, le persone prima di parlare devono pensare bene a cio' che dicono e se possono dirlo...... perche' conta dimostrarlo piu che dirlo, (DAI DE GAS o DAI DE CHIACCHERE).
              Se qualcuno vuole gareggiamo a chiacchere volentieri, tanto per la cronaca mi hanno pregato in contesti vari di stare zitto per la mia alta capacita' di argomentare.
              Prima di correre mi dicevano ma chi ti credi di essere, cosa ti credi di fare, quello che ho risposto e' stato sempre correre in moto, certo non immaginavo quanto fosse complesso, un saluto affettuoso a tutti gli appassionati di moto compresi i campioni del mondo a chiacchere.
              Comunque finiro' in modo piu dettagliato il mio punto di vista in un blog per coloro che magari hanno voglia di capire il mio percorso, che non e' certo per tutti,
              Preferisco cercare di raccontare le cose in modo sempre piu matematico e attendibile possibile, non sono mai stato in vendita, faccio cio' che voglio io, non cio' che vogliono gli altri.
              Comunico con tutti a tutti i livelli, non faccio gerarchie questo mi rende diverso da moltissime persone, l'ambiente delle corse non mi ha mai particolarmente accettato, ma per me e' normale accade con tutte le cose che svolgo, vengo spesso percepito come un pericolo e lo trovo molto divertente!
              Nessuno mi ha costruito, sognavo di correre in moto dall'eta di 5 anni mi allenavo da solo in un piazzale con una legnano da corsa junior.
              Il 250 gp non e' mai stato personalizzato per me per i costi e perche' inizialmente credevano andassi fuori strada (andava cambiata seduta pedane e manubri per permettermi di abbassarmi sul serbatoio e farmi guidare la moto con baricentro basso, poi non ce' stato un tecnico sospensioni continuo ma ho utilizzato geometrie standard una sola molla senza mai aprire l'idraulilca delle sospensioni, con adeguati sponsors si poteva fare.
              Per me e' come se mi sono fatto un giro nel paddock del campionato mondiale con una roulotte tedesca vecchia di 15 anni e un ciao in mezzo ai mega camper dei top rider,
              Lo trovo comunque divertente, mai mangiato in una hospilatity, andavo al bar.
              Ho avvisato Guidotti che i miei sponsors personali erano alla fine e che per tale motivo occorreva un sostituto.
              Volevo tornare nel 1997 come privato e costruire il team intorno a me avevo due aziende grandi in contatto ma non sono riuscito a concludere, correre in moto e' molto di piu' di quello che sembra......
              Nulla e' piu distruttivo della verita' (O.Wilde).
              Massimo Ottobre.
              Last edited by Max Temple 2; 06-02-19, 05:25.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Argomenta questo e probabilmente devi riscrivere gli albi dei campionati di moto mettendo piu piloti allo stesso livello:
                Eliminare le moto ufficiali esempio ipotetico anni 90:
                10 Aprilia
                10 Honda
                10 Yamaha
                Moto identiche senza agevolazioni di motore senza kit a b etc....
                Aggiungi premi di fine gara che vanno ai piloti, e aumentarne il reddito.
                Riscrivi un po' di albi motociclistici...........
                Nel paddock giravano voci varie, tizio va, forse va, non va.
                Poco dopo nelle stagioni successive capitava che il tizio che forse va salito su una moto buona si giocava il mondiale, addirittura il tizio che non va se lo stava giocando.
                Risposta, ma dove sono questi competenti nel circus? Quanta superficialita' e con quanta facilita' sono stati eliminati o non considerati piloti fortissimi.
                Bastava provarli e metterli in condizione per vedere fino a dove potevano spingersi, i REGOLAMENTI SONO TUTTO quanto piu si avvicina alla meritocrazia.
                Gli albi di motociclismo che immagino sono un po diversi da quelli attuali, naturalmente io sono solo spettatore, ma un giro su mezzi ufficiali lo avrei fatto, dimenticavo ho visto gia questi test.
                Riassumendo si va troppo sui primi gli altri sono comparse, la scusa e' La Guerra tra case Costruttrici, naturalmente si scelgono anche piloti velocissimi ed esperti che girano anche bendati visto i km che hanno alle spalle. Quindi loro comandano abbastanza il gioco, interessi da tenere in piedi, avvicinandosi sempre piu allo spettacolo, giusto per certi aspetti, meno per lo sport. Ma i piloti li classificherei per capacita' di guida, per conoscenze, sponsors e fortuna (quella non guasta mai) , preferisco immaginare scontri a moto identiche, riscrivendo sicuramente un po di albi di motociclismo.
                La moto 2 dovrebbe ereditare un qualcosa di simile ma alcune scelte non la rendono tale, motore, telaio e regolamenti, lasciando i piloti sempre come giustificabili e attori, trovo colpe agli enti organizzatori.
                Per dare un possibile ricambio di piloti in futuro occorre trovare una categoria con una moto da corsa accessibile anche a livelli nazionali, che dovrebbe diventare lo standard per chi si avvicina alle corse, simile alla moto 2 con motore piu leggero telaio unico, cosi chiunque potrebbe salirci e vedere che tempi riesce a fare confrontandoli con i professionisti, una base economica, naturalmente essendo il motociclismo fatto di case costruttrici diverse diventa quasi impossibile.
                Ma la moto2 si avvicina un po a questa logica, dovrebbero sedersi a tavolino e trovare un compromesso per crescere futuri campioni, che non si trovino costretti alla ricerca di sponsors impossibili, che naturalmente taglierebbe fuori chi non li trova.
                Altrimenti si continuera' a "costruire" giovani piloti da minimoto pregp in su ma con quali costi? e quali percorsi devono fare? diventa piu che un lavoro, secondo me va semplificato e fare una categoria intermedia che possa raccogliere giovani e grandi, dai costi molto contenuti, che potrebbe attirare molti piloti.
                E' bello immaginare un mondo migliore.....
                Last edited by Max Temple 2; 06-02-19, 07:51.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  dal vangelo secondo Ottobre............
                  grande

