Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CHI SI RICORDA DI Ziggiotto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    parla, Marco borghi del team ELit

    kaciaro

    ziggiotto correva per voi???
    16:35Marco

    si...poverino.aveva talento da vendere...
    16:35kaciaro


    ma che team

    gli propose la hd 250, in quella fatidica occasione ad Abbazia???

    Marco
    ad abbazia era sicuro di vincere la 125,perche' in montagna era il piu' forte,ha voluto a tutti i costi iscriversi anche in 250....e in prova e' caduto...


    Marco
    pensa che le iscrizioni erano gia' chiuse,e lui si mise a piangere x correre la 250....era destino...

    16:40kaciaro
    cavolo

    ma la moto chi gliela stava fornendo???

    16:44Marco
    era nostra,ma lui non doveva correre percheì l'aveva provata poche volte...ma in montagna avrebbe corso anche in 500...era troppo bravo..
    Last edited by kaciaro; 24-01-10, 14:53.

    Comment


    • Font Size
      #17


      ho raccolto questa foto e una breve testimonianza su questo bel forum

      http://50iniepoca.forumfree.it/?t=39463160


      Questa foto , l'ho riavuta ieri da mio fratello , dopo 25 anni !! sono rimasto dispiaciuto di come si fosse rovinata , ma ? stata gi? una fortuna che sia sopravissuta e che non fosse stata buttata .
      Ritrae il grande Ziggiotto nell 'anno 75 nella "mia" cronoscalata , vinta alla grande sulla Kreidler mainini ; questa foto la avevo sotto un vetro che faceva da piano alla mia scrivania assieme ad altre foto e cartoline . Durante le ore di studio pre diploma , la guardavo e sognavo ad occhi aperti .
      Dicevo prima che questa foto ? del 75 , esattamente due anni dopo il 31 . 07 . 77 in quel punto , proprio su quel portone all'altezza della frizione del Kreidler , trover? orribile morte il giovane ma gi? affermato Maurizio Paniconi . Pensate che la domenica precedente alla sua morte, aveva vinto su ringhini la gara delle 50 a vallelunga .
      Purtroppo non f? l'unico a morire , perch? la sua moto schizzata in aria , uccise altre due persone .
      Questo f? l'incidente ,che chiuse la storia della Isola \ Arpino che era anche prova di campionato europeo . Quell'anno , si presentarono al via 360 piloti ....un vero record .
      Le prove iniziarono di mattina presto e verso le ore 11 si verific? questo drammatico incidente .
      Potrei raccontarvi ancora tanto di questo tragico fatto , ma vi preannuncio che scenderemmo nel macabro
      per ora gustatevi il compianto Giovanni Ziggiotto e la sua Kreidler

      Comment


      • Font Size
        #18
        un amico mi manda questa

        Comment


        • Font Size
          #19
          PARLA IL GIORNALISTA MASSIMO FALCIONI

          ma io quel giorni scrissi un pezzo crocerossa omicida, lui era un ragazzo alle prime armi, purtroppo and? cos?
          io ero l? con Grassetti
          quello era un circuito impossibile. Silvio e pochi altri andavano alla grande
          faceva paura girarci a... piedi
          roccia e guard rail,

          Comment


          • Font Size
            #20
            ecco un altra bella fotina trovata in facebook notare la modernita' del casco

            Comment


            • Font Size
              #21
              Azz.. io 'sta roba non ? che non la ricordo.. non l'ho mai sentita.. e si che son vecchio..

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by kaciaro View Post
                calcolando che parliamo di una persona deceduta direi, che il to messaggio non e' carino, visto poi che in rete non si trova altro.....
                al limite potevi andare nel link che ho lasciato, e cercare di tradurre in maniera migliore....
                in sintesi,chiedendo a Pierpaolo Bianchi e Mario LEGA IN FACEBOOK VIENE FUORI, CHE QUESTO SFORTUNATO PILOTA, molto competitivo nelle gare in salita,e' morto nel terribile circuito di Abbazia,
                vi metto questa foto per capire piu' o meno di che parliamo

                quella parete mette paura solo a guardarla!!! a pensare che cera gente che ci correva accanto vengono i brividi!!

                Comment


                • Font Size
                  #23

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ziggiotto

                    Cari amici del forum io ero un bambino e seguivo mio babbo nelle gare dei 50junior e nelle finali il povero Ziggiotto si distingueva diciamo che era tra i piu' veloci...infatti ma potrei sbagliarmi passo' presto nei senior distinguendosi pure li!! ERa molto veloce anche nelle gare in salita!!!
                    ciao Claudio

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by barrysette View Post
                      Cari amici del forum io ero un bambino e seguivo mio babbo nelle gare dei 50junior e nelle finali il povero Ziggiotto si distingueva diciamo che era tra i piu' veloci...infatti ma potrei sbagliarmi passo' presto nei senior distinguendosi pure li!! ERa molto veloce anche nelle gare in salita!!!
                      ciao Claudio
                      11 giorni di agonia povero

                      http://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Ziggiotto

                      Comment


                      • Font Size
                        #26

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          peccato perse tutte le foto........

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            http://i49.tinypic.com/14wsqdu.jpg
                            Last edited by kaciaro; 22-07-14, 13:15.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29

                              Comment


                              • Font Size
                                #30

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X