Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carlo Ubbiali "la volpe"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    non vi ? solo rossi ad aver portato in alto l'onore motociclistico italiano...
    ed ? un bene ricordarlo e rivivere le sue gare

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Kayrez View Post
      non vi ? solo rossi ad aver portato in alto l'onore motociclistico italiano...
      ed ? un bene ricordarlo e rivivere le sue gare
      Molti, non sanno, e molti se ne dimenticano purtroppo

      Comment


      • Font Size
        #18
        Aggiungo che ho avuto l'onore di sentirlo al telefono qualche settimana fà, è ancora lucido e molto sanguigno...vive a Bergamo e riesce ancora a comunicare una grande forza interiore....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gaz650 View Post
          Che gran bel trio!!! Voglio la macchina del tempo!!!!!! Voglio tornare indietro!!!
          Si solo te!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            chissa' come mai lo sapevo che era di BG...da me ci sono un sacco di Ubbiali!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              ECCO una rara foto sul circuito di Parkfield




              1956- 7 Ubbiali-28 Ernesto Sirera- 23 john Grace- 1 Dave Chadwick

              Comment


              • Font Size
                #22
                ECCOLO CHE IN SEGUE GANDOSSI SU DUCATI

                Comment


                • Font Size
                  #23



                  Ubbiali e Provini all'ingresso della Rivazza a Imola nel 1958

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ecco come era la moto dopo la caduta al circuito della solitude
                    Last edited by ragnos; 16-10-12, 11:43.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Tratto da Motociclismo d'Epoca:

                      Carlo Ubbiali ? stato l'eroe della Solitude nel GP del 1960,"pi? applaudito dei vincitori-scriveva Motociclismo nella cronaca della gara-perch? nonostante una caduta nelle primissime fasi della 250 che gli far? perdere molto tempo e dannegger? la sua MV Agusta bicilindrica,riuscir? a risalire la corrente classificandosi al cosiddetto posto d'onore,a 30' dal vincitore e compagno di scuderia Hocking"
                      Ma sentiamo come ricorda lui stesso oggi il drammatico episodio:
                      "In prova io e Hocking avevamo ripetutamente battuto il record sul giro,che poi era rimasto a me con 4'29".Ma sono ripartito con il groppo in gola e faticavo a respirare,perch? le condizioni di mio fratello,gi? gravemente ammalato e a cui ero cos? legato anche professionalmente,si erano aggravate e non lasciavano speranze.
                      Al via ho spinto forte come al solito,ma il motore ha esitato un attimo,quanto ? bastato perch? Hocking mi prendesse una ventina di metri.
                      Ma in vista del primo curvone gli ero gi? sotto e,200 metri dopo il via,questa vicinanza ? stata la causa dell'incidente perch? non potevo vedere bene cosa c'era davanti. Putroppo c'era una striscia di umidit?,residuo delle piogge dei giorni precedenti:mi stavo giusto chiedendo perch? Hocking avesse modificato la traiettoria quando in un attimo ci sono andato sopra e mi ? partita la ruota davanti.
                      Cos? io e la moto siamo andati a sbattere contro il terrapieno fangoso ad una velocit? di circa 90km/h (ero ancora in seconda marcia).Danni fisici per fortuna irrilevanti,solo la tuta stracciata e infangata,ma la moto si era danneggiata:cupolino rotto,tubo di scarico sinistro piegato in alto,leve e pedate stortate.Non mi sono perso d'animo,ho sollevato la moto,l'ho riportata in pista ma ci sono voluto tre tentativi per rimetterla in condizioni di marcia,perch? quel punto era leggermente in salita e il fango faceva scivolare la ruota.
                      Credo di aver perso minimo due minuti,poi ho subito notato che il motore aveva perso un migliaio di giri,da 12.500 era calato a 11.500 per colpa dello scarico rovinato.
                      Pensavo di completare il giro e fermarmi ai box,ma poi l'orgoglio ha preso il sopravvento e ho continuato dando pi? del massimo,il 110%,facendo tutte le curve come un pazzo.E' stata una delle mie pi? belle imprese perch? sono arrivato secondo a 30" da Hocking e se non avessi perso quei due minuti abbondanti..."

                      Comment


                      • Font Size
                        #26






                        Last edited by ragnos; 03-05-13, 15:21.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          bell'articolo grande ragnos...........

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            uno dei campioni del mondo italiani


                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              assegnato il collare d'oro al mitico carletto

                              https://www.gazzetta.it/Moto/14-12-2...?refresh_ce-cp

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                da avere https://www.amazon.it/Ubbiali-miglio...7802798&sr=8-1

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X