Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Angel Nieto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    UP

Lucio, tu che sei un grande conoscitore di moto e motociclismo.... Raccontaci qualcosa!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by NANOCBR
      UP

Lucio, tu che sei un grande conoscitore di moto e motociclismo.... Raccontaci qualcosa!!
      Non me risulta faccile scrivire in italiano Nano ...intento un poco ok

Con 13 anni Nieto trova un giorno a Paco Bulto (proprietario della Bultaco e nonno di Sete Gibernau)in una gara dil campionato spañolo egli le dicce a Paco:
      "IO VOGLIA ESSERE PILOTO DI MOTO E LAVORARE IN SUA FABBRICA..."
      Paco le dicce con stupore "INVIA UNA LETTERA (CARTA) A MIA FABBRICA...."
      Nieto non era buono scriviendo e la lettera la scrive sua sorella che era piu colto, ma Bulto non le risponde, dopo di una settimana Angel viaggiare a Barcelona solo, e se presenta nella fabbrica Bultaco ,aspetta il arrivo de Paco e le dicce :"IO SONO IL RAGAZZI CHE HE PARLATO CON LUI , LE HE INVIATO LA LETTERA E LUI NON ME RISPONDI..." Bulto con sorpresa lo invia Nieto con il direttore della officina della Bultaco , e cosi che Nieto inizia a lavorare como pulitore della fabbrica ....con una SCOPA!!!!! In questa epoca Nieto era molto povero e fu ad vivere solo in un sottano de una frutteria
      Quando vince in Jugoslavia il primo titolo mondiale e arriva a Madrid solo fu ricevuto per sua famiglia e 2 amico...."Il glamour di alora non gli cambio(cambiare) per il che passato io..."dicce,.."Anche gli piloto di oggi non se divertirsi como lo he fatto io..." Parola di Nieto
      TESTUALE DE SUA PELLICOLA 12+1

OLTRA FOTO

Last edited by lucio; 22-04-06, 23:33.

Comment

• Font Size
        contento NANO????
        guarda questa piazzata della Minarelli de Nieto

BELLA EH!!!!GRANDE LA MINARELLI
        Last edited by lucio; 23-04-06, 00:01.

Comment

• Font Size
          Originally posted by lucio
          contento NANO????
          guarda questa piazzata della Minarelli de Nieto

BELLA EH!!!!GRANDE LA MINARELLI
          la minarelli credo che la apprezziate piu' voi stranieri che noi italiani

Comment

• Font Size
            ecco un altra bella foto dal sito di riferimento

Comment

• Font Size
              Originally posted by kaciaro
              ecco un altra bella foto dal sito di riferimento
              nella carenata habere una pubblicita di Zanella mai he visto questa foto
              Zanella era una fabbrica di moto Argentina , il signore Juan Zanella ,gia scomparso fu chi me da la prima moto di gp in mia vita lo ricordo sempre era una Yamaha 350 cc il motori era buono ma il telaio un disastro, dopo di 10 volta al autodromo di Buenos Aires ritorno al box e le dicco a Juan:"signore Zanella scussa ma questa moto non e molto buona in curva..." Juan me dicce "ragazzo..... e che il telaio tenere una quanta caduta...."
              Zanella era 2 fratello Juan e Santiago che nel anno 1948 fonda una industria metallurgica in mio paese, nella decada del 50 fabbrica sua prima moto, queste e suo primo motori

Juan era un uomo entusiasta per il motociclismo e ottene la licenza della Minarelli per la fabbricazione di queste motori nella Argentina ,qua alcuna de sua moto
              ANNO 1960

ANNO 1975 (questa e con ruota grimeca, freno brembo e forcella marzocchi)

E questa e la meglio de tutta dil anno 1986 (cilindro gilardoni flappero, sospensione marzocchi e freno brembo) zanella rza 125cc

Dopo che muore Juan la fabbrica scomparsa con egli , nella attualita la moto Zanella "Argentina" arriva della China ... UN DISASTRO...
              Last edited by lucio; 11-05-06, 00:45.

Comment

• Font Size
                Originally posted by lucio
                nella carenata habere una pubblicita di Zanella mai he visto questa foto
                Zanella era una fabbrica di moto Argentina , il signore Juan Zanella ,gia scomparso fu chi me da la prima moto di gp in mia vita lo ricordo sempre era una Yamaha 350 cc il motori era buono ma il telaio un disastro, dopo di 10 volta al autodromo di Buenos Aires ritorno al box e le dicco a Juan:"signore Zanella scussa ma questa moto non e molto buona in curva..." Juan me dicce "ragazzo..... e che il telaio tenere una quanta caduta...."
                Zanella era 2 fratello Juan e Santiago che nel anno 1948 fonda una industria metallurgica in mio paese, nella decada del 50 fabbrica sua prima moto, queste e suo primo motori

Juan era un uomo entusiasta per il motociclismo e ottene la licenza della Minarelli per la fabbricazione di queste motori nella Argentina ,qua alcuna de sua moto
                ANNO 1960

ANNO 1975 (questa e con ruota grimeca, freno brembo e forcella marzocchi)

E questa e la meglio de tutta dil anno 1986 (cilindro gilardoni flappero, sospensione marzocchi e freno brembo) zanella rza 125cc

Dopo che muore Juan la fabbrica scomparsa con egli , nella attualita la moto Zanella "Argentina" arriva della China ... UN DISASTRO...
                Lucio sei Grande! Non avevo mai sentito parlare della Zanella, neanche per sentito dire
                Ce ne vorrebbero di pi? come te

Comment

• Font Size
                  Originally posted by NANOCBR
                  Lucio sei Grande! Non avevo mai sentito parlare della Zanella, neanche per sentito dire
                  Ce ne vorrebbero di pi? come te
                  MI SA' CHE NON FACEVANO PRODOTTI MOLTO PREGIATI VERO lUCIO io me la ricordo alla meta' anni 80

Comment

• Font Size
                    guardate qua che belle immagini del grande campione spagnolo

[YOUTUBE]_pCQ9fLeRKg[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                      Quest'anno ha compiuto 60 anni ,
                      i suoi fans lo avevano battezzato "el cavron" per la sua testardagine e impulsivita' .
                      Chi e' , e qual 'e' il suo palmares ?

Comment

• Font Size
                        gran bel video!
                        c@zzo guardate che circuiti, tanto pericolosi quanto affascinanti, e quanta gente c'era!!!!
                        Last edited by Mamo il polso; 12-12-07, 15:31.

Comment

• Font Size
                          Quando ho sentito interviste ad Angel non mi ? mai stato simpatico...
                          Ma come pilota non si pu? dire nulla

Comment

• Font Size
                            Realta' O Fotomontaggio?

qualcuno sa dare qualche informazione?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by philread View Post
                              qualcuno sa dare qualche informazione?

pure io tempo fa' la vidi questa foto, forse era un semplice test???

Comment

• Font Size
                                No non era un semplice test, il grande 12titoli+1 mister Angel Nieto ? molto amico di Marco Lucchinelli e quando Marco correva con la Honda gli fece usare una sua ns per una gara in Spagna non ricordo come and? il risultato ma non f? proprio esaltante

Comment

X
                                Working...
                                X