Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...e mentre tutti si riempiono la bocca con l'elettrico...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ...e mentre tutti si riempiono la bocca con l'elettrico...

    http://www.repubblica.it/motori/sezi...C6-P10-S2.6-T1


  • Font Size
    #2
    mannaggia, se tutti si buttano sul gpl poi mi aumentano troppo il costo del carburante
    meglio che continuino con l'elettrico

    Comment


    • Font Size
      #3
      io sono curioso di vedere le future applicazioni dei nuovi motori a benzina senza candele che funzionano in maniera simile al Diesel.

      un principio che sta sviluppando Honda nella sua PU di F1

      Comment

      • This reply by Nico1 has been deleted by Lele-R1-Crash

        Font Size
        Veramente , la mazda , sta per uscire un modello con quel tipo di motore

      • Font Size
        #4
        si lo sapevo,poi ci sarebbe acnhe quello Mercedes del 2007 ma al momento quella di Honda ? la versione pi? estrema tanto che ne stanno venendo a capo dopo 4 anni.

        anche le altre PU hanno un funzionamento molto simile ad un Diesel lavorando molto per compressione pur mantenendo le candele.

        far funzionare i benzina come i diesel ? la nuova frontiera per ottenere motori a Benzina efficienti e parchi come dei diesel

        Comment


        • Font Size
          #5
          S? ma se si vuole risparmiare e contemporaneamente non inquinare vince il gas alla grande, non che non si possa mettere sui motori di cui parlate eh ma richiederebbe un ulteriore investimento non indifferente, anche se gpl ? gpl, di benzine invece ce ne sono svariate con diversi numeri di ottano dunque forse forse sarebbe pi? semplice lo sviluppo per il gas.

          Comment


          • Font Size
            #6


            l ho sempre ripetuto che gpl e metano sono la soluzione gi? pronta da almeno 30 anni per dimezzare ,almeno, le emissioni di tutto il parco circolante

            30 anni... invece la gente compra il gasoglio, e basta sfogliare i listini per farsi 2 domande

            ora chiediti perch? le auto a gas non sono diffuse come logica vorrebbe, visto che nel peggiore dei casi(gpl) si spende al kmcome col diesel, e a metano si spende decisamente meno... con emissioni, tutte, inferiori

            forse qualcuno ci marcia e ci ha marciato per 30 anni almeno?

            (messaggio modificato per ridurre gli inquinanti nel forum by Lele-R1-Crash)
            Last edited by Lele-R1-Crash; 22-03-18, 05:54.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by interceptor79 View Post
              io sono curioso di vedere le future applicazioni dei nuovi motori a benzina senza candele che funzionano in maniera simile al Diesel.

              un principio che sta sviluppando Honda nella sua PU di F1
              Caspita , chi ss? che rapporto di compressione devono spingere per avere questo !

              Ricordo coi 2T , l'autocombustione in camera di scoppio avveniva quando si esagerava nella sagomatura della testata , per? bisognava esagerare tanto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Caspita , chi ss? che rapporto di compressione devono spingere per avere questo !

                Ricordo coi 2T , l'autocombustione in camera di scoppio avveniva quando si esagerava nella sagomatura della testata , per? bisognava esagerare tanto
                da quello che ho capito ? la nuova frontiera per i motori a combustione interna,con grande margine di sviluppo in termini di efficienza e consumi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Caspita , chi ss? che rapporto di compressione devono spingere per avere questo !

                  Ricordo coi 2T , l'autocombustione in camera di scoppio avveniva quando si esagerava nella sagomatura della testata , per? bisognava esagerare tanto
                  Simile a quella dei diesel , lele

                  le ibride da f1 sono gi? ad autoaccensione , infatti si vocifera di rendimenti attorno il 50%

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Solo HONDA ha la PU senza candele,le altre le hanno ancora anche se lavorano gi? in maniera simile

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Si le candele le usano in maniera marginale in alcuni frangenti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by linuc View Post
                        mannaggia, se tutti si buttano sul gpl poi mi aumentano troppo il costo del carburante
                        meglio che continuino con l'elettrico
                        quanto mi manca il gpl....
                        quando lo avevo speravo che non si pubblicizzasse troppo sia per questa ragione che per le code alla pompa.
                        Ricordo un anno per andare in Austria la coda all'ultimo gpl in trentino sul Brennero.... ci saranno state 30 auto (tra cui Cayenne, Subaru, Hummer....)
                        ero iscritto ad un portale molto figo con tutti i distributori d'italia ed aggiornavo sempre i prezzi della mia zona, sul gpl poi la differenza tra autostrada e statale ? ancora pi? marcata che per la benzina e gasoglio.... e poi la cosa buffa che in inverno costava di pi? a causa della forte richiesta riscaldamento...poi si arrivava a maggio/giugno e i prezzi si abbattevano...

                        Pensare che ho pensato pi? volte di mettere la Smart a GPL e l'avrei fatto se la usassi tutto l'anno, ma usandola 7 mesi l'anno ho desistito...( a braccia considerando che ad oggi ci faccio in media 18 /lit, considerando i costi gpl ed il maggior consumo potrei dire che a metterla a gpl sarebbe cose fare circa 40 km/lit, a quel punto mi sarebbe preso male tutte le volte che prendevo lo scooter... in quanto consumerei di piu')

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by arabykola View Post

                          Simile a quella dei diesel , lele

                          le ibride da f1 sono gi? ad autoaccensione , infatti si vocifera di rendimenti attorno il 50%
                          Sai che tanti anni fa hanno scoperto che l'acqua si pu? scaldare ?

                          Comunque ho appena visitato un'azienda che produce in serie fresature teste motori auto ... e l'ingegnerizzazione che sta dietro a produzioni cosi alte mi ah fatto ricredere sulla "fresatura in serie" che pensavo noiosa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Boh, la mia serie pi? lunga non passa mai i 30 particolari... raramente, di solito 4/8/12

                            per tacere dei tanti prototipi : 1

                            c? comunque da dire che anche la grossa serie va avviata, cio? qualcuno stabilisce , pianifica programma attrezza ecc i macchinari per il lavoro che poi svolgono le scimmie

                            e non ? una passeggiata

                            anche se non ho capito che centra con questa discussione

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X