Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Romeo, vendite a picco, la crisi si fa pesante

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La giulietta ? a fine carriera,ultimo restyling poi verr? sostituita da Tonale.

per me ? un errore,ma sembra che si venderanno sempre pi? cross-over e meno berline 2 volumi,WW stessa sta rimandando la nuova golf per questo motivo.

ma in linea generale sono tutti molto cauti perch? non si sa bene nei prossimi anni cosa si vender? con le nuove tecnologie di movimento.

Comment

• Font Size
      Originally posted by cosimo View Post
      Io riporto la mia esperienza diretta.

Ho preso a settembre scorso (2018) una Giulia col 2.2d da 180 cv come auto aziendale.

Non sono un talebano del marchio, sia la mia auto personale che quella di mia moglie sono tedesche (una Mercedes ed una BMW). Quindi sia chiaro che non ho alcun particolare interesse a difendere il marchio Alfa: anzi, condivido tutto quanto sopra detto in termini di lacune nell'impostazione della gamma, delle politiche di (NON) fidelizzazione del Cliente etc. etc.

Di aziendali ne ho avute veramente tante: ho iniziato nel 1999, ed ho avuto di tutto.

Lasciando da parte temi legati a piacere di guida, performance etc. etc, una cosa voglio evidenziarla: con Giulia ho percorso fino ad oggi 20.000 km e non ho avuto nessuna noia o inconveniente: Attenzione: non parlo di cose gravi o che causino fermo auto piuttosto che necessit? di far notare la cosa in officina. QUando dico niente voglio dire esattamente niente, nulla. Nemmeno un vago schricchiolio o una vite fuori posto. Ripeto: niente.

E' la prima volta che mi capita una cosa del genere: nei primi 20.000 km qualche cazzatina, o cazzatona, salta fuori sempre. La 320d touring MSport di mia moglie (F32, 2015) la riportai in concessionario il giorno dopo perch? era rumorosa da paura, la tennero due giorni per rifissare e cambiare le guarnizioni delle portiere. E potrei andare all'infinito parlando di cose di tutte le altre decine di auto avute.

Sono davvero stupito, ho portato la Gulia al tagliando ieri e non segnalato nulla. Mai successo.

Per cui sono costretto riconoscere che Alfa sar? anche lacunosa da tutti i punti di vista, ma Giulia ? un prodotto realizzato con cura, davvero a regola d'arte, che sotto questo punto di vista ha certamente battuto, per le mie esperienze personali, tutti i prodotti tedeschi che finora ho posseduto.

io l'ho provata per curiosit?.

dopo un bel giro di prova mi aveva stregato:

sterzo micidiale,tenuta infinita,freni fantastici,fra le tedesche l'unica che avevo provato e che reggeva il confronto era la serie 2 di BMW,ma in versione M.

da quel momento delle lucine,dell'infoentertainment e il resto non me ne ? fregato una cippa.

dei laser poi,non sono skywalker e non mi piace guerre stellari quindi...

Comment

• Font Size
        La Golf 8 ? in ritardo non perch? il segmento a cui appartiene non vende ma perch? hanno deciso di metterla in rete renderla interconnessa e hanno problemi di sicurezza ovviamente...Avere i fari a Laser che illuminano fino a oltre 500metri ? un fattore di sicurezza molto pi? di uno sterzo millimetrico per fare le rotonde...ed'? indice di quanto una casa faccia ricerca e sviluppo! Poi onestamente fate un po sorridere con ste disamine sul comportamento di guida considerando strade e traffico che ci in giro... Capisco che possa dar fastidio leggere delle critiche alla propria auto, ma bisognerebbe essere obiettivi...

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmodannato View Post
          La Golf 8 ? in ritardo non perch? il segmento a cui appartiene non vende ma perch? hanno deciso di metterla in rete renderla interconnessa e hanno problemi di sicurezza ovviamente...Avere i fari a Laser che illuminano fino a oltre 500metri ? un fattore di sicurezza molto pi? di uno sterzo millimetrico per fare le rotonde...ed'? indice di quanto una casa faccia ricerca e sviluppo! Poi onestamente fate un po sorridere con ste disamine sul comportamento di guida considerando strade e traffico che ci in giro... Capisco che possa dar fastidio leggere delle critiche alla propria auto, ma bisognerebbe essere obiettivi...

tu hai provato giulia e Stelvio?

p.s.

i fari led sintomo di ricerca e sviluppo,mentre il brake by wire che monta giulia no....scusa ma scappa da ridere pure a me a leggere queste cose..

Comment

• Font Size
            Guarda se vuoi sintetizzo.

Per andare piano e a dritto non serve certo un'Alfa.

Comment

• Font Size
              Evidentemente non avete capito che non volevo criticare l'auto in se, inutile continuare, sembra di parlare con i ducatisti il che ? tutto dire...

Comment

• Font Size
                Originally posted by interceptor79 View Post

tu hai provato giulia e Stelvio?

p.s.

i fari led sintomo di ricerca e sviluppo,mentre il brake by wire che monta giulia no....scusa ma scappa da ridere pure a me a leggere queste cose..
                Tra l'altro alle tedesche li fa, la non pi? italiana, marelli. Altro che tecnologia tedesca.

