Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Gregg Hansford
Collapse
X
-
Salve! Sono Mario Lega, dopo "velate" insistenze da pare di Kaciaro, mi sono deciso di scrivere 2 righe (come le chiama lui), sul mitico biondino che con il suo arrivo, ci azzer? la fauna femminile in maniera drasticaBisogna precisare, innanzitutto, che nel 1978, nella categoria 250, c'era un certo Kenny Roberts, che quell'anno si ciment?, (ancor prima di Spencer) nelle due categorie 250/500. Giusto definire Gregg:"sempre pronto allla bagarre", infatti lui e King Kenny, nella prima fase del campionato, se le diedero di santa ragione. Il furbo, nonch? velocissimo, Ballington, se ne stava a gurdare da vicino, li studiava e all'ultimo giro li beffava entrambi (per usare un eufemismo). Kenny vedendo che non si poteva vincere il mondiale 250, circa a met? stagione, si ritir? dalla quearto di litro, per dedicarsi solo alla 500. Gregg, perse cos? il punto di riferimento e il campionato per poche lunghezze. C'? da dire che egli, non conosceva gran parte delle piste, (era all'esordio nel mondiale) che era alto e quindi pesante (la 250 ? sensibile al peso) e soprattutto che la sua struttura era "privata". Lui arrivava con un furgoncino, un paio di meccanici, le moto forse erano ufficiali o ufficiose, ma gestite in privato. Bene figur? con la pi? adatta 750, anche se non competitiva, nelle 200 miglia di Daytona,Imola, e in tutte le gare riservate a questo tipo di moto. A mio parere, era un grandissimo! Guidava in scioltezza ,(tipico atteggiamento dei grandi campioni) e l'unico errore che gli riconosco, ? stato quello di rimanere legato alla casa di Akashi, avesse cambiato marca ne avrebbe fatto vedere i sorci "verdi" a tutti, e soprattuto non sarebbe passato alle auto...I piloti sanno "sempre" se un avversario ? forte, anche se lo battono, l'ammirazione, la stima, e il rispetto che subito, scuscit? nel paddok, ? la prova che Hansord fu un potenziale campione del mondo, ma come altri sfortunati eroi non ebbe il tempo e il modo di dimostrarlo.
Comment
-
Originally posted by mariolega View PostSalve! Sono Mario Lega, dopo "velate" insistenze da pare di Kaciaro, mi sono deciso di scrivere 2 righe (come le chiama lui), sul mitico biondino che con il suo arrivo, ci azzer? la fauna femminile in maniera drasticaBisogna precisare, innanzitutto, che nel 1978, nella categoria 250, c'era un certo Kenny Roberts, che quell'anno si ciment?, (ancor prima di Spencer) nelle due categorie 250/500. Giusto definire Gregg:"sempre pronto allla bagarre", infatti lui e King Kenny, nella prima fase del campionato, se le diedero di santa ragione. Il furbo, nonch? velocissimo, Ballington, se ne stava a gurdare da vicino, li studiava e all'ultimo giro li beffava entrambi (per usare un eufemismo). Kenny vedendo che non si poteva vincere il mondiale 250, circa a met? stagione, si ritir? dalla quearto di litro, per dedicarsi solo alla 500. Gregg, perse cos? il punto di riferimento e il campionato per poche lunghezze. C'? da dire che egli, non conosceva gran parte delle piste, (era all'esordio nel mondiale) che era alto e quindi pesante (la 250 ? sensibile al peso) e soprattutto che la sua struttura era "privata". Lui arrivava con un furgoncino, un paio di meccanici, le moto forse erano ufficiali o ufficiose, ma gestite in privato. Bene figur? con la pi? adatta 750, anche se non competitiva, nelle 200 miglia di Daytona,Imola, e in tutte le gare riservate a questo tipo di moto. A mio parere, era un grandissimo! Guidava in scioltezza ,(tipico atteggiamento dei grandi campioni) e l'unico errore che gli riconosco, ? stato quello di rimanere legato alla casa di Akashi, avesse cambiato marca ne avrebbe fatto vedere i sorci "verdi" a tutti, e soprattuto non sarebbe passato alle auto...I piloti sanno "sempre" se un avversario ? forte, anche se lo battono, l'ammirazione, la stima, e il rispetto che subito, scuscit? nel paddok, ? la prova che Hansord fu un potenziale campione del mondo, ma come altri sfortunati eroi non ebbe il tempo e il modo di dimostrarlo.
Comment
-
-
-
Originally posted by mariolega View PostSalve! Sono Mario Lega, dopo "velate" insistenze da pare di Kaciaro, mi sono deciso di scrivere 2 righe (come le chiama lui), sul mitico biondino che con il suo arrivo, ci azzer? la fauna femminile in maniera drasticaBisogna precisare, innanzitutto, che nel 1978, nella categoria 250, c'era un certo Kenny Roberts, che quell'anno si ciment?, (ancor prima di Spencer) nelle due categorie 250/500. Giusto definire Gregg:"sempre pronto allla bagarre", infatti lui e King Kenny, nella prima fase del campionato, se le diedero di santa ragione. Il furbo, nonch? velocissimo, Ballington, se ne stava a gurdare da vicino, li studiava e all'ultimo giro li beffava entrambi (per usare un eufemismo). Kenny vedendo che non si poteva vincere il mondiale 250, circa a met? stagione, si ritir? dalla quearto di litro, per dedicarsi solo alla 500. Gregg, perse cos? il punto di riferimento e il campionato per poche lunghezze. C'? da dire che egli, non conosceva gran parte delle piste, (era all'esordio nel mondiale) che era alto e quindi pesante (la 250 ? sensibile al peso) e soprattutto che la sua struttura era "privata". Lui arrivava con un furgoncino, un paio di meccanici, le moto forse erano ufficiali o ufficiose, ma gestite in privato. Bene figur? con la pi? adatta 750, anche se non competitiva, nelle 200 miglia di Daytona,Imola, e in tutte le gare riservate a questo tipo di moto. A mio parere, era un grandissimo! Guidava in scioltezza ,(tipico atteggiamento dei grandi campioni) e l'unico errore che gli riconosco, ? stato quello di rimanere legato alla casa di Akashi, avesse cambiato marca ne avrebbe fatto vedere i sorci "verdi" a tutti, e soprattuto non sarebbe passato alle auto...I piloti sanno "sempre" se un avversario ? forte, anche se lo battono, l'ammirazione, la stima, e il rispetto che subito, scuscit? nel paddok, ? la prova che Hansord fu un potenziale campione del mondo, ma come altri sfortunati eroi non ebbe il tempo e il modo di dimostrarlo.
Comment
-
storia molto particolare con una morte nelle corse di auto...
Trova la morte sul circuito di Phillip Island, in Australia, il 5 marzo 1995, durante una gara di Super-Turismo.
Comment
X
Comment