io direi che oltre la linea che reputo personale tamarrate sono tutti questi motori che hanno ormai sforato i 1000cv adottando gli ibridi, per fare cosa? salvare il mondo dall'inquinamento? non penso, avere pi? prestazioni? idem , perch? peano molto di pi? di un auto con motore endotermico
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aston Martin Valchiria: >1000cv >11.000rpm
Collapse
X
-
Beh anche la GTR pesa un botto ma dinamicamente ? eccezionale, ovvio che l'ibrido su una supercar ? un banale escamotage per rientrare nelle regole e fingere un interessamento della casa all'ambiente ma avendone le capacit? pu? esser fatto fruttare.
Last edited by MiKiFF; 05-06-19, 05:43.
Comment
-
-
Guarda che questa ? un giocattolo da pista esattamente come le varie FXX che l'eleganza l'han proprio lasciata a casa... poi perdonami ma, parlando di pura eleganza e tralasciando tutto il resto, AM non ha proprio da imparare da nessuno; dagli anni '60 ogni modello che hanno sfornato, pur con limiti tragici dal punto di vista degli assemblaggi, dell'handling e della qualit? in generale, ? diventato un instant classic.Originally posted by Lele-R1-Crash View PostEcco ... guardando questo topic si capisce che l'eleganza di Ferrari ? unica . Le altre sono fantascientifiche ma tutte tamarrate senza carattere e senza finezza . Sono, o quantomeno sembrano, solamente ostentazioni di ricchezza e cavalleria che mi verr? utilizzata .
Comment
-
SI mi sono espresso male . Rimanendo nei giocattoli da pista , Ferrari mantiene un'armoniosit? dell'estetica che secondo me non ha paragoni .
Vuoi pragonarla ad altre vetture simili ? Facciamolo e ti dar? il mio parere .
Comment
-
Trovo che negli ultimi 15 anni Maranello non abbia prodotto dei veri capolavori da un punto di vista stilistico. Il tentativo di voler portare ad ogni costo gli stilemi e una veste aerodinamica che ricordasse la F1, coi suoi presunti o reali vantaggi, trovo che abbia creato linee barocche e a rapida obsolescenza. Mi son? recentemente trovato di fronte ad una 575m Maranello parcheggiata di fianco ad una 599GTB... beh la prima aveva sopportato molto meglio il passare degli anni e risultava ancora oggi magnifica, attuale, elegante e senza tempo. La seconda invece la trovavo pesante con quelle pinne, quell?estrattore imponente e quelle proporzioni che la fanno sembrare pi? grossa e grassa di quanto non sia.Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSI mi sono espresso male . Rimanendo nei giocattoli da pista , Ferrari mantiene un'armoniosit? dell'estetica che secondo me non ha paragoni .
Vuoi pragonarla ad altre vetture simili ? Facciamolo e ti dar? il mio parere .
Ecco, dal mio punto di vista, trovo che l?idea ispiratrice di AM sia ancora realizzare GT meravigliose, senza l?ipocrisia di dotarle di orpelli di un mondo che non appartiene loro.
Una DB9 era magnifica nel 2005 ed ? ancora grandiosa oggi... Con Ferrari purtroppo faccio pi? fatica a dire la stessa cosa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Mmh interessante la tua analisi . Voi siete pi? ferrati di me e sto solo ultimamente iniziando ad affacciarmi al mondo auto .
Se le guardiamo dal punto di vista pistaiolo , concordo con te . Ma l'auto di questo topic a me non ispira sto gran che messa su strada .
Comment
-
Si ma qui alla strada non ci hanno proprio pensato... hanno mezzo carenato una monoposto e montato un motore assurdo. Poi avranno cercato di renderla fruibile anche a chi non ha mai vinto una 24h di LeMans e stop. Ai designer hanno lasciato la libert? di scegliere i colori e lo stile dei cerchi, al resto ha pensato NeweyOriginally posted by Lele-R1-Crash View PostMmh interessante la tua analisi . Voi siete pi? ferrati di me e sto solo ultimamente iniziando ad affacciarmi al mondo auto .
Se le guardiamo dal punto di vista pistaiolo , concordo con te . Ma l'auto di questo topic a me non ispira sto gran che messa su strada .
Comment
-
questa ? una F1 stradale,nasce per la prestazione pura,non ? una gran turismo.
e pu? anche girare in strada,ma questo ? secondario.
Comment
-
Che figata deve essere girare in pista con questo giocattolino !
Ma quando ci sono giornate in cui girano gioielli costosi come questo ? Mi accontenteri di appostarmi con treppiede , 800mm e fare fotografie
Last edited by Lele-R1-Crash; 06-06-19, 12:54.
Comment
-
i prossimi sono il 29 giugno a modena e 6 ottobre a monza
GTCup è la stagione di eventi in pista firmata TopGear e Pirelli, che si sviluppa intorno a Trackday, Meeting e Expo con auto da sogno (supercar, hypercar e vintage) e attività d'intrattenimento per membri dei club e per gli appassionati.Due giornate di pura passione automobilistica, tra emozione, potenza e adrenalina in alcuni degli autodromi più importanti d’Italia.
Comment
X



Comment