Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RENZO PASOLINI (carriera aggiornata)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #241
    Per chi vuole conoscere i numerosi retroscena delle stagioni 1969-70 che portarono progressivamente il "Paso" a rompere con la Benelli e passare armi e bagagli all'Aerrmacchi, consiglio di leggere il lungo e dettagliato articolo di Leonardo Nardi-Dei sull'ultimo Motociclismo d'Epoca uscito in edicola ieri 19 ottobre....

    Comment


    • Font Size
      #242
      BIKE 70 intervista a Renzo Paso Junior

      http://dailymotion.virgilio.it/video...zo-pasoli_auto
      http://dailymotion.virgilio.it/video...zo-pasoli_auto
      Last edited by KAMIKAWA; 03-11-10, 16:59.

      Comment


      • Font Size
        #243
        Originally posted by rocketman View Post
        Per chi vuole conoscere i numerosi retroscena delle stagioni 1969-70 che portarono progressivamente il "Paso" a rompere con la Benelli e passare armi e bagagli all'Aerrmacchi, consiglio di leggere il lungo e dettagliato articolo di Leonardo Nardi-Dei sull'ultimo Motociclismo d'Epoca uscito in edicola ieri 19 ottobre....
        Vero! Gran bell'articolo con molti particolari ed aneddoti che neppure ricordavo pi?; come quello della gara del 69 ad Imola quando Ago incazzato per la batosta ricevuta nemmeno and? sul podio......

        Comment


        • Font Size
          #244
          Originally posted by kaciaro View Post
          bruno confermi che questa foto e' scattata al circuito di cesenatico????

          senti cosa mi dice un utente di un altro forum un signore di faenza

          Ho visto la foto solo ora, scusa, riconosco le transenne e l'ambiente, sicuramente la riviera Romagnola fine anni '60, ma non collego il posto a Cesenatico, potrebbe essere Rimini o se leggermente pi? vecchia Cervia.
          (Vedendo le ombre la direzione ? da nord verso est per cui se ? Cesenatico dovrebbe essere uno dei due rettilinei opposti al traguardo, ma il marciapiede ? troppo largo, cio? le case dovrebbero essere pi? vicine. E' un'analisi della foto e un rivangamento dei miei ricordi per cui non ? sicuramente oro colato)
          Purtroppo non sono sinceramente in grado di confermarti niente se non che Paso era sempre l'ultimo a chiudere il gas almeno fino a quando riusciva in staccata a recuperare il tempo perso nei lunghi rettilinei.
          Recuperava con il cuore e il coraggio lo svantaggio della Bennelli sulla Mv.
          Si veramente un grande.
          D'altronde ho sempre tifato per Lui perch? almeno in quei tempi il pi? forte.
          signori io non penso sia cesenatico,un dislivello del genere non esiste,ma non prendete la mia affermazione come una sicurezza al 100%100,son troppo giovane,nascevo mentre si correva...il mio paese il meglio lo ha dato proprio in quegli anni a sentire i vecchi

          Comment


          • Font Size
            #245
            volevo ringraziare tutti coloro che hanno messo in piedi questa sezione AMARCORD,? un piacere passarci le ore a leggere tutti i vostri post e ammirare le foto,alcune le stamper? e ci far? la cornice

            Comment


            • Font Size
              #246
              Originally posted by zetatauro View Post
              volevo ringraziare tutti coloro che hanno messo in piedi questa sezione AMARCORD,? un piacere passarci le ore a leggere tutti i vostri post e ammirare le foto,alcune le stamper? e ci far? la cornice
              grazie a te per la visita

              Comment


              • Font Size
                #247
                ecco una ltra bella foto del Paso e del suo fedele tecnico

                Comment


                • Font Size
                  #248
                  Originally posted by kaciaro View Post
                  ecco una ltra bella foto del Paso e del suo fedele tecnico

                  Dove le trovi queste foto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #249
                    Originally posted by KAMIKAWA View Post
                    Dove le trovi queste foto?
                    le mette in facebook un ragazzo che si chiama Davide Malavasi

                    eccone un altra

                    http://www.facebook.com/pages/Login/...215235&theater

                    Comment


                    • Font Size
                      #250
                      I GUELFI E I GHIBELLINI
                      http://www.automotodepoca.it/I-Grand...lli-epoca.html

                      Comment


                      • Font Size
                        #251
                        Originally posted by kaciaro View Post
                        mi emoziono sempre quando vedo paso





                        giorno dopo giorno ,mi appassiono sempre di piu' a lui alla sua storia alla sua semplicita' alla sua umanita'


                        20 maggio una data triste per il motociclismo
                        Purtroppo non ho avuto modo di vedere correre il GRANDE PASO ma mi sono appassionato a lui attraverso mio pap? suo grande tifoso che conserva ancora appesa una foto sua e del grande campione fatta il 19 maggio . Quando ancora piccolino gli chiesi chi fosse quel pilota mi disse testualmente:
                        Quello li era il pi? forte di tutti ma ? stato il pi? sfortunato !

                        PASO N?1 nel cuore della gente

                        Comment


                        • Font Size
                          #252
                          [
                          Indimenticatabili..... Renzo e Jarno

                          Comment


                          • Font Size
                            #253
                            BRUNO MONZA 1969????


                            Comment


                            • Font Size
                              #254
                              Originally posted by kaciaro View Post
                              BRUNO MONZA 1969????


                              Paso e Grassetti.Bella Kacia dovrebbe essere Monza 1968.Suppongo sia la classe 350 perche'nella 500 sulla seconda Benelli corse Hailwood.
                              Nota:Chiedere ai piu' giovani.....conferma....

                              Comment


                              • Font Size
                                #255
                                Originally posted by KAMIKAWA View Post
                                Paso e Grassetti.Bella Kacia dovrebbe essere Monza 1968.Suppongo sia la classe 350 perche'nella 500 sulla seconda Benelli corse Hailwood.
                                Nota:Chiedere ai piu' giovani.....conferma....
                                I giovani rispondono , non e'il 68 in quanto nel 68la gara era bagnata e le carenature della Benelli erano grigio e verde, era l'anno in cui Mike con la benelli 350 maggiorata cadde in frenata all' ingresso della parabolica (non gli avevao messo le termocoperte alle rain.... )
                                La foto si riferisce , mi pare al 1967 gara vinta da Ralph Bryans su honda , 2 S. Grassettibenelli, 3 Rosner MZ ,, ritirati sia il Paso che ago e Hailwood su honda
                                Il n6 e' Stevens con la Patton
                                Erano gli anni delle Honda 6 cil 4t e delle yamaha 4 cil 2t
                                giornata nera x Hailwood anche nella 500 ,quando era in testa un problema meccanico lo rallento e cosi ago vinse e mise l'ipoteca sul titolo della 500

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X