Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tesla Model S: anche in Europa vendepi? delle concorrenti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tesla Model S: anche in Europa vendepi? delle concorrenti

    Mitoesita iltitolo: anche qui non va pi? di una lettera

    Tesla model S: anche in europa vende pi? delle concorrenti

    http://mobile.ilsole24ore.com/solemo...?uuid=AESzf92D
    Tesla con la Model S supera in Europa le vendite di Mercedes Classe S e Bmw Serie 7 - Il Sole 24 Ore


    Non era mai successo che Tesla con la sua ammiraglia, la Model S, superasse per numero di unit? vendute in Europa le ammiraglie dei marchi premium di Mercedes, Bmw e Audi. Un risultato che era stato gi? ottenuto negli anni scorsi da Tesla negli Stati Uniti, ma mai in Europa.

    Le vendite dell'ammiraglia di Tesla la Model S in Europa sono cresciute del 30% fino a 16.132 unit? nel 2017, superando le immatricolazioni della Classe S di Mercedes che invece sono cresciute di appena il 3% fino 13.359. La Bmw con la Serie 7 ha venduto 11.735 unit? nel 2017, con un calo del 13%. Anche negli Stati Uniti, le vendite di Tesla Model S sono cresciute del 9% fino a 28.800 unit? nel 2017, superando i modelli rivali come la Cadillac XTS che ha dovuto fare i conti con un calo delle vendite del 27% con un totale di appena 16.275 unit?, mentre anche la Classe S, le cui vendite sono diminuite del 16% si ? fermata a 15,888 immatricolazioni.

    Ma Tesla ? in costante crescita anche nel settore dei Suv premium in Europa con la Model X che nel 2017 ha totalizzato circa 12.000 immatricolazioni pi? o meno le stesse della Porsche Cayenne e quasi 2.000 unit? in pi? rispetto alla Bmw X6.

    Un vero e proprio campanello d'allarme per le case automobilistiche premium che stanno accelerando i loro programmi di elettrificazione.

    Jaguar, infatti, presenter? il suo primo modello full-electric, l'I-Pace al Salone dell'auto di Ginevra.
    Mentre Audi sveler? il suo primo Suv EV, l'e-tron Quattro in estate. Entrambi i modelli saranno in diretta concorrenza con la Tesla Model X, mentre sempre Jaguar ha in programma di svelare a fine 2018 la rinnovata ammiraglia XJ che sar? offerta esclusivamente a propulsione elettrica, dunque, come la Model S.

    Pi? avanti, toccher? a Porsche presentare la Mission E, una berlina performante che sar? la prima seria rivale della Model S.

    Sempre al Salone di Ginevra Volkswagen ha annunciato che intende svelare un Concept che anticipa una futura berlina premium a propulsione elettrica della ?famiglia? ID anch'essa destinata a mettere nel ?mirino? la Model S.

    Da parte sua, Tesla sta lentamente aumentando la produzione della Model 3, la berlina pi? compatta destinata a competere con le berline di medie dimensioni sia pure con prezzi da brand premium. L'auto, se i ritardi nella produzione dovessero rientrare, potrebbe essere in vendita anche in Europa a fine anno o all'inizio del 2019.

  • Font Size
    #2
    Per? ? strano : classe S e bmw serie 7 dovrebbero avere circa il doppio autonomia della tesla

    forse solo i naftonari nostrani si fanno ste pippe mentali : oddyo come faccio a vivere senza 800/1000 km di autonomia

    Comment


    • Font Size
      #3
      l'unica tesla che esteticamente mi piace

      Comment


      • Font Size
        #4
        Spero che per la I-Pace Jaguar faccia uno step nei suoi standard di produzione.
        Se penso a cosa potrebbe accadere a chi se la compra, mi si rizzano i capelli in testa.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luciocabrio View Post
          l'unica tesla che esteticamente mi piace
          Ci stai quindi dicendo che la differenza tra te e chi sceglie una tesla S ? da cercare altrove?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Oh ma un mod che corregge il titolo?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Fatto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Green ? il nuovo black... sopratutto ai piani alti.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  beh se potessi spendere 80-100000? per un auto di quel segmento comprerei anche io una model S come auto quotidiana.
                  bella dentro e fuori, tecnologica e veloce

