Originally posted by arabykola
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
FCA: addio ai diesel tra 4 anni?
Collapse
X
-
Fermo restando che dello ZTL a me non interessa minimamente in quanto non ci penso manco con l'anticamera del cervello di entrarci in auto , mi auguro vivamente che tu viva uguale mentre io mi spazzolo il culo ... ma dall'agitazione che esterni quotidianamente mi pare che tu abbia dei problemi a spazzarti il tuo di culo
-
Beh purtroppo non ? assolutamente vero,Originally posted by arabykola View PostInfatti lo scritto prima
non ? il consumatore ad essere in fallo, ma chi lo ha messo in condizione di esserlo
solo che gli astuti credono siano sbagliati i dati reali ora, non chi gli ha fatto acquistare beni fallaci in dolo
perch? sono 20 anni che si sa tutto
pero ? pi? importante provare di perculare chi green non ? e semplicemente ti sbatte in faccia la realt?
adesso potete tornare a parlare della brillante politica di fca, che porta grano agli azionisti acuti , o almeno recuperano un po di quello perso ad acquistare beni che presto valgono nulla
l'inquinamento va a mode, lo sai benissimo altrimenti sei in malafede
ora c'? la moda di stroncare il diesel, poi ne arriver? un'altra...
i dati possono essere guardati in mille modi per dimostrare quello che si vuole dimostrare.
Ti faccio un esempio base base
Ricordo un tempo bloccarono le moto sotto un certo Euro, ipotizziamo Euro 2, mentre le auto Euro 3 potevano passare...
Secondo te inquina pi? un'auto euro 3 o una moto euro 2 considerando che in genere una moto con un litro di benzina fa il doppio di km di un'auto????
I dati li puoi manipolare come vuoi senza manipolarli, ? sempre stato cosi....
Comment
-
la sua agitazione arriva da altre parti....mi sa....Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Fermo restando che dello ZTL a me non interessa minimamente in quanto non ci penso manco con l'anticamera del cervello di entrarci in auto , mi auguro vivamente che tu viva uguale mentre io mi spazzolo il culo ... ma dall'agitazione che esterni quotidianamente mi pare che tu abbia dei problemi a spazzarti il tuo di culo
sar? che dopo un periodo di moda per alcuni regimi almimentari, ora stanno arrivando i nodi al pettine....e si legge una stroncatura dopo l'altra....giorno dopo giorno....
Comment
-
Niente, sei senza speranza.Originally posted by arabykola View PostMa chi ha detto che sono green?
sono meno sporche, xk? nulla ? a impatto zero, nemmeno le elettriche alimentate a solare o eolico
? semplicemente da scegliere se vogliamo fregarcene e quanto dei 90000 che muoiono ogni anno
se se ne salva anche solo uno con ibrido giapponese la priorit? per me va li
Idem dicasi per un auto a gas o altro
non a fare i nazionalisti bigotti, che di nazionalista ci sono solo gli ammalati e i morti e i costi che ci vanno dietro
lo avro gia ripetuto 10 volte: nel mercato nr 1 delle auto a gas, qundi le meno impattanti, il marchio italiano non punta sul gas
wow

ps: ypsilon, 500, 500l, 500x, panda, jeep renegade, giulietta, mito, punto, tipo son tutte proposte anche a gpl o metano https://m.patentati.it/listini-auto/gpl.html
Comment
-
Un auto, infatti le moto sono indietro di alcune classi euro non a casoOriginally posted by Sideman View Post
Beh purtroppo non ? assolutamente vero,
l'inquinamento va a mode, lo sai benissimo altrimenti sei in malafede
ora c'? la moda di stroncare il diesel, poi ne arriver? un'altra...
i dati possono essere guardati in mille modi per dimostrare quello che si vuole dimostrare.
Ti faccio un esempio base base
Ricordo un tempo bloccarono le moto sotto un certo Euro, ipotizziamo Euro 2, mentre le auto Euro 3 potevano passare...
Secondo te inquina pi? un'auto euro 3 o una moto euro 2 considerando che in genere una moto con un litro di benzina fa il doppio di km di un'auto????
I dati li puoi manipolare come vuoi senza manipolarli, ? sempre stato cosi....
per? l utonto medio crede di percularmi col mio tmax catalizzato
i dati non sono manipolabili, li manipola chi vuole venderti auto finte ecologiche
quando le pi? ecologiche sono a benzina/gas fin dagli anni 70... ? un po che ci sono
che i dati sono manipolabili si autoconvince chi non vuole ammettere di aver abbocato alla carotina
***** 150 cv diesel al costo kilometrico di 100 a benzina fanno gola eh... infatti
come quello che incolpa il carabiniere che gli fa la multa per eccesso di velocit?: non ? colpa del carabiniere o del limite basso, ma del pirla che va forte
ecco
Comment
-
E se uno volesse una wagon?Originally posted by MiKiFF View Post
Niente, sei senza speranza.

