Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Angelo bergamonti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by robin
    Originally posted by MB6146
    Bergamonti , avrebbe potuto essere un'ottima seconda guida per la MV , la Paton lo aveva messo in evidenza come buon pilota, e il passaggio alla MV era la giusta conferma alle sue aspirazioni , ma come accade sovente un buon pilota difficilmente si accorge dei propri limiti e tende ad initare i campioni , non avendo le stesse capacit? , un attimo di sopravvalutazione e addio sogni di gloria , anzi addio e basta .........

    La foto ? di un duello Ago-Angelo ma non il duello fatale a Riccione sotto una pioggia torrenziale , dove il discernimento avrebbe dovuto consigliare di mantenere la posizione e non cercare di andare all'attacco , tanto Ago era pi? forte , e su questo non ci sono mai stati dubbi
    Ti quoto in tutto
    Aggiungo che,essendo presente a quella gara,Angelo fece una partenza disastrosa,in pochi giri,gia' stava raggiungendo Agostini,quando avvenne
    la caduta fatale,sul rettilineo proprio a fianco delle cabine,per colpa di una
    pozzanghera,le rain ancora non esistevano .
    Me lo ricordo benissimo,eravamo sopra un impalcatura di tubi innocenti,
    vedemmo concludere la scivolata contro il bordo del marciapiede,poco
    prima della rotonda di piazzale Roma
    Concordo in buona parte , Parlando delle gomme , a quell'epoca esistevano le gomme scolpite , quelle da strada e correvi con le sesse copertura sia sotto il sol leone che sotto il diluvio , erano i limiti della tecnologia dell'epoca

    Ho letto delle impressioni suscitate dall'intervista di Agostini , forse ? stato impietoso ma estremamente lucido ed ha analizzato i fatti in modo dettagliato , ha giudicato la condotta di gara , e sottolineato che stavano prendendosi dei rischi inutili

    Comment


    • Font Size
      #17
      Pagare con la propria vita la foga di vincere

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by MB6146
        Originally posted by robin
        Originally posted by MB6146
        Bergamonti , avrebbe potuto essere un'ottima seconda guida per la MV , la Paton lo aveva messo in evidenza come buon pilota, e il passaggio alla MV era la giusta conferma alle sue aspirazioni , ma come accade sovente un buon pilota difficilmente si accorge dei propri limiti e tende ad initare i campioni , non avendo le stesse capacit? , un attimo di sopravvalutazione e addio sogni di gloria , anzi addio e basta .........

        La foto ? di un duello Ago-Angelo ma non il duello fatale a Riccione sotto una pioggia torrenziale , dove il discernimento avrebbe dovuto consigliare di mantenere la posizione e non cercare di andare all'attacco , tanto Ago era pi? forte , e su questo non ci sono mai stati dubbi
        Ti quoto in tutto
        Aggiungo che,essendo presente a quella gara,Angelo fece una partenza disastrosa,in pochi giri,gia' stava raggiungendo Agostini,quando avvenne
        la caduta fatale,sul rettilineo proprio a fianco delle cabine,per colpa di una
        pozzanghera,le rain ancora non esistevano .
        Me lo ricordo benissimo,eravamo sopra un impalcatura di tubi innocenti,
        vedemmo concludere la scivolata contro il bordo del marciapiede,poco
        prima della rotonda di piazzale Roma
        Concordo in buona parte , Parlando delle gomme , a quell'epoca esistevano le gomme scolpite , quelle da strada e correvi con le sesse copertura sia sotto il sol leone che sotto il diluvio , erano i limiti della tecnologia dell'epoca

        Ho letto delle impressioni suscitate dall'intervista di Agostini , forse ? stato impietoso ma estremamente lucido ed ha analizzato i fatti in modo dettagliato , ha giudicato la condotta di gara , e sottolineato che stavano prendendosi dei rischi inutili
        se la tira AGOSTINI,nel senso che non e' obbiettivo si e' svociato a ricordare che al tt ruppe la catena ma ha taciuto alla grande di aver vinto ben 2 mondiali nell' ultima gara a monza solo perke' ad Hailwood si e' rotta la moto hai sentito(LO SPEAKER DICE CHIARAMENTE HAILWOOD PARTE IN TESTA E DISTANZIA AGOSTINI DI 20 SECONDI,AGOSTINI CANDIDAMENTE DICE CHE GLI ERA ATTACCATO)???bella lealta',CORREGETEMI SE HO CAPITO MALE

