Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Lucio, tu che sei un grande conoscitore di moto e motociclismo.... Raccontaci qualcosa!!
Non me risulta faccile scrivire in italiano Nano ...intento un poco ok
Con 13 anni Nieto trova un giorno a Paco Bulto (proprietario della Bultaco e nonno di Sete Gibernau)in una gara dil campionato spañolo egli le dicce a Paco:
"IO VOGLIA ESSERE PILOTO DI MOTO E LAVORARE IN SUA FABBRICA..."
Paco le dicce con stupore "INVIA UNA LETTERA (CARTA) A MIA FABBRICA...."
Nieto non era buono scriviendo e la lettera la scrive sua sorella che era piu colto, ma Bulto non le risponde, dopo di una settimana Angel viaggiare a Barcelona solo, e se presenta nella fabbrica Bultaco ,aspetta il arrivo de Paco e le dicce :"IO SONO IL RAGAZZI CHE HE PARLATO CON LUI , LE HE INVIATO LA LETTERA E LUI NON ME RISPONDI..." Bulto con sorpresa lo invia Nieto con il direttore della officina della Bultaco , e cosi che Nieto inizia a lavorare como pulitore della fabbrica ....con una SCOPA!!!!! In questa epoca Nieto era molto povero e fu ad vivere solo in un sottano de una frutteria
Quando vince in Jugoslavia il primo titolo mondiale e arriva a Madrid solo fu ricevuto per sua famiglia e 2 amico...."Il glamour di alora non gli cambio(cambiare) per il che passato io..."dicce,.."Anche gli piloto di oggi non se divertirsi como lo he fatto io..." Parola di Nieto
TESTUALE DE SUA PELLICOLA 12+1
nella carenata habere una pubblicita di Zanella mai he visto questa foto
Zanella era una fabbrica di moto Argentina , il signore Juan Zanella ,gia scomparso fu chi me da la prima moto di gp in mia vita lo ricordo sempre era una Yamaha 350 cc il motori era buono ma il telaio un disastro, dopo di 10 volta al autodromo di Buenos Aires ritorno al box e le dicco a Juan:"signore Zanella scussa ma questa moto non e molto buona in curva..." Juan me dicce "ragazzo..... e che il telaio tenere una quanta caduta...."
Zanella era 2 fratello Juan e Santiago che nel anno 1948 fonda una industria metallurgica in mio paese, nella decada del 50 fabbrica sua prima moto, queste e suo primo motori
Juan era un uomo entusiasta per il motociclismo e ottene la licenza della Minarelli per la fabbricazione di queste motori nella Argentina ,qua alcuna de sua moto
ANNO 1960
ANNO 1975 (questa e con ruota grimeca, freno brembo e forcella marzocchi)
E questa e la meglio de tutta dil anno 1986 (cilindro gilardoni flappero, sospensione marzocchi e freno brembo) zanella rza 125cc
Dopo che muore Juan la fabbrica scomparsa con egli , nella attualita la moto Zanella "Argentina" arriva della China ... UN DISASTRO...
nella carenata habere una pubblicita di Zanella mai he visto questa foto
Zanella era una fabbrica di moto Argentina , il signore Juan Zanella ,gia scomparso fu chi me da la prima moto di gp in mia vita lo ricordo sempre era una Yamaha 350 cc il motori era buono ma il telaio un disastro, dopo di 10 volta al autodromo di Buenos Aires ritorno al box e le dicco a Juan:"signore Zanella scussa ma questa moto non e molto buona in curva..." Juan me dicce "ragazzo..... e che il telaio tenere una quanta caduta...."
Zanella era 2 fratello Juan e Santiago che nel anno 1948 fonda una industria metallurgica in mio paese, nella decada del 50 fabbrica sua prima moto, queste e suo primo motori
Juan era un uomo entusiasta per il motociclismo e ottene la licenza della Minarelli per la fabbricazione di queste motori nella Argentina ,qua alcuna de sua moto
ANNO 1960
ANNO 1975 (questa e con ruota grimeca, freno brembo e forcella marzocchi)
E questa e la meglio de tutta dil anno 1986 (cilindro gilardoni flappero, sospensione marzocchi e freno brembo) zanella rza 125cc
Dopo che muore Juan la fabbrica scomparsa con egli , nella attualita la moto Zanella "Argentina" arriva della China ... UN DISASTRO...
Lucio sei Grande! Non avevo mai sentito parlare della Zanella, neanche per sentito dire
Ce ne vorrebbero di pi? come te
Quest'anno ha compiuto 60 anni ,
i suoi fans lo avevano battezzato "el cavron" per la sua testardagine e impulsivita' .
Chi e' , e qual 'e' il suo palmares ?
No non era un semplice test, il grande 12titoli+1 mister Angel Nieto ? molto amico di Marco Lucchinelli e quando Marco correva con la Honda gli fece usare una sua ns per una gara in Spagna non ricordo come and? il risultato ma non f? proprio esaltante
Comment