Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giancarlo qual'eh stata la tua vittoria piu' bella????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Che soddisfazione parlare con Te .......

    Ho gi? telefonato a tutti i miei amici


    Grazie magico LEONE !

    Comment


    • Font Size
      #32
      Primo Tragico stop di Falappa

      Primo Tragico stop di Falappa,

      Luglio 1990,Zeltweg Austria
      Ultimi minuti del secondo turno di prove,Giancarlo Falappa,gia? convalescente,per la lussazione del polso sinistro,patita al gp di Canada,parte dai box per tentare di battere il miglior tempo stabilito da Mertens su Honda,al velocissimo curvone a sinistra che precede la curva ?bosch?,e si affronta in 6 marcia ad oltre 250 km/h,Falappa commette un errore che lui stesso commenta cosi??Stavo tirando al limite in quel punto,non occorre frenare ma basta alleggerire il gas.Invece forse disturbato da un pilota piu? lento,ho toccato bruscamente la leva del freno volando via.?In quel punto del tracciato come in molti altri,il guard rail si trova a non piu? di 2 metri dall?asfalto,Falappa ha colpito in pieno le barriere,la sua moto distrutta e? tornata in pista,mentre lo sfortunato pilota,che proprio sabato compiva 27 anni,e? rimasto privo di sensi ai bordi del tracciato.I Piloti che sopraggiungevano,resisi conto della gravita? dell? accaduto,si sono fermati per aiutare i soccorritori.?Giancarlo era privo di sensi,aveva il casco girato in maniera anomala,sulla testa ha detto Tardozzi,per questo in un primo momento le sue condizioni ci sono apparse subito disperate.?Fortunatamente Falappa si e? ripreso mentre veniva trasportato all?infermeria dell?ospedale di Graz, i medici erano costretti ad operarlo d?urgenza,per arrestare una profonda emorragia,per le ferite riportate alle gambe e per ridurre le fratture dei femori con l?inserimento di chiodi,e di placche metalliche,non risultava invece preoccupante la frattura dell?omero sinistro.(bel compleanno povero Giancarlone eh???).IL pilota marchigiano risvegliatosi in buone condizioni ,dopo la lunga operazione,non risulta piu? essere in pericolo di vita.Dopo pochi giorni verra? portato all?istituto Rizzoli di Bologna,e dopo circa 3 mesi tornera? a camminare.Per quanto riguarda la carriera i medici invece restano cauti,ci vorra? del tempo prima che il pilota torni a correre e? la severa sentenza,in ogni caso non in questa stagione chiaramente.(invece sappiamo tutti che il leone torno? in sella ed in seguito vinse 2 fantastiche manche ,su quello stesso terribile circuito)
      Questo incidente sollevera? numerose polemiche sulla sicurezza del circuito austriaco,nato originariamente per le gare di auto,in quanto in gara si verifico? un altro spettacolare incidente per fortuna senza gravi conseguenze per i piloti,lo spagnolo Lopez Mella,perde il controllo della sua Honda all?uscita della curva ?Rindt?che immette sul rettilineo di arrivo e la sua moto dopo aver urtato contro il guard rail ,piomba di nuovo in pista e viene evitata per miracolo da Mertens, che stava sopraggiungendo a forte velocita????.
      L?anno successivo sullo stesso circuito Sarre Monti ha un grave incidente sempre in prova,con conseguenze assai serie?????.
      Giancarlo ci dici la tua????

