Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Romeo, vendite a picco, la crisi si fa pesante

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post
    Presa ieri la Giulia....pur con cerchio da 19 il confort ? risultato superiore alle audi a4,mondeo ,passato con spalla pi? alta e cerchio pi? piccolo che ho provato. assorbe da ***.

Ah ...e per chi dice che che nel traffico odierno ,limiti consumi ecc non ti puoi divertire...
    bene io ieri sono sempre stato entro i limiti e sono sceso col caxxo duro (scusate i termini).
    consumo 7,5 l per 100 km.
    per un benzina 200cv in rodaggio con cerchio 19 non ? male.
    Una mia coetanea allo stesso prezzo si ? presa una Audi Q2 1.6.
    Io non giudico (ah e c'ha pure meno cazzatine elettroniche della mia)
    Ma lei c'ha il suv alla moda. Tu no!! complimenti comunque, facci una recensione tra un po' di km.
    Last edited by Andy96; 10-05-19, 19:17.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sideman View Post

non scherziamo sul marketing

Alfa se si deve comparare con le minkiate perde in partenza, deve sicuramente puntare al prestigio e al piacere di guida come sta facendo ora, non penso non si compri una vettura x dei fari...
      io non scherzo sul mktg ? qualcosina sopra ci ho studiato?
      tu non credi che la gente non guardi alle "frecce che si rincorrono" (definizione bimbominkia sentita su un forum) della Audi? E per i fari .. vedrai quanto tempo le case ci metteranno a riprodurre il can-can di luci che fa la Tesla X quando la accendi

cosa percepisce l'utente medio quando ? in conce e vede la macchina dal vero?
      - styling degli esterni
      - maniglia della porta? rumore di apertura chiusura
      - prima impressione degli interni ? materiali, finiture, sensazione al tatto, rumorini vari di pulsanti e rotelline

il resto si pu? capire provandola ? cosa che fa forse il 20% degli utenti, il resto compra su quanto sopra.

quindi domanda ... dove investono i tedeschi?

Comment

• Font Size
        Originally posted by filotto View Post

tu non credi che la gente non guardi alle "frecce che si rincorrono" (definizione bimbominkia sentita su un forum) della Audi? E per i fari .. vedrai quanto tempo le case ci metteranno a riprodurre il can-can di luci che fa la Tesla X quando la accendi

- styling degli esterni
        - prima impressione degli interni ? materiali, finiture, sensazione al tatto, rumorini vari di pulsanti e rotelline

il resto si pu? capire provandola ? cosa che fa forse il 20% degli utenti, il resto compra su quanto sopra.

Hai perfettamente ragione.

Ora le auto manco si provano pi? quasi,ci si siede,si guarda la connessione ed i gadget.

Le auto da purista sono sempre di meno.

A quel punto forse conviene fare una scelta.

Vetture tipo Tonale che vanno incontro all'utente medio per stordirsi di lucine.

E vetture da puristi ad elevata costo in piccolo numero

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Originally posted by filotto View Post

- styling degli esterni

se Alfa si scontra su questo, perde in partenza
          non pu? proporre un prodotto pieno di cazzatine ma privo di contenuti tecnici tipo Alfa...altrimenti comprano sicuro le tedesche e forse anche le francesi oltre che Jaguar e compagnia bella

Alfa deve fare assolutamente come ha fatto, ovvero privilegiare i contenuti tecnici, assicurandosi quindi la sua parte di mercato di certa clientela, e chiaramente non restare troppo indietro sugli altri contenuti.
          Mi pare che le ultime Alfa abbiano fatto passi da giganti in questo senso...soprattutto nella percezione qualitativa, ora gli manca l'ultimo steep, ovvero non cascare sulle cazzatine cone infotraiment o fari e cazzi vari...cercando di essere aggiornata

sid

Comment

• Font Size
            Ma se oltre all'handling, spendessero pure per tutti i gadget, a quel punto il prezzo andrebbe a superare le tedesche e la morte del marchio sarebbe certa.

Comment

• Font Size
              Originally posted by malar1 View Post

Ciao scusa che % di sconto fanno su Giulia?grazie
              non lo so la mia era km0

Comment

• Font Size
                parlando di materiali...
                la sensazione nel toccare le palette alfa in vero alluminio le altre le la sognano.
                guradate le palette della nuova serie 3 ad esempio...piccoline quasi insignificanti

Comment

• Font Size
                  parlando di materiali...
                  la sensazione nel toccare le palette alfa in vero alluminio le altre le la sognano.
                  guradate le palette della nuova serie 3 ad esempio...piccoline quasi insignificanti
                  le mettiamo 2 foto?

Comment

• Font Size
                    si infatti esci la belva.

Comment

• Font Size
                      ? identica a questa:

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                          pi? per la macchina in se mi fa piacere vedere che rispetto a 2 anni fa sembra che in generale le cose ti vadano decisamente meglio

Comment

• Font Size
                            la zona cofano anteriore da un'idea di potenza da farsi le seghe come sulla Leone

Comment

• Font Size
                              Originally posted by interceptor79 View Post
                              Hai perfettamente ragione.

Ora le auto manco si provano pi? quasi,ci si siede,si guarda la connessione ed i gadget.

Le auto da purista sono sempre di meno.

A quel punto forse conviene fare una scelta.

Vetture tipo Tonale che vanno incontro all'utente medio per stordirsi di lucine.

E vetture da puristi ad elevata costo in piccolo numero

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                              Beh ... chi non ha il potere di manipolare il mercato , deve adeguarsi a quel che richiede il mercato . Diversamente si fallisce .

Su questo non ci piove .Immagina tu di dover dirigere un'azienda ed in quell'azienda a te piacerebbe costruire dei cilindri tecnologicamente perfetti per te . Ma se il mercato chiede dei quadrati e tu reputi i quadrati tecnologicamente peggiori dei cilindri , hai due opportunit? per non fallire : o ti riesci a costruire una clientela sufficiente per trarne profitto (es ferrari) oppure ti adegui a quello che tuoi concorrenti pi? potenti di te hanno scelto di perseguire (es tedesche)

Comment

• Font Size

non lo so la mia era km0
                                Ok grazie lo stesso

Comment

X
                                Working...
                                X