Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GIACOMO AGOSTINI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by virgilio View Post
    k, ma ho trovato un video del 72 che mostra una caduta di ago a imatra durante la 350 ,in una serie di filmati su SAARINEN che non avevo mai avuto occasione di vedre finora su youtube con ricerca RR motorradrennen 1972 , erano di tua conoscenza ? Inizia con i sidecars , ma poi passa alla gara della 350 ....., dello stesso autore altri video interessanti da vedere e da seganlare ,alcuni hanno commento Mike Hailwood
    metti pure qua il link virgilio

    Comment


    • Font Size
      #107
      Ho trovato questo video del 1972 , garadi imatra che ritrae i grandi del motociclismo di quell'anno , AGO , PASO ,READ ,SAARINEN ( strettamente in ordine alfabetico) , nel Gp di cescoslovacchia (?) , e mostra una scivolata di ago .
      per me si tratta di un video inedito e direi Stupendo.
      Da notare la Soili che segnala giri e vantaggio a Jarno .
      Jarno che va alla premiazione ed ancora nel rettilineo transitano altri piloti .
      Un video Assolutamente da vedere . Da segnalare il grado di sicurezza della pista
      http://www.youtube.com/watch?v=H3fJqg3YCkY
      Last edited by virgilio; 04-03-08, 19:10.

      Comment


      • Font Size
        #108
        me lo sono visto tutto d'un fiato, bellissimo sinceramente non sono in grado di capire, se sono riprese di Imatra o dello stradale di Brno, bello cruento l'incidente di Agostini, anche se per fortuna senza conseguenze fisiche

        [YOUTUBE]H3fJqg3YCkY[/YOUTUBE]grazie Virgilio per averlo scovato

        Comment


        • Font Size
          #109
          bellooooo

          sempre detto io, dovevo nascere prima
          che spettacolo di moto e che sound da pelle d oca ehehehe
          bel volo di ago e bella topa in bikini

          Comment


          • Font Size
            #110
            mi sono consultato su motociclismo era Brno n 9 /72, a vedere cosi' mi pare che Ago abbia avuto un problema di motore , mi sembra che si blocca la ruota posteriore !!!!! Certo che il video e' inedito , fortunatamente in quegli anni c'era qualche straniero che filmava le gare.
            ti do i tempi della 350
            1 saarinen 11 giri x km 153 in 57' 56" 2 record imbattuto hailwood honda
            2 Pasolini 59' 43 "
            3 Braun 1' 00"
            ago e read , MV , ritirati x caduta e x guasto

            Nella 250 cc vinse sempre Saarinen , davanti a pasolini e read .

            Nella 125 vinse Jansson maico , davanti a mortimer ... 6 isnardi con la morbidelli
            nella 500 1 . agostini , 2 findlay 3 kneubuhler
            Certo che vedere Soili che va in bikini ... a dare segnalazioni a Jarno . ALTROCHE TELEMETRIA E SPONSOR piu' 20 persone tra meccanici e staff , ....... !!!!!!!
            Last edited by virgilio; 04-03-08, 20:51.

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by virgilio View Post
              mi sono consultato su motociclismo era Brno n 9 /72, a vedere cosi' mi pare che Ago abbia avuto un problema di motore , mi sembra che si blocca la ruota posteriore !!!!! Certo che il video e' inedito , fortunatamente in quegli anni c'era qualche straniero che filmava le gare.
              ti do i tempi della 350
              1 saarinen 11 giri x km 153 57' 56" 2 revcord imbattuto hailwood honda
              2 Pasolini 59' 43 "
              3 Braun 1' 00"
              ago e read , MV , ritirati x caduta e x guasto

              Nella 250 cc vinse sempre Saarinen , davanti a pasolini e read .

