Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Romeo, vendite a picco, la crisi si fa pesante

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Nico1 View Post

Ma i vostri governanti so piu' furbi,
    l' Italia e' un paese che sforna , auto e moto , dalle prestazioni assurde.
    e fanno di tutto purche la gente non possa comperarle.

Rimettendoci , soldi su iva , benzina , ricambi ecc.ecc.
    non hanno capito che in mezzo al tricolore ci dovrebbero mettere un motore .

fantastici
    non posso che darti ragione....ma qui viene in aiuto ai gorvernanti l'invidia sociale figlia di un certo pensiero politico difficile da sradicare.....ma questo ? un altro discorso.

Comment

• Font Size
      Originally posted by interceptor79 View Post

non posso che darti ragione....ma qui viene in aiuto ai gorvernanti l'invidia sociale figlia di un certo pensiero politico difficile da sradicare.....ma questo ? un altro discorso.
      esatto ? il governo fa ci? che gli porta voti, quindi il problema ? DI CHI VOTA, non di chi riceve i voti ? e il popolo bue da sempre pensa che tutto ci? che puzza di soldi e di ricco vada stratassato (ad eccezione della casa), non importa se viene prodotto in Italia e d? lavoro agli italiani ? e non importa nemmeno se tutto ci? impedisce a tanti appassionati di coronare un proprio sogno a cifre ragionevoli

Comment

• Font Size
        Originally posted by filotto View Post

esatto ? il governo fa ci? che gli porta voti, quindi il problema ? DI CHI VOTA, non di chi riceve i voti ? e il popolo bue da sempre pensa che tutto ci? che puzza di soldi e di ricco vada stratassato (ad eccezione della casa), non importa se viene prodotto in Italia e d? lavoro agli italiani ? e non importa nemmeno se tutto ci? impedisce a tanti appassionati di coronare un proprio sogno a cifre ragionevoli
        Uno dei motivi per il quale aborro il rosso in certi casi...In Italia abbiamo competenze a volte esclusive, ma si fa di tutto per non valorizzarle solo perch? alcuni pensano che tutti debbano stare allo stesso livello...

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmodannato View Post

Uno dei motivi per il quale aborro il rosso in certi casi...In Italia abbiamo competenze a volte esclusive, ma si fa di tutto per non valorizzarle solo perch? alcuni pensano che tutti debbano stare allo stesso livello...
          Un bel plauso !

Non siamo tutti uguali e prima ce se lo ficca in testa , prima la nazione ripartir? .

Comment

• Font Size
            Originally posted by alem74 View Post
            Ho gi? detto come la penso, se vuoi fare i numeri devi avere le auto che vuole la gente e le devi avere come le vuole la gente. Poi puoi aggiungere anche il piacere di guida, la precisione, il comfort, le palette in berillio e i sedili in pelle umana per fare la differenza e "rubare" clienti agli altri...ma se io cerco una berlina segmento C non posso comprare Alfa, se mi serve una segmento B non posso comprare Alfa che, al posto della Mito che altro non ? che una Punto pi? piccola, potrebbe fare una vetturina d'elite tipo A1, magari TP...lo stesso vale per la SW, per quanto i SUV abbiano rubato una fetta di mercato alle station, c'? chi, come me, tra una SW e un SUV, sceglierebbe la SW che rimane un p? pi? macchina...ovviamente sarebbe TP cos? da rubare ? clienti a BMW, oppure Q4 per infastidire il mercato Audi A4/A6. Ho capito che la Stelvio ? sicuramente meglio di un Q5/7 o di un X5, ma se non voglio un SUV o un D non posso scegliere Alfa perch? NON CE NE SONO.
            una vsegmento B TP? ma siamo fuori di testa?
            che poi la A1 ? una polo ricarrozzata .
            per il resto la gamma piange. quel che c'? ? buono

Comment

• Font Size
              Originally posted by interceptor79 View Post

comunque pare ch eil nuovo governo sia pi? tenero con le storiche o youngtimer (bollo dimezzato)

Comment

• Font Size
                Originally posted by luciocabrio View Post

una vsegmento B TP? ma siamo fuori di testa?
                che poi la A1 ? una polo ricarrozzata .
                per il resto la gamma piange. quel che c'? ? buono
                Perch? scusa? Renault fa la Twingo (una Smart 4p marchiata Renault) con TP e vende...la A1 sar? anche una Polo ricarrozzata ma intanto c'? ed ? una piccola auto ma ricercata...Alfa potrebbe fare qualcosa da contrapporle invece nulla, nemmeno pi? la Punto ricarrozzata come MiTo...

Se non fai numeri vai inesorabilmente verso la chiusura, verso il fallimento...e serve a poco fare poche macchine buone, serve all'ego, serve al nome, ma se non serve agli utili...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by luciocabrio View Post

comunque pare ch eil nuovo governo sia pi? tenero con le storiche o youngtimer (bollo dimezzato)
                  Si ma devi comunque fare un iter burocratico con dei costi
                  questo fa in modo di schedarti
                  e poi arriver? la solita sorpresa

insomma un contentino
                  avvelenato

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ilPoli View Post

Caso vuole parlavo giusto un paio di settimane fa con un signore americano fuori dal Museo Alfa ad Arese e insospettabilmente mi ha detto che da loro ci sono un sacco di Giulia e Stelvio ed anzi era stupito dal fatto che qua non venda bene.
                    nonostante ci? confermo e sottoscrivo quanto detto prima Anche io ho diversi amici in america e confermano quanto so da fonti interne. Tra l'altro confermo che in america la giulia ? estremamente apprezzata, ma vende meno della concorrenza per i motivi sopracitati. Aggiungo che ? un vero peccato vista l'affidabilit? reale del veicolo, almeno uguale a quella della concorrenza. Tra l'altro dipende molto dalla zona. Se parliamo di grosse citt?, nelle quali ci sono rivenditori ufficiali, ovvio che vende. La macchina piace molto e in queste zone il problema "affidabilit? percepita" sparisce perch? le persone si sentono pi? sicure, avendo un rivenditore ufficiale vicino. Ma l'america ? grossa e in altre zone il problema ? pronunciato.