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Ma chi e' Massimo Ottobre..... uno che contro ogni pronostico si e' tolto la soddisfazione di battere in qualche occasione piloti molto forti, e' bello essere "nessuno", da un grande senso di liberta':
                    Laconi e Jacque ci avevano umiliato a Vallelunga io gli ho reso la gara in Francia pista mai vista, gli ho ricordato L'Italia.
                    (nel 250 dopo discussioni riusci a cambiare la molla e fare la precarica come volevo io, Pole e Vittoria, Mono Posteriore venduto prorpio dopo aver trovato la quadra....)


                    A Volte Le Cose Funzionano.... Basta lavorare per farle Funzionare!
                    Last edited by Max Temple 2; 11-02-19, 00:23.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Max Temple 2 View Post
                      Ma chi e' Massimo Ottobre..... uno che contro ogni pronostico si e' tolto la soddisfazione di battere in qualche occasione piloti molto forti, e' bello essere "nessuno", da un grande senso di liberta':
                      Laconi e Jacque ci avevano umiliato a Vallelunga io gli ho reso la gara in Francia pista mai vista, gli ho ricordato L'Italia.
                      (nel 250 dopo discussioni riusci a cambiare la molla e fare la precarica come volevo io, Pole e Vittoria, Mono Posteriore venduto prorpio dopo aver trovato la quadra....)