      Fonte motosprint luglio ?90

      Comment


      • Font Size
        #33
        Re: Primo Tragico stop di Falappa

        Originally posted by kaciaro
        Primo Tragico stop di Falappa,

        Luglio 1990,Zeltweg Austria
        Ultimi minuti del secondo turno di prove,Giancarlo Falappa,gia? convalescente,per la lussazione del polso sinistro,patita al gp di Canada,parte dai box per tentare di battere il miglior tempo stabilito da Mertens su Honda,al velocissimo curvone a sinistra che precede la curva ?bosch?,e si affronta in 6 marcia ad oltre 250 km/h,Falappa commette un errore che lui stesso commenta cosi??Stavo tirando al limite in quel punto,non occorre frenare ma basta alleggerire il gas.Invece forse disturbato da un pilota piu? lento,ho toccato bruscamente la leva del freno volando via.?In quel punto del tracciato come in molti altri,il guard rail si trova a non piu? di 2 metri dall?asfalto,Falappa ha colpito in pieno le barriere,la sua moto distrutta e? tornata in pista,mentre lo sfortunato pilota,che proprio sabato compiva 27 anni,e? rimasto privo di sensi ai bordi del tracciato.I Piloti che sopraggiungevano,resisi conto della gravita? dell? accaduto,si sono fermati per aiutare i soccorritori.?Giancarlo era privo di sensi,aveva il casco girato in maniera anomala,sulla testa ha detto Tardozzi,per questo in un primo momento le sue condizioni ci sono apparse subito disperate.?Fortunatamente Falappa si e? ripreso mentre veniva trasportato all?infermeria dell?ospedale di Graz, i medici erano costretti ad operarlo d?urgenza,per arrestare una profonda emorragia,per le ferite riportate alle gambe e per ridurre le fratture dei femori con l?inserimento di chiodi,e di placche metalliche,non risultava invece preoccupante la frattura dell?omero sinistro.(bel compleanno povero Giancarlone eh???).IL pilota marchigiano risvegliatosi in buone condizioni ,dopo la lunga operazione,non risulta piu? essere in pericolo di vita.Dopo pochi giorni verra? portato all?istituto Rizzoli di Bologna,e dopo circa 3 mesi tornera? a camminare.Per quanto riguarda la carriera i medici invece restano cauti,ci vorra? del tempo prima che il pilota torni a correre e? la severa sentenza,in ogni caso non in questa stagione chiaramente.(invece sappiamo tutti che il leone torno? in sella ed in seguito vinse 2 fantastiche manche ,su quello stesso terribile circuito)
        Questo incidente sollevera? numerose polemiche sulla sicurezza del circuito austriaco,nato originariamente per le gare di auto,in quanto in gara si verifico? un altro spettacolare incidente per fortuna senza gravi conseguenze per i piloti,lo spagnolo Lopez Mella,perde il controllo della sua Honda all?uscita della curva ?Rindt?che immette sul rettilineo di arrivo e la sua moto dopo aver urtato contro il guard rail ,piomba di nuovo in pista e viene evitata per miracolo da Mertens, che stava sopraggiungendo a forte velocita????.
        L?anno successivo sullo stesso circuito Sarre Monti ha un grave incidente sempre in prova,con conseguenze assai serie?????.
        Giancarlo ci dici la tua????

        Fonte motosprint luglio ?90
        Ciao,cosa vuoi che ti dica,,,,Ha me PIACEVA(MOLTISSIMISSIMO il CIRCUITO dove ho RISCHIATO di Morire,in seguito all'incidente che ha compromesso DEFINITIVAMENTE la mia carriera?ra PERICOLOSO,SI,maa,aa,(BELLO,VELOCISSIMO,=TROPPO BELLO).CIAO
        Giancarlo Falappa

        Comment


        • Font Size
          #34
          caspiterina
          passione allo stato puro!!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            perche' con Di pillo non fate un bel libro su di te???
            sai quanti se lo prenderebbero subito
            lo intitoli il leone di jesi e in copertina metti la foto con l'888 nn9 dritto sullle pedane

            Comment


            • Font Size
              #36

              Comment


              • Font Size
                #37
                Re: Primo Tragico stop di Falappa

                Originally posted by Giancarlo Falappa
                Originally posted by kaciaro
                Primo Tragico stop di Falappa,

