quando c'erano i vari gran premi a Rimini, Riccione e Cesenatico c'ero sempre. Quanto era bello girare in mezzo alle moto e vedere tanti piloti che si abbassavano la tuta di pelle nera, tiravano fuori le chiavi e i cacciavite e si mettevano a sistemare la moto per la gara. Mica c'era la zona box allora!!! Andavi l? e al massimo c'erano tre paletti attorno al furgone e ti mettevi a guardare come lavoravano. L'unico che aveva tutto un team a sua disposizione era agostini. Poi ? arrivato Hailwood con la Honda e l? .........Ciao.
							
						
					Announcement
				
					Collapse
				
			
		
	
		
			
				No announcement yet.
				
			
				
	
Announcement
				
					Collapse
				
			
		
	
		
			
				No announcement yet.
				
			
				
	
RENZO PASOLINI (carriera aggiornata)
				
					Collapse
				
			
		
	X
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
 - 9077
 - 82
 - Maschio
 - 2
 - Rimini
 - Pensionato
 - Moto Guzzi California Vintage
 - Send PM
 
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Una risposta molto bella..."dicono che il coraggio sia il contrario della paura, per me non ? cos?. Per me una persona coraggiosa ? quella che ha paura di fare qualcosa, ma lo fa lo stesso"
Comment
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
ce l'ho anche io bellissima quella intervista e quante domande intelligenti biagi mamma miaOriginally posted by totisanho una intervista rilasciata da Pasolini a Enzo Biagi nel 1968.
A Renzo viene chiesto che cosa ?, per lui, il coraggio e lui (mitico con il suo accento romagnolo) risponde:" dicono che il coraggio sia il contrario della paura, per me non ? cos?. Per me una persona coraggiosa ? quella che ha paura di fare qualcosa, ma lo fa lo stesso".
Comment
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Purtroppo non taglia la testa al toro perche'il grippaggio come molti piloti affermano puo' essere avvenuto dopo che la moto del Paso e'scivolata sul l'olio.Originally posted by MB6146Se non erro Breeze in un suo post aveva parlato dell'olio lasciato in pista da Villa come possibile causa dell'incidente .
Del suo stesso avviso erano Ago , Lega , ecc mentre i tecnici della Aermacchi parlavano di grippaggio .
Ho trovato un bel documento che dovrebbe tagliare la testa al toro .
GRIPPAGGIO!!!!!
http://www.meryland.it/public/membri...so-perizia.jpg
Comment
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
ciao 6 il grande che ha fatto il fantastico sito di pasolini???Originally posted by kanaya63Purtroppo non taglia la testa al toro perche'il grippaggio come molti piloti affermano puo' essere avvenuto dopo che la moto del Paso e'scivolata sul l'olio.Originally posted by MB6146Se non erro Breeze in un suo post aveva parlato dell'olio lasciato in pista da Villa come possibile causa dell'incidente .
Del suo stesso avviso erano Ago , Lega , ecc mentre i tecnici della Aermacchi parlavano di grippaggio .
Ho trovato un bel documento che dovrebbe tagliare la testa al toro .
GRIPPAGGIO!!!!!
http://www.meryland.it/public/membri...so-perizia.jpg
Comment
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Scusami,ma non capisco..il team tutto a disposizione ce l'avevanoOriginally posted by nonno enioL'unico che aveva tutto un team a sua disposizione era agostini. Poi ? arrivato Hailwood con la Honda e l? .........Ciao.
tutti i piloti ufficiali,Renzo aveva quello della Benelli,Giacomo quello
della MV ecc.
 Poi e' arrivato Hailwood..embe'?Di gare della
Mototemporada Mike ne ha vinte poche,primo,l'impegno suo,non
era certo quello del Mondiale,secondo,la Honda 500 era un bisonte,
da portare in mezzo ai vialetti,terzo,e piu' importante,doveva
scontrarsi con Pasolini,che conosceva ogni cm di strada e aveva
un coraggio da leone,e Agostini che non ci stava a farsi mettere
sotto dall'eterno "rivale",andare dietro a questi 2,era un problema
per tutti...
Comment
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Si ma sai bene che differenza c' era tra essere ufficiale Benelli e ufficiali MV e Honda!Originally posted by robinScusami,ma non capisco..il team tutto a disposizione ce l'avevanoOriginally posted by nonno enioL'unico che aveva tutto un team a sua disposizione era agostini. Poi ? arrivato Hailwood con la Honda e l? .........Ciao.
tutti i piloti ufficiali,Renzo aveva quello della Benelli,Giacomo quello
della MV ecc.
 Poi e' arrivato Hailwood..embe'?Di gare della
Mototemporada Mike ne ha vinte poche,primo,l'impegno suo,non
era certo quello del Mondiale,secondo,la Honda 500 era un bisonte,
da portare in mezzo ai vialetti,terzo,e piu' importante,doveva
scontrarsi con Pasolini,che conosceva ogni cm di strada e aveva
un coraggio da leone,e Agostini che non ci stava a farsi mettere
sotto dall'eterno "rivale",andare dietro a questi 2,era un problema
per tutti...
Comment
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
 - 9077
 - 82
 - Maschio
 - 2
 - Rimini
 - Pensionato
 - Moto Guzzi California Vintage
 - Send PM
 