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il pi? ? farlo capire ai cinghiali

                    a prezzo circa pari l elettrico ? superiore semplicemente in ... tutto

                    e logicamente i clienti che lo scelgono aumentano

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Per? ? strano : classe S e bmw serie 7 dovrebbero avere circa il doppio autonomia della tesla

                      forse solo i naftonari nostrani si fanno ste pippe mentali : oddyo come faccio a vivere senza 800/1000 km di autonomia
                      I miei dubbi sono:
                      con una qualunque auto, se resto in riserva o quasi a secco, giro l'angolo e faccio il pieno.
                      con una qualunque auto, se sono in autostrada e termino l'autonomia, mi fermo alla stazione di servizio e in 5 minuti riparto
                      con una qualunque auto non ho problemi di accorciamento vita batterie cio? l'autonomia resta la stessa anche dopo 10 anni. certo che se ambio auto ogni 2 anni posso fregarmente
                      con una qualunque auto, se resto a secco, 2 passi e poi riparto, con un'auto elettrica (capitato ad un mio amico sotto Natale), vai di carroattrezzi.
                      La serie S pesa 500Kg pi? della serie 7.
                      infine, tutte ste belle batterie, come si smaltiscono a finevita? come le scorie radiattive? Le sotterriamo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by IRC View Post

                        I miei dubbi sono:
                        con una qualunque auto, se resto in riserva o quasi a secco, giro l'angolo e faccio il pieno.
                        con una qualunque auto, se sono in autostrada e termino l'autonomia, mi fermo alla stazione di servizio e in 5 minuti riparto
                        con una qualunque auto non ho problemi di accorciamento vita batterie cio? l'autonomia resta la stessa anche dopo 10 anni. certo che se ambio auto ogni 2 anni posso fregarmente
                        con una qualunque auto, se resto a secco, 2 passi e poi riparto, con un'auto elettrica (capitato ad un mio amico sotto Natale), vai di carroattrezzi.
                        La serie S pesa 500Kg pi? della serie 7.
                        infine, tutte ste belle batterie, come si smaltiscono a finevita? come le scorie radiattive? Le sotterriamo?
                        io ho la mia idea,aspettiamo che prima si diffondano davvero in massa e vediamo cosa succede.

                        se sar? buono ci adegueremo altrimenti si troveranno altre strade.

                        in ogni caso se sar? cos? sar? comunque un processo lungo oltre il 2030

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by linuc View Post
                          beh se potessi spendere 80-100000? per un auto di quel segmento comprerei anche io una model S come auto quotidiana.
                          bella dentro e fuori, tecnologica e veloce
                          Va a gusti ,

                          Io se spendo 100k euro per un'auto , voglio il suono del motore , voglio le sue vibrazioni , voglio un fottuto motore vero . Non spendo 100k euro per la polystil grande

                          Se invece ? da intendersi come seconda auto , come auto lavoro , allora l'elettrico lo vedo come il non plus ultra da prendere .

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by IRC View Post

                            I miei dubbi sono:
                            con una qualunque auto, se resto in riserva o quasi a secco, giro l'angolo e faccio il pieno.
                            con una qualunque auto, se sono in autostrada e termino l'autonomia, mi fermo alla stazione di servizio e in 5 minuti riparto
                            con una qualunque auto non ho problemi di accorciamento vita batterie cio? l'autonomia resta la stessa anche dopo 10 anni. certo che se ambio auto ogni 2 anni posso fregarmente
                            con una qualunque auto, se resto a secco, 2 passi e poi riparto, con un'auto elettrica (capitato ad un mio amico sotto Natale), vai di carroattrezzi.
                            La serie S pesa 500Kg pi? della serie 7.
                            infine, tutte ste belle batterie, come si smaltiscono a finevita? come le scorie radiattive? Le sotterriamo?
                            Ognuno dei tuoi dubbi elencati qui ? anche dubbio mio ... e penso che sar? molto difficile l'affermazione dell'elettrico specie in Italia .

                            Oltretutto aggiungici gli invasati come vegan che demonizzano tutto ci? che va contro il loro elettrico , ed ottieni un ulteriore rallentamento psicologico della diffusione automobili polystil ,

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              Va a gusti ,

                              Io se spendo 100k euro per un'auto , voglio il suono del motore , voglio le sue vibrazioni , voglio un fottuto motore vero . Non spendo 100k euro per la polystil grande

                              Se invece ? da intendersi come seconda auto , come auto lavoro , allora l'elettrico lo vedo come il non plus ultra da prendere .
                              se spendessi 100k? in un auto sportiva allora ti d? ragione
                              me se spendo 100k? in un auto di quel segmento allora non ? il sound/prestazione/emozione che cerco, non in un classe S / A8 / serie 7

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X