Comment

• Font Size
                  Evidentemente non avete capito che non volevo criticare l'auto in se, inutile continuare, sembra di parlare con i ducatisti il che ? tutto dire...
                  Molto peggio
                  e Carlo Verdone lo sapeva

Comment

• Font Size
                    scusa eh...ma tu parli dei fari laser come indice di ricerca....ok ci sta....ma il sistema di frenata brake by wire di Giulia e Stelvio ? un sistema decisamente pi? complesso,insieme ad altre tante soluzioni tecnologiche contenute e decisamente pi? complesse di un paio di fari.

quindi al limite puoi dire non ha quella tecnologia destinata a colpire l'automobilista generalista,ma non che non ci sia ricerca e sviluppo in generale perch? ? vero il contrario in questo caso.

poi ? chiaro che non bastano a cambiare 20 anni di malgestione.

ma questo ? un altro discorso.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by interceptor79 View Post

scusa eh...ma tu parli dei fari laser come indice di ricerca....ok ci sta....ma il sistema di frenata brake by wire di Giulia e Stelvio ? un sistema decisamente pi? complesso,insieme ad altre tante soluzioni tecnologiche contenute e decisamente pi? complesse di un paio di fari.

quindi al limite puoi dire non ha quella tecnologia destinata a colpire l'automobilista generalista,ma non che non ci sia ricerca e sviluppo in generale perch? ? vero il contrario in questo caso.

poi ? chiaro che non bastano a cambiare 20 anni di malgestione.

ma questo ? un altro discorso.
                      Vuoi mettere il ponte torcente tedesco con il multilink derivato dalla quadrifoglio? Quello mica si vede!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post

Guarda se vuoi sintetizzo.

Per andare piano e a dritto non serve certo un'Alfa.

Infatti per giocare e fare drift hai comprato Serie1 e Focus...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Ok! Capisce di auto solo chi compra una Giulia perch? il resto va solo diritto Scusate vado a sbavare davanti la vetrina di una concessionaria AlfaRomeo... Mo pure BMW non sa fare pi? un' auto per le rotonde...

Resta il fatto che chi:

- vuole una cross-over in Alfa non la trova
                          - vuole una station wagon in Alfa non la trova
                          - vuole una coup? in Alfa non la trova
                          - vuole una berlina media in Alfa non la trova

per? ? colpa degli automobilisti che non sanno guidare o non capiscono di tecnica raffinata se le vendite Alfa Romeo vanno a picco

Ragionare con voi ? fantastico, si ? partiti con le vendite negative dell'Alfa Romeo e si ? finiti come al solito a fare a gara di che ce l'ha pi? lungo

Comment

• Font Size
                            Beh, innanzitutto altri prezzi, avendo preso la X1 usata e la Focus RS molto scontata ma adesso che le Giulie si trovano usate restan il problema dimensioni purtroppo, mi riferisco pi? che altro al parcheggio e manovre nel cortile di casa, 4 metri e 40 ? un p? il limite fisico per evitare disastri (comunque avvenuti anche con le suddette, fortunatamente ho la casco) che sarebbero avvenuti quotidianamente.

Ma se lo vuoi sapere ci sto comunque pensando all'alfona, anche perch? rispetto al 2016 ho fatto allargare un muretto e perch? sebbene anche dinamicamente le preferisca medie, peserebbe comunque 100kg meno della RS e sopratutto sarebbe TP pura.

Se mi convinco prendo la benza 200CV e la porto a 320 di sola mappa e scarico, dovrebbe andare benino.

In realt?, poer tornare in topic, l'ideale sarebbe stata la Giulietta, TP su pianale Giorgio accorciato, ma non me la fanno.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Beh, innanzitutto altri prezzi, avendo preso la X1 usata e la Focus RS molto scontata ma adesso che le Giulie si trovano usate restan il problema dimensioni

In realt?, poer tornare in topic, l'ideale sarebbe stata la Giulietta, TP su pianale Giorgio accorciato, ma non me la fanno.

si...specie facendo leva sul fatto che il serie 1 non sar? pi? TP. avrebbero potuto esaltare ancora di pi? le doti dinamiche.

Comment

• Font Size
                                Ok! Capisce di auto solo chi compra una Giulia perch? il resto va solo diritto Scusate vado a sbavare davanti la vetrina di una concessionaria AlfaRomeo... Mo pure BMW non sa fare pi? un' auto per le rotonde...

Resta il fatto che chi:

- vuole una cross-over in Alfa non la trova
                                - vuole una station wagon in Alfa non la trova
                                - vuole una coup? in Alfa non la trova
                                - vuole una berlina media in Alfa non la trova

per? ? colpa degli automobilisti che non sanno guidare o non capiscono di tecnica raffinata se le vendite Alfa Romeo vanno a picco

Ragionare con voi ? fantastico, si ? partiti con le vendite negative dell'Alfa Romeo e si ? finiti come al solito a fare a gara di che ce l'ha pi? lungo
                                Nessuno ha negato la gestione fallimentare e la pochezza di gamma nei messaggi precedenti.

Comment

X
                                Working...
                                X