Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A22 : limite a 100 per limitare le emissioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma perch? non obbligano a percorrerla in carrozza trainata da cavalli?
    Ah, no, ? vero, scorreggiano ed emettono gas nell'atmosfera, inquinano pure quelli....
    Ma il divieto vale per tutti o le elettriche sono esentate? Se il limite lo mettono per le emissioni, Tesla & C dovrebbero poter correre quanto c.azzo je pare. Tanto mica influiscono sui dati del test. O no?

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      aggiornamenti strumentali

Riducendo la velocit? cala lo smog, bene i test sull'Autobrennero

Adottati limiti dinamici, andando a 100 km/h NO2 ridotto del 10%

ma sono sicuro che qualcuno che se ne fotte perch? vuole arrivare 10 minuti prima lo troviamo sicuramente
      No , invece io sono curioso :

Si dice "Nitriti" diminuiti ... ma cosa creano di negativo questi nitriti all'ambiente ? chiaro a tutte le persone che stanno criticando ora i NO2 ?

E' chiaro che le piante divorano i NO2 per sopravvivere ?

Comment

• Font Size
        Io ho il sospetto che se sono calati i ?nitriti?, sono calati pure i nox, come scritto fra l altro , calata la co2 emessa, calate le polveri... un po? tutto

per? ? solo un sospetto, non sono sicuro

ho pure il sospetto che far? anche bene alle piante, ma alle persone non credo... o almeno cos? sembra

Comment

• Font Size
          Io ho il sospetto che se sono calati i ?nitriti?, sono calati pure i nox, come scritto fra l altro , calata la co2 emessa, calate le polveri... un po? tutto

per? ? solo un sospetto, non sono sicuro

ho pure il sospetto che far? anche bene alle piante, ma alle persone non credo... o almeno cos? sembra
          No2 o 3 sono Nitriti o Nitrati ... entrambi essenziali per qualunque vegetali .
          Nitriti sono presenti in qualunque acqua che acquistiamo ... cosi come nei fiumi di acqua pura ... senza No2 e No3 non ci sarebbe vita .

Al di l? di questo , concordo con te che potrebbe essere sensibilmente quanto affermi ovvero che calando uno di questi valori da semplicemente segnale che tutto l'inquinamento ? diminuito .
          Per? ... adesso arriva il freddo e la gente accende il camino . Pertanto quella autostrada andrebbe chiusa !

Battute a parte , io metterei una tassa sui camion cosi alta da far tremare TUTTI . Mi spiego meglio :
          Siccome in Italia non si pu? mai fare un caxxo perch? poi ci si ritrova al NOTAV o altre manifestazioni simili
          Siccome se aumentano i costi dei prodotti ne restano sensibilizzati TUTTI ricchi e poveri
          Siccome c'? sto caxxo di inquinamento e la gente non vuole mettersi in testa che occorre fare qualcosa per il mondo

Allora basterebbe , ad esempio , mettere un pedaggio per ogni transito di camion di Euro=1'000 o magari anche 2-3-4-5 volte superiori . Cosi otterremmo :

1) costi dei prodotti superiori e minore ostilit? per ogni proposta di progresso tecnologico in questa nazione
          2) minori inquinamenti perch? imparareremmo dagli USA ad usare maggiormente e meglio i treni
          3) maggior incentivo ad usare le proprie risorse (l'Italia che compra il latte ? follia ...)
          4) maggior veridicit? sul "made in Italy" visto che sar? pi? conveniente creare realmente in Italia invece che usare escamotage .

Comment

• Font Size
            Niente, nemmeno Wikipedia

lele ma cosa vuoi tassare che un kg di grano ora costa meno di un kg pellet, segatura pressata

Si fermi i camion poi chi porta in giro il tuo made in italy?

i piccioni ?

O i carri trainati dai cavalli come ironicamente ha suggerito un altro scienziato?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

No , invece io sono curioso :

Si dice "Nitriti" diminuiti ... ma cosa creano di negativo questi nitriti all'ambiente ? chiaro a tutte le persone che stanno criticando ora i NO2 ?

E' chiaro che le piante divorano i NO2 per sopravvivere ?
              Diminuiscono i nitriti perch? si usano meno
              Cavalli

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                  qui in Svizzera ? cos? da anni, tutti gli inverni, raggiunto il limite max scatta l'80 km/h in autostrada.
                  ma qui nelle ore di punta e nei pressi dei valichi accendono i semafori... in autostrada...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    Diminuiscono i nitriti perch? si usano meno
                    Cavalli
                    Dalla risposta deducoc he non hai capito cosa ho scritto o che mi stai perculando

Comment

• Font Size
                      Niente, nemmeno Wikipedia

lele ma cosa vuoi tassare che un kg di grano ora costa meno di un kg pellet, segatura pressata

Si fermi i camion poi chi porta in giro il tuo made in italy?

i piccioni ?

O i carri trainati dai cavalli come ironicamente ha suggerito un altro scienziato?
                      Ma ce la fai ?

Il trasporto su gomma, a mio avviso , ? abusato in Italia ma anche in Europa . Se si incentivassero trasporti su rotaia , ne guadagneremmo oltre che in salute anche in viabilit? .

Comment

• Font Size
                        ma il limte superato come lo sanzionano? Coi Tutor spenti da 6 mesi?

Comment

• Font Size

Dalla risposta deducoc he non hai capito cosa ho scritto o che mi stai perculando
                          Ma No,ho fatto solo una battuta sui nitriti tutto qua.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by filotto View Post
                            ma il limte superato come lo sanzionano? Coi Tutor spenti da 6 mesi?
                            Ahah li dalle tue parti (Briolo) avevano messo un velox che mieteva vittime a tutto spiano ... qualcuno l'ha presa male e durante la notte l'hanno distrutto (cosi mi raccontano)

Pensa se mettessero i velox sulla Briantea durante la notte

Comment

• Font Size
                              Originally posted by interceptor79 View Post
                              Ma No,ho fatto solo una battuta sui nitriti tutto qua.

Inkia son in fusella ... l'ho cpaita solo ora ! Sorry Interceptor

Comment

• Font Size

Ahah li dalle tue parti (Briolo) avevano messo un velox che mieteva vittime a tutto spiano ... qualcuno l'ha presa male e durante la notte l'hanno distrutto (cosi mi raccontano)

Pensa se mettessero i velox sulla Briantea durante la notte
                                che a Briolo ci sono lo so, che li hanno distrutti lo so adesso

i velox sulla tangenziale ogni tanto li mettono, di solito dopocena al venerd? o sabato sera, mai di notte ? un mio amico ci ha lasciato la patente per 1 mese

Comment

X
                                Working...
                                X