        Comment


        • Font Size
          #19
          se la tira AGOSTINI,nel senso che non e' obbiettivo si e' svociato a ricordare che al tt ruppe la catena ma ha taciuto alla grande di aver vinto ben 2 mondiali nell' ultima gara a monza solo perke' ad Hailwood si e' rotta la moto hai sentito(LO SPEAKER DICE CHIARAMENTE HAILWOOD PARTE IN TESTA E DISTANZIA AGOSTINI DI 20 SECONDI,AGOSTINI CANDIDAMENTE DICE CHE GLI ERA ATTACCATO)???bella lealta',CORREGETEMI SE HO CAPITO MALE

          Non hai capito male!Kacia da Lunedi'1 agosto ( programma sfide) anche i piu' giovani hanno capito che persona e' Agostini non simpatico a moltissimi del Continental Circus!Se fosse un po piu' UMILE ed INTELLIGENTE visto i suoi 15 titoli mondiali non dovrebbe giustificarsi sempre delle sue sconfitte (cosa che non fa mai ROSSI).

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by MB6146
            Originally posted by robin
            Originally posted by MB6146
            Bergamonti , avrebbe potuto essere un'ottima seconda guida per la MV , la Paton lo aveva messo in evidenza come buon pilota, e il passaggio alla MV era la giusta conferma alle sue aspirazioni , ma come accade sovente un buon pilota difficilmente si accorge dei propri limiti e tende ad initare i campioni , non avendo le stesse capacit? , un attimo di sopravvalutazione e addio sogni di gloria , anzi addio e basta .........

            La foto ? di un duello Ago-Angelo ma non il duello fatale a Riccione sotto una pioggia torrenziale , dove il discernimento avrebbe dovuto consigliare di mantenere la posizione e non cercare di andare all'attacco , tanto Ago era pi? forte , e su questo non ci sono mai stati dubbi
            Ti quoto in tutto
            Aggiungo che,essendo presente a quella gara,Angelo fece una partenza disastrosa,in pochi giri,gia' stava raggiungendo Agostini,quando avvenne
            la caduta fatale,sul rettilineo proprio a fianco delle cabine,per colpa di una
            pozzanghera,le rain ancora non esistevano .
            Me lo ricordo benissimo,eravamo sopra un impalcatura di tubi innocenti,
            vedemmo concludere la scivolata contro il bordo del marciapiede,poco
            prima della rotonda di piazzale Roma
            Concordo in buona parte , Parlando delle gomme , a quell'epoca esistevano le gomme scolpite , quelle da strada e correvi con le sesse copertura sia sotto il sol leone che sotto il diluvio , erano i limiti della tecnologia dell'epoca

            Ho letto delle impressioni suscitate dall'intervista di Agostini , forse ? stato impietoso ma estremamente lucido ed ha analizzato i fatti in modo dettagliato , ha giudicato la condotta di gara , e sottolineato che stavano prendendosi dei rischi inutili
            ok per la lucidita' ma non c'e una sola parola di rammarico da parte di A gostini per la morte di Bergamonti anzi ne aprla come si parla di un criminale e' giusto che sia morto perche' ha osato sfidarmi pare leggere tra le righe bah............
            piu' ne so' di lui e meno lo stimo sinceramante

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by kaciaro
              Originally posted by MB6146
              Originally posted by robin
              Originally posted by MB6146
              Bergamonti , avrebbe potuto essere un'ottima seconda guida per la MV , la Paton lo aveva messo in evidenza come buon pilota, e il passaggio alla MV era la giusta conferma alle sue aspirazioni , ma come accade sovente un buon pilota difficilmente si accorge dei propri limiti e tende ad initare i campioni , non avendo le stesse capacit? , un attimo di sopravvalutazione e addio sogni di gloria , anzi addio e basta .........

              La foto ? di un duello Ago-Angelo ma non il duello fatale a Riccione sotto una pioggia torrenziale , dove il discernimento avrebbe dovuto consigliare di mantenere la posizione e non cercare di andare all'attacco , tanto Ago era pi? forte , e su questo non ci sono mai stati dubbi
              Ti quoto in tutto
              Aggiungo che,essendo presente a quella gara,Angelo fece una partenza disastrosa,in pochi giri,gia' stava raggiungendo Agostini,quando avvenne
              la caduta fatale,sul rettilineo proprio a fianco delle cabine,per colpa di una
              pozzanghera,le rain ancora non esistevano .
              Me lo ricordo benissimo,eravamo sopra un impalcatura di tubi innocenti,
              vedemmo concludere la scivolata contro il bordo del marciapiede,poco
              prima della rotonda di piazzale Roma
              Concordo in buona parte , Parlando delle gomme , a quell'epoca esistevano le gomme scolpite , quelle da strada e correvi con le sesse copertura sia sotto il sol leone che sotto il diluvio , erano i limiti della tecnologia dell'epoca

