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Come cantava lei, nessuna.....
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Gran premio di germania 1967 250 cc.
La lotta era tra le Honda di mike Hailwood e Bryians 4t 6 cil e le yamaha 2t 4 cil di Read e ivy ,nel momento in cui si ferma Mike lo si vede al box x incitare il compagno di squadra Bryans e come si evince gli indica di tirare tutti i giri della motore .
Vincera' Bryans davanti a Read ....media olte 178 km.....
per delle 250 cc un gran bel camminare
Non ci sono i suoni pero' .... e' una memoria ugualmente
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Solo per la cronaca (e anche perch? invecchiando mi s? che sono diventato un p? pignolo...) i "veri" nomi delle moto che stiamo nostalgicamente elogiando sono:
Honda 3RC 164-RC 165-RC 166/6 cil. 250 cc
Honda 2RC 172-RC 172-RC 174/6 cil. 350 cc
Da non dimenticare le stupende:
Honda RC 148/5 cil. 125 cc
Honda Rc 181/4 cil. 500 cc
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Originally posted by rocketman View PostSolo per la cronaca (e anche perch? invecchiando mi s? che sono diventato un p? pignolo...) i "veri" nomi delle moto che stiamo nostalgicamente elogiando sono:
Honda 3RC 164-RC 165-RC 166/6 cil. 250 cc
Honda 2RC 172-RC 172-RC 174/6 cil. 350 cc
Da non dimenticare le stupende:
Honda RC 148/5 cil. 125 cc
Honda Rc 181/4 cil. 500 cc
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Originally posted by Nostradamus View PostPer la verit? la RC174 correva nella classe 350, ma in realt? era una 250 maggiorata a 297 cc (ma vinceva ugualmente contro le 350 "piene"...)
Cilindrata ttotale 297,06 cc
Alesaggioi 41 mm
Corsa 37,5 millimetri.
Rapporto di compressione 10,6: 1.
Diametro valvola di aspirazione ? di 16.5 mm
Valvola di scarico 14 mm
Diametro carburatore 22 mm.
Potenza 67 CV a 17.000 giri / min
Coppia massima 2,8 kgm a 16.000 giri / min.
Cilindrata unitaria 49.510
Eh si, un gingillo che per mantenerlo a regime di coppia bisognava andare sempre a gas aperto. Una bolide degno del grande Mike the Bike.
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Originally posted by rocketman View PostDa non dimenticare le stupende:
Honda RC 148/5 cil. 125 cc
Honda Rc 181/4 cil. 500 cc
La Rc148 avrebbe dovuto bissare il successo ottenuto nel 1964 dalla 4 Cyl 2Rc 146 ma venne battuta dalla Suzuki
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Originally posted by MB6146 View PostPi? che la Rc148 metterei in elenco la RC149 dell'anno successivo ultima 4T a vincere il mondiale 125.
La Rc148 avrebbe dovuto bissare il successo ottenuto nel 1964 dalla 4 Cyl 2Rc 146 ma venne battuta dalla Suzuki
La Honda 6 cilindri in velocit? al TT:
Honda sounds:
Per approfondire sulle Honda (sounds foto etc.)
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Originally posted by virgilio View Post
Gran premio di germania 1967 250 cc.
La lotta era tra le Honda di mike Hailwood e Bryians 4t 6 cil e le yamaha 2t 4 cil di Read e ivy ,nel momento in cui si ferma Mike lo si vede al box x incitare il compagno di squadra Bryans e come si evince gli indica di tirare tutti i giri della motore .
Vincera' Bryans davanti a Read ....media olte 178 km.....
per delle 250 cc un gran bel camminare
Non ci sono i suoni pero' .... e' una memoria ugualmente
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LA CRONACA DI ALLORA TRATTA DA MOTOCICLISMO N6 DEL 1967 DICE : CHE LA HONDA DI MIKE NON GIRAVA A 6 CILINDRI COME DOVREBBE E SPARACCHIA DA UNO E POCO DOPO INFATTI HAILWOOD SI FERMA DEFINITIVAMENTE....
PERO' SCANNERIZZO L'ARTICOLO PERCHE' LO RITENGO INTERESSANTE E POI FIRMATO DA UN MAESTRO ... ROBERTO PATRIGNANI
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Originally posted by rocketman View PostE' vero. Questi sono i dati di massima della RC 174:
Cilindrata ttotale 297,06 cc
Alesaggioi 41 mm
Corsa 37,5 millimetri.
Rapporto di compressione 10,6: 1.
Diametro valvola di aspirazione ? di 16.5 mm
Valvola di scarico 14 mm
Diametro carburatore 22 mm.
Potenza 67 CV a 17.000 giri / min
Coppia massima 2,8 kgm a 16.000 giri / min.
Cilindrata unitaria 49.510
Eh si, un gingillo che per mantenerlo a regime di coppia bisognava andare sempre a gas aperto. Una bolide degno del grande Mike the Bike.
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Originally posted by virgilio View PostLA CRONACA DI ALLORA TRATTA DA MOTOCICLISMO N6 DEL 1967 DICE : CHE LA HONDA DI MIKE NON GIRAVA A 6 CILINDRI COME DOVREBBE E SPARACCHIA DA UNO E POCO DOPO INFATTI HAILWOOD SI FERMA DEFINITIVAMENTE....
A Hockenheim la sfortuna pi? nera aveva colpito Mike anche nella 500 quando, davanti a 180 mila spettatori, la sua potentissima Honda RC 181 rendeva l'anima al 23? passaggio quando era in testa seguito da Agostini che vinceva la gara realizzando anche il primato sul giro.
La 350 invece era carica di soddisfazioni. Mike portava al debutto la nuova RC 174 sei cilindri vincendo a mani basse e annientando la resistenza di Agostini (MV 3 cilindri) lasciato a 54"7 e di Pasolini (Benelli 4 cilindri) 1'30"1.
Prima gara e prima vittoria.
In quell'anno Mike avrebbe vinto il mondiale della 350 vincendo 6 gare su 8 disputate, affermando l'indiscutibile superiorit? tecnica della 6 cilindri giapponese sulla 3 cilindri italiana.
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