                Luglio 1990,Zeltweg Austria
                Ultimi minuti del secondo turno di prove,Giancarlo Falappa,gia? convalescente,per la lussazione del polso sinistro,patita al gp di Canada,parte dai box per tentare di battere il miglior tempo stabilito da Mertens su Honda,al velocissimo curvone a sinistra che precede la curva ?bosch?,e si affronta in 6 marcia ad oltre 250 km/h,Falappa commette un errore che lui stesso commenta cosi??Stavo tirando al limite in quel punto,non occorre frenare ma basta alleggerire il gas.Invece forse disturbato da un pilota piu? lento,ho toccato bruscamente la leva del freno volando via.?In quel punto del tracciato come in molti altri,il guard rail si trova a non piu? di 2 metri dall?asfalto,Falappa ha colpito in pieno le barriere,la sua moto distrutta e? tornata in pista,mentre lo sfortunato pilota,che proprio sabato compiva 27 anni,e? rimasto privo di sensi ai bordi del tracciato.I Piloti che sopraggiungevano,resisi conto della gravita? dell? accaduto,si sono fermati per aiutare i soccorritori.?Giancarlo era privo di sensi,aveva il casco girato in maniera anomala,sulla testa ha detto Tardozzi,per questo in un primo momento le sue condizioni ci sono apparse subito disperate.?Fortunatamente Falappa si e? ripreso mentre veniva trasportato all?infermeria dell?ospedale di Graz, i medici erano costretti ad operarlo d?urgenza,per arrestare una profonda emorragia,per le ferite riportate alle gambe e per ridurre le fratture dei femori con l?inserimento di chiodi,e di placche metalliche,non risultava invece preoccupante la frattura dell?omero sinistro.(bel compleanno povero Giancarlone eh???).IL pilota marchigiano risvegliatosi in buone condizioni ,dopo la lunga operazione,non risulta piu? essere in pericolo di vita.Dopo pochi giorni verra? portato all?istituto Rizzoli di Bologna,e dopo circa 3 mesi tornera? a camminare.Per quanto riguarda la carriera i medici invece restano cauti,ci vorra? del tempo prima che il pilota torni a correre e? la severa sentenza,in ogni caso non in questa stagione chiaramente.(invece sappiamo tutti che il leone torno? in sella ed in seguito vinse 2 fantastiche manche ,su quello stesso terribile circuito)
                Questo incidente sollevera? numerose polemiche sulla sicurezza del circuito austriaco,nato originariamente per le gare di auto,in quanto in gara si verifico? un altro spettacolare incidente per fortuna senza gravi conseguenze per i piloti,lo spagnolo Lopez Mella,perde il controllo della sua Honda all?uscita della curva ?Rindt?che immette sul rettilineo di arrivo e la sua moto dopo aver urtato contro il guard rail ,piomba di nuovo in pista e viene evitata per miracolo da Mertens, che stava sopraggiungendo a forte velocita????.
                L?anno successivo sullo stesso circuito Sarre Monti ha un grave incidente sempre in prova,con conseguenze assai serie?????.
                Giancarlo ci dici la tua????

                Fonte motosprint luglio ?90
                Ciao,cosa vuoi che ti dica,,,,Ha me PIACEVA(MOLTISSIMISSIMO il CIRCUITO dove ho RISCHIATO di Morire,in seguito all'incidente che ha compromesso DEFINITIVAMENTE la mia carriera?ra PERICOLOSO,SI,maa,aa,(BELLO,VELOCISSIMO,=TROPPO BELLO).CIAO
                Giancarlo Falappa
                -ED infatti 2 anni successivi(1992)ho Vinto Entrambe le MANCHE;Nel 1993,un 6-to=1 Manche:Scelsi GOMME RAIN(da PIOGGIA)Poich? pioveva(poco si,)maro Primo in Classifica del WCH-SBK,non potevo permettermi di rischiar troppo,INVECE: smise di PIOVER e FURONO AVVANTAGGIATI I PILOTI che AVEVAN OSATO MONTAR GOMME INTERMEDIE=un terno al lotto ).Nella seconda riprese a piover,e VINSI.Nel 1994 non ho fatto in tempo,in quanto l'incidente in SPAGNA(ALBACETE):=Mi ha STOPPATO PRIMA!!! CIAO
                Giancarlo Falappa

                Comment


                • Font Size
                  #38


                  6 troppo il piu' grande GIANCARLO..

                  Pensa che nei momenti di ilarit? chiamo anche la mia ragazza FALAPPA......

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by desmoguidi


                    6 troppo il piu' grande GIANCARLO..

                    Pensa che nei momenti di ilarit? chiamo anche la mia ragazza FALAPPA......
                    WEEE,ME son maschietto ??(ED all'ANTICA) CIAOo
                    Giancarlo Falappa

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Giancarlo Falappa
                      Originally posted by desmoguidi


                      6 troppo il piu' grande GIANCARLO..