                      A Volte Le Cose Funzionano.... Basta lavorare per farle Funzionare!
                      ah cavolo anche le carte ufficiali bravo raccontaci qualche storia io le conosco ma racconta per i piu' giovani racconta cosa succedeva nei retro box!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Team Italia (Sport e Politica) 1995 Campionati Assoluti di Italia 250 gp - 1996 Mondiale 250 gp


                        Gli anni '90 interessano persone piu attente di quelle di oggi, ora tutto e' pompato, anche la disinformazione, ora si rincorre la fama il denaro e il potere.
                        A me ha creato qualche problema il fatto che qualcuno si ricordasse di me che correvo in moto, secondo me diventare famosi e' un incubo sai che rotture di .....
                        La cosa piu ridicola di molte persone e' che cercano di squalificare gli altri con fake news o critiche ingiuste, cosi' facendo cadono in contraddizione, esempio:
                        Se odi qualcuno perche' sei invidioso e vorresti la scena o essere famoso parlarne male da ancora piu potere a quella persona specialmente se racconti sciocchezze, allora non fai altro che rendere quella persona ancora piu conosciuta, sono veri molti detti popolari.
                        Troppe persone invidiano chiunque sia nominato (desiderose loro stesse probabilmente di essere qualcuno o di mantenere la loro leadership) il social aggrava la situazione, i supereroi non esistono non ci sono differenze abissali tra molti sportivi, specialmente per il motociclismo.
                        Il tempo sul giro e' in buonaparte costruito da un'enorme lavoro di squadra risorse permettendo, Magari fosse solo salire e gas.
                        Lo sport dovrebbe essere visto in chiave piu reale ma per le persone e' solo su uno (SCHERMO) non e' tutta colpa loro se non si rendono conto, troppo pompaggio mediatico, poi l'arrivismo puo anche diventare schiacciare il prossimo con ogni mezzo.
                        Senza il Team Italia non avrei mai potuto provare una 250 gp, moto piccola e mai adattata a me per gli alti costi, ho faticato molto per imparare dai pochi test fatti, guidando in posizione anomala e cercando di fare esperienza.
                        Nel 1995 Il Team Italia mi ha sostenuto aiutandomi e l'anno dopo ha sostenuto Bulega, perche' le corse sono anche "politica".
                        Di certo non ho piu contribuito a far guadagnare il mondo delle corse, metti i piloti nelle stesse condizioni e cambi sicuramente molte classifiche.
                        Sarebbe stato bello avere il finanziamento del Team Italia per la stagione1996 e costruire il risultato lavorando molto.
                        I risultati nel Campionato Italiano 125 SP con moto ASSOLUTAMENTE REGOLAMENTARE sono la realizzazione di un SOGNO

                        Parliamo del comunicato stampa sotto: Provai a fare amicizia con Marcellino Lucchi ma a malapena mi salutava, probabilmente per lui non ero cosi' capace o degno della sua attenzione, (sicuramente un ottimo e veloce collaudatore), quando lo sorpassai al box tutti esultarono....... avrei solo voluto fare un giro sulla sua rsv per vedere la geometria che usavano.... lo sport e la politica va bene come titolo?




                        L'hanno dopo naturalmente hanno cambiato pilota, perche' gli sponsors che porti hanno un peso.
                        P.s. Pare che qualcuno del circus (Motomondiale di oggi) che si ricorda di me si infastidisce solo a sentirmi nominare, i coglioni sono ovunque, i peggiori diffondono notizie falze credendo di trarne un potere, peccato che alla luce dei fatti fanno solo delle figuracce, altri hanno rispetto di storie come la mia, mi sono comportato molto bene con tutti.
                        Tanta simpatia per i piloti Giapponesi grandi anche nel paddock (anni 90).
                        Questo post va a finire in KACIARA!!!!
                        Last edited by Max Temple 2; 13-02-19, 05:23.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          chi erano i giovani emergenti che apprezzavi di piu' in quegli anni???

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Domandona ho un'idea un po' complessa ma ti rispondo a breve ciao.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44

                              1993 Misano - Campionato Italiano 125 Sport Production (Carro)
                              Last edited by Max Temple 2; 08-04-19, 13:19.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Max Temple 2 View Post

                                1993 Misano - Campionato Italiano 125 Sport Production (Carro)
                                Stile unico sei un grande!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X