Originally posted by kingcarl
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
De stefanis o cantalupo???
Collapse
X
-
credo avesse anche vinto il mitico Trofeo Yamaha RD350
difficile,visto che in italia non e' mai esistito...Last edited by trottalemme; 14-03-06, 06:04.
Comment
-
Originally posted by trottalemmecredo avesse anche vinto il mitico Trofeo Yamaha RD350
difficile,visto che in italia non e' mai esistito...
Comment
-
Originally posted by lucacbr1000rrcome no ? io me lo ricordo benissimo, correvano pure a Monza... Ermanno Bastianini (? il primo nome che mi viene in mente) ci correva e forse lo ha pure vinto.
Comment
-
Originally posted by VanHelsingHa vinto un'edizione del trofeo Aprilia RSV 1000
De Stefanis ? stato squalificato (per una sciocchezza) all'ultima gara e pur con 4 (o forse 3) vittorie su 5 non vinse
Comment
-
Originally posted by CokiDrugNo, l'ha poi vinto Bastianini nel 2001, unico anno in cui c'? stato il Challenge RSV2001R:
De Stefanis ? stato squalificato (per una sciocchezza) all'ultima gara e pur con 4 (o forse 3) vittorie su 5 non vinse
Comment
-
Giorgio Cantalupo
Data di Nascita: 13/10/1961
Luogo di Nascita: Torino
Residenza: Rosta (TO)
Curriculum: Debutta nel motociclismo con la sua prima gara all?et? di 22 anni a Sestriere classificandosi 3? nella gara di Campionato Italiano cronoscalata in sella ad un Ducati 600. L?anno successivo cambia marca e, in sella ad un kawasaki 600, conquista il 3? posto del Trofeo Monomarca Kawasaki 600. Nel 1988 viene premiato dalla Federazione Motociclista Italiana Campiona Italiano Cronosocalata, conquistato in sella ad un suzuki 1100. dopo aver testato varie marche di motociclette Cantalupo opta per la rossa di Borgo Panigale senza pi? abbandonarla. Arriva 2? nel Campionato Italiano Battle of Twins. Soddisfatto del suo risultato l?anno successivo, sempre su Ducati, partecipa alla famosa 8 ore di Suzuka in Giappone. Prestigioso risultato ottenuto con Ducati a Daytona in Amercia nel 1991 rivelandosi l?unico italiano a salire sul podio nella 200 miglia, al fianco di piloti di fama mondiale quali il texano Polen e l?inglese Lewis. Nel 1997 partecipa al Campionato europeo SBK dove conclude al 4? posto. Decide nello stesso anno di fare il suo ingresso nel fantastico mondo del Tourist Trophy, quella pericolosissima ma allo stesso tempo spettacolare gara che si disputa su circuito cittadino. Partecipa infatti per la prima volta alla gara di Formula1, sempre su Ducati, giungendo 1? del Newcomers. Nel 1998 parte alla conquista del Campionato italiano SBK ma dopo aver vinto 3 gare su 4 disputate si frattura un piede e si vede sfumare il tricolore, concludendo comunque il campionato in 2? posizione. Il 1999 ? un anno da cancellare a causa di vari infortuni che limitano i suoi risultati. Nel 2000 finalmente ristabilitosi finisce il Campionato italiano SBK con Ducati 996R al 6? posto. Nel 2002 si clasifica Campione Italiano Naked oltre 650 cc con 3 vittorie su 4 gare disputate con un Ducati Monster S4 curata direttamente nella sua officina. Ducati Point, in Chiusa San Michele (TO), con la quale vince anche il Trofeo Ducati Cup Monster S4. Nel 2003, lo aveva promesso, ritorna dal Tourist Trophy. questa volta con una moto a lui ormai fedelissima, la Ducati Monster S4: con lei riesce a lasciare il proprio segno aggiudicandosi il record tricolore, battendo quello di Giacomo Agostini del 1967, compiendo un giro di circuito cittadino in 20? 21? 3? nella categoria Senior TT. Nel 2004 torna ancora una volta sull?isola di Man e batte il suo record sulla Tuono 1000 R datagli dalla casa di Noale con un tempo di 19?54? nella categoria Senior TT. Conquista una Bronze Replica con la Honda CBR 600 RR stradale. A novembre parte per il ?Macao GP?: unico italiano qualificato conclude 23? nella categoria SBK.
Comment
-
Nel documentario del TT c'è una ripresa di Cantalupo con la Monster S4 a Creg-ny-Baa. Grandissimo pilota, è impressionante che una Monster S4 giri più veloce della MV 500 di Ago.
Comment
X
Comment