esattamente quello che intendevo. se tu fossi stato insieme con me sul lungomare di rimini per esempio, avresti visto la differenzaOriginally posted by kanaya63Originally posted by robinScusami,ma non capisco..il team tutto a disposizione ce l'avevanoOriginally posted by nonno enioL'unico che aveva tutto un team a sua disposizione era agostini. Poi ? arrivato Hailwood con la Honda e l? .........Ciao.
tutti i piloti ufficiali,Renzo aveva quello della Benelli,Giacomo quello
della MV ecc.
 Poi e' arrivato Hailwood..embe'?Di gare della
Mototemporada Mike ne ha vinte poche,primo,l'impegno suo,non
era certo quello del Mondiale,secondo,la Honda 500 era un bisonte,
da portare in mezzo ai vialetti,terzo,e piu' importante,doveva
scontrarsi con Pasolini,che conosceva ogni cm di strada e aveva
un coraggio da leone,e Agostini che non ci stava a farsi mettere
sotto dall'eterno "rivale",andare dietro a questi 2,era un problema
per tutti...
Si ma sai bene che differenza c' era tra essere ufficiale Benelli e ufficiali MV e Honda!
Comment
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
..sul lungomare di Rimini,io C'ERO,e anche su quello
di Riccione,Cesenatico ecc..
Tutti sanno che il vantaggio,se cosi' lo possiamo
chiamare,dell MV,era la maneggevolezza,rispetto
alla potenza della Benelli,quindi..che differenza
dovrei aver visto..erano moto diverse,guidate
da piloti diversi.
Ti ricordo che poco tempo dopo,le stesse moto,
affidate a Jarno Saarinen,a Villa Fastiggi,vinsero,
sia la 350 che la 500,non penso quindi fossero
dei kancheri come mi sembra...vuoi far credere
Saluti
Comment
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
caspiterina che bella discussione tra vecchi saggi che si e' scatenata qua,
bene proprio quello che volevo gente che ci racconti come andarono le cose in quegli anni fantastici che noi giovani non abbiamo vissuto
grazie
  
  
  
  
  
  
  
							
						
Comment
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Caro Robin si le Benelli erano proprio dei KANCHERI! si rompevano spesso, per mancanza di dinderi riuscivano a partecipare all' estero solo a qualche GP.Le moto che tu dici sono quelle del 72, che corsero solo poche gare per poi ritirarsi definitivamente visto l' impotenza contro le nuove 2 tempi, cosa che anche Ago fece nel 74 lasciando la MV per passare alla Yamaha . Leggi sulle riviste dell' epoca cosa disse Hailwood nel 68 a Monza, quando il Paso gli presto' la sua moto e lui corse con il muletto arrivando secondo"io con questa fare pipi'"Comunque ti consiglio di leggerti il bel libro "Matti dalle gare" di Luca Delli Carri.Originally posted by robin..sul lungomare di Rimini,io C'ERO,e anche su quello
di Riccione,Cesenatico ecc..
Tutti sanno che il vantaggio,se cosi' lo possiamo
chiamare,dell MV,era la maneggevolezza,rispetto
alla potenza della Benelli,quindi..che differenza
dovrei aver visto..erano moto diverse,guidate
da piloti diversi.
Ti ricordo che poco tempo dopo,le stesse moto,
affidate a Jarno Saarinen,a Villa Fastiggi,vinsero,
sia la 350 che la 500,non penso quindi fossero
dei kancheri come mi sembra...vuoi far credere
Saluti
Comment
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
raccontaci cosa disse hailwood al paso ti prego,Originally posted by kanaya63Caro Robin si le Benelli erano proprio dei KANCHERI! si rompevano spesso, per mancanza di dinderi riuscivano a partecipare all' estero solo a qualche GP.Le moto che tu dici sono quelle del 72, che corsero solo poche gare per poi ritirarsi definitivamente visto l' impotenza contro le nuove 2 tempi, cosa che anche Ago fece nel 74 lasciando la MV per passare alla Yamaha . Leggi sulle riviste dell' epoca cosa disse Hailwood nel 68 a Monza, quando il Paso gli presto' la sua moto e lui corse con il muletto arrivando secondo"io con questa fare pipi'"Comunque ti consiglio di leggerti il bel libro "Matti dalle gare" di Luca Delli Carri.Originally posted by robin..sul lungomare di Rimini,io C'ERO,e anche su quello
di Riccione,Cesenatico ecc..
Tutti sanno che il vantaggio,se cosi' lo possiamo
chiamare,<a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=dell&v=56">dell</a> MV,era la maneggevolezza,rispetto
alla potenza della Benelli,quindi..che differenza
dovrei aver visto..erano moto diverse,guidate
da piloti diversi.
Ti ricordo che poco tempo dopo,le stesse moto,
affidate a Jarno Saarinen,a Villa Fastiggi,vinsero,
sia la 350 che la 500,non penso quindi fossero
dei kancheri come mi sembra...vuoi far credere
Saluti
il libro che citi ce lo abbiamo tutti qua credo eh????
  