              Nella 125 vinse Jansson maico , davanti a mortimer ... 6 isnardi con la morbidelli
              nella 500 1 . agostini , 2 findlay 3 kneubuhler
              Certo che vedere Soili che va in bikini ... a dare segnalazioni a Jarno . ALTROCHE TELEMETRIA E SPONSOR piu' 20 persone tra meccanici e staff , ....... !!!!!!!
              confermato tutto qua dove si parla anche del fatto che mori' un pilota di sidecar in quella gara
              http://racingmemo.free.fr/MOTO-GP-1972.htm

              Comment


              • Font Size
                #112
                Qui ho sottomano Motociclismo ma non parla della gara dei sidecars nell'articolo firmato P . Allievi . Stavo vedendo la media gara della 350 cc 160 km !!! .su quel tracciato . Il cronista da ago ritirato x grippaggio del motore
                nella 125 corse anche Otello Buscherini con la Morbidelli , ma ci fu un problema al motore e si ritiro'

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  da vedere questo video barry6769 del gp anderstorp 1974 500 cc con caduta di ago , anche lui di voli se ne e' fatti , questo assomiglia a quello di V. Ferrari a Le mans quando era in lotta con K. roberts

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by virgilio View Post
                    da vedere questo video barry6769 del gp anderstorp 1974 500 cc con caduta di ago , anche lui di voli se ne e' fatti , questo assomiglia a quello di V. Ferrari a Le mans quando era in lotta con K. roberts

                    http://www.youtube.com/watch?v=_za2EcMIVZc
                    cavolo quanti bei video ha il mitico Barry 6769

                    [YOUTUBE]_za2EcMIVZc[/YOUTUBE]
                    si corse poco sulla pista di Anderstop giusto Virglilio???

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      da quello che ho trovato e' iniziato dal 1972 , il gp di svezia sostituiva il piu' pericoloso e stradale GP ulster che chiuse con il 1971 fino al 1978 poi il gp passo a karlskoga 79 e 80 poi nuovamente anderstorp fino al 90 .
                      Ricordo che dalla tv si vedeva questo lungo rettilineo (quello dopo la curva della caduta di ago ) dove si potevano prendere le scie e al fondo superare al fondo prima della curva da fare in 2 marcia .
                      Quello che non ricordavo piu' erano le reti di ferro con paletti x fermare i piloti in caso di uscita di pista o caduta , come quelle del mugello del 76.
                      certo che nel 73 con la mv e nel 74 con yamaha ago di cadute ne ha fatte parecchie !!! non e' che si tirasse indietro , ho rivisto il video del 73 a castellet 500 cc e Ago alla curva , che immetteva nel rettifilo del mistral (3 4 piena ) usciva sempre utilizzando tutto il cordolo ,e a volte ben oltre quello che faceva Jarno . ago anche li scivolo' . Dal fimato non capisco in quale curva cadde .

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by virgilio View Post
                        da vedere questo video barry6769 del gp anderstorp 1974 500 cc con caduta di ago , anche lui di voli se ne e' fatti , questo assomiglia a quello di V. Ferrari a Le mans quando era in lotta con K. roberts

                        Grazie Virgilio,grazie Kaciaro,mi fate vedere cose bellissime...

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          il piccolo Ago


                          Il grande Ago

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Particolarmente devoto al culto mariano, faceva inserire all'interno del proprio casco una medaglietta della ******* di Lourdes.

                            FONTE

                            http://it.wikipedia.org/wiki/Giacomo_Agostini

                            IO SAPEVO ANCHE CHE TROMBAVA COME UN ASSASSINO

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by kaciaro View Post
                              Particolarmente devoto al culto mariano, faceva inserire all'interno del proprio casco una medaglietta della ******* di Lourdes.

                              FONTE

                              http://it.wikipedia.org/wiki/Giacomo_Agostini

                              IO SAPEVO ANCHE CHE TROMBAVA COME UN ASSASSINO
                              Era un rubacuori pazzesco , anche mia mamma era una sua grande fans.

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Grazie Kaciaro per la tua gentilezza,non volevo essere polemico, ma essendo della generazione di chi si ricorda le ultime gare con la Yamaha di AGO, non posso tacere la mia stima ed ammirazione per un grande campione qual'è, ed andare al tt con le moto di allora, era veramente una dimostrazione di coraggio ma anche di grande tecnica nella guida e nel controllo del mezzo.
                                Penso che non ci sia storia con i campioni di oggi, sarà perchè sono un notalgico dell'umiltà e della serietà dei grandi campioni di ieri, poche parole tanto gas.
                                Ci ricordiamo noi vecchietti come correvano i campioni di ieri?
                                Iteam? solo pochi meccanici con mezzi rimediati.
                                Vogliamo scherzare con i confronti?
                                Per me non esistono!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X