                      Pensa che nei momenti di ilarit? chiamo anche la mia ragazza FALAPPA......
                      WEEE,ME son maschietto ??(ED all'ANTICA) CIAOo
                      Giancarlo Falappa
                      NESSUN RFERIMENTO SESSUALE

                      Solo che ti stimo enormemente !!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by desmoguidi
                        Originally posted by Giancarlo Falappa
                        Originally posted by desmoguidi


                        6 troppo il piu' grande GIANCARLO..

                        Pensa che nei momenti di ilarit? chiamo anche la mia ragazza FALAPPA......
                        WEEE,ME son maschietto ??(ED all'ANTICA) CIAOo
                        Giancarlo Falappa
                        NESSUN RFERIMENTO SESSUALE

                        Solo che ti stimo enormemente !!!
                        (SOLLIEVO)=OK-Grazie CIAO
                        Giancarlo Falappa

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Grandissimo Giancarlo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by GAwasaki
                            Grandissimo Giancarlo.
                            CIAO,e GRAZIE.Ma io,mi definisco soltanto:FORTUNATISSIMO.Ci? che amavo(Vincere in moto:WCH-SBK),dop'aver iniziato senza ne-arte-ne-parte=(no $$),?ra divenuto un lavoro.Praticamente VENIVO PAGATO X DIVERTIRMI.CORREVO SOLTANTO ed"UNICAMENTE X VINCERE! Ripeto sin alla noia:IL SECONDO,? il PRIMO dei PERDENTI!! OK,? un lavoro rischioso il PILOTA,ma:Il SECONDO il TERZO........................,on RISCHIAAA???TANTO VALE rischiar qualcosa in Pi? se PUOI PERMETTERTI di giocarti la VITTORIA.CIAO
                            Giancarlo Falappa

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Falappa un record battuto a fatica

                              16 vittorie ,rimane il secondo pilota italiano ad avere vinto piu' manche dopo Chili(17)

                              27-3-1989 Grande Bretagne 2 Bimota

                              4-6-1989 Canada 2 Bimota

                              30-7-1989 France 2 Bimota

                              16-4-1990 Grande Bretagne 2 Ducati

                              28-6-1992 Autriche 1 Ducati

                              28-6-1992 Autriche 2 Ducati

                              13-9-1992 Pays Bas 2 Ducati

                              25-10-1992 Saint Marin 2 Ducati

                              9-4-1993 Grande Bretagne 1 Ducati

                              9-4-1993 Grande Bretagne 2 Ducati

                              9-5-1993 Allemagne 1 Ducati

                              27-6-1993 Saint Marin 1 Ducati

                              27-6-1993 Saint Marin 2 Ducati

                              11-7-1993 Autriche 2 Ducati

                              26-9-1993 Italie 2 Ducati

                              29-5-1994 Saint Marin 2 Ducati (916???)

                              8POI PURTROPPO IL TRAGICO INCIDENTE IN SPAGNA)

                              hai vinto una sola volta col 916?????

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Giancarlo Falappa
                                Originally posted by GAwasaki
                                Grandissimo Giancarlo.
                                CIAO,e GRAZIE.Ma io,mi definisco soltanto:FORTUNATISSIMO.Ci? che amavo(Vincere in moto:WCH-SBK),dop'aver iniziato senza ne-arte-ne-parte=(no $$),?ra divenuto un lavoro.Praticamente VENIVO PAGATO X DIVERTIRMI.CORREVO SOLTANTO ed"UNICAMENTE X VINCERE! Ripeto sin alla noia:IL SECONDO,? il PRIMO dei PERDENTI!! OK,? un lavoro rischioso il PILOTA,ma:Il SECONDO il TERZO........................,on RISCHIAAA???TANTO VALE rischiar qualcosa in Pi? se PUOI PERMETTERTI di giocarti la VITTORIA.CIAO
                                Giancarlo Falappa
                                se ti fosse stato proposto avresti mai corso al TT???
                                E' una corsa che ti affascina o la ritieni troppo pericolosa???

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X