Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come cantava lei, nessuna.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16


    Comment


    • Font Size
      #17

      Gran premio di germania 1967 250 cc.
      La lotta era tra le Honda di mike Hailwood e Bryians 4t 6 cil e le yamaha 2t 4 cil di Read e ivy ,nel momento in cui si ferma Mike lo si vede al box x incitare il compagno di squadra Bryans e come si evince gli indica di tirare tutti i giri della motore .
      Vincera' Bryans davanti a Read ....media olte 178 km.....
      per delle 250 cc un gran bel camminare
      Non ci sono i suoni pero' .... e' una memoria ugualmente

      Comment


      • Font Size
        #18
        Solo per la cronaca (e anche perch? invecchiando mi s? che sono diventato un p? pignolo... ) i "veri" nomi delle moto che stiamo nostalgicamente elogiando sono:

        Honda 3RC 164-RC 165-RC 166/6 cil. 250 cc
        Honda 2RC 172-RC 172-RC 174/6 cil. 350 cc

        Da non dimenticare le stupende:

        Honda RC 148/5 cil. 125 cc
        Honda Rc 181/4 cil. 500 cc

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by rocketman View Post
          Solo per la cronaca (e anche perch? invecchiando mi s? che sono diventato un p? pignolo... ) i "veri" nomi delle moto che stiamo nostalgicamente elogiando sono:

          Honda 3RC 164-RC 165-RC 166/6 cil. 250 cc
          Honda 2RC 172-RC 172-RC 174/6 cil. 350 cc

          Da non dimenticare le stupende:

          Honda RC 148/5 cil. 125 cc
          Honda Rc 181/4 cil. 500 cc
          Per la verit? la RC174 correva nella classe 350, ma in realt? era una 250 maggiorata a 297 cc (ma vinceva ugualmente contro le 350 "piene"...)

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Nostradamus View Post
            Per la verit? la RC174 correva nella classe 350, ma in realt? era una 250 maggiorata a 297 cc (ma vinceva ugualmente contro le 350 "piene"...)
            E' vero. Questi sono i dati di massima della RC 174:

            Cilindrata ttotale 297,06 cc
            Alesaggioi 41 mm
            Corsa 37,5 millimetri.
            Rapporto di compressione 10,6: 1.
            Diametro valvola di aspirazione ? di 16.5 mm
            Valvola di scarico 14 mm
            Diametro carburatore 22 mm.
            Potenza 67 CV a 17.000 giri / min
            Coppia massima 2,8 kgm a 16.000 giri / min.
            Cilindrata unitaria 49.510

            Eh si, un gingillo che per mantenerlo a regime di coppia bisognava andare sempre a gas aperto. Una bolide degno del grande Mike the Bike.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by rocketman View Post
              Da non dimenticare le stupende:

              Honda RC 148/5 cil. 125 cc
              Honda Rc 181/4 cil. 500 cc
              Pi? che la Rc148 metterei in elenco la RC149 dell'anno successivo ultima 4T a vincere il mondiale 125.

              La Rc148 avrebbe dovuto bissare il successo ottenuto nel 1964 dalla 4 Cyl 2Rc 146 ma venne battuta dalla Suzuki

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by MB6146 View Post
                Pi? che la Rc148 metterei in elenco la RC149 dell'anno successivo ultima 4T a vincere il mondiale 125.

                La Rc148 avrebbe dovuto bissare il successo ottenuto nel 1964 dalla 4 Cyl 2Rc 146 ma venne battuta dalla Suzuki
                Aveva una gran bella vocina pure lei..........




                La Honda 6 cilindri in velocit? al TT:


                Honda sounds:

                Per approfondire sulle Honda (sounds foto etc.)

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by vfr'89 View Post
                  la MV canta ancora meglio

                  [youtube]JjCp66PoEYw[/youtube]
                  DA INFARTO

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by virgilio View Post

                    Gran premio di germania 1967 250 cc.
                    La lotta era tra le Honda di mike Hailwood e Bryians 4t 6 cil e le yamaha 2t 4 cil di Read e ivy ,nel momento in cui si ferma Mike lo si vede al box x incitare il compagno di squadra Bryans e come si evince gli indica di tirare tutti i giri della motore .
                    Vincera' Bryans davanti a Read ....media olte 178 km.....
                    per delle 250 cc un gran bel camminare
                    Non ci sono i suoni pero' .... e' una memoria ugualmente
                    MIKE AVEVA ROTTO IL MOTORE???

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      LA CRONACA DI ALLORA TRATTA DA MOTOCICLISMO N6 DEL 1967 DICE : CHE LA HONDA DI MIKE NON GIRAVA A 6 CILINDRI COME DOVREBBE E SPARACCHIA DA UNO E POCO DOPO INFATTI HAILWOOD SI FERMA DEFINITIVAMENTE....
                      PERO' SCANNERIZZO L'ARTICOLO PERCHE' LO RITENGO INTERESSANTE E POI FIRMATO DA UN MAESTRO ... ROBERTO PATRIGNANI

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by rocketman View Post
                        E' vero. Questi sono i dati di massima della RC 174:

                        Cilindrata ttotale 297,06 cc
                        Alesaggioi 41 mm
                        Corsa 37,5 millimetri.
                        Rapporto di compressione 10,6: 1.
                        Diametro valvola di aspirazione ? di 16.5 mm
                        Valvola di scarico 14 mm
                        Diametro carburatore 22 mm.
                        Potenza 67 CV a 17.000 giri / min
                        Coppia massima 2,8 kgm a 16.000 giri / min.
                        Cilindrata unitaria 49.510

                        Eh si, un gingillo che per mantenerlo a regime di coppia bisognava andare sempre a gas aperto. Una bolide degno del grande Mike the Bike.
                        Il prezzo? voglio comprarla.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by virgilio View Post
                          LA CRONACA DI ALLORA TRATTA DA MOTOCICLISMO N6 DEL 1967 DICE : CHE LA HONDA DI MIKE NON GIRAVA A 6 CILINDRI COME DOVREBBE E SPARACCHIA DA UNO E POCO DOPO INFATTI HAILWOOD SI FERMA DEFINITIVAMENTE....
                          Si, quel giorno Mike ebbe fortuna alterna. Nella 250 non entr? mai in lizza per la vittoria a causa di problemi al propulsore e questo risultato negativo si aggiungeva a quello precedente 30 aprile nel GP di Spagna al Montjuich, che aveva aperto la stagione 1967, nel quale aveva dovuto ritirarsi a causa di una foratura quando era in testa con oltre mezzo minuto di vantaggio rifilando oltre due secondi al giro a Read (che vincer? la gara) e alla sua velocissima RD05 Yamaha.

                          A Hockenheim la sfortuna pi? nera aveva colpito Mike anche nella 500 quando, davanti a 180 mila spettatori, la sua potentissima Honda RC 181 rendeva l'anima al 23? passaggio quando era in testa seguito da Agostini che vinceva la gara realizzando anche il primato sul giro.

                          La 350 invece era carica di soddisfazioni. Mike portava al debutto la nuova RC 174 sei cilindri vincendo a mani basse e annientando la resistenza di Agostini (MV 3 cilindri) lasciato a 54"7 e di Pasolini (Benelli 4 cilindri) 1'30"1.
                          Prima gara e prima vittoria.
                          In quell'anno Mike avrebbe vinto il mondiale della 350 vincendo 6 gare su 8 disputate, affermando l'indiscutibile superiorit? tecnica della 6 cilindri giapponese sulla 3 cilindri italiana.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X