Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le frasi "celebri" dei piloti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #436
    Originally posted by Paolino81 View Post
    " Un giorno ero a casa di Marco e lui ad un certo punto mi fa: -? bellissima vederla la mattina quando ti svegli...- Chi la Kate??? Ho detto io un po' sorpreso... -Vieni che te la faccio vedere!!!- Mi ha risposto...Io un po' stranito vado...Cos? mi ha portato nella sua camera da letto e mi ha detto: -Guardala!!! ? bellissima!!!- Era la Gilera 250 con cui aveva vinto il mondiale... "
    [ Enrico Borghi, Motosprint ]
    ... mamma mia... ho ancora i birividi...

    Comment


    • Font Size
      #437
      Originally posted by kaciaro View Post
      enzo LAZZARINI
      Qui sopra, una vista "completa" del Team Lazzarini in lotta per la vittoria del Campionato del Mondo 1973.

      Nell'occasione della trasferta in Svezia si possono notare: il pilota, il progettista, il team manager, il p.r., il capo meccanico, il meccanico, il telemetrista, il segnalatore, l'autista, l'addetto ai ricambi, l'addetto alla hospitality, il cuoco e il lavapiatti. Il tutto sopportato con l'impiego di una costosa e sofisticata attrezzatura, elaborati e funzionanti mezzi per il trasporto del delicato materiale per i box, un notevole dispiegamento di moto e ricambi.

      Nella foto non appare il furgone (in realt? il "team" si muoveva con quello), perch? era stato trainato in officina per alcuni problemi non di giovent? ma di vetust?. E senza furgone non si poteva montare la tenda, perch? una estremit? di essa doveva essere agganciata al mezzo, per stare in piedi...
      bellissima

      mancano le ombrelline per?

      Comment


      • Font Size
        #438
        uppeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

        Comment


        • Font Size
          #439
          "Ho uno strano rapporto coi due circuiti pi? famosi e pericolosi del mondo: il Nurburgring nel 1974 ha spezzato la mia carriera nelle quattro ruote, il Tourist Trophy l'ha prolungata con le moto, col mio ritorno vittorioso nel 1978-1979. I maggiori pericoli sono al TT, ma il 'Ring ? assai pi? faticoso. All'Isola di Man la fatica di non sbagliare ? mentale, mentre sul tracciato tedesco, pi? tecnico e meno veloce, ? soprattutto fisica. Eppoi, non essendo un circuito cittadino, se ti ritiri passi un pomeriggio tra i boschi. Quando correvo per Surtees e avevo una macchina non affidabile, al via mettevo sempre nell'abitacolo una copia del Times di Londra, giusto per ammazzare il tempo dopo la rottura certa della mia monoposto" (Mike Hailwood)

          Comment


          • Font Size
            #440
            " Le corse in pista sono diverse dal TT. ? come paragonare il calcio e il biliardo. Tutti e due si giocano con delle palle, ma sono due mondi diversi. La cosa importante, nel TT, non ? frenare all?ultimo. Sono pi? veloci, ma non c?? il pericolo, che io invece amo. Sono un po? noiose, ecco: dalla stessa curva ci passi 20 volte a gara. Al TT rischi anche la morte. ? questo che mi piace. Puoi arrivare al traguardo in scatola, come diciamo noi. E per scatola intendiamo una bara?.
            Guy Martin

            Comment


            • Font Size
              #441
              Le corse non sono mai state un affare tra gentiluomini.
              La verit? ? sempre stata che un titolo vinto in malo modo ? meglio di un titolo non vinto.
              (Ezio Pirazzini)

              Comment


              • Font Size
                #442
                Sugna racing motor :

                ”Sei piu' bello che veloce ! ”

                Frase detta dal mio meccanico dopo un mio turno piloti a monza

                Comment


                • Font Size
                  #443
                  Nel 1924, sul circuito del Tigullio, Nuvolari condusse una gara estremamente tirata, uscendo spesso di pista e fermandosi, in alcuni casi, a picco sul mare. A pochi chilometri dall'arrivo, una ruota si stacca e la sua Bianchi finisce malamente in un fosso. Il meccanico rimane stordito e non pu? rimettere insieme la vettura, quindi Nuvolari chiede aiuto agli spettatori. Dopo averla rimessa assieme alla meno peggio, riparte e vince la gara. Gli spettatori al traguardo, comunque, assistono ad uno spettacolo che ha dell'incredibile: il mantovano vince la corsa su un'auto praticamente ormai sui cerchioni e senza seggiolino di guida n? volante, sostituito da Nuvolari con una chiave inglese, col meccanico ancora svenuto al fianco.

