Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
A me questa foto incuriosisce per un altra cosa..
In prima fila,oltre a Pagani ed Ago con le MV 3
cilindri 500,c'e' l'Aermacchi con il numero 2..che
dovrebbe appartenere a Renzo..pero' che
io ricordi,la prima Aermacchi 500 2 tempi fu
costruita diversi anni dopo,ed il casco e la tuta
del pilota,non sembrano quelli di Paso.
Potrebbe trattarsi di una gara minore,dove
Pasolini,ammesso che sia lui,gareggio' con la
350..oppure Kaciaro,sai in quale occasione
e' stata scattata?
All'epoca,molti gareggiavano nella 500,con delle
Yamaha maggiorate a 354,a volte..solo per finta,
i mezzi per i privati scarseggiavano,bisognava
arrangiarsi..c'era chi correva con le piccole Yamaha,
chi la moto se la costruiva in cantina,come Pattoni
o Newcombe..e chi ancora,ricorreva a delle vetuste
mono 4 tempi.
Non credo che il pilota in questione possa essere Pasolini , concordo sul fatto che probabilmente si tratta di una moto di cilindrata minore , 350?? e neppure maggiorata a 354 come si usava per le Yam .
Tanto se il motore aveva cilindrata ridotta non ti controllava nessuno , ti controllavano solo se avevano dubbi che il tuo motore fosse molto vicino al massimo consensito
Per il resto le risposte pi? plausibili Robin se le fornisce da solo
EPPURE AL DI LA' DI TUTTO QUESTO DISCORSO IL TIPO IN ULTIMA FILA SEMBRA JOEY DUNLOP
Allora potrebbe essere solo la partenza del T.T. , ma in quella gara da sempre partono in coppia e non con lo cshieramento come nelle altre gare .
La gara ? sicuramente riservata alle 500 , gara non titolata ???
Beh potrebbe anche esserlo , e a questo punto potresti avere ragione tu , isognerebbe conoscere esattamente dove e quando ? stata scattata questa foto
Non fate scherzi ragazzi la foto e' del 1972 8 ottobre la gara e'Ospedaletti la HD n.2 e' quella del PASO dove quel giorno corse anche nella classe 500. La moto sperimentale in questione e' maggiorata(491)questa moto debutto' a Pesaro 20 agosto dove percorse solo 9 giri.Ad Ospedaletti per 16 giri tenne scacco ad AGO prima di ritirarsi per la rottura di un pistone.Paso nella 250 arrivo' 1? giro piu' veloce 1'48''00 media112,667.Nelle 350 arrivo'2? 1?AGO
Io non ne sono affatto convinto , ma potrei sbagliare e di molto , cosa non mi quadra ??
Il colore del casco e della tuta , Mai visto il Paso con un casco bianci striscia verticale rossa , la tuta chiara ....
Nel 1972 paso aveva il casco Jet AGV verde con fregi rossi e la tuta azzurro scuro , non quadrerebbe nulla
Se la Gara fosse quella di Ospedaletti sarebbe valida per il campionato italiani , ma allora cosa ci fanno in seconda file due personaggi con numeri strani, oltre il 200 , uno dei quali pare avere il casco di Jack Findlay
Nel sito di Pasolini viene riportato l'elenco di tutte le volte che Ago e Paso si sono incrociati in pista , quella gara non ? menzionate , nel 1972 vengono menzionate , per la classe 500 le gare di Pesaro e SanRemo
Forse sbaglio tutto , ma non mi quadrano molte cose , poi alla mia et? si s? che la memoria
Io non ne sono affatto convinto , ma potrei sbagliare e di molto , cosa non mi quadra ??
Il colore del casco e della tuta , Mai visto il Paso con un casco bianci striscia verticale rossa , la tuta chiara ....