              Ho letto delle impressioni suscitate dall'intervista di Agostini , forse ? stato impietoso ma estremamente lucido ed ha analizzato i fatti in modo dettagliato , ha giudicato la condotta di gara , e sottolineato che stavano prendendosi dei rischi inutili
              ok per la lucidita' ma non c'e una sola parola di rammarico da parte di A gostini per la morte di Bergamonti anzi ne aprla come si parla di un criminale e' giusto che sia morto perche' ha osato sfidarmi pare leggere tra le righe bah............
              piu' ne so' di lui e meno lo stimo sinceramante
              Ma sai Ago in quel periodo era " il meglio " che la nostra nazione potesse esprimere .. la differenza sostanziale tra Ago e Paso derivava anche , per non dire in massima parte , dell'ambiente famigliare , uno alla Hailwood , la carriera iniziata com l'errore di un notaio , l'altro il Paso indirizzata solo dalla passione per le due ruote .

              Capisco gli amici Riminesi , fans sfegatati di Paso quando cercano di sminuire le gesta di Agostini , e capisco d'altro canto le " voglie " di Giacomino di crearsi una aureola di imbattibilit? , in parte , anzi in minima parte , fittizia .

              Avrei voluto discuterne con Kanaya in quei pochi giorni trascirsi a poche centinaia di metri , ma il destino non ha voluito che ci incontrassino , sar? per una prossima volta.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by MB6146
                Originally posted by kaciaro
                Originally posted by MB6146
                Originally posted by robin
                Originally posted by MB6146
                Bergamonti , avrebbe potuto essere un'ottima seconda guida per la MV , la Paton lo aveva messo in evidenza come buon pilota, e il passaggio alla MV era la giusta conferma alle sue aspirazioni , ma come accade sovente un buon pilota difficilmente si accorge dei propri limiti e tende ad initare i campioni , non avendo le stesse capacit? , un attimo di sopravvalutazione e addio sogni di gloria , anzi addio e basta .........

                La foto ? di un duello Ago-Angelo ma non il duello fatale a Riccione sotto una pioggia torrenziale , dove il discernimento avrebbe dovuto consigliare di mantenere la posizione e non cercare di andare all'attacco , tanto Ago era pi? forte , e su questo non ci sono mai stati dubbi
                Ti quoto in tutto
                Aggiungo che,essendo presente a quella gara,Angelo fece una partenza disastrosa,in pochi giri,gia' stava raggiungendo Agostini,quando avvenne
                la caduta fatale,sul rettilineo proprio a fianco delle cabine,per colpa di una
                pozzanghera,le rain ancora non esistevano .
                Me lo ricordo benissimo,eravamo sopra un impalcatura di tubi innocenti,
                vedemmo concludere la scivolata contro il bordo del marciapiede,poco
                prima della rotonda di piazzale Roma
                Concordo in buona parte , Parlando delle gomme , a quell'epoca esistevano le gomme scolpite , quelle da strada e correvi con le sesse copertura sia sotto il sol leone che sotto il diluvio , erano i limiti della tecnologia dell'epoca

                Ho letto delle impressioni suscitate dall'intervista di Agostini , forse ? stato impietoso ma estremamente lucido ed ha analizzato i fatti in modo dettagliato , ha giudicato la condotta di gara , e sottolineato che stavano prendendosi dei rischi inutili
                ok per la lucidita' ma non c'e una sola parola di rammarico da parte di A gostini per la morte di Bergamonti anzi ne aprla come si parla di un criminale e' giusto che sia morto perche' ha osato sfidarmi pare leggere tra le righe bah............
                piu' ne so' di lui e meno lo stimo sinceramante
                Ma sai Ago in quel periodo era " il meglio " che la nostra nazione potesse esprimere .. la differenza sostanziale tra Ago e Paso derivava anche , per non dire in massima parte , dell'ambiente famigliare , uno alla Hailwood , la carriera iniziata com l'errore di un notaio , l'altro il Paso indirizzata solo dalla passione per le due ruote .

                Capisco gli amici Riminesi , fans sfegatati di Paso quando cercano di sminuire le gesta di Agostini , e capisco d'altro canto le " voglie " di Giacomino di crearsi una aureola di imbattibilit? , in parte , anzi in minima parte , fittizia .

