Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
A me questa foto incuriosisce per un altra cosa..
In prima fila,oltre a Pagani ed Ago con le MV 3
cilindri 500,c'e' l'Aermacchi con il numero 2..che
dovrebbe appartenere a Renzo..pero' che
io ricordi,la prima Aermacchi 500 2 tempi fu
costruita diversi anni dopo,ed il casco e la tuta
del pilota,non sembrano quelli di Paso.
Potrebbe trattarsi di una gara minore,dove
Pasolini,ammesso che sia lui,gareggio' con la
350..oppure Kaciaro,sai in quale occasione
e' stata scattata?
All'epoca,molti gareggiavano nella 500,con delle
Yamaha maggiorate a 354,a volte..solo per finta,
i mezzi per i privati scarseggiavano,bisognava
arrangiarsi..c'era chi correva con le piccole Yamaha,
chi la moto se la costruiva in cantina,come Pattoni
o Newcombe..e chi ancora,ricorreva a delle vetuste
mono 4 tempi.
A me questa foto incuriosisce per un altra cosa..
In prima fila,oltre a Pagani ed Ago con le MV 3
cilindri 500,c'e' l'Aermacchi con il numero 2..che
dovrebbe appartenere a Renzo..pero' che
io ricordi,la prima Aermacchi 500 2 tempi fu
costruita diversi anni dopo,ed il casco e la tuta
del pilota,non sembrano quelli di Paso.
Potrebbe trattarsi di una gara minore,dove
Pasolini,ammesso che sia lui,gareggio' con la
350..oppure Kaciaro,sai in quale occasione
e' stata scattata?
All'epoca,molti gareggiavano nella 500,con delle
Yamaha maggiorate a 354,a volte..solo per finta,
i mezzi per i privati scarseggiavano,bisognava
arrangiarsi..c'era chi correva con le piccole Yamaha,
chi la moto se la costruiva in cantina,come Pattoni
o Newcombe..e chi ancora,ricorreva a delle vetuste
mono 4 tempi.
Non credo che il pilota in questione possa essere Pasolini , concordo sul fatto che probabilmente si tratta di una moto di cilindrata minore , 350?? e neppure maggiorata a 354 come si usava per le Yam .
Tanto se il motore aveva cilindrata ridotta non ti controllava nessuno , ti controllavano solo se avevano dubbi che il tuo motore fosse molto vicino al massimo consensito
Per il resto le risposte pi? plausibili Robin se le fornisce da solo
A me questa foto incuriosisce per un altra cosa..
In prima fila,oltre a Pagani ed Ago con le MV 3
cilindri 500,c'e' l'Aermacchi con il numero 2..che
dovrebbe appartenere a Renzo..pero' che
io ricordi,la prima Aermacchi 500 2 tempi fu
costruita diversi anni dopo,ed il casco e la tuta
del pilota,non sembrano quelli di Paso.
Potrebbe trattarsi di una gara minore,dove
Pasolini,ammesso che sia lui,gareggio' con la
350..oppure Kaciaro,sai in quale occasione
e' stata scattata?
All'epoca,molti gareggiavano nella 500,con delle
Yamaha maggiorate a 354,a volte..solo per finta,
i mezzi per i privati scarseggiavano,bisognava
arrangiarsi..c'era chi correva con le piccole Yamaha,
chi la moto se la costruiva in cantina,come Pattoni
o Newcombe..e chi ancora,ricorreva a delle vetuste
mono 4 tempi.
Non credo che il pilota in questione possa essere Pasolini , concordo sul fatto che probabilmente si tratta di una moto di cilindrata minore , 350?? e neppure maggiorata a 354 come si usava per le Yam .
Tanto se il motore aveva cilindrata ridotta non ti controllava nessuno , ti controllavano solo se avevano dubbi che il tuo motore fosse molto vicino al massimo consensito
Per il resto le risposte pi? plausibili Robin se le fornisce da solo
EPPURE AL DI LA' DI TUTTO QUESTO DISCORSO IL TIPO IN ULTIMA FILA SEMBRA JOEY DUNLOP
A me questa foto incuriosisce per un altra cosa..
