Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Alfa Romeo, vendite a picco, la crisi si fa pesante
a me non piacevano ne MiTo nel Giulietta,la MiTo 900 bicilindrica poi una bestemmia,ultimi residui della condivisione meccanica con le Fiat.
aspetto con ansia Tonale e il superSuv Brennero ,oltre alla GTV.
Supersuv Brennero, che ? sta cosa?
Non ero a conoscenza, ? un robone supermotorizzato?
Me interessa. Vado subito a vedere che si dice.
Inter, ho guardato le news, pure quelle del clubalfa, una dice una cosa e una n'altra, manco si capisce se sar? un suv del segmento B oppure E. Altro che super.
Siamo ancora in alto mare me sa.
Io ho portato la Twingo come esempio...e A1 e MiTo pure, condividono il pianale e sono della stessa categoria B Exclusive la cui regina ? la Mini...perch? non differenziarsi e proporre, su pianale GPunto, un prodotto Alfa, con DNA Alfa (non il pulsante)...e perch? no TP, 3 e 5 porte...Q4 (o Permanent 4 come usava sulla 33)?
Nemmeno a me piacciono...ma ? una categoria che aiuterebbe a fare numeri, numeri che servono come il pane...invece puntano tutto sui "macchinoni" manco fossero la Maserati...
Inter, ho guardato le news, pure quelle del clubalfa, una dice una cosa e una n'altra, manco si capisce se sar? un suv del segmento B oppure E. Altro che super.
andiamo per fascia:
tonale sar? nella Fascia di Q2,Stelvio di Q3-X3,Brennero di X5-Q5.
Io ho portato la Twingo come esempio...e A1 e MiTo pure, condividono il pianale e sono della stessa categoria B Exclusive la cui regina ? la Mini...perch? non differenziarsi e proporre, su pianale GPunto, un prodotto Alfa, con DNA Alfa (non il pulsante)...e perch? no TP, 3 e 5 porte...Q4 (o Permanent 4 come usava sulla 33)?
Nemmeno a me piacciono...ma ? una categoria che aiuterebbe a fare numeri, numeri che servono come il pane...invece puntano tutto sui "macchinoni" manco fossero la Maserati...
aridaje...ma sai quanto costa fare una cosa del genere?
E quali sono i "rientri"?
Ma se pure BMW (che fa soldi e ha una gamma infinita) per la nuova generazione di Serie 1 (che ? un segmento C, quindi di una certa fascia di prezzo) ? passata alla trazione anteriore.
ragazzi c'? il mondo dei sogni...e la realt?
Lucio, quelle che possono essere mie idee non sono legge. Rimane il fatto che puntare solo sui macchinoni non fa fare numeri.
Poi, un bel momento, a me interessa il giusto...a me una macchina come la Giulia non entra nel box per cui, Alfa, non la prendo in considerazione e guardo chi offre quello che cerco.
D'altronde solo gli alfisti sanno guidare e capiscono di auto...io non lo sono quindi posso godermi i miei 200 cv diesel tedeschi.
alem quello che dici tu ? un'idea che,pur valida,non ? realizzabile in questo contesto "storico automobilistico". Non l'ho criticata perch?p non mi piacerebbe avere i mezzi che dici tu. Ma l'ho criticata perch? ? impossibile averli. il rilancio alfa per ora non va come prospettato.pochi modelli per poche persone.
Da quel che leggevo, dovrebbero fare una SUV pi? piccola del Tonale(come la chiameranno?) e poi un maxi suv pi? grosso dello Stelvio...
Troppi SUV in giro comunque... Ma oggi fare quei mezzi, porta soldi, per cui...
Da quel che leggevo, dovrebbero fare una SUV pi? piccola del Tonale(come la chiameranno?) e poi un maxi suv pi? grosso dello Stelvio...
del tonalino per ora ne parla solo qualche sito (male informato)
Mia esperienza:
Noleggiata la stelvio base. ok che era base quindi non potevo aspettarmi miracoli ma con quello che costa s?.
invece assemblata malissimo, manco ai tempi dell'alfasud. Plancia non centrata, fughe non protette, porte che non combaciano col filo montante. insomma, della serie "gi? tanto che te l'abbiamo montata".
Alla guida poi, un cesso. Non si ferma manco con l'arpione. Dopo 2 frenate i dischi sono inefficaci manco quelli a tamburo della giulia '67
Per il resto: la 4C ? bellissima. la Giulia abbastanza anonima, giusta erede della 159 e indegna nipote della bellissima 156, e comunque manca la station: assurdo e le vendite, giustamente ti affondano. Nulla di imprevedibile, direi.
La mito che ? una punto mascherata. Cosa ti aspetti?
E poi sta questione del family feeling! quando capiranno che una macchina bella ti esce una volta e che non bisogna copiarla in 1000 modi simili? tra l'altro, oltre a perdere di originalit?, svilisci anche la progenitrice. Lo puoi fare se ti chiami golf (ormai manco tanto) o audi, ma parliamo di modelli e case di successo. tu esci che sei il nulla e fai il family feeling? cio? come se un NERD continua a vestirsi da nerd tutta la vita sperando che prima o poi qualcuna se lo fili.
Mia esperienza:
Noleggiata la stelvio base. ok che era base quindi non potevo aspettarmi miracoli ma con quello che costa s?.
invece assemblata malissimo, manco ai tempi dell'alfasud. Plancia non centrata, fughe non protette, porte che non combaciano col filo montante. insomma, della serie "gi? tanto che te l'abbiamo montata".
Alla guida poi, un cesso. Non si ferma manco con l'arpione. Dopo 2 frenate i dischi sono inefficaci manco quelli a tamburo della giulia '67
Per il resto: la 4C ? bellissima. la Giulia abbastanza anonima, giusta erede della 159 e indegna nipote della bellissima 156, e comunque manca la station: assurdo e le vendite, giustamente ti affondano. Nulla di imprevedibile, direi.
La mito che ? una punto mascherata. Cosa ti aspetti?
E poi sta questione del family feeling! quando capiranno che una macchina bella ti esce una volta e che non bisogna copiarla in 1000 modi simili? tra l'altro, oltre a perdere di originalit?, svilisci anche la progenitrice. Lo puoi fare se ti chiami golf (ormai manco tanto) o audi, ma parliamo di modelli e case di successo. tu esci che sei il nulla e fai il family feeling? cio? come se un NERD continua a vestirsi da nerd tutta la vita sperando che prima o poi qualcuna se lo fili.
gli assemblaggi devono migliorare decisamente. Al salone dell'auto al Parco del Valentino a Torino, salii su una giulia veloce per provare posizione di guida. appena chiusa la portiera ? venuto gi? tutto il rivestimento del montante (A pillar)... Detto ci? c'? da dire che a livello tecnico (parlo di guida) la giulia surclassa le competitor, ma chiaramente non ? tutto. Io spero che quando faranno la GTV, con conseguente restyling, migliorino anche questi aspetti.
Comment