Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Presa accendisigari per avviare l'auto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Presa accendisigari per avviare l'auto

    Domanda da beginner: ma la presa accendisigari consente anche l'entrata di corrente (es. per avviare l'auto con la batteria scarica)? Non c'? qualche blocco/protezione che impedisce alla corrente di entrare da l?? Grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    Secondo me su auto vecchie s?, cio? girato "il quadro" in qualche modo la presa era in derivazione all'impianto in modo "meccanico" e quindi in grado di alimentare a rovescio la batteria;

    Su quelle nuove (diciamo 2003/2004 in poi) credo sia tutto sotto centralina con rel? solidi e/o vari diodi a gestione dei servizi e la vedo dura. Sull'auto aziendale (opel) ho visto che se lasci in carica il cell e togli la chiave dopo tipo 3 minuti si stacca da sola l'alimentazione.

    Sulla grande punto (esempio per far capire che non ? "diretta" l'alimentazione di alcuni servizi) se apri il baule la luce di cortesia si spegne dopo 5 minuti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Torakiky View Post
      Domanda da beginner: ma la presa accendisigari consente anche l'entrata di corrente (es. per avviare l'auto con la batteria scarica)? Non c'? qualche blocco/protezione che impedisce alla corrente di entrare da l?? Grazie in anticipo
      Certo che "avviare" serve anche un certo amperaggio ... la presa accendisigari arriva al max a 150/180 Watt per cui la vedo molto dura ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by KneeSlider View Post

        Certo che "avviare" serve anche un certo amperaggio ... la presa accendisigari arriva al max a 150/180 Watt per cui la vedo molto dura ...
        Ecco, bravo: dopo aver scritto il post, ho fatto mente locale che la pila che userei ha 130A di picco, mentre gli accendisigari credo abbiano un fusibile a tipo 5-10A, quindi nisba

        Comment

        X
        Working...
        X