ps: ypsilon, 500, 500l, 500x, panda, jeep renegade, giulietta, mito, punto, tipo son tutte proposte anche a gpl o metano https://m.patentati.it/listini-auto/gpl.html
O una berlina classe D ?
sattacca, non c?? ... buongiorno eh
una gamma incredibile
Comment
-
Ma com'? possibile? Il GPL ? lo scarto della lavorazione della benzina.Originally posted by MiKiFF View PostVuoi riniziare a prendere calci in bocca?
Ti accontento subito.
Io non ho mai detto che il diesel moderno non emette polveri sottili, ho affermato che in passato ne formava pi? grossolane e meno pericolose e che comunque ne emette pi? del benzina.
Sei invece tu che abbagliato dagli ibridi parli di benzina come combustibile pulito quando emette PM2.5 e sopratutto un botto di benzene, mai citato perch? solitamente non misurato dai rilevatori ambientali, ma ? un cancerogeno di primo livello.
Di seguito una tabella non completa n? aggiornata alle ultime normative ma che da un'idea comparativa di ci? che emette il parco circolante:
Benzina Verde Diesel GPL Benzene 32.7 mg/Km 2.1 mg/Km 0 mg/Km So2(Anidride Solforosa) 560.0 mg/Km 279.0 mg/Km 189.0 mg/Km Pm (Polveri PM10) 5 mg/Km 51.1 mg/Km 2 mg/Km NH3 (Ammoniaca) 70.0 mg/Km 1.0 mg/Km
Per questo se si pensa esclusivamente alla salute della gente in citt? ci vuole o l'elettrico o il gas, non gli ibridi pi? diffusi che emettono merda anche loro, un p? meno, ma sempre merda nell'acclamazione di alcuni ignoranti pseudo green.

Comment
-
:specchio:Originally posted by arabykola View Post
E se uno volesse una wagon?
O una berlina classe D ?
sattacca, non c?? ... buongiorno eh
una gamma incredibile
L'unica wagon a basso costo in gamma (per cui ha senso il GPL, dato che lo compra solo chi vuol risparmiare non certo chi si compra la Giulia che al limite se lo mette da solo) ? la tipo e ovviamente c'? anche a GPL.
Comunque, come predetto da me medesimo, la prossima giulietta o suv piccolo spero sia anche GPL, essendo preferibile un impianto nativo.
I suv grossi purtroppamente pare li faranno ibridi, seguendo la moda del momento, che emettino di pi? delle auto a gas non gliene fotte un cazzo a nessuno alla fine, nelle mente labili l'assioma ibrido=green ? ormai stato inculcato.
Se a giugno i vertici FCA lo confermeranno, vista la tua logica stringente, mi attendo comunque lodi viscerali per Maglioncino.
Comment
-
Si si
Audi a5/ a4 wagon sono per chi ha 45/50 k da soendere ma non vuole spendere in carburante
la mercedes classe E?
non fa una piega
Come ? una moda questa guerra ai disel
poi colossi come toyota, volvo dei cinesi ecc ecc rinunciano a introiti dalle vendite di auto disel per seguire le mode
e come no
Comment
-
c'? la tipo.Originally posted by arabykola View Post
E se uno volesse una wagon?
O una berlina classe D ?
sattacca, non c?? ... buongiorno eh
una gamma incredibile
se uno compra una macchina da 40\50 pacchi e poi rogna per il carburante...mmmm
comunque capisco le varie esigenze.
FCA ha ad oggi una gamma abbastanza lacunosa.
ma ha anche tanta esperienza (forse pi? di tutte) col metano e gpl...
quando e se sar? il momento proporranno tutto ad alimentazioni alternative.
in molti paesi ancora tira forte il diesel
Comment
-
Avere a listino auto grandi a GPL non significa venderle, per curiosit? sono andato su autoscout e ho messo ricerca in tutta Europa per le auto che hai detto, non si arriva a 200 unit?, a benza sono quasi 20.000, diesel 60.000.
Maglioncino non ? scemo.
Comunque involontariamente hai centrato il punto, la domanda giusta ? perch? fuori Europa si sta facendo la guerra al diesel e noi astuti europei ci stiamo cascando (quando ? noto a livello scientifico che le auto a benzina inquinano diversamente ma sempre in maniera massiccia), buona lettura:
Il nostro editorialista è stato ospite della trasmissione radiofonica “I conti della belva“, condotta su Radio24 da Oscar Giannino
https://www.rmcmotori.com/single-post/2018/01/26/INCHIESTA-DIESEL-Euna-lotta-politica-contro-lEuropaEcco il grafico sui valori di Co2 per continente: come si vede mentre l’Europa è virtuosa, e suicida dal punto di vista industriale, USA Cina e Giappone se ne fregano e hanno valori più alti, per cui non essendo capaci di competere con le aziende europee hanno trovato il modo di metterle fuori gioco con […]
Comment
-
te e l'italiano siete come il vegano e il proscuttoOriginally posted by arabykola View Post
Un auto, infatti le moto sono indietro di alcune classi euro non a caso
per? l utonto medio crede di percularmi col mio tmax catalizzato
i dati non sono manipolabili, li manipola chi vuole venderti auto finte ecologiche
quando le pi? ecologiche sono a benzina/gas fin dagli anni 70... ? un po che ci sono
che i dati sono manipolabili si autoconvince chi non vuole ammettere di aver abbocato alla carotina
***** 150 cv diesel al costo kilometrico di 100 a benzina fanno gola eh... infatti
come quello che incolpa il carabiniere che gli fa la multa per eccesso di velocit?: non ? colpa del carabiniere o del limite basso, ma del pirla che va forte
ecco
non ho detto che i dati sono manipolabili, ma puoi manipolare l'interpretazione...e ti ho fatto anche un esempio che credevo basico scordandomi il pubblico pagante...mi sa che devo chiamare l'insegnante di sostegno...
a volte mi domando se ti impegni a non capire una sega oppure ? tutta natura...
qui mastoplastica al cervello ci cova...
sid
Comment
-
X

Comment