grazie ragazzi...!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Un po' di storia della F1
Collapse
X
-
domenica si corre a monza il gp d'italia...ma voi ricordate quello ke accadde nel 2000...???

Si temeva la prima variante ma ? alla Roggia che si scatena il finimondo.Barrichello tenta il sorpasso ai danni di Trulli, ma il brasiliano viene toccato da Frentzen che, dopo il contatto con il ferrarista, si gira e va a toccare Trulli. A questo punto il caos diventa totale: si alza un polverone enorme, macchine incontrollabili che si incastrano, detriti che vengono "sparati" ovunque.
La Arrows di De La Rosa, che giunge dalle retrovie, si ritrova nel pieno della confusione e, al contatto con un cordolo, si stacca da terra e comincia una terribile serie di giravolte in aria, finendo addosso a Barrichello ormai fermo nella sabbia.
Alla fine le macchine coinvolte nel terribile incidente sono 5: Barrichello, Coulthard, Trulli, Frentzen e De La Rosa. Esce la safety car, macchine superstiti e piloti in fila indiana. Alla fine i coinvolti escono sulle proprie gambe da quanto rimane delle vetture, ma chi ha la peggio e? un uomo del servizio antincendio, colpito da un detrito impazzito.Le sue condizioni purtroppo peggioreranno rapidamente fino alla inutile, disperata corsa in ospedale.
L?addetto al servizio antincendio, Paolo Gislimberti 33 anni di Trento, si trovava a lato della pista dove si ? verificato l?incidente.Il volontario ? stato colpito da una serie di detriti schizzati letteralmente dalla pista e ha riportato importanti ferite alla testa e alla scatola toracica. La situazione ? apparsa immediatamente grave, i medici di soccorso hanno praticato allo sfortunato un massaggio cardiaco ma si capiva chiaramente che la situazione era grave.Trasportato d?urgenza all?ospedale di Monza, pareva avere superato il momento critico ma purtroppo il sopraggiungere di una nuova crisi ? risultata fatale.
Heinz Harald Frentzen risponde al coro di critiche che lo accusano di essere l?unico responsabile dell?incidente della Roggia, nel quale ha perso la vita il giovane addetto antincendio Paolo Gislimberti. In particolare era stato Rubens Barrichello, speronato dalla Jordan del tedesco, a scagliarsi contro di lui con violenza, accusandolo e proponendone la sospensione per dieci gran premi. Da una ricostruzione dell?accaduto tramite immagini televisive si ? accertato che ? stata una ruota del tedesco a colpire lo sventurato ragazzo, ma Frentzen non ci sta a sentirsi incolpato addirittura di omicidio.
"Io penso che chi mi conosce sa che nella mia carriera non sono mai andato a cercare rischi inutili alla partenza - risponde il pilota della Jordan - non ho certo la fama di uno che rimane coinvolto spesso negli incidenti. Il primo giro ? sempre la parte pi? rischiosa di una gara ed ? inevitabile che se diverse circostanze accadono, i rischi di una collisione sono molto alti. Ma cos? come hanno dimostrato le indagini fatte dopo la gara, si ? trattato unicamente di un incidente di corsa, come ne accadono tanti, solo che questa volta ha portato conseguenze tragiche. Il mio dolore ? enorme ma non ho ucciso io quel povero ragazzo".
Il tedesco non se la sente di condannare neanche il comportamento di Barrichello, davvero infuriato con lui durante e dopo la gara."Ho sentito che Rubens mi ha accusato di tutto l?incidente. Nel suo caso, posso capire i suoi sentimenti perch? guidare una Ferrari a Monza ? una situazione molto particolare ed essere usciti al primo giro ? una delusione. Ma le responsabilit? negli incidenti non sono cos? semplici da attribuire come vorrebbe far credere lui".
http://www.formula1news.it/video3/00_monza.zip video dell'epoca...!!!!
Comment
-
riporto a galla il topic con questo video di quello che secondo me resta il pi? grande
Cambio a mano...
Volante che va dove vuole lui...
Comment
-
tributo al grande JIM CLARK

1963 Silverstone - J.Clark (#4, Lotus 25)
Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.
1963 Monza - J.Clark (#8, Lotus 25), G.Hill (#12, BRM P61)
Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.
1963 Zandvoort - J.Clark (#6, Lotus 25), G.Hill (#12, BRM P57), B.McLaren (#20, Cooper T66)
1964 Monaco - J.Clark (#12), P.Arundell (#11, Lotus 25)
1965 Indy 500
httphttp://img212.imageshack.us/my.php?image=diapo1227ki.jpg
://img389.imageshack.us/my.php?image=diapo1279ck.jpg
1967 Spa - J.Clark (#21, Lotus 49), G.Ligier (#32, Cooper T81)
Comment
-
Foto stupenda di Clark insieme al genio della Lotus Colin Chapman. Sono stati loro ad inventare la moderna F1 mettendo il pilota in posizione semi-sdraiata per ragioni aerodinamiche e a creare le prime monoscocche in alluminio. L'accoppiata Clark-Chapman port? a frutto la vittoria di 2 campionati del mondo e anche una 500 miglia di Indianapolis.
Comment
-
Ho recuperato questo post storico assai importante, mi dispiace un utente tempo fa' mi aveva chiesto se esisteva un post sulla f1 ma io ne ho linkato uno di minore importanzaOriginally posted by hal1969itgrande Kaciaro.....certo che Ayrton merita..eccome....
quando e' mancato in quell'orribile 1994.....appena ho sentito la notizia ti giuro che ci sono rimasto malissimo....stavo andando in giro con la tipa....era una giornata stupenda....non ci crederai..mi sono fermato a lato strada e ancora un po' mi veniva da piangere......
che morte orrenda......per uno sport intendo......
hal
Comment
-
X

Comment