Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MONDIALE 500 ANNO 1967

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by kaciaro
    hai letto il giornale in questione????
    Non ancora , spero di riuscire a trovarlo la prossima settimana , in questi giorni non sarebbe possibile

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by MB6146
      Originally posted by kaciaro
      hai letto il giornale in questione????
      Non ancora , spero di riuscire a trovarlo la prossima settimana , in questi giorni non sarebbe possibile
      il diluvio si e' portato via le edicole???

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by MB6146
        Originally posted by kanaya63
        Dimmi allora tu che hai qualche anno piu' di me.... come si comportava la HONDA IN ACCELERAZIONE! quella moto solo MIKE poteva domarla! Chiedere a Nonno Ennio prego.E che mi dici del mondiale 500 del 1965 quando MIKE THE BIKE a parita' di moto (MV) batte AGO non dirmi che AGO era troppo giovane e inesperto e nel 74-75 era troppo vecchio.
        Per favore ...

        Hailwood come uomo adatto allo sviluppo di una moto era pressoch? una nullit? , la Honda dopo le prime prove lo cap? e pens? di relegare Hailwood sola alle 250 e 350 , gi? ampiamente collaudate.

        La RC181 venne data a Redman , pilota dalle capact? gi? consacrate di collaudatore , purtroppo Redman ebbe un incidente che gli precluse la carriera e la Honda DOVETTE RIPIEGARE SU HAILWOOD PER LO SVILUPPO DELLA 500 .

        Questa ? storia e non ? confutabile

        Riguardo alla seconda parte della domanda te la ribalto ..... allora raccontami tu perch? Agostini nella 350 giunse davanti ad Hailwood , considerando che Ago era al suo primo anno in quelle cilindrate e Hailwood al suo quarto in MV

        P.S. La Honda nei ciruiti veloci tipo Monza andava via di brutto , ma di brutto brutto , certo che se la mettevi in pista a Riccione o a Mosport entrava in crisi

        P.S. 2 tra il 65 ed il 75 corrono 10 stagioni , non dimenticarlo ... Agostini inizi? a correre da senior nel 63 sulla Morini , a 21 anni , nel 75 ne aveva 33
        Ognuno e' libero di pensarla diversamente dall' altro, nel 65 la classe 350 la vinse Redman Ago giunse 2? Mike arrivo'3?perche' in diverse gare dovette ritirarsi tu te lo dovresti ricordare bene.Ti ricordo anche che dopo 10 anni di inattivita' alla tenera eta di 38 anni Mike vinse il TT con la Ducati.Solo lui poteva farlo!Molti campioni affermati furono pessimi collaudatori ma questo non vuol dire che non andavano forte (Primo fra tutti Schwantz mi risulta che non conosceva il motore) pero'solo lui poteva domare quella Suzuki senza telaio.Lavado era un altro.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by kanaya63
          Ognuno e' libero di pensarla diversamente dall' altro, nel 65 la classe 350 la vinse Redman Ago giunse 2? Mike arrivo'3?perche' in diverse gare dovette ritirarsi tu te lo dovresti ricordare bene.Ti ricordo anche che dopo 10 anni di inattivita' alla tenera eta di 38 anni Mike vinse il TT con la Ducati.Solo lui poteva farlo!Molti campioni affermati furono pessimi collaudatori ma questo non vuol dire che non andavano forte (Primo fra tutti Schwantz mi risulta che non conosceva il motore) pero'solo lui poteva domare quella Suzuki senza telaio.Lavado era un altro.
          per i ragazzi piu' giovani del forum leggetevi bene questo illuminate post

          Comment


          • Font Size
            #20
            Mike Hailwood , correva per correre , per divertirsi e divertire , la preparazione sua e della moto erano solamente degli optional . Lo mettevi su una moto nuova su una pista nuova ed eri sicuro che nessuno avrebbe saputo stargli davanti , correva per istinto , e qualche volta rompeva per istinto , non essendo per nulla calcolatore tirava anche quando non c?era alcun bisogno ma lui era fatto cos? .
            Era il solo capace di salire su tre moto diverse in tre classi diverse nello stesso week-end e vincere tutto . Ha corso con tutto quanto avesse due ruote ed un motore , poteva scendere dalla Bultaco 125 per salire sulla Ducati 250 riscendere da quella e risalire su una Norton il tutto con una naturalezza cha lasciava strabiliati .



            Ecco perche'lo dici tu stesso e' considerato il piu' grande di tutti i tempi!!!!!!!!!
            Last edited by KAMIKAWA; 22-04-06, 15:56.

            Comment

            X
            Working...
            X