Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mercedes eqc

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mercedes eqc

    EQC apre l?era elettrica di Mercedes, la prova su strada del crossover | VIDEO

    Francesco Forni7 settembre 2018
    Non c?? posto pi? adatto di Stoccolma, con la sua vocazione verde e un?impronta da capitale dal volto umano, per presentare il primo modello elettrico di Mercedes. Anzi il capostipite del marchio EQ, destinato ad aprire una strada che porta alla diffusione su larga scala delle vetture a impatto zero.

    Il grande capo di Mercedes Benz, Dieter Zeitsche, sorride sotto i baffi asburgici quando toglie il velo a EQC. E annuncia investimenti di 10 miliardi di euro per i nuovi prodotti elettrici e oltre 1 miliardo per la produzione di batterie.



    Non ? un mistero che entro il 2025 Mercedes preveda che il 25% delle auto della Stella commercializzate nel mondo sar? a propulsione elettrica. Intanto nella quiete di Artipelag, fra le isolette che incorniciano il centro della capitale svedese entra in scena EQC, un crossover di 4,7 metri costruito sulla stessa piattaforma di Classe C nella fabbrica di Brema. Sar? la citt? tedesca la sua culla naturale, in attesa che altri quattro stabilimenti (due in Germania, uno in Cina e uno negli Stati Uniti) si dividano la produzione dei futuri veicoli elettrici della Stella.

    Trazione integrale, 400 cavalli e 450 km di autonomia

    Con un?altezza che ? a met? fra un suv e un?auto sportiva, EQC si garantisce una linea mordida e filante. La grande batteria ? collocata sul pianale e non sottrae spazio ai comodi interni. La catena cinematica ? impostata su due motori elettrici. Uno anteriore e uno posteriore per una potenza complessiva di 300 kw (oltre 400 cavalli) che, di fatto, producono una trazione integrale.

    650 chili di batterie

    Una spinta necessaria per il notevole peso del crossover (2.500 kg, di cui 650 di batteria). La velocit? massima ? di 180 km, l?accelerazione da 0 a 100 si compie in 5,1 secondi. Comfort e prestazioni di ottimo livello sono figli della tradizione Mercedes. E l?automomia dichiarata di 450 chilometri ? in linea con i migliori prodotti elettrici gi? sul mercato.

    Sguardo ? Black Panel

    Il design ricalca quello tradizionale della casa di Stoccarda. Ma allunga la linea del tetto e abbassa quella di cintura. Il posteriore mostra una vocazione da coup? con una decisa protuberanza del tetto. La cifra pi? significativa ? quella del frontale, denominata Black Panel. La maschera del radiatore (con feritoie aperte), la grande stella e i fari anteriori sono incorniciati da una grande cornice nera che li trasforma in un unico blocco. La parte superiore del Black Panel ? costruita da fibre ottiche che creano una fascia luminosa continua, incorniciando il muso dell?auto.

    MBUX evoluto a bordo

    La pancia riprende il design lanciato dalla nuova Classe A. Con un grande touchscreen orizzontale che abbraccia buona parte del cruscotto. Cancellando ogni tipo di pulsante, perch? il dialogo con la vettura avviene attraverso lo schermo.

    Un ruolo chiave nella dimensione avveniristica di EQC lo gioca il sistema MBUX evoluto. Che permette un dialogo diretto con l?auto, pronta a rispondere vocalmente ad ogni richiesta del conducente. Dalla stazione di rifornimento pi? vicino al numero degli abitanti dell?Islanda.

    EQC, prezzo vicino agli 80.000 euro

    Il sistema di recupero dell?energia pu? essere modulato dalle palette poste la fianco del volante. Mentre l?applicazione ?Mercedes me? consente di verificare la distanza delle stazioni di rifornimento.

    Le funzioni di preriscaldamento dell?auto e di programmazione del viaggio (soste per la ricarica comprese) sono possibili anche grazie allo smartphone. EQC arriver? sul mercato italiano a met? del 2019. Il prezzo non ? stato comunicato ma dovrebbe aggirarsi intorno agli 80 mila euro.


