Originally posted by luciocabrio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Alfa Romeo, vendite a picco, la crisi si fa pesante
Collapse
X
-
io non scherzo sul mktg ? qualcosina sopra ci ho studiato?Originally posted by Sideman View Post
non scherziamo sul marketing
Alfa se si deve comparare con le minkiate perde in partenza, deve sicuramente puntare al prestigio e al piacere di guida come sta facendo ora, non penso non si compri una vettura x dei fari...
tu non credi che la gente non guardi alle "frecce che si rincorrono" (definizione bimbominkia sentita su un forum) della Audi? E per i fari .. vedrai quanto tempo le case ci metteranno a riprodurre il can-can di luci che fa la Tesla X quando la accendi
cosa percepisce l'utente medio quando ? in conce e vede la macchina dal vero?
- styling degli esterni
- maniglia della porta? rumore di apertura chiusura
- prima impressione degli interni ? materiali, finiture, sensazione al tatto, rumorini vari di pulsanti e rotelline
il resto si pu? capire provandola ? cosa che fa forse il 20% degli utenti, il resto compra su quanto sopra.
quindi domanda ... dove investono i tedeschi?
Comment
-
Hai perfettamente ragione.Originally posted by filotto View Post
io non scherzo sul mktg ? qualcosina sopra ci ho studiato?
tu non credi che la gente non guardi alle "frecce che si rincorrono" (definizione bimbominkia sentita su un forum) della Audi? E per i fari .. vedrai quanto tempo le case ci metteranno a riprodurre il can-can di luci che fa la Tesla X quando la accendi
- styling degli esterni
- prima impressione degli interni ? materiali, finiture, sensazione al tatto, rumorini vari di pulsanti e rotelline
il resto si pu? capire provandola ? cosa che fa forse il 20% degli utenti, il resto compra su quanto sopra.
Ora le auto manco si provano pi? quasi,ci si siede,si guarda la connessione ed i gadget.
Le auto da purista sono sempre di meno.
A quel punto forse conviene fare una scelta.
Vetture tipo Tonale che vanno incontro all'utente medio per stordirsi di lucine.
E vetture da puristi ad elevata costo in piccolo numero
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Comment
-
se Alfa si scontra su questo, perde in partenzaOriginally posted by filotto View Post
io non scherzo sul mktg ? qualcosina sopra ci ho studiato?
- styling degli esterni
non pu? proporre un prodotto pieno di cazzatine ma privo di contenuti tecnici tipo Alfa...altrimenti comprano sicuro le tedesche e forse anche le francesi oltre che Jaguar e compagnia bella
Alfa deve fare assolutamente come ha fatto, ovvero privilegiare i contenuti tecnici, assicurandosi quindi la sua parte di mercato di certa clientela, e chiaramente non restare troppo indietro sugli altri contenuti.
Mi pare che le ultime Alfa abbiano fatto passi da giganti in questo senso...soprattutto nella percezione qualitativa, ora gli manca l'ultimo steep, ovvero non cascare sulle cazzatine cone infotraiment o fari e cazzi vari...cercando di essere aggiornata
sid
Comment
-
-
-
Beh ... chi non ha il potere di manipolare il mercato , deve adeguarsi a quel che richiede il mercato . Diversamente si fallisce .Originally posted by interceptor79 View PostHai perfettamente ragione.
Ora le auto manco si provano pi? quasi,ci si siede,si guarda la connessione ed i gadget.
Le auto da purista sono sempre di meno.
A quel punto forse conviene fare una scelta.
Vetture tipo Tonale che vanno incontro all'utente medio per stordirsi di lucine.
E vetture da puristi ad elevata costo in piccolo numero
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Su questo non ci piove .Immagina tu di dover dirigere un'azienda ed in quell'azienda a te piacerebbe costruire dei cilindri tecnologicamente perfetti per te . Ma se il mercato chiede dei quadrati e tu reputi i quadrati tecnologicamente peggiori dei cilindri , hai due opportunit? per non fallire : o ti riesci a costruire una clientela sufficiente per trarne profitto (es ferrari) oppure ti adegui a quello che tuoi concorrenti pi? potenti di te hanno scelto di perseguire (es tedesche)
Comment
X

Comment