  
							
						
Comment
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Agostini passo' alla Yamaha,all'inizio del 74,e in quell'anno,il titoloOriginally posted by kanaya63Caro Robin si le Benelli erano proprio dei KANCHERI! si rompevano spesso, per mancanza di dinderi riuscivano a partecipare all' estero solo a qualche GP.Le moto che tu dici sono quelle del 72, che corsero solo poche gare per poi ritirarsi definitivamente visto l' impotenza contro le nuove 2 tempi, cosa che anche Ago fece nel 74 lasciando la MV per passare alla Yamaha . Leggi sulle riviste dell' epoca cosa disse Hailwood nel 68 a Monza, quando il Paso gli presto' la sua moto e lui corse con il muletto arrivando secondo"io con questa fare pipi'"Comunque ti consiglio di leggerti il bel libro "Matti dalle gare" di Luca Delli Carri.Originally posted by robin..sul lungomare di Rimini,io C'ERO,e anche su quello
di Riccione,Cesenatico ecc..
Tutti sanno che il vantaggio,se cosi' lo possiamo
chiamare,dell MV,era la maneggevolezza,rispetto
alla potenza della Benelli,quindi..che differenza
dovrei aver visto..erano moto diverse,guidate
da piloti diversi.
Ti ricordo che poco tempo dopo,le stesse moto,
affidate a Jarno Saarinen,a Villa Fastiggi,vinsero,
sia la 350 che la 500,non penso quindi fossero
dei kancheri come mi sembra...vuoi far credere
Saluti
lo vinse Read con la MV Agusta,battendo Agostini e la Yamaha,
quindi il 4 tempi era tutt'altro che impotente..fino ad allora.
La gara di Villa Fastiggi Jarno la disputo' e vinse,con le stesse moto con
le quali,fior di piloti come Villa o Gallina non vinsero MAI,e,vernice a parte..era la stessa roba di qualche anno prima..evidentemente a
Saarinen..bastava
							
						
Comment
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Forse Saarinen bastava (Renzo piu' di una volta dichiaro'che quel vichingo venuto dai ghiacci era a differenza di altri piloti molto difficile da battere) ma chissa perche' sia lui che Ago non firmarono mai con la Benelli all' inizio del 73. A parte Jarno come molti affermano solo Paso sapeva domare quel KANCHERO di moto che era la Benelli.Evidentemente sei del mio stesso avviso che Ago vinceva perche' solo lui poteva disporre di una moto come la MV.[/size][/color]Originally posted by robinAgostini passo' alla Yamaha,all'inizio del 74,e in quell'anno,il titoloOriginally posted by kanaya63Caro Robin si le Benelli erano proprio dei KANCHERI! si rompevano spesso, per mancanza di dinderi riuscivano a partecipare all' estero solo a qualche GP.Le moto che tu dici sono quelle del 72, che corsero solo poche gare per poi ritirarsi definitivamente visto l' impotenza contro le nuove 2 tempi, cosa che anche Ago fece nel 74 lasciando la MV per passare alla Yamaha . Leggi sulle riviste dell' epoca cosa disse Hailwood nel 68 a Monza, quando il Paso gli presto' la sua moto e lui corse con il muletto arrivando secondo"io con questa fare pipi'"Comunque ti consiglio di leggerti il bel libro "Matti dalle gare" di Luca Delli Carri.Originally posted by robin..sul lungomare di Rimini,io C'ERO,e anche su quello
di Riccione,Cesenatico ecc..
Tutti sanno che il vantaggio,se cosi' lo possiamo
chiamare,dell MV,era la maneggevolezza,rispetto
alla potenza della Benelli,quindi..che differenza
dovrei aver visto..erano moto diverse,guidate
da piloti diversi.
Ti ricordo che poco tempo dopo,le stesse moto,
affidate a Jarno Saarinen,a Villa Fastiggi,vinsero,
sia la 350 che la 500,non penso quindi fossero
dei kancheri come mi sembra...vuoi far credere
Saluti
lo vinse Read con la MV Agusta,battendo Agostini e la Yamaha,
quindi il 4 tempi era tutt'altro che impotente..fino ad allora.
La gara di Villa Fastiggi Jarno la disputo' e vinse,con le stesse moto con
le quali,fior di piloti come Villa o Gallina non vinsero MAI,e,vernice a parte..era la stessa roba di qualche anno prima..evidentemente a
Saarinen..bastava

Comment
 
X
			


							
						
Comment