  • Font Size
    #2
    Lele fossi in te ci penserei prima di buttare 60/70 k in un boiler a gasoglio

    qui non si pu? nemmeno dire la rete ricambi / riparatori / officine tesla bla bla bla ... ? mercedes

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non ? la prima Mercedes elettrica.
      La prima versione aveva qualche problema con le batterie


      Comment


      • Font Size
        #4
        Bel bidone per 80?000,00 euro..........tra gioved? e venerd? ho fatto pi? di 2000 km per andare e tornare dal Ungheria......partito col pieno ho fatto rifornimento in Ungheria per tornare........pensa se avessi una macchina del genere.........minimo 2 soste per fare 1000 km....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se lo dici tu... che sei un barbone
          a palermo in coda per prendere il traghetto , 15 gg fa, c era una tesla X targata Norvegia... come avr? fatto?


          boh... avr? del grano quindi tempo da perdere

          ps: io ero col max che fa 200 km con un pieno... eppure 17 giorni di ferie e 2500 km li ho digeriti senza problemi apparenti

          ps.2: a livorno ho pure fatto un po? di strada con uno scooterone bmw elettrico... il 1 che vedo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Prova a vedere gli incentivi che danno in Norvegia per le elettriche......Prova a spulciare in rete.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non mi piace la zona mascherina e fari, mi sa di auto asiatica, altrimenti ne prendevo due.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marcodg View Post
                Prova a vedere gli incentivi che danno in Norvegia per le elettriche......Prova a spulciare in rete.
                Che centrano scusa gli incentivi... stavamo parlando di lunghe distanze eh ...o meglio, il beota tipico crede che non si possano coprire lunghe distanze... norvegia sicilia ? lunga o corta distanza?

                non ? che che con gli incentivi norvegesi la Norvegia si avvicina eh

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho capito di cosa si parlava ma in Norvegia ti conviene comprare elettrico quindi qualche rinuncia e sacrificio lo fai....
                  Ti fanno pagare la met?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La met? no, molti incentivi son vantaggi come ingressi in citt? , parcheggi ecc
                    oltre ai 10000? o dollari o equivalenti corone norvegesi d?acqUisto
                    tutte robe che in un viaggio di oltre 4000 km per 2 a cercare colonnine contano il giusto

                    per? son molto incentivatate, vero

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ancora non riesco a capire come ancora ci sia gente convinta che la motorizzazione diesel sia la migliore al mondo, io pi? tempo passa e pi? sono attratto dalle auto e anche moto elettriche ,sar? anche che dopo tanti anni ho ritrovato un amico che fa il macchinista e mi ha spiegato tante cose sull'enorme potenza dei motori elettrici rispetto a quelli a gasolio dei treni....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io detesto il diesel e vorrei evitarlo ... mi sta proprio sulle palle ed ora che ho mio malgrato un'auto naftone non vedo l'ora di sbarazzarmene

                        Arabikola ti rasserena sapere ceh questa , pur essendo un caxxo di suv o crossover o come vuoi chiamarlo , mi piace esteticamente ?

                        Oltretutto vista la tipologia di auto , non mi frega niente dei Cv ma gli interni mi paiono moderni e penso che con Mercedes ci si possa trovare bene a livello di finiture !

                        Mai coem ora comunque sono stato indeciso su quale auto acquistare ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Se lo dici tu... che sei un barbone
                          a palermo in coda per prendere il traghetto , 15 gg fa, c era una tesla X targata Norvegia... come avr? fatto?


                          boh... avr? del grano quindi tempo da perdere

                          ps: io ero col max che fa 200 km con un pieno... eppure 17 giorni di ferie e 2500 km li ho digeriti senza problemi apparenti

                          ps.2: a livorno ho pure fatto un po? di strada con uno scooterone bmw elettrico... il 1 che vedo
                          gi?...pare che in sicilia vi siano un monte di benzinai...un p? come nel resto d'italia...e pare che per fare il pieno al timmi ci si impieghi 43 secondi....oltretutto col male al culo le soste sono ben gradite...
                          e che problemi volevi avere????

                          non capisco il paragone...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by diecinovantotto View Post
                            Bel bidone per 80?000,00 euro..........tra gioved? e venerd? ho fatto pi? di 2000 km per andare e tornare dal Ungheria......partito col pieno ho fatto rifornimento in Ungheria per tornare........pensa se avessi una macchina del genere.........minimo 2 soste per fare 1000 km....
                            si e 2 soste di chissa quanto tempo...mica 5 minuti...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Sideman View Post

                              gi?...pare che in sicilia vi siano un monte di benzinai...un p? come nel resto d'italia...e pare che per fare il pieno al timmi ci si impieghi 43 secondi....oltretutto col male al culo le soste sono ben gradite...
                              e che problemi volevi avere????

                              non capisco il paragone...
                              Che non capisci non ? mica una novit?... il male al culo con la sella in memory ,ciao proprio ... per? tutti i commenti son graditi

                              lele mica deve piacerti perforza, e poi arriva nel 19
                              e non ? nemmeno a buon mercato, anche se un mezzo simile sicuramente svaluta decisamente meno nel tempo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X