Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gary l'irruento

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    RICORDI DI ROCKET MAN

    Originalmente inviato da MB6146
    Credo che "il taglio " di Gary Hocking , da parte del conte Agusta , sia stato fatto per motivi "personali" che poco avevano a vedere con i risultati in gara
    Si, Hocking si ritir? ufficialmente a met? stagione del 1962 "disgustato" dal motociclismo dopo la morte del suo amico Tom Phillis al TT.

    Ci? non toglie che fino a quel momento Hailwood lo aveva gi? messo in difficolt? in parecchie occasioni.

    Hocking era un campione, aveva una classe eccelsa, una padronanza del mezzo e uno stile di guida veramente fuori dal comune, ma all'inizio del '62 si ritrov? all'improvviso in squadra con un pilota che oggi ? ritenuto, a ragione, uno dei pi? grandi di tutti i tempi e che gi? allora era perfettamente in grado di impensierire chiunque , Hocking compreso.

    Il conte Agusta, dopo avere visto Surtees vincere 7 titoli mondiali con apparente facilit? not? che agli occhi dell'opinione pubblica i meriti della moto non erano pari a quelli del pilota, per questo dopo il ritiro del "figlio del vento" adott? la politica dello "stimolo", allo scopo dimostrare, senza affermarlo apertamente, che con la MV tutti potevano vicere (anche se, lo sappiamo bene, non ? vero che TUTTI hanno vinto pur disponendo di una MV).

    Una politica questa che persegu? fino alla fine quando, senza una ragione evidente, al termine della stagione 1970 affianc? ad Agostini - da anni dominatore assoluto delle classi maggiori - il velocissimo Angelo Bergamonti.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by kaciaro View Post
      ECCO UN ALTRA BELLA FOTINA, CHE ESPRIME DICIAMO TUTTA LA PASSIONE E L'EROISMO DELL'EPOCA

      Si dice che sul bagnato fosse insuperabile.... addirittura piu' che sua maesta'MIKE
      Last edited by KAMIKAWA; 22-11-09, 16:07.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Quando mi ? capitato di incontrare grandi piloti, mi ? sempre piaciuto cercare di sapere chi fosse tra gli avversari del loro periodo, quello che non li faceva dormire tranquillamente al sabato notte, prima della gara. Conoscendo l'autostima che ogni pilota possiede e la difficolt? ad ammettere che che qualcuno li innervosiva, ho dovuto insistere per avere una confessione. E' venuto fuori da campioni come Surtees, Ubbiali, che avevano gareggiato contro Gary Hocking che lo ritenevano di gran lunga l'avversario pi? ostico da loro incontrato. Alcuni parlano che guidasse gi? in controsterzo in quel periodo con gomme e sospensioni a dir poco esecrabili, Gary controllava il mezzo con una perizia quasi automobilistica. Proprio la passione per le quattro ruote lo port? a cambiare sport e a perdere la vita, un vero peccato perch?, a sentire Surtees (che ha le stigmate della velocit? stampate), era largamente superiore a tutti loro, ma le moto gli piacevano poco: peccato.
        Mario Lega

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by mariolega View Post
          Quando mi ? capitato di incontrare grandi piloti, mi ? sempre piaciuto cercare di sapere chi fosse tra gli avversari del loro periodo, quello che non li faceva dormire tranquillamente al sabato notte, prima della gara. Conoscendo l'autostima che ogni pilota possiede e la difficolt? ad ammettere che che qualcuno li innervosiva, ho dovuto insistere per avere una confessione. E' venuto fuori da campioni come Surtees, Ubbiali, che avevano gareggiato contro Gary Hocking che lo ritenevano di gran lunga l'avversario pi? ostico da loro incontrato. Alcuni parlano che guidasse gi? in controsterzo in quel periodo con gomme e sospensioni a dir poco esecrabili, Gary controllava il mezzo con una perizia quasi automobilistica. Proprio la passione per le quattro ruote lo port? a cambiare sport e a perdere la vita, un vero peccato perch?, a sentire Surtees (che ha le stigmate della velocit? stampate), era largamente superiore a tutti loro, ma le moto gli piacevano poco: peccato.
          Mario Lega

          grazie grande mario

          Comment


          • Font Size
            #20
            ragazzi si trova qualke altra bella foto???

