OSSERVATE BENE LA FOTO SEMBRA IL SUO CASCO IN ULTIMA FILA NO????
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
DUNLOP CON AGOSTINI E PASOLINI???
Collapse
X
-
J.Dunlop nel corso della sua carriera ha disputato 7 gp nel motomondiale .
Di questi solamente 3 nella classe 500
T.T. nel 1976 Yamaha , poi un GP nel 1984 ed uno nel 1987
Quindi sulla base di questi dati escluderei con ottima approssimazione che possa essere lui
Comment
-
A me questa foto incuriosisce per un altra cosa..
In prima fila,oltre a Pagani ed Ago con le MV 3
cilindri 500,c'e' l'Aermacchi con il numero 2..che
dovrebbe appartenere a Renzo..pero' che
io ricordi,la prima Aermacchi 500 2 tempi fu
costruita diversi anni dopo,ed il casco e la tuta
del pilota,non sembrano quelli di Paso.
Potrebbe trattarsi di una gara minore,dove
Pasolini,ammesso che sia lui,gareggio' con la
350..oppure Kaciaro,sai in quale occasione
e' stata scattata?
All'epoca,molti gareggiavano nella 500,con delle
Yamaha maggiorate a 354,a volte..solo per finta,
i mezzi per i privati scarseggiavano,bisognava
arrangiarsi..c'era chi correva con le piccole Yamaha,
chi la moto se la costruiva in cantina,come Pattoni
o Newcombe..e chi ancora,ricorreva a delle vetuste
mono 4 tempi.
Comment
-
Originally posted by robinA me questa foto incuriosisce per un altra cosa..
In prima fila,oltre a Pagani ed Ago con le MV 3
cilindri 500,c'e' l'Aermacchi con il numero 2..che
dovrebbe appartenere a Renzo..pero' che
io ricordi,la prima Aermacchi 500 2 tempi fu
costruita diversi anni dopo,ed il casco e la tuta
del pilota,non sembrano quelli di Paso.
Potrebbe trattarsi di una gara minore,dove
Pasolini,ammesso che sia lui,gareggio' con la
350..oppure Kaciaro,sai in quale occasione
e' stata scattata?
All'epoca,molti gareggiavano nella 500,con delle
Yamaha maggiorate a 354,a volte..solo per finta,
i mezzi per i privati scarseggiavano,bisognava
arrangiarsi..c'era chi correva con le piccole Yamaha,
chi la moto se la costruiva in cantina,come Pattoni
o Newcombe..e chi ancora,ricorreva a delle vetuste
mono 4 tempi.
Tanto se il motore aveva cilindrata ridotta non ti controllava nessuno , ti controllavano solo se avevano dubbi che il tuo motore fosse molto vicino al massimo consensito
Per il resto le risposte pi? plausibili Robin se le fornisce da solo
Comment
-
Originally posted by MB6146Originally posted by robinA me questa foto incuriosisce per un altra cosa..
In prima fila,oltre a Pagani ed Ago con le MV 3
cilindri 500,c'e' l'Aermacchi con il numero 2..che
dovrebbe appartenere a Renzo..pero' che
io ricordi,la prima Aermacchi 500 2 tempi fu
costruita diversi anni dopo,ed il casco e la tuta
del pilota,non sembrano quelli di Paso.
Potrebbe trattarsi di una gara minore,dove
Pasolini,ammesso che sia lui,gareggio' con la
350..oppure Kaciaro,sai in quale occasione
e' stata scattata?
All'epoca,molti gareggiavano nella 500,con delle
Yamaha maggiorate a 354,a volte..solo per finta,
i mezzi per i privati scarseggiavano,bisognava
arrangiarsi..c'era chi correva con le piccole Yamaha,
chi la moto se la costruiva in cantina,come Pattoni
o Newcombe..e chi ancora,ricorreva a delle vetuste
mono 4 tempi.
Tanto se il motore aveva cilindrata ridotta non ti controllava nessuno , ti controllavano solo se avevano dubbi che il tuo motore fosse molto vicino al massimo consensito
Per il resto le risposte pi? plausibili Robin se le fornisce da solo
Comment
-
Originally posted by kaciaroOriginally posted by MB6146Originally posted by robinA me questa foto incuriosisce per un altra cosa..
In prima fila,oltre a Pagani ed Ago con le MV 3
cilindri 500,c'e' l'Aermacchi con il numero 2..che
dovrebbe appartenere a Renzo..pero' che
io ricordi,la prima Aermacchi 500 2 tempi fu
costruita diversi anni dopo,ed il casco e la tuta
del pilota,non sembrano quelli di Paso.
Potrebbe trattarsi di una gara minore,dove
Pasolini,ammesso che sia lui,gareggio' con la
350..oppure Kaciaro,sai in quale occasione
e' stata scattata?
All'epoca,molti gareggiavano nella 500,con delle
Yamaha maggiorate a 354,a volte..solo per finta,
i mezzi per i privati scarseggiavano,bisognava
arrangiarsi..c'era chi correva con le piccole Yamaha,
chi la moto se la costruiva in cantina,come Pattoni
o Newcombe..e chi ancora,ricorreva a delle vetuste
mono 4 tempi.
Tanto se il motore aveva cilindrata ridotta non ti controllava nessuno , ti controllavano solo se avevano dubbi che il tuo motore fosse molto vicino al massimo consensito
Per il resto le risposte pi? plausibili Robin se le fornisce da solo
La gara ? sicuramente riservata alle 500 , gara non titolata ???
Beh potrebbe anche esserlo , e a questo punto potresti avere ragione tu , isognerebbe conoscere esattamente dove e quando ? stata scattata questa foto
Comment
-
nella sua videocassetta THE KING OF THE ROAD, c'e un vecchio manager che parla di una gara di mondiale in austria fatta da DUNLOP con la suzuki non specificando la categoria sara' questa???
Comment
-
Originally posted by kaciaronella sua videocassetta THE KING OF THE ROAD, c'e un vecchio manager che parla di una gara di mondiale in austria fatta da DUNLOP con la suzuki non specificando la categoria sara' questa???
Comment
-
Originally posted by MB6146Originally posted by kaciaronella sua videocassetta THE KING OF THE ROAD, c'e un vecchio manager che parla di una gara di mondiale in austria fatta da DUNLOP con la suzuki non specificando la categoria sara' questa???
Comment
-
Rispondo a tutti e tre i post .
HD , la moto che vediamo nela foto ? quasi certamente una 350 maggiorata , che poi la maggiorazione fosse dichiarata solo a voce ? cosa che in quel periodo era risaputa , tanto non ti controllavano certamente
Dici che ti risultano 7 gare ?? ? esattamente quanto affermato da me .
Veniamo ai nomi , a parte lo stuolo di piloti TT che correvano quasi esclusivamente sulle strade britanniche , se hai notato ci sono anche 2 campioni mondiali della 350 : T-Katayama e J-Elerold ,
La Yamaha in quel periodo era la moto privata pi? diffusa , erano quasi tutte bicilindriche , le famose 354 , costavano poco , erano semplici abbastanza competitive , soprattutto nei circuiti stradali , in poche parole erano una delle poche moto accessibili alla maggior parte dei piloti privati , non dimentichiamo che in quel periodo i piloti UFFICIALI li contavi sulle dita della mano .
Pochi anni dopo lo scenario sarebbe cambiato completamente .........
Comment
X
Comment