Comment

• Font Size
                      Comunque per quanto riguarda il commento politico, sono d'accordo con voi sul fatto che in Italia si faccia di tutto per contrastare il mercato nostrano, ma a me non sembra affatto che c'entri l'ideologia politica. Se non sbaglio, nessun governo di destra, sinistra, centro, movimento ecc. sta facendo o ha fatto nulla di concreto per risolvere questo aspetto. Promesse si, tante. E pi? o meno da tutti gli schieramenti (come al solito) ma azioni concrete?

Il pensiero che spinge la gente a volere certi provvedimenti, secondo me, esula dall'essere "rosso". E' semplicemente un qualcosa di insito nell'Italiano medio. Io la chiamo invidia e ne vedo tanta nei rossi, neri, verdi, gialli e qualsiasi altro colore identificabile con un partito politico.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ReLuca View Post
                        Comunque per quanto riguarda il commento politico, sono d'accordo con voi sul fatto che in Italia si faccia di tutto per contrastare il mercato nostrano, ma a me non sembra affatto che c'entri l'ideologia politica. Se non sbaglio, nessun governo di destra, sinistra, centro, movimento ecc. sta facendo o ha fatto nulla di concreto per risolvere questo aspetto. Promesse si, tante. E pi? o meno da tutti gli schieramenti (come al solito) ma azioni concrete?

Il pensiero che spinge la gente a volere certi provvedimenti, secondo me, esula dall'essere "rosso". E' semplicemente un qualcosa di insito nell'Italiano medio. Io la chiamo invidia e ne vedo tanta nei rossi, neri, verdi, gialli e qualsiasi altro colore identificabile con un partito politico.
                        Quando mancano gli argomenti si tratta sempre dell'essere "rosso". Concordo sul fatto che tutti hanno fatto tutto e niente, ? sempre la solita questione dell'equilibrio da mantenere.
                        Tutti a lamentarsi del superbollo, magari qualche propostina, ma ? ancora l?... come sono l? le accise che dovevano essere tolte al primo consiglio dei ministri. In compenso l'IVA andr? al 25% di questo passo.

Firmato un "rosso" (definizione abbastanza anacronistica).

Comment

• Font Size
                          Rosso o nero che sia il concetto ? che , normalmente chi vota a sinistra ? pi? propenso a far caso all'automobile pi? bella della sua . Anzi ? molto molto attento e l'odio viscerale che scaturisce un'automobile non ha paragoni .
                          Io reputo la cosa molto ignorante , idiota e patetca perch? a fronte di 100'000 Euro di automobile , semmai ci sarebbe da invidar altre cose in chi ha l'auto pi? bella della nostra . Solo che il cervello di questi poveretti ha bisogno una giustificazione pratica per giustificare la differenza rispetto a loro : Pertanto se si ha un'auto vistosa , si ha ribato per averla oppure ? stato un genitore a regalargliela . Mai sia detto che un'individuo si sia guadagnato onestamente una vettura

A me pare davvero che l'automobile sia una sorta di perno divisorio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alem74 View Post

Perch? scusa? Renault fa la Twingo (una Smart 4p marchiata Renault) con TP e vende...la A1 sar? anche una Polo ricarrozzata ma intanto c'? ed ? una piccola auto ma ricercata...Alfa potrebbe fare qualcosa da contrapporle invece nulla, nemmeno pi? la Punto ricarrozzata come MiTo...

Se non fai numeri vai inesorabilmente verso la chiusura, verso il fallimento...e serve a poco fare poche macchine buone, serve all'ego, serve al nome, ma se non serve agli utili...
                            il problema ? che A1 polo ricarrozzata va bene.
                            Mito punto ricarrozzata (ma con differenze ben pi? alte,vedere ad esempio i finestrini senza cornice) ? una alfiat di merd@. chi glielo fa fare?

Twingo vende? quanto?
                            non ? una smart rimarchiata. hanno sviluppato la piattaforma assieme. e smart vende cos? tanto che hanno deciso che faranno solo elettriche fra poco ahahahha

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Nico1 View Post

Si ma devi comunque fare un iter burocratico con dei costi
                              questo fa in modo di schedarti
                              e poi arriver? la solita sorpresa

insomma un contentino
                              avvelenato
                              che sorpresa?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ilPoli View Post

Quando mancano gli argomenti si tratta sempre dell'essere "rosso". Concordo sul fatto che tutti hanno fatto tutto e niente, ? sempre la solita questione dell'equilibrio da mantenere.
                                Tutti a lamentarsi del superbollo, magari qualche propostina, ma ? ancora l?... come sono l? le accise che dovevano essere tolte al primo consiglio dei ministri. In compenso l'IVA andr? al 25% di questo passo.

Firmato un "rosso" (definizione abbastanza anacronistica).
                                ok. io per? con questo governo a livello di trasporti ho visto:

-Grossi lavori sull'e45....sono pi? di 10 anni che non vedevo una cosa simile
                                -125 in superstrada\autostrada pare fatta
                                -bollo agevolato per le auto da 20 a 29 anni (lo so non siamo ancora alla situazione di prima,ma meglio che niente...)

Comment

X
                                Working...
                                X