Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Romeo, vendite a picco, la crisi si fa pesante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Amico Fritz View Post
    Ma non ? che ? proprio sparito "l'alfista"?
    cioe negli anni 80 si comprava l'alfa per farti la sparata , con 120 (centoventi!) cavalli e 180kmh in autostrada.
    Oggi probabilmente interessa sempre meno perche ci sono 2000 limiti , e anche con la hyundai i20 ti fai 180kmh in autostrada volendo...
    no? Forse le sportive saranno sempre pi? di nicchia.
    Forse l'unico modello che mi comprerei al momento ? la Stelvio.
    sta sparendo l'utente sportivo in generale.

    ora quasi nessuno prova fisicamente le auto,si guarda se ci sono tutti i gadget fichi e basta,tanto eventualmente se capita mi corregge l'elettronica.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by luciocabrio View Post
      il piacere di guida,la reattivit? e la precisione sterzo lo provi pure avelocit? limite.
      Poi non so voi ma io abito in un minkiapaese di 3000 abitanti
      se non sbaglio l'hai presa pure tu Giulia.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by alem74 View Post

        Miki ma non mi devi mica convincere...io ai tempi dovevo scegliere tra Golf, Giulietta e classe A. Erano le auto della mia ?taglia?, pi? grandi non stanno nel posto auto...e per gli stessi motivi di Giulietta ho snobbato anche la A.
        Io guido auto di ogni marca, e le uniche che proprio guido mal volentieri sono le crossover e i SUV.
        Alfa potrebbe essere assolutamente una scelta top...ma se venisse gestita con la testa e non col culo.
        E comunque, la mia GTD, ? tutt?altro che brutta da guidare.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        sinceramente pure io preferisco la Golf a Giulietta,soprattutto nell versioni corrispettive GTI-Quadrifoglio

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by interceptor79 View Post

          non so il segmento,ma ? rivale della serie 3 quindi presumo siano la stessa categoria,ovvero berline medie.

          perch? poi ci sono quelle pi? grosse (serie 5) e quelle pi? grosse ancora (serie 7),categorie ove epr ora Alfa non ha nulla,se non la rivale di serie 5 che ? molto lontana da divenire.

          per ora in FCA in quei segmenti si copre con Ghibli e Quattroporte di Maserati.
          Per berline medie di segmento C si intendono le vetture tipo Golf, Civic, Focus ecc

          Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Lammari-Tornado View Post
            Sulla gestione del marchio hai ragione ma comunque stanno provando a cambiare le cose e ci vorr? tempo

            Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
            Lo spero... L'Italia merita di produrre e vendere le eccellenze che riesce a fare

            Comment


            • Font Size
              #81
              Il problema di base dell crollo delle vendite di Alfa Romeo ? che sono rimasti con una gamma che definire risicata ? poco, ? pi? appropriato "ridicola".
              MiTo fuori produzione.
              Giulietta "bollita", per quanto tecnicamente a livello telaistico non abbia nulla da invidiare alle concorrenti. Dopo 9 anni non puoi lanciare il "nuovo modello" semplicemente con un paio di colori nuovi e qualche accessorio in pi? e togliere le versioni a GPL che erano vendutissime (vedi Golf con le TGI a metano).
              Giulia, checche' ne dicano i cervelloni del marketing, fortemente penalizzata dalla mancanza di SW e Coup?.
              Stelvio pi? o meno OK ma...poi ne parliamo.
              4C troppo di nicchia, fa immagine ma ovviamente non i Numeri.

              Come puoi pretendere di vendere quando di appetibile hai solo un paio di modelli di fascia medio/alta? I numeri si fanno con altro!

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by luciocabrio View Post
                e comunque i fari alogeni li hanno solo le versioni barbon...che se guardate quanto costano ? pure normale
                Beh, 47.000 ? (e spicci) a listino non mi pare proprio una versione "barbon".
                La barbonata l'hanno fatta in A.R., anche sulla fanaleria alogena avrebbero dovuto mettere le DRL a led.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by rickrd View Post

                  Beh, 47.000 ? (e spicci) a listino non mi pare proprio una versione "barbon".
                  La barbonata l'hanno fatta in A.R., anche sulla fanaleria alogena avrebbero dovuto mettere le DRL a led.
                  Non conosco i listini in generale, quindi parlo solo della mia esperienza personale.

                  La mia Aizendale, pur essendo un noleggio lungo termine con nota societ? specializzata, ha avuto un valore a listino di "riferimento" per come ? stata configurata: ordinata ad Aprile 2018, si tratta di una 2.2d 180 cv nell'allestimento Super, con qualche opazional. Dispone dei fari bi-xeno; il suo listino nominale da ordine ? stato inferiore ai 50.000 euro.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by cosimo View Post

                    Non conosco i listini in generale, quindi parlo solo della mia esperienza personale.

                    La mia Aizendale, pur essendo un noleggio lungo termine con nota societ? specializzata, ha avuto un valore a listino di "riferimento" per come ? stata configurata: ordinata ad Aprile 2018, si tratta di una 2.2d 180 cv nell'allestimento Super, con qualche opazional. Dispone dei fari bi-xeno; il suo listino nominale da ordine ? stato inferiore ai 50.000 euro.
                    La mia 2.0 T 200 cv AT8 In allestimento super con cerchi da 18 con gomme 225 davanti 255 dietro,palette al volante,bixeno,pelle e altre cosette 48.000 di listino

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by interceptor79 View Post

                      se non sbaglio l'hai presa pure tu Giulia.
                      Domani....
                      Stanotte manco dormir? ahahahah

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by rickrd View Post

                        Beh, 47.000 ? (e spicci) a listino non mi pare proprio una versione "barbon".
                        La barbonata l'hanno fatta in A.R., anche sulla fanaleria alogena avrebbero dovuto mettere le DRL a led.
                        guarda che la super ha gli xenon di serie. 42.500?

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by interceptor79 View Post

                          La mia 2.0 T 200 cv AT8 In allestimento super con cerchi da 18 con gomme 225 davanti 255 dietro,palette al volante,bixeno,pelle e altre cosette 48.000 di listino
                          cammina abbastanza ?( io ho provato solo le diesel ma prendo la benzina)
                          cerchi da 19
                          ? una km0

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            guarda che la super ha gli xenon di serie. 42.500?
                            su una macchina del genere ci vogliono i led. Gli xeno sono roba che comprano i tamarri su ebay per 20? per sostituire quelli alogeni sulle loro punto abarth...

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              cammina abbastanza ?( io ho provato solo le diesel ma prendo la benzina)
                              cerchi da 19
                              ? una km0
                              cammina parecchio,0-100 in 6,6 secondi e 235 orari.

                              poi sai benissimo che tutti i motori diesel e benzina 4 cilindri in gamma sembrerebbero essere meccanicamente identici.
                              quindi se vai rimuovere le limitazioni elettriche sembrerebbe che il 200 diventa 280 come la veloce.se poi rimappi sembrerebbe possa superare abbondantemente i 300 cv

                              i diesel da 150 a 210 cv arriverebbero tutti intorno ai 240 cv.

                              metto sempre il sebrerebbe per ovvi motivi

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                Domani....
                                Stanotte manco dormir? ahahahah
                                Non e' il mio sogno,
                                ma complimenti vivissimi e goditela ,
                                sono tra le notti migliori della vita

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X