            Comment


            • Font Size
              #21
              1961

              Gran Premio della Germania Ovest - Hockenheim
              1. Gary Hocking (MV Agusta)
              2. Frank Perris (Norton)
              3. Hans-G?nther J?ger (BMW)
              4. Mike Hailwood (Norton)
              5. Ernst Hiller (BMW)
              6. Lothar John (BMW)

              Gran Premio di Francia - Clermont-Ferrand
              1. Gary Hocking (MV Agusta)
              2. Mike Hailwood (Norton)
              3. Antoine Paba (Norton)
              4. Gyula Marsovszky (Norton)
              5. Fritz Messerli (Matchless)
              6. Roland F?ll (Matchless)

              Tourist Trophy (Senior TT) - Isle of Man
              1. Mike Hailwood (Norton)
              2. Bob McIntyre (Norton)
              3. Tom Phillis (Norton)
              4. Alistair King (Norton)
              5. Ron Langston (Matchless)
              6. Tony Godfrey (Norton)

              Gran Premio d'Olanda - Assen
              1. Gary Hocking (MV Agusta)
              2. Mike Hailwood (Norton)
              3. Bob McIntyre (Norton)
              4. Phil Read (Norton)
              5. Frank Perris (Norton)
              6. Ron Miles (Norton)

              Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps
              1. Gary Hocking (MV Agusta)
              2. Mike Hailwood (Norton)
              3. Bob McIntyre (Norton)
              4. Mike Duff (Matchless)
              5. Ron Langston (Matchless)
              6. Paddy Driver (Norton)

              Gran Premio della Germania Est - Sachsenring
              1. Gary Hocking (MV Agusta)
              2. Mike Hailwood (Norton)
              3. Bert Schneider (Norton)
              4. John Farnsworth (Norton)
              5. Jack Findlay (Norton)
              6. Anssi Resko (Norton)

              Gran Premio dell'Ulster - Belfast/Dundrod
              1. Gary Hocking (MV Agusta)
              2. Mike Hailwood (Norton)
              3. Alistair King (Norton)
              4. Ron Langston (Matchless)
              5. Peter W. Chatterton? (Norton)
              6. Tom Thorp (Norton)

              Gran Premio delle Nazioni - Monza
              1. Mike Hailwood (MV Agusta)
              2. Alistair King (Norton)
              3. Paddy Driver (Norton)
              4. Alberto Pagani (Norton)
              5. Bert Schneider (Norton)
              6. Jack Findlay (Norton)

              Gran Premio di Svezia - Kristianstad
              1. Gary Hocking (MV Agusta)
              2. Mike Hailwood (MV Agusta)
              3. Frank Perris (Norton)
              4. Bert Schneider (Norton)
              5. Mike Duff (Matchless)
              6. Peter Pawson (Norton)

              Gran Premio d'Argentina - Buenos Aires
              1. Jorge Kissling (Matchless)
              2. Juan Carlos Salatino (Norton)
              3. Frank Perris (Norton)
              4. Juan Perkins (Norton)
              5. Eduardo Salatino (Norton)
              6. Horacio Costa (Norton)

              Classifica piloti:
              1. Gary Hocking (MV Agusta) 48
              2. Mike Hailwood (Norton/MV Agusta) 40
              3. Frank Perris (Norton) 16
              4. Bob McIntyre (Norton) 14
              5. Alistair King (Norton) 13
              6. Bert Schneider (Norton) 9
              7. Jorge Kissling (Matchless) 8
              8. Ron Langston (Matchless) 7
              9. Juan Carlos Salatino (Norton) 6
              10. Paddy Driver (Norton) 5
              11. Mike Duff (Matchless) 5
              12. Hans-G?nther J?ger (BMW) 4
              12. Antoine Paba (Norton) 4
              12. Tom Phillis (Norton) 4
              15. Gyula Marsovszky (Norton) 3
              15. Phil Read (Norton) 3
              15. John Farnsworth (Norton) 3
              15. Alberto Pagani (Norton) 3

              Comment


              • Font Size
                #22

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  una bellissima foto di Mauro tedeschi

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Che destino, se avesse continuato con le moto... o magari sarebbe capitato ugualmente ma in moto....

                    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      http%3A%2F%2Fmedia.motoblog.it%2Fe%2Fed4%2FGarry_Hocking_272.jpg


                      http://www.motoblog.it/post/281229/g...-stirling-moss

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by mariolega View Post
                        Quando mi ? capitato di incontrare grandi piloti, mi ? sempre piaciuto cercare di sapere chi fosse tra gli avversari del loro periodo, quello che non li faceva dormire tranquillamente al sabato notte, prima della gara. Conoscendo l'autostima che ogni pilota possiede e la difficolt? ad ammettere che che qualcuno li innervosiva, ho dovuto insistere per avere una confessione. E' venuto fuori da campioni come Surtees, Ubbiali, che avevano gareggiato contro Gary Hocking che lo ritenevano di gran lunga l'avversario pi? ostico da loro incontrato. Alcuni parlano che guidasse gi? in controsterzo in quel periodo con gomme e sospensioni a dir poco esecrabili, Gary controllava il mezzo con una perizia quasi automobilistica. Proprio la passione per le quattro ruote lo port? a cambiare sport e a perdere la vita, un vero peccato perch?, a sentire Surtees (che ha le stigmate della velocit? stampate), era largamente superiore a tutti loro, ma le moto gli piacevano poco: peccato.
                        Mario Lega
                        anche Remo Venturi fortissimo pilota di quell'epoca sostiene che Gary era un talento purissimo

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X