In prima fila,oltre a Pagani ed Ago con le MV 3
cilindri 500,c'e' l'Aermacchi con il numero 2..che
dovrebbe appartenere a Renzo..pero' che
io ricordi,la prima Aermacchi 500 2 tempi fu
costruita diversi anni dopo,ed il casco e la tuta
del pilota,non sembrano quelli di Paso.
Potrebbe trattarsi di una gara minore,dove
Pasolini,ammesso che sia lui,gareggio' con la
350..oppure Kaciaro,sai in quale occasione
e' stata scattata?
All'epoca,molti gareggiavano nella 500,con delle
Yamaha maggiorate a 354,a volte..solo per finta,
i mezzi per i privati scarseggiavano,bisognava
arrangiarsi..c'era chi correva con le piccole Yamaha,
chi la moto se la costruiva in cantina,come Pattoni
o Newcombe..e chi ancora,ricorreva a delle vetuste
mono 4 tempi.
Non credo che il pilota in questione possa essere Pasolini , concordo sul fatto che probabilmente si tratta di una moto di cilindrata minore , 350?? e neppure maggiorata a 354 come si usava per le Yam .
Tanto se il motore aveva cilindrata ridotta non ti controllava nessuno , ti controllavano solo se avevano dubbi che il tuo motore fosse molto vicino al massimo consensito
Per il resto le risposte pi? plausibili Robin se le fornisce da solo
EPPURE AL DI LA' DI TUTTO QUESTO DISCORSO IL TIPO IN ULTIMA FILA SEMBRA JOEY DUNLOP
Allora potrebbe essere solo la partenza del T.T. , ma in quella gara da sempre partono in coppia e non con lo cshieramento come nelle altre gare .
La gara ? sicuramente riservata alle 500 , gara non titolata ???
Beh potrebbe anche esserlo , e a questo punto potresti avere ragione tu , isognerebbe conoscere esattamente dove e quando ? stata scattata questa foto
nella sua videocassetta THE KING OF THE ROAD, c'e un vecchio manager che parla di una gara di mondiale in austria fatta da DUNLOP con la suzuki non specificando la categoria sara' questa???
nella sua videocassetta THE KING OF THE ROAD, c'e un vecchio manager che parla di una gara di mondiale in austria fatta da DUNLOP con la suzuki non specificando la categoria sara' questa???
Non credo , come ripeto a me risultano 3 le gare corse nella 500 , ha corso anche altre gare 4 , nelle altre classi ma quella della foto ? sicuramente la classe regina -
nella sua videocassetta THE KING OF THE ROAD, c'e un vecchio manager che parla di una gara di mondiale in austria fatta da DUNLOP con la suzuki non specificando la categoria sara' questa???
Non credo , come ripeto a me risultano 3 le gare corse nella 500 , ha corso anche altre gare 4 , nelle altre classi ma quella della foto ? sicuramente la classe regina -
La Gazzetta dello Sport: foto e video di calcio, notizie e probabili formazioni. Tutto su calciomercato, mondiali, formula 1, ciclismo, motomondiale e altri sport.
HD , la moto che vediamo nela foto ? quasi certamente una 350 maggiorata , che poi la maggiorazione fosse dichiarata solo a voce ? cosa che in quel periodo era risaputa , tanto non ti controllavano certamente
Dici che ti risultano 7 gare ?? ? esattamente quanto affermato da me .
Veniamo ai nomi , a parte lo stuolo di piloti TT che correvano quasi esclusivamente sulle strade britanniche , se hai notato ci sono anche 2 campioni mondiali della 350 : T-Katayama e J-Elerold ,
La Yamaha in quel periodo era la moto privata pi? diffusa , erano quasi tutte bicilindriche , le famose 354 , costavano poco , erano semplici abbastanza competitive , soprattutto nei circuiti stradali , in poche parole erano una delle poche moto accessibili alla maggior parte dei piloti privati , non dimentichiamo che in quel periodo i piloti UFFICIALI li contavi sulle dita della mano .
Pochi anni dopo lo scenario sarebbe cambiato completamente .........
bhe'che dire?????
se ti collegassi spesso questo forum crescerebbe in maniera sconvolgente
praticamente quella moto
YAMAHA ERA LA BASE DELLA SUCCESSIVA RD350 STRADALE???
Comment