                  Nel 1930 Nuvolari vinse la Mille Miglia davanti ad Achille Varzi, superandolo durante la notte, poco prima dell'alba: per non farlo accorgere del suo arrivo e superarlo a sorpresa, Nuvolari spense i fari e prosegu? al buio, seguendo le luci di coda di Varzi.

                  Nel 1931, al circuito delle Tre Province, durante la gara Nuvolari super? un passaggio a livello a velocit? sostenute, riportando la rottura della molla di richiamo dell'acceleratore della sua Alfa Romeo 1750 6 cilindri. Per proseguire la corsa, una gara a cronometro, Nuvolari guid? controllando sterzo, freno e frizione mentre il meccanico Compagnoni regolava l'acceleratore, tramite la cintura dei pantaloni fatta passare attraverso il cofano. Nonostante questa tecnica di guida ai limiti del praticabile, Nuvolari vince la gara superando un incredulo Enzo Ferrari di 32 secondi.

                  Per la Targa Florio del 1932, chiede come copilota ad Enzo Ferrari un meccanico che pesi non pi? di lui. Nuvolari prende da parte il giovane ed inesperto meccanico che Ferrari gli ha assegnato e gli dice che lo avvertir? quando prender? una curva in maniera pericolosa, in modo da non spaventarlo eccessivamente. Al termine della corsa, e di un?altra vittoria di Nuvolari, Ferrari chiede al meccanico come ha guidato. "Nuvolari ha cominciato a gridare alla prima curva ed ha finito all?ultima" gli risponde il ragazzo "Io sono stato steso a terra sul pianale per tutto il tempo.".

                  Il 1933 lo vede andare in Irlanda del Nord dove prende parte al Tourist Trophy alla giuda di una MG K3 Magnette turbo. Dopo aver dominato tutta la gara, qualcuno gli chiede se gli sono piaciuti i freni della MG. "Non saprei dire" risponde il pilota "non ? che li abbia usati un granch?...."

                  Il 15 Giugno 1935 tenta di battere sull'autostrada Firenze-Mare due primati mondiali di velocit? utilizzando l'Alfa Romeo 16C Bimotore, creata da Enzo Ferrari. La giornata scelta per il tentativo ? poco felice poich? tira un forte vento, Nuvolari per? prova ugualmente e parte. Mentre la macchina viaggia a circa 320 km/h, viene investita lateralmente da una forte raffica di vento che causa una spaventosa sbandata di oltre 200 metri. Il mantovano riesce comunque a controllare l'auto, che pesa 1.300 kg ed ? molto difficile da controllare gi? a 150 km/h. Nonostante l'imprevisto Tazio prosegue, neutralizza un'altra analoga sbandata poco dopo, e stabilisce due primati: percorre in 11 secondi il chilometro lanciato alla media di 321,420 km/h, e in 17 secondi il miglio lanciato con media di 323,125 km/h (con una punta, nell'ultimo tratto percorso, di oltre 360 km/h). ?Non avevo mai affrontato un pericolo cos? tremendo, nemmeno il giorno in cui presi fuoco a Pau?, dichiarer? anni dopo ricordando l'episodio.

                  "Nuvolari ? il pi? grande corridore del passato, del presente e del futuro."
                  Ferdinand Porsche

                  Comment


                  • Font Size
                    #444
                    uppeteeeeee

                    Comment


                    • Font Size
                      #445
                      dai dai ancora....

                      Comment


                      • Font Size
                        #446
                        "La vera moto fuma, beve e muove il culo... come le troje!"

                        Chi pu? averla detta?

                        Comment


                        • Font Size
                          #447
                          "La vera moto fuma, beve e muove il culo... come le troje!"

                          Chi pu? averla detta?

                          Comment


                          • Font Size
                            #448
                            Secondo me Lucchinelli, mi sembra una frase da lui

                            Comment


                            • Font Size
                              #449
                              e direi

                              Comment


                              • Font Size
                                #450
                                Originally posted by Hantar View Post
                                2004. Aeroporto di Jerez. Perugini va da Uncini e gli dice : A Frà je poi dì a quello che guida la safety car d'annà più piano. Io con sta Gilera parto sempre ultimo e me trovo sempre sta machina attaccata ar culo......
                                que mell'ero persa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X