Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il ritorno della Toyota Supra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il ritorno della Toyota Supra

    Dopo 17 anni la Toyota riporta sul mercato la sua iconica coup?: la Supra ha linee sinuose, ma grintose e un motore 6 cilindri 3.0 da 340 CV.
    Il ritorno della Toyota Supra
    DICIASSETTE ANNI D?ASSENZA - Hanno dovuto attendere parecchio i fan della Toyota Supraprima di rivedere una nuova generazione di questa sportiva giapponese, costruita fin dal 1967 in quattro generazioni, con l?ultima uscita di produzione nel 2002. L?attesa ? finita al Salone dell?automobile di Detroit, dove la casa giapponese ha presentato in anteprima la Toyota Supra 2019, un modello realizzato in collaborazione con la BMW che riprende dalle ?antenate? il lungo cofano anteriore e la parte posteriore raccolta. A cambiare sono il tetto, pi? rastremato, e le fiancate, che si fanno possenti grazie alle nuove aperture per il passaggio dell?aria. L?aspetto della nuova Toyota Supra ? stato ispirato dal prototipo FT-1, dotato di sottili fari anteriori e di un appuntito cofano anteriore.





    ABITACOLO? GERMANICO - L?abitacolo della nuova Toyota Supra ha un aspetto lineare e ordinato. Di serie per la ricca versione Launch Edition i rivestimenti in pelle bicolore per il volante, le portiere e il tunnel, che conferiscono un tocco di sportivit? all?ambiente, dove spiccano anche le avvolgenti poltrone in pelle. Pur essendo una sportiva la Toyota Supra non fa a meno di alcune comodit?, perch? i sedili sono dotati delle regolazioni elettriche e del riscaldamento. La plancia e i comandi tradiscono l?utilizzo di componenti di origine BMW; una cosa visibile anche nel sistema multimediale, che si controlla con il rotore posto nel nel tunnel centrale.

    UN ASSETTO TUTTO SUO - La Toyota Supra condivide con la BMW Z4 anche il telaio a trazione posteriore, oltre al motore a sei cilindri turbo di 3.0 litri: sviluppa 340 CV di potenza e 500 Nm di coppia e consente alla sportiva giapponese uno spunto da 0 a 96 km/h in 4,1 secondi. Il cambio ? automatico a otto marce. La casa giapponese ha lavorato molto sulla messa a punto delle sospensioni, dei freni e dello sterzo, per differenziare il pi? possibile la Supra dalla sorella Z4: a tal fine ci sono sospensioni regolabili e il differenziale posteriore attivo, che fa aumentare la motricit? dell?auto e migliora la guida nelle curve. Quest?ultimo si serve di un motore elettrico e frizioni multiple per controllare la distribuzione della coppia fra le due ruote di trazione. I pneumatici, su cerchi di 19?, sono gli sportivi Michelin Pilot Sport SS. Non mancano i pi? recenti ausili alla guida, come la frenata automatica d?emergenza, il monitoraggio degli angoli ciechi negli specchietti e il mantenimento automatico della corsia di marcia.





    IN ITALIA DA 67.900 EURO - Le consegne della nuova Toyota Supra inizieranno al termine dell?estate. In Italia, sar? disponibile in un unico allestimento top di gamma Premium con un prezzo di 67.900 euro. Tutte le unit? saranno prodotte a Graz, in Austria, prezzo la fabbrica della Magna Steyr.

    da alVolante.

    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

    Chiss? se questa riesce a curvare bene....

  • Font Size
    #2
    Vomitevole

    Comment


    • Font Size
      #3
      un prodotto concepito in modo estremamente razionale ? un pochino troppo direi ? chi diavolo la comprer??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bella ma...si ? tanto criticato Fiat per aver fatto la 124 su base Mazda....

        Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5


          Scherzi a parte, il concept era molto molto pi? bello, ma pare bellina

          Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by filotto View Post
            un prodotto concepito in modo estremamente razionale ? un pochino troppo direi ? chi diavolo la comprer??
            Base bavarese.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cio? ha fatto una Supra con cambio automatico telaio crucco e fatta in Austria???? Ma che hanno pensato quelli della Toyota???
              Last edited by jupiter; 15-01-19, 12:43.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jupiter View Post
                Cio? ha fatto una Supra con cambio automatico telaio crucco e fatta in Austria???? Ma che hanno pensato quelli della Toyota???
                Almeno non ? CVT

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non sar? una "vera" Toyota, ma con 68000 Euro cosa prendete di altrettanto sportivo...?!?! O nemmeno questa ? abbastanza sportiva

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sportiva lo ? deriva strettamente dalla Z4 motore compreso

                    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Non sar? una "vera" Toyota, ma con 68000 Euro cosa prendete di altrettanto sportivo...?!?! O nemmeno questa ? abbastanza sportiva
                      una Z4 almeno compri l'originale e non il compatibile asiatico

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by filotto View Post

                        una Z4 almeno compri l'originale e non il compatibile asiatico
                        Se costa meno prendo la Supra, frega sega che sia una copia, tanto ormai l'originalit? l'hanno solo le supercar vere

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          A parer mio ? inguardabile...
                          Last edited by nayers; 15-01-19, 19:54.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nayers View Post
                            A parer mio ? inguardabile...
                            Anche a me fa veramente schifo... un cazzotto negli occhi. Mille volte meglio la Z4 che pure non mi fa impazzire, specie la nuova. Con 68k euro mi prendo una mustang GT e ci spendo qualche soldo nelle modifiche (abbassarla e decat).. me ne avanzano pure per pagarci ecotasse e superbollo per ben 1 anno

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Non sar? una "vera" Toyota, ma con 68000 Euro cosa prendete di altrettanto sportivo...?!?! O nemmeno questa ? abbastanza sportiva
                              Con i suoi 349 CV, la Porsche 718 Cayman S non è certo un ripiego rispetto alla classica 911. Agilità, tenuta di strada e prestazioni sono impressionanti. Fulmineo il cambio a doppia frizione PDK. Ma gli optional…

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X