Nel 1972 paso aveva il casco Jet AGV verde con fregi rossi e la tuta azzurro scuro , non quadrerebbe nulla
Se la Gara fosse quella di Ospedaletti sarebbe valida per il campionato italiani , ma allora cosa ci fanno in seconda file due personaggi con numeri strani, oltre il 200 , uno dei quali pare avere il casco di Jack Findlay
Nel sito di Pasolini viene riportato l'elenco di tutte le volte che Ago e Paso si sono incrociati in pista , quella gara non ? menzionate , nel 1972 vengono menzionate , per la classe 500 le gare di Pesaro e SanRemo
Forse sbaglio tutto , ma non mi quadrano molte cose , poi alla mia et? si s? che la memoria
Appena possibile inseriro' l' articolo della gara.Intanto guarda home page del sito la foto e' di quella gara (tricolore) classe 350 Sanremo(Ospedaletti) PASO alcune gare corse con la tuta bianca e il casco bianco con la scritta Renzo davanti.
Appena possibile inseriro' l' articolo della gara.Intanto guarda home page del sito la foto e' di quella gara (tricolore) classe 350 Sanremo(Ospedaletti) PASO alcune gare corse con la tuta bianca e il casco bianco con la scritta Renzo davanti.
Classe 350 con targhe portanumero Gialle ?? per le 350 erano obbligatorie le targhe portanumero BLU .
Se le moto avessero le targhe blu sarei in perfetta sintonia con te , non ci sarebbero dubbi , ma non ? cos? , e di qui tutti i miei dubbi
Prima per? avevi parlato della Aermacchi 491 , la mia risposta prendeva spunto da questa affermazione .
Poi ripeto non voglio esserti nemico e farti le pulci , ci mancherebbe , ben vengano quelli che di moto ne conoscono al pari tuo
Classe 350 con targhe portanumero Gialle ?? per le 350 erano obbligatorie le targhe portanumero BLU .
Se le moto avessero le targhe blu sarei in perfetta sintonia con te , non ci sarebbero dubbi , ma non ? cos? , e di qui tutti i miei dubbi
Prima per? avevi parlato della Aermacchi 491 , la mia risposta prendeva spunto da questa affermazione .
Poi ripeto non voglio esserti nemico e farti le pulci , ci mancherebbe , ben vengano quelli che di moto ne conoscono al pari tuo
Ti ripeto Renzo quel giorno corse in tutte le tre classi 250-350 -500.Sul sito www.renzopasolini.com e' impossibile distinguere il colore del porta numero perche' la pagina e' completamente arancione.Nelle 500 corse anche Findlay che si classifico'3? o 4? dovrei andare a controllare l' articolo.
Ti ripeto Renzo quel giorno corse in tutte le tre classi 250-350 -500.Sul sito www.renzopasolini.com e' impossibile distinguere il colore del porta numero perche' la pagina e' completamente arancione.Nelle 500 corse anche Findlay che si classifico'3? o 4? dovrei andare a controllare l' articolo.
Confermo che la foto ritrae la partenza della classe 500 al 22? Gran Trofeo Motociclistico Sanremo del 1972.
In prima fila sono visibili le due MV 3 cil. di Agostini e Pagani coi n.ri 1 e 4.
Col n? 2 ? l'Aermacchi bicilindrica due tempi 420cc. di Renzo Pasolini che indossa lo stesso casco e tuta usati nella 200 miglia di Ontario di quell'anno.
Il pilota col casco giallo in ultima fila non ? Joey Dunlop, come ? possibile arguire scorrendo (qui sotto) l'ordine d'arrivo completo di quella gara che aveva alla partenza 20 concorrenti.
Circuito di Sanremo-Ospedaletti Seniores 1972
Classe 500:
1) Agostini ( MV Agusta ) 42’44”5 media 113,874
2) W. Villa ( Kawasaki ) 43’50”
3) Pagani ( MV Agusta ) 44’00”4
4) Findlay ( Suzuki – Jada ) a 1 giro.
5) Mandracci ( Suzuki )
6) Torracca ( Paton )
7) Bertarelli ( id. )
8) Giuliano ( Suzuki ) a 2 giri
9) Marcaccini ( Aermacchi )
10) Maugliani ( Seeley ) a 3 giri