                Avrei voluto discuterne con Kanaya in quei pochi giorni trascirsi a poche centinaia di metri , ma il destino non ha voluito che ci incontrassino , sar? per una prossima volta.
                Non mi hai chiamato eravamo daccordo che appena arrivavi mi chiamavi.
                Ti posso assicurare che all' epoca PASO aveva piu' tifosi di AGO non solo in Romagna come dice AGO, addirittura nel bergamasco c'erano diversi club fans del PASO evidentemente i veri motociclisti obiettivi si identificavano in lui vero antidivo.I suoi fans non erano solo i riminesi come dici tu, ancora oggi mi scrivono da tutte le parti d'Italia oltre a francesi,inglesi,olandesi,spagnoli,tedeschi e perfino finlandesi che chiedono notizie e il suo libro.Comunque era lui stesso che si sminuiva prendendo quando perdeva sempre scuse assurde e ridicole (HO PERSO PERCHE'MI SONO ANDATI I SASSOLINI NEI CARBURATORI) (AVEVO I GUANTI NUOVI MI ERANO STRETTI CHE NON RIUSCIVO A GUIDARE).Tutti gli addetti ai lavori es. (LEGA alla trasmissione) sono concordi che molti piloti con la sua moto avrebbero vinto cosi'tanto.Oggi e' preoccupato dall' arrivo di ROSSI una sua dichiarazionevince molto perche'corre molte piu' gare di me) quando lui correva in due classi.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ho risposto in PVT a Kanaya , se non ci siamo incontrati ? stata solo colpa della tecnologia avversa

                  Non voglio assolutamente sminuire uno dei miei miti , io ero per Paso , Ago mi suonava da " Fighetto " , come Hailwood d'altronde .

                  Paso era l'altra faccia della medaglia ... oggi forse si tende ad estremizzare il tutto e ci si dimentica del gioco delle parti ... Mike e Giacomo erano i nobili ai quali tutto era concesso .. fotunati ?? forse si ma non per questo meno meritevoli ...

                  Poi c'erano gli altri , gente come Findlay che ha corso 16 anni alla ricerca di una moto decente, guidando di tutto pur di poter continuare a correre .

                  Chi sceglievo allora ?? Findlay , Pasolini ..etc..etc..

                  Oggi Agostini cerca di valorizzare e difendere quell'aureola di " number one " che si era costruito , lo capisco , non condivido in toto , ma nel contempo non lo condanno .... se dovessi scegliere ancora oggi , tra Ago e Jarno ,, beh.. il cuore mi porta su Jarno la ragione su Ago , bel dilemma nevvero

                  Comment


                  • Font Size
                    #24

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by MB6146
                      Ho risposto in PVT a Kanaya , se non ci siamo incontrati ? stata solo colpa della tecnologia avversa

                      Non voglio assolutamente sminuire uno dei miei miti , io ero per Paso , Ago mi suonava da " Fighetto " , come Hailwood d'altronde .

                      Paso era l'altra faccia della medaglia ... oggi forse si tende ad estremizzare il tutto e ci si dimentica del gioco delle parti ... Mike e Giacomo erano i nobili ai quali tutto era concesso .. fotunati ?? forse si ma non per questo meno meritevoli ...

                      Poi c'erano gli altri , gente come Findlay che ha corso 16 anni alla ricerca di una moto decente, guidando di tutto pur di poter continuare a correre .

                      Chi sceglievo allora ?? Findlay , Pasolini ..etc..etc..

                      Oggi Agostini cerca di valorizzare e difendere quell'aureola di " number one " che si era costruito , lo capisco , non condivido in toto , ma nel contempo non lo condanno .... se dovessi scegliere ancora oggi , tra Ago e Jarno ,, beh.. il cuore mi porta su Jarno la ragione su Ago , bel dilemma nevvero
                      io nel mio piccolo vorrei aggiungere solo che piano piano co gli anni ne sto' sapendo e mi sto' sempre piu' appassionando al motociclismo di una volta..........
                      ho 34 ma ho iniziato a leggere a vedere vhs a cercare pareri opinioni,bhe'
                      ogni volta che leggo di quei tempi mi emoziono da morire......

                      sono un passionale Agostini non me ne voglia nessuno.....non mi appassiona........

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Considerazioni di NONNO ENNIO:

                        Quel giorno ero impegnato col lavoro ma mi ricordo ancora quando correva con la Patton. Quando vedevo il suo piccolo spazio in quella che poteva essere considerata la zona box (un prato fra il viale Vespucci e il lungomare) non mancabvo mai di andare a vedere cosa combinavano i meccanici. Mi pare che le moto avessero un verde strano come colorazione.
                        Se devo essere sincero non mi ? piaciuto molto il modo in cui l'hanno ricordato a "Sfide"

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          CHE BEL CALENDARIO CON ANGELO DAVANTI
                          http://www.motociclismo.it/edisport/...ElemFormat=jpg

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Agostini ha sempre ricordato come Bergamonti lo sfidasse in ogni occasione, anche quando facevano colazione in albergo Angelo sfidava Ago dicendogli che lo batteva, anche nel giorno della tragedia lo fece.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ragazzi NON parlate x niente x Favore.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by peder-lucio View Post
                                Ragazzi NON parlate x niente x Favore.
                                Lucio, tu quale persona autorevole cosa ti senti di